Da kingbowser Dom Mag 23 2010, 20:20
Sì, certamente si può a condizione di trovare un pannello di tali dimensioni... Sarebbe interessante anche provare a tenere il rapporto 1:1,134 come detto qualche pagina fa da cometarossa
con un quadrato del genere sarebbe interessante anche fare un quadrato di 4x4 exciter.
Vuoi avere punch da questi pannelli senza usare un sub? Difficile, bisognerebbe provare ad usare pannelli più sottili dei miei, giocare un po' con un equalizzatore e/o tagliare alcuni exciter affinché riproducano solo le basse frequenze. Non è difficile, ma richiede. Alcuni componenti in più...
I miei pannelli attuali non danno un punch enorme, il basso è equilibrato, non troppo enfatizzato. Una grancassa sa suonare come una grancassa, non come una grancassa sotto steroidi come accade nei bass reflex. Se vuoi fedeltà penso non ti serva un sub, se vuoi bassi pompati alcune modifiche dovrai farle.
Per curiosità forse domani proverò ad usare un pannello di ardesia (una ex lavagna) che ho trovato dietro casa. È molto rigida, ma anche pesante. Penso ci vogliano molti exciter per tirarci fuori qualcosa di buono. Ma mi sembra un buon materiale