sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto perchè ho trovato interessante i vostri progetti con gli eccitatori NXT... A dir la verità mi sembrate i pochi che mi possa realmente aiutare con un progetto universitario per un diffusore acustico che utilizza questa tecnologia, a quanto pare sconosciuta anche a livello accademico negli "esperti del settore". Spero riusciate ad aiutarmi, e... come si dice, tentar non nuoce
Come già vi ho anticipato, devo completare un progetto per l'università che consiste in un diffusore acustico che adotti questa tecnologia. Lo spiego sinteticamente: allora su una struttura a tronco di cono in metallo, acciaio inox per l'esattezza, è poggiato un piano di 30cm di diametro che poi diventerà il piano vibrante per la diffusione audio...
Volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, quali eccitatori acustici dovrei utilizzare tenendo conto di uno spessore massimo di 2,5cm tra piano ed eccitatore, lo spessore e il materiale del piano e se devo aggiungere altre componenti.. ah, e il tipo di alimentazione necessaria... inoltre se era possibile unire questa tecnologia ad un ricevitore bluetooth per poterlo usare con questa modalità di scambio dati piuttosto che con il classico cavo dati...
So che è molto, ma spero possiate darmi qualche dritta su come riuscire a fare una cosa del genere
Grazie in anticipo a tutti quanti