Da ernesto62 Mar Giu 16 2009, 10:22
Ragazzi, piuttosto voi che ne sapete molto piu' di Me di questo marchio, vorrei chiedervi cosa ne sapete di quella questione con cui si dovrebbero usare i cavi BCD, specialmente in relazione l'alimentazione. Io ho provato ad aprire la parte IEC del cavo a corredo , quello blu per intenderci. A naso pero' mi è parso essere di quelli normali magari piu' curato da quelli standar che si trovano di solito , ma pur sempre di quelli normali. Ma forse mi sbaglio....... Per tal motivo chiedo un vostro parere,intanto ho pero' in pianta stabile come cavo di alimentazione nel Maestro un NeutralCable Mantra AC .
Tra l'altro non ho ben capito se appunto questo cavo Blu di alimentazione è quello di listino 200 euro o sto prendendo delle cantonate, perche' se fosse cosi' allora vuol dire che il cavo non è di quelli tipo normali.....Un mio amico audiofilo di orecchio sensibile, nonche' di vecchia data a livello di esperienze del settore, mi ha consigliato considerando che ho raggiunto un certo equilbrio timbrico , di messa a fuoco nonche' musicalita' , di lasciar stare il tutto come è, onde evitare che con prove varie tra i due cavi l'impianto ormai polarizzato potrebbe rompere quel magico equilibrio..... almeno che' io sia disposto a rinunciare per un po' questi stessi risultati che ho raggiunto fino a che' con il nuovo inserimento il tutto abbia il tempo necessarrio a polarizzarsi nella nuova configurazione. Alle volte , non so'' se noi audiofili siamo dei geni o dei pazzi........adirittura un semplice cambio di potrebbe portare tutti questi cambiamenti cosi' eclatanti? Bho? Forse...... Comunque attualmente il Lettore cd è collegato all'ampli attraverso un cavo segnale in sbilanciato rca della Withe Gold Sublimis Pi greco e il suono che ne esce è qualcosa di bellissimo, adirittura devo ammettere per me che sono sempre stato un fissato del vinile, che con il digitale le performance sono davvero piu' belle , anche se l'analogico resta sempre e comunque altrettanto bello e musicalissimo.