RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Mer Ott 28 2015, 08:11
Frederick ha scritto:Guarda avevo anche aperto un thread sugli ottici
... cavi ottici !
praticamente un ottico da 30 euro suonava peggio di un spdif da 6 euro ...non ricordo esattamente il prezzo... ( lo fa ancora perche' li ho sull home theater) e un ottico da 5/6 euro suonava da cane...stessa marca per tutti e tre.
in generale come suono SPDIF mi sembra il compromesso migliore ,superato solo dall' AES EBU solo se reale...il Bnc non so...non l'ho mai usato.
io l'ottico non capisco perche' lo mettano sulle elettroniche ...
il BNC è un cavo digitale identico in pratica allo SPDIF, tanto è vero che esiste uno spinotto di conversione, ha l'ingresso a "baionetta".
Il BNC, ovviamente analogico e non digitale, si usava in passato specie per audio e video analogici di stampo professionale (es betamax pro)
Per inciso segnalo che sul mio DAC e meccanica CD esiste la connessione I2S che a sentire i produttori di Acoustic Quality è la migliore in assoluto tanto che la raccomandano caldamente rispetto alle altre. Il cavo è simile a quello di rete.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.