In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2
Fra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1606
- Messaggio n°751
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2
Che cavo è?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°752
Fra- Vip Member
- Messaggio n°753
Ah! Sembrava simile al mio infatti. XINHS 8 cores graphene, arrivato tra l’altro con una custodia carinissima, molto meglio per i miei gusti di quella delle Tea, in cui metto ora le Tea col cavo xinhs e il Cayin ru6, comodissimo.
Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°754
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36414
- Messaggio n°755
Voi non state bene...
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°756
Ultima modifica di Zap67 il Sab Giu 04, 2022 9:26 pm - modificato 1 volta.
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°757
Il problema è che fanno ammalare anche chi li legge, altro che covid….
Erilich- Vip Member
- Numero di messaggi : 3188
- Messaggio n°758
phaeton ha scritto: @Erilich curioso di sapere le tue impressioni. e sentiti libero di dire che fa schifo
Ho iniziato ad ascoltare questa mattina dopo un burn in di una quindicina di ore, l'esperienza si fa mooolto interessante su alcuni pezzi (The show must go on - Queen), da riascoltare con calma ma piuttosto faticosa con altri (Lacuna Coil - Save me) e Clamorosa con la C maiuscola se ci ascolto Fear Inoculum dei Tool (siamo su un altro pianeta in quanto a dettaglio e a precisione, ovviamente per il mio poco capire/sentire)
Il cavo ha assolutamente senso, per quello che costa e' da prendere ad occhi chiusi e sono felicissimo di averlo in casa, ma mi riservo di ascoltarlo qualche giorno perche' non e' così immediato farsi un opinione netta in merito (e per fortuna visto quello che costa il cavo in dotazione della MEST )
Intanto metto la Playlist usata per i confronti di questa mattina:
- Messaggio n°759
carloc ha scritto:Voi non state bene...
E pensa che tu vedi solo il risultato finale...
quante ore di ascolto e ricerca ci sono dietro queste 71 pagine!
Mi sa tanto che dobbiamo ringraziare Basaglia se siamo ancora liberi!
- Messaggio n°760
Erilich ha scritto:
Ho iniziato ad ascoltare questa mattina dopo un burn in di una quindicina di ore, l'esperienza si fa mooolto interessante su alcuni pezzi (The show must go on - Queen), da riascoltare con calma ma piuttosto faticosa con altri (Lacuna Coil - Save me) e Clamorosa con la C maiuscola se ci ascolto Fear Inoculum dei Tool (siamo su un altro pianeta in quanto a dettaglio e a precisione, ovviamente per il mio poco capire/sentire)
Il cavo ha assolutamente senso, per quello che costa e' da prendere ad occhi chiusi e sono felicissimo di averlo in casa, ma mi riservo di ascoltarlo qualche giorno perche' non e' così immediato farsi un opinione netta in merito (e per fortuna visto quello che costa il cavo in dotazione della MEST )
si, eì piu' o meno come mi sono sentito io dopo i primi ascolti. l'estremo dettaglio e l'enfasi in alto su alcuni brani puo' disturbare, a seconda della propria sensibilita', ma e' sicuramente un bel cavo per chi cerca maggior contrasto dinamico e un sound piu' "analitico". una via di mezzo e' il graphene 8 core, si perde un po' di dettaglio ma si guadagna un po' in "morbidezza", mentre il PWAudio stock e' all'opposto come impostazione (molto meno dettaglio, molta piu' eufonicita').
secondo me ha parecchio senso avere lo stock e l'argento, da cambiare a seconda dell'ascolto che si vuole fare, mentre il graphene puo' essere un ottimo all-rounder se non si vuole fare stacca/attacca ogni volta.
..... e dimostra anche l'incredibile scalabilita' di questa cuffietta, ti fa sentire veramente tutto quello che c'e' a monte, senza coprire o mascherare nulla, veramente una TOTL
buoni ascolti!!
marino- JuniorMember
- Numero di messaggi : 172
- Messaggio n°761
Per praticità ed ingombri in mobilità sto per fare click sul grafene 4 core, avete esperienza diretta?!?!
Forlorn- Member
- Numero di messaggi : 95
- Messaggio n°762
Ho sentito parlare bene degli xinhs, ma visto il prezzo non irrilevante non converebbe rivolgersi a qualche costruttore nostrano di cavi? Anche perchè così non ci sarebbero pure i dazi doganali da pagare?
Erilich- Vip Member
- Messaggio n°763
Il mio l'ho pagato i 65 euro pattuiti senza dazi aggiuntivi. Conta che l'originale Mest della Paw dovrebbe essere venduto intorno ai 500 dollari se non ricordo male. Un invictus siamo intorno ai 180. Secondo me per come suona sarebbe conveniente anche costasse il doppio ;)
- Messaggio n°764
È questo?
https://it.aliexpress.com/item/1005003514517737.html?pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000026129332128%22%2C%22ship_from%22%3A%22CN%22%7D&gps-id=pcStoreJustForYou&scm=1007.23125.271119.0&scm_id=1007.23125.271119.0&scm-url=1007.23125.271119.0&pvid=785da9be-915f-438e-bacf-0b5a02560550&_t=gps-id%3ApcStoreJustForYou%2Cscm-url%3A1007.23125.271119.0%2Cpvid%3A785da9be-915f-438e-bacf-0b5a02560550&spm=a2g0o.store_pc_home.smartJustForYou_6000198554715.0&gatewayAdapt=glo2ita
https://it.aliexpress.com/item/1005003514517737.html?pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000026129332128%22%2C%22ship_from%22%3A%22CN%22%7D&gps-id=pcStoreJustForYou&scm=1007.23125.271119.0&scm_id=1007.23125.271119.0&scm-url=1007.23125.271119.0&pvid=785da9be-915f-438e-bacf-0b5a02560550&_t=gps-id%3ApcStoreJustForYou%2Cscm-url%3A1007.23125.271119.0%2Cpvid%3A785da9be-915f-438e-bacf-0b5a02560550&spm=a2g0o.store_pc_home.smartJustForYou_6000198554715.0&gatewayAdapt=glo2ita
- Messaggio n°765
Si dovrebbe essere quello e quindi vedendolo ad oltre 100€ la domanda mi è sorta, certo già 65 ha molto più senso
alessandro2691- JuniorMember
- Numero di messaggi : 162
- Messaggio n°766
un paio di settimane fa mi sono arrivate le Xenns Up, comprate su consiglio di phaeton, e come promesso all amico Zap67 provo a fare una piccola recensione.
La scatola (che sono riuscito a rompere appena presa in mano) è abbastanza grande, dello stesso colore delle iem e comprende 4 adattatori, 4,4mm,3,5mm.6,5mm e presa da aereo, il cavo in dotazione l'avevo scelto con jack bilanciato da 2,5...
Ho sostituito quasi subito i tips con gli Azla Sedna Earfit Christal che trovo comodissimi fanno dimenticare di evere i bacarozzi nelle orecchie, ed oltre ad essere MOLTO più isolanti mi sembra tutto molto più distinguibile, ma forse proprio perchè isolano...
Doverosa premessa per me sono le prime iem serie, ho delle 1More Triple Driver e delle Jabra Elite 75T e cuffie Fostex 900mk2 che ho usato regolarmente fino all'arrivo delle Xenns.
Ecco, le Fostex.... passare dal suono di queste alle Xenns è stato quasi un trauma, nonostante Le Fostex le pilotassi con Mhz Musicale mentre le Xenns con AK Kann Alpha (Fostex e Kann, una volta provato il Musicale, proprio non ci azzeccano!). il primo impatto è stato di un suono scuro, molto scuro, perchè le Fostex con il loro V sound in alto si fanno sentire e anche se mi piacciono molto, dopo qualche ora di Xenns alle orecchie non ho più avuto il coraggio di re-indossarle... Qui gli alti ci sono, dolci e dettagliati quanto basta, assolutamente non fastidiosi; le basse frequenze quando richiesto scendono molto, con un basso comunque controllato, mai gonfio o sbrodolante, e sempre texturato; io ascolto molto blues e vocal jazz femminile e le voci a mio avviso sono avanti quanto basta, leggermente calde e pastose ma sicuramente il Kann fa la sua parte. Si distinguono chiaramente i piani sonori e gli strumenti sono sempre spaziati tra loro, c'è aria...
non ho ancora provato altri cavi, ma sicuramente, per il mio gusto, cercherò un cavo in rame, ho paura che l'argento le renda troppo frizzanti...
Aggiungo anche, per informazione, che le ho comprate da Linosoul chiedendo di dichiarare la metà del prezzo; la dogana le ha puntualmente bloccate e controllate! tutto bene,ho pagato solo i dazi per quanto dichiarato, ma mi hanno spiegato che Linosoul è nel mirino della dogana perchè solito a descrizioni molto vaghe del prodotto....
Lo so, la mia recensione è succinta (leggo rece di forumisti lunghe pagine intere!) ma si fa quel che si può...
allego anche i brani che uso normalmente per i miei test:
table {mso-displayed-decimal-separator:"\,"; mso-displayed-thousand-separator:"\.";}tr {mso-height-source:auto;}col {mso-width-source:auto;}br {mso-data-placement:same-cell;}td {padding-top:1px; padding-right:1px; padding-left:1px; mso-ignore:padding; color:black; font-size:11.0pt; font-weight:400; font-style:normal; text-decoration:none; font-family:Calibri, sans-serif; mso-font-charset:0; mso-number-format:General; text-align:general; vertical-align:bottom; border:none; mso-background-source:auto; mso-pattern:auto; mso-protection:locked visible; white-space:nowrap; mso-rotate:0;}
La scatola (che sono riuscito a rompere appena presa in mano) è abbastanza grande, dello stesso colore delle iem e comprende 4 adattatori, 4,4mm,3,5mm.6,5mm e presa da aereo, il cavo in dotazione l'avevo scelto con jack bilanciato da 2,5...
Ho sostituito quasi subito i tips con gli Azla Sedna Earfit Christal che trovo comodissimi fanno dimenticare di evere i bacarozzi nelle orecchie, ed oltre ad essere MOLTO più isolanti mi sembra tutto molto più distinguibile, ma forse proprio perchè isolano...
Doverosa premessa per me sono le prime iem serie, ho delle 1More Triple Driver e delle Jabra Elite 75T e cuffie Fostex 900mk2 che ho usato regolarmente fino all'arrivo delle Xenns.
Ecco, le Fostex.... passare dal suono di queste alle Xenns è stato quasi un trauma, nonostante Le Fostex le pilotassi con Mhz Musicale mentre le Xenns con AK Kann Alpha (Fostex e Kann, una volta provato il Musicale, proprio non ci azzeccano!). il primo impatto è stato di un suono scuro, molto scuro, perchè le Fostex con il loro V sound in alto si fanno sentire e anche se mi piacciono molto, dopo qualche ora di Xenns alle orecchie non ho più avuto il coraggio di re-indossarle... Qui gli alti ci sono, dolci e dettagliati quanto basta, assolutamente non fastidiosi; le basse frequenze quando richiesto scendono molto, con un basso comunque controllato, mai gonfio o sbrodolante, e sempre texturato; io ascolto molto blues e vocal jazz femminile e le voci a mio avviso sono avanti quanto basta, leggermente calde e pastose ma sicuramente il Kann fa la sua parte. Si distinguono chiaramente i piani sonori e gli strumenti sono sempre spaziati tra loro, c'è aria...
non ho ancora provato altri cavi, ma sicuramente, per il mio gusto, cercherò un cavo in rame, ho paura che l'argento le renda troppo frizzanti...
Aggiungo anche, per informazione, che le ho comprate da Linosoul chiedendo di dichiarare la metà del prezzo; la dogana le ha puntualmente bloccate e controllate! tutto bene,ho pagato solo i dazi per quanto dichiarato, ma mi hanno spiegato che Linosoul è nel mirino della dogana perchè solito a descrizioni molto vaghe del prodotto....
Lo so, la mia recensione è succinta (leggo rece di forumisti lunghe pagine intere!) ma si fa quel che si può...
allego anche i brani che uso normalmente per i miei test:
Album Artist | Album | Title |
Dominique Fils-Aimé | Nameless | Birds |
Billie Eilish | come out and play | Come Out and Play |
Danni Carlos | Rock"N'Road All Night By Danni Carlos | Fever |
Eagles | Hell Freezes Over (Remaster 2018) | Hotel California |
Yosi Horikawa | Wandering | Bubbles |
Danni Carlos | Maxximum - Danni Carlos | Fire |
Diana Krall | Love Scenes | My Love Is |
Jeff Beck | Live at the Hollywood Bowl (Live) | I'd Rather Go Blind [Live at the Hollywood Bowl] |
Eric Clapton | Unplugged (2013 Remaster) | Hey Hey |
Various Artists | Songbird: Voices Of Romance | Songbird |
Andrea Bocelli | Passione (Remastered) | Quizás, Quizás, Quizás |
Eric Clapton | Unplugged (Deluxe Edition) | Tears in Heaven |
Johnny Cash | American IV: The Man Comes Around | Hurt |
Luxman PD441, Technics Epa 100, DV XX2 Mk2, Ortofon Cadenza Red, pre phono Aurorasound Vida Prima, Uesugi U-bros 5 L, Trichord Dino + psu modificato Audio 2C, streamer Linn Majik ds, dac Audio 2C, pre Sugden LA4, finale Gamut D200i, diffusori Oscar Marten Duo, cavi rca artigianali, phono Zavfino Majestic, alimentazione Jib Hidrogen, Zavfino Fina + artigianali, potenza Zavfino Silver Dart. Megahertz Musicale, Cajin RU7, Fostex TH900 mk2, Xenns up.
Forlorn- Member
- Numero di messaggi : 95
- Messaggio n°767
Veramente carine e molto interessanti, soprattutto per la costruzione ibrida che hanno. Cmq ormai è davvero difficile stare dietro a tutte le iems che sfornano, soprattutto lato chi-fi @.@
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°768
Ale, grazie per l recensione, da quello che scrivi mi sembra che le classifiche, per quanto possano valere, di Bggar sono più vicine ai ns gusti di quelle di Crinacle.
Devo dire che anche per me passare dal Pegaso con 909 alle Mest con Hidizs S9 (e Topping NX4) è stato un piccolo trauma, felicemente superato
Ho appena comprato l’LP W2 131, nel mirino ho le Up e le Monarch 2, vedremo.
Buoni ascolti!
Devo dire che anche per me passare dal Pegaso con 909 alle Mest con Hidizs S9 (e Topping NX4) è stato un piccolo trauma, felicemente superato
Buoni ascolti!
- Messaggio n°769
marino ha scritto:Per praticità ed ingombri in mobilità sto per fare click sul grafene 4 core, avete esperienza diretta?!?!
sul 4 core no, ma se devo giudicare cosi' a naso, forse potrebber risultare un po' sbilanciato sbilanciato sugli alti considerato il suono del fratellone 8 core... pero' e' solo una sensazione, non l'ho mai ascoltato...
Erilich- Vip Member
- Messaggio n°770
phaeton ha scritto:Erilich ha scritto:
si, eì piu' o meno come mi sono sentito io dopo i primi ascolti. l'estremo dettaglio e l'enfasi in alto su alcuni brani puo' disturbare, a seconda della propria sensibilita', ma e' sicuramente un bel cavo per chi cerca maggior contrasto dinamico e un sound piu' "analitico". una via di mezzo e' il graphene 8 core, si perde un po' di dettaglio ma si guadagna un po' in "morbidezza", mentre il PWAudio stock e' all'opposto come impostazione (molto meno dettaglio, molta piu' eufonicita').
secondo me ha parecchio senso avere lo stock e l'argento, da cambiare a seconda dell'ascolto che si vuole fare, mentre il graphene puo' essere un ottimo all-rounder se non si vuole fare stacca/attacca ogni volta.
..... e dimostra anche l'incredibile scalabilita' di questa cuffietta, ti fa sentire veramente tutto quello che c'e' a monte, senza coprire o mascherare nulla, veramente una TOTL
buoni ascolti!!
Sono pienamente d'accordo, mi ero dimenticato di dire proprio quello che hai detto tu, i due cavi sono effettivamente complementari, fanno cose diverse e secondo me vanno usati su generi diversi e diverse modalità di ascolto. Comunque le Mest sono sensibili da morire ad ogni minimo cambiamento. Domani mattina mi ascolto il DSD di "Dark side of the moon" voglio sentire gli uccellini cantare dentro la testa.
- Messaggio n°771
alessandro2691 ha scritto:un paio di settimane fa mi sono arrivate le Xenns Up,
.......
mi sembra ti siano piaciute, ottimo! sono nel mio mirino da quanto bggar le messe in S (insieme a robetta tipo Trailli e Jewel, ma come noto bggar ha un gusto un po "particolare" che pero' si allinea molto al mio )
se non riesco a decidere per una totl, nei prox mesi le prendo... mi hanno sempre incuriosito, anche se sospetto saranno un doppione delle EVO.
appropo' ne approfitto: da Linsoul le hai prese con dhl? o con la spedizione "normale"?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°772
Zap67 ha scritto:Ale, grazie per l recensione, da quello che scrivi mi sembra che le classifiche, per quanto possano valere, di Bggar sono più vicine ai ns gusti di quelle di Crinacle.
Buoni ascolti!
mi sono sempre ritrovato molto piu' con bggar che con crin (e tutti gli altri asiatici). e' anche una questione di gusti e musica ascoltata, se uno giudica solo ascoltando kpop/jpop puo' avere il miglior orecchio del mondo ma il risultato sara' sempre limitato.... preferisco bggar che ascolta la stessa robaccia che ascolto pure io
se mi posso permettere: farei un pensierino al nuovo DX320, pare fenomenale.. a livello (per alcuni meglio) del N8ii
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°773
Erilich ha scritto:.....Domani mattina mi ascolto il DSD di "Dark side of the moon" voglio sentire gli uccellini cantare dentro la testa.
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°774
Mike, avevo pensato al 240 con amp8, se decido di compiere il passo con il dap sarà per uno dei due
- Messaggio n°775
il 240 e' sicuramente ottimo, ma personalmente ho qualche esperienza non proprio positiva sui sabre e preferisco altro.... pero' e' solo una mia fisima, il DX240 non l'ho mai ascoltato e sicuramente e' un gran dap
Fra- Vip Member
- Messaggio n°776
Domanda per @phaeton, ma hai solo universal iem o anche custom?
Con le custom non dovrebbero servire i tip o sbaglio?
Con le custom non dovrebbero servire i tip o sbaglio?
Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
» In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3
» In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
» Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti
» CanJam London 21-22/7/18...opinioni, riflessioni e suggerimenti per nuove scimmie non mancano!
» Una parte dei miei Impianti (quelli che mi hanno scalfito il cuore) per arrivare all'ultimo, definitivo. Prima Parte
» In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
» Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti
» CanJam London 21-22/7/18...opinioni, riflessioni e suggerimenti per nuove scimmie non mancano!
» Una parte dei miei Impianti (quelli che mi hanno scalfito il cuore) per arrivare all'ultimo, definitivo. Prima Parte