Da Roby65 Ven Ott 16 2015, 10:50
La mia curiosità e la mia incompetenza tecnica mi costringono a chiedervi cosa sono o da cosa dipendono le nette differenze di suono che io sento confrontando tra lettore e pre un Kubala Sosna Emotion, un Nordost Valhalla, un Cardas Clear, un Purist Audio.
Oppure, inseriti tra pre e finale (XLR), quelle che sento tra Cardas Clear, White Gold Infinito F1, Purist Audio ed altri.
La stessa domanda vale per i cavi di alimentazione che mi fanno sentire differenze (nel bene e nel male) imbarazzanti e nello specifico parlo dei seguenti cavi: Kubala Sosna Emotion, Purist Audio, Naim Powerline, Shunyata Anaconda, Cardas Clear Beyond ed altri.
Io sento differenze di suono e di caratteristiche completamente diverse...ma, leggendo in altri forum pieni di misuratori e psicologi, dovrei essere suggestionabile, illuso, ho un' impianto scarso poichè sensibile ai cavi di alimentazione, ubriaco quando ascolto e inattendibile perchè in cieco non riconoscerei le differenze che sento:eek: .
Insomma, per loro, i cavi non apportano differenze soprattutto se non misurabili...almeno questo è quello che hanno imparato nel corso di radioelectra...!!!
Come stanno le cose???
Ultima modifica di Roby65 il Ven Ott 16 2015, 12:20 - modificato 1 volta.