Con le custom non dovrebbero servire i tip o sbaglio?
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2
Fra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1606
- Messaggio n°776
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2
Domanda per @phaeton, ma hai solo universal iem o anche custom?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°777
solo universal... non ti so rispondere sulle CIEM sorry....
Fra- Vip Member
- Messaggio n°778
Ma come mai non hai mai preso CIEM? Secondo il distributore qua di Empire Ears (e Spirit Torino), le CIEM sono molto meglio…
Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°779
se fossero davvero "molto" meglio non credo ci sarebbe gente che spende migliaia di $/€ sulle universal.... as usual, dipende....
una volta capiti i giusti tips, e non necessitando di isolamento estremo, le universal mi vanno benissimo.
una volta capiti i giusti tips, e non necessitando di isolamento estremo, le universal mi vanno benissimo.
gianni60- Senior Member
- Numero di messaggi : 901
- Messaggio n°780
E poi le ciem sono irrivendibili
Fra- Vip Member
- Messaggio n°781
Irrivendibili senza dubbio.
alessandro2691- JuniorMember
- Numero di messaggi : 162
- Messaggio n°782
si, ti confermo che mi sono piaciute! e adesso che ascolto una iem decente capisco quanta poca differenza ci possa essere con una over-ear....phaeton ha scritto:alessandro2691 ha scritto:un paio di settimane fa mi sono arrivate le Xenns Up,
.......
mi sembra ti siano piaciute, ottimo! sono nel mio mirino da quanto bggar le messe in S (insieme a robetta tipo Trailli e Jewel, ma come noto bggar ha un gusto un po "particolare" che pero' si allinea molto al mio )
se non riesco a decidere per una totl, nei prox mesi le prendo... mi hanno sempre incuriosito, anche se sospetto saranno un doppione delle EVO.
appropo' ne approfitto: da Linsoul le hai prese con dhl? o con la spedizione "normale"?
Linosoul spedisce gratuitamente con Dhl a partire da una certa cifra, direi oltre i 250 usd, ma non ricordo con esattezza..
Luxman PD441, Technics Epa 100, DV XX2 Mk2, Ortofon Cadenza Red, pre phono Aurorasound Vida Prima, Uesugi U-bros 5 L, Trichord Dino + psu modificato Audio 2C, streamer Linn Majik ds, dac Audio 2C, pre Sugden LA4, finale Gamut D200i, diffusori Oscar Marten Duo, cavi rca artigianali, phono Zavfino Majestic, alimentazione Jib Hidrogen, Zavfino Fina + artigianali, potenza Zavfino Silver Dart. Megahertz Musicale, Cajin RU7, Fostex TH900 mk2, Xenns up.
marino- JuniorMember
- Numero di messaggi : 172
- Messaggio n°783
phaeton ha scritto:marino ha scritto:Per praticità ed ingombri in mobilità sto per fare click sul grafene 4 core, avete esperienza diretta?!?!
sul 4 core no, ma se devo giudicare cosi' a naso, forse potrebber risultare un po' sbilanciato sbilanciato sugli alti considerato il suono del fratellone 8 core... pero' e' solo una sensazione, non l'ho mai ascoltato...
il mio cavo attuale pesa circa 45g, cerco qualcosa di bensuonante ma piu leggero, sai dirmi il peso del grafene 8 core???
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°784
ehhh... di preciso no, ma ti confermo che e' abbastanza pesante.... e' il piu' pesante tra i cavi che ho....
Fra- Vip Member
- Messaggio n°785
marino ha scritto:phaeton ha scritto:marino ha scritto:Per praticità ed ingombri in mobilità sto per fare click sul grafene 4 core, avete esperienza diretta?!?!
sul 4 core no, ma se devo giudicare cosi' a naso, forse potrebber risultare un po' sbilanciato sbilanciato sugli alti considerato il suono del fratellone 8 core... pero' e' solo una sensazione, non l'ho mai ascoltato...
il mio cavo attuale pesa circa 45g, cerco qualcosa di bensuonante ma piu leggero, sai dirmi il peso del grafene 8 core???
Lo avevo pesato qua:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t43915p450-in-ear-esperienze-opinioni-e-suggerimenti-parte-2#803180
TL;DR: 54 g il solo cavo.
marino- JuniorMember
- Numero di messaggi : 172
- Messaggio n°786
ottimo, grazie, mi era sfuggito, devo quindi orientarmi su 4 core, grafene o rame 6N....
Forlorn- Member
- Numero di messaggi : 95
- Messaggio n°787
Qualcuno conosce questa marca? E soprattutto secondo voi il prodotto è autentico?
https://www.ebay.it/itm/284843553777?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1431.l2649
https://www.ebay.it/itm/284843553777?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1431.l2649
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°788
urca........ rame 7n OCC a 12€? piu' che un affare e' un miracolo......
un paio di note rispetto alla foto sulla baia: il twisting del cavo e' ...come dire... quantomeno molto approssimativo per essere buoni, non c'e' alcun marchio "Nobunaga Labs" e "stranamente" il cavo viene spedito senza scatola, non assomiglia - neppure lontanamente - a nessuno dei cavi Nobunaga Labs che vedi qui http://nobunagalabs.com/product/index.html
poi, per carita', tutto puo' essere... il costo non e' proibitivo, prendine uno e dicci come va....
un paio di note rispetto alla foto sulla baia: il twisting del cavo e' ...come dire... quantomeno molto approssimativo per essere buoni, non c'e' alcun marchio "Nobunaga Labs" e "stranamente" il cavo viene spedito senza scatola, non assomiglia - neppure lontanamente - a nessuno dei cavi Nobunaga Labs che vedi qui http://nobunagalabs.com/product/index.html
poi, per carita', tutto puo' essere... il costo non e' proibitivo, prendine uno e dicci come va....
Forlorn- Member
- Messaggio n°789
Si infatti era troppo sospetto o troppo bello per essere vero , non conoscevo il marchio, ma andando a fare un giro sul sito i prezzi sono ben altri...phaeton ha scritto:urca........ rame 7n OCC a 12€? piu' che un affare e' un miracolo......
@phaeton ne approfitto per chiederti una cosa, oggi mi sono arrivate degli iems, ma hanno solo un cavo terminato 2,5, siccome il mio amp ha solo ingressi sbilanciati potrei usare un adattatore da 2,5 a 3,5 per il cavo o devo cambiarlo?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°790
collegare una uscita ampli sbilanciata (femmina 3 poli, 3.5 o 6.35) ad un cavo con plug bilanciato (maschio 4 poli, 2.5 o 4.4) mediante adattatore e' sempre possibile, il contrario no (salvo casi particolarissimi).
Forlorn- Member
- Messaggio n°791
Ti ringrazio, meno male che gli avevo chiesto pure per scrupolo se arrivassero col cavo da 3,5...
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°792
Beh secondo meglio così... da bilanciato a sbilanciato puoi sempre prendere un adattatore da pochi euro e via, se ti viene voglia di provare qualcosa con uscita bilanciata e hai solo cavo con jack 3,5 non c'è modo se non cambiando cavo.Forlorn ha scritto:Ti ringrazio, meno male che gli avevo chiesto pure per scrupolo se arrivassero col cavo da 3,5...
Forlorn- Member
- Messaggio n°793
Beh si almeno quello, infatti ora mi han proposto di spedirmi questo adattatore, l'unico ingresso bilanciato ce l'ho sul piccolo earmen sparrow che sto utilizzando ora per ascoltareRick1982 ha scritto:Beh secondo meglio così... da bilanciato a sbilanciato puoi sempre prendere un adattatore da pochi euro e via, se ti viene voglia di provare qualcosa con uscita bilanciata e hai solo cavo con jack 3,5 non c'è modo se non cambiando cavo.Forlorn ha scritto:Ti ringrazio, meno male che gli avevo chiesto pure per scrupolo se arrivassero col cavo da 3,5...
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°794
Se te lo mandano gratis per rimediare all'errore vai fattelo mandare, se lo devi pagare prendi un qualsiasi adattatore (DDhifi per fare un nome) senza spezzone di cavo da pochi euro.Forlorn ha scritto:Beh si almeno quello, infatti ora mi han proposto di spedirmi questo adattatore, l'unico ingresso bilanciato ce l'ho sul piccolo earmen sparrow che sto utilizzando ora per ascoltareRick1982 ha scritto:Beh secondo meglio così... da bilanciato a sbilanciato puoi sempre prendere un adattatore da pochi euro e via, se ti viene voglia di provare qualcosa con uscita bilanciata e hai solo cavo con jack 3,5 non c'è modo se non cambiando cavo.Forlorn ha scritto:Ti ringrazio, meno male che gli avevo chiesto pure per scrupolo se arrivassero col cavo da 3,5...
Forlorn- Member
- Messaggio n°795
nono gratis, per rimediare, mi avevano detto che il cavo sarebbe stato da 3,5. Anche se non mi entusiasma molto l'idea di usare un adattatore
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°796
Tranquillo, non sono certo pochi centimetri di adattatore a stravolgere il suono di una cuffietta... sempre che l'adattatore non sia fatto con fili di ferraglia e tenuto insieme con lo sputo ovvio.Forlorn ha scritto:nono gratis, per rimediare, mi avevano detto che il cavo sarebbe stato da 3,5. Anche se non mi entusiasma molto l'idea di usare un adattatore
Forlorn- Member
- Messaggio n°797
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°798
Forlorn- Member
- Messaggio n°799
Si ho ascoltato solo un album ora (Suede - dog man star) e per quanto possa essere preliminare come giudizio mi sono già ritrovato con quanto letto nelle recensioni, sono belle naturali e bilanciate, mi aspettavo anche un basso un po' più flat invece spinge bene, mi stanno piacendo, ora vado di Lateralus
Fra- Vip Member
- Messaggio n°800
Con Lateralus è un vero stress test!
Io ho il cavo con jack bilanciato 2.5 mm è un adattatore da 2.5 a 3.5 sbilanciato (o sarebbe meglio dire single ended?):
Funziona perfettamente, è comodissimo e posso usare le iem in bilanciato ogni volta che posso (cosa decisamente preferibile, secondo me)
Edit:
Ho anche lo stesso adattatore ma da 2.5 a 4.4, entrambi bilanciati. Anche in quel caso, ottimo.
Io ho il cavo con jack bilanciato 2.5 mm è un adattatore da 2.5 a 3.5 sbilanciato (o sarebbe meglio dire single ended?):
Funziona perfettamente, è comodissimo e posso usare le iem in bilanciato ogni volta che posso (cosa decisamente preferibile, secondo me)
Edit:
Ho anche lo stesso adattatore ma da 2.5 a 4.4, entrambi bilanciati. Anche in quel caso, ottimo.
Forlorn- Member
- Messaggio n°801
ottimo, così sarebbe perfetto, molto compatto, su aliexpress?Fra ha scritto:Con Lateralus è un vero stress test!
Edit:
» In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3
» In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
» Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti
» CanJam London 21-22/7/18...opinioni, riflessioni e suggerimenti per nuove scimmie non mancano!
» Una parte dei miei Impianti (quelli che mi hanno scalfito il cuore) per arrivare all'ultimo, definitivo. Prima Parte
» In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
» Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti
» CanJam London 21-22/7/18...opinioni, riflessioni e suggerimenti per nuove scimmie non mancano!
» Una parte dei miei Impianti (quelli che mi hanno scalfito il cuore) per arrivare all'ultimo, definitivo. Prima Parte