Roby65 ha scritto:A te darei un premio per l'eleganza e la pazienza che dimostri in ogni discussione soprattutto in altri forum...!!!
Grazie Roby,i complimenti fanno sempre piacere,sopratutto se non cercati.
Io non sono un tecnico,ma più per accidente che per altro.
In giovane età ho frequentato il biennio di fisica,e il laboratorio era il posto dove mi trovavo più a mio agio.
Però nella mia testa pensavo più alla teoria che alla pratica.
Poi però ho piantato tutto lì e sono andato a lavorare.
Ho fatto in tempo però a acquisire una certa forma mentis che fà a pugni con quella egli elettrotecnici e degli ingegneri in genere.
Il punto è che non si ha la coscienza del fatto che la specializzazione professionale è una necessità,e non un bene in sè.
Sapere che oltre il proprio orto ne esistono degli altri è il minimo.
Io non sono bravo a fare nulla in particolare,ma almeno cerco di avere ,nei limiti,una visione delle cose a 360 gradi.
Sono molto paziente di solito nelle accese discussioni perchè,per quanto si possa avere idee consolidate,e io non ho neanche quelle,è sempre utile metterle sempre in gioco.Diciamo allora che me le vado proprio a cercare.
il punto è che anche se fosse vero che le nostre sensazioni sui cavi fossero del tutto illusorie,questo fatto sarebbe notevole ed interessante in sè.
Però c'è qualcuno che pensa di poterlo usare per dimostrare quanto è bravo lui a misurare e quanto sono sordi tutti gli altri.
Tutta questa costruzione mentale però presenta una falla.
Per poterla tenere in piedi il tecnico di turno dovrà dire,e mentre lo dice si vergogna da solo,che sono tutti sordi,meno che lui.
Sono paziente,ma ogni tanto mi sfogo anch'io.