La prima parte la trovate qui https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t43297-in-ear-esperienze-opinioni-e-suggerimenti
Ultima modifica di carloc il Gio Ago 05 2021, 21:26 - modificato 1 volta.
Si protebbe aggiungere un'altro argomento?PierPP ha scritto:Vogliamo continuare con dei topic "mescoloni" o dividere i 3d per argomenti?
- IEM: TOTL
- IEM: Entry & Mid Level
- Cavi & Tips
Oppure andiamo per modello, il thread delle mest non sta andando male...
Barone Birra ha scritto:Attenzione ai colpi a sorpresa di Pier, il bottino potrebbe essere grosso!
Guarda le varie Final Audio serie E come forma ci dovremmo essere, a livello di suono non so che dirti, mai provate. Per me anche le A4000 sono piccole e comode (di conseguenza anche le A3000 e la serie B dato che hanno tutte lo stesso form factor) ma non sono cilindriche.Ivanhoe ha scritto:Si protebbe aggiungere un'altro argomento?PierPP ha scritto:Vogliamo continuare con dei topic "mescoloni" o dividere i 3d per argomenti?
- Cavi & Tips
- IEM di misura piccola per chi c'e' l'ha stretto (il meato acustico).
Gli auricolari di ultima generazione sono troppo grandi per le mie orecchie, ultimamente li sopporto sempre meno.
Sono tornato ad utilizzare solo le K3003 che calzano perfettamente, il problema e' il cavo (fisso), rovinato e presto si spezzera' del tutto.
Mi pare che la scelta di auricolari 'cilindrici' sia limitata, non ho bisogno di decine di drivers, basta che suoni bene come la Akg K3003.
Rick1982 ha scritto:Guarda le varie Final Audio serie E come forma ci dovremmo essere, a livello di suono non so che dirti, mai provate. Per me anche le A4000 sono piccole e comode (di conseguenza anche le A3000 e la serie B dato che hanno tutte lo stesso form factor) ma non sono cilindriche.Ivanhoe ha scritto:Si protebbe aggiungere un'altro argomento?PierPP ha scritto:Vogliamo continuare con dei topic "mescoloni" o dividere i 3d per argomenti?
- Cavi & Tips
Gli auricolari di ultima generazione sono troppo grandi per le mie orecchie, ultimamente li sopporto sempre meno.
Sono tornato ad utilizzare solo le K3003 che calzano perfettamente, il problema e' il cavo (fisso), rovinato e presto si spezzera' del tutto.
Mi pare che la scelta di auricolari 'cilindrici' sia limitata, non ho bisogno di decine di drivers, basta che suoni bene come la Akg K3003.
Più che altro andare su una Custom senza averla ascoltata prima mi sembra rischioso e costoso, se poi non ti piace una CIEM non la rivendi...Ivanhoe ha scritto:Rick1982 ha scritto:Guarda le varie Final Audio serie E come forma ci dovremmo essere, a livello di suono non so che dirti, mai provate. Per me anche le A4000 sono piccole e comode (di conseguenza anche le A3000 e la serie B dato che hanno tutte lo stesso form factor) ma non sono cilindriche.Ivanhoe ha scritto:Si protebbe aggiungere un'altro argomento?PierPP ha scritto:Vogliamo continuare con dei topic "mescoloni" o dividere i 3d per argomenti?
- Cavi & Tips
Ho gia' ordinato le E5000, consegna ormai dopo, ben dopo ferragosto.
Sto' valutando anche altre cuffie simili da provare, vedremo se sono all'altezza delle altre.
Senno' ultima opzione mi rimane di fare il guscio su misura, ma in Europa non so chi lo fa, non voglio ordinare in US.
Vero, una custom non la rivendi, ma la comodità di una custom è inarrivabile…io mi sono buttato anni fa, e sono ancora incredibilmente soddisfatto, anche se ho comunque affiancato una Meze Rai Penta alla JhAudio.Rick1982 ha scritto:Più che altro andare su una Custom senza averla ascoltata prima mi sembra rischioso e costoso, se poi non ti piace una CIEM non la rivendi...Ivanhoe ha scritto:Rick1982 ha scritto:Guarda le varie Final Audio serie E come forma ci dovremmo essere, a livello di suono non so che dirti, mai provate. Per me anche le A4000 sono piccole e comode (di conseguenza anche le A3000 e la serie B dato che hanno tutte lo stesso form factor) ma non sono cilindriche.Ivanhoe ha scritto:Si protebbe aggiungere un'altro argomento?PierPP ha scritto:Vogliamo continuare con dei topic "mescoloni" o dividere i 3d per argomenti?
- Cavi & Tips
Ho gia' ordinato le E5000, consegna ormai dopo, ben dopo ferragosto.
Sto' valutando anche altre cuffie simili da provare, vedremo se sono all'altezza delle altre.
Senno' ultima opzione mi rimane di fare il guscio su misura, ma in Europa non so chi lo fa, non voglio ordinare in US.
Sulla comodità non si discute, se fatta da chi le sa fare. Il "problema" è che senza ascoltare prima hai molte probabilità che il suono non sia di tuo gusto, ti puoi fare un'idea tra recensioni e grafici, ma finché non le hai nelle orecchie non saprai mai come suonano. C'è da dire poi che recensioni e grafici basati su modelli universal non sempre rispecchiano al 100% il suono poi della versione Custom, per quella poca esperienza che ho fatto con le 3 iem che ho ho notato che il suono cambia di molto in base a fit e gommini.