Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2


    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Sab Giu 04 2022, 14:43

    Che cavo è?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 04 2022, 18:13

    @Erilich curioso di sapere le tue impressioni. e sentiti libero di dire che fa schifo In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355

    @Fra Xinhs argento 12 core, qualche post sopra trovi il ink
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Sab Giu 04 2022, 19:45

    Ah! Sembrava simile al mio infatti. XINHS 8 cores graphene, arrivato tra l’altro con una custodia carinissima, molto meglio per i miei gusti di quella delle Tea, in cui metto ora le Tea col cavo xinhs e il Cayin ru6, comodissimo.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 04 2022, 20:06

    non sei il solo sunny
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 20220610
    delle custodie originali, uso solo quella delle Mest (molto bella e comoda) e quella delle Tea (che trovo abbastanza comoda, ma io ci metto solo le cuffiette col cavo....)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36011
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da carloc Sab Giu 04 2022, 21:01

    Voi non state bene...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Zap67 Sab Giu 04 2022, 23:25

    😂


    Ultima modifica di Zap67 il Sab Giu 04 2022, 23:26 - modificato 1 volta.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Zap67 Sab Giu 04 2022, 23:26

    Il problema è che fanno ammalare anche chi li legge, altro che covid….
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Dom Giu 05 2022, 10:38

    phaeton ha scritto: @Erilich curioso di sapere le tue impressioni. e sentiti libero di dire che fa schifo In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355



    Ho iniziato ad ascoltare questa mattina dopo un burn in di una quindicina di ore, l'esperienza si fa mooolto interessante su alcuni pezzi (The show must go on - Queen), da riascoltare con calma ma piuttosto faticosa con altri (Lacuna Coil - Save me) e Clamorosa con  la C maiuscola se ci ascolto Fear Inoculum dei Tool (siamo su un altro pianeta in quanto a dettaglio e a precisione, ovviamente per il mio poco capire/sentire)

    Il cavo ha assolutamente senso, per quello che costa e' da prendere ad occhi chiusi e sono felicissimo di averlo in casa, ma mi riservo di ascoltarlo qualche giorno perche' non e' così immediato farsi un opinione netta in merito (e per fortuna visto quello che costa il cavo in dotazione della MEST  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 921419 )

    Intanto metto la Playlist usata per i confronti di questa mattina:

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Immag206


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Dom Giu 05 2022, 11:06

    carloc ha scritto:Voi non state bene...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355

    E pensa che tu vedi solo il risultato finale...

    quante ore di ascolto e ricerca ci sono dietro queste 71 pagine!

    Mi sa tanto che dobbiamo ringraziare Basaglia se siamo ancora liberi! affraid affraid


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 05 2022, 12:39

    Erilich ha scritto:

    Ho iniziato ad ascoltare questa mattina dopo un burn in di una quindicina di ore, l'esperienza si fa mooolto interessante su alcuni pezzi (The show must go on - Queen), da riascoltare con calma ma piuttosto faticosa con altri (Lacuna Coil - Save me) e Clamorosa con  la C maiuscola se ci ascolto Fear Inoculum dei Tool (siamo su un altro pianeta in quanto a dettaglio e a precisione, ovviamente per il mio poco capire/sentire)

    Il cavo ha assolutamente senso, per quello che costa e' da prendere ad occhi chiusi e sono felicissimo di averlo in casa, ma mi riservo di ascoltarlo qualche giorno perche' non e' così immediato farsi un opinione netta in merito (e per fortuna visto quello che costa il cavo in dotazione della MEST  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 921419 )


    si, eì piu' o meno come mi sono sentito io dopo i primi ascolti. l'estremo dettaglio e l'enfasi in alto su alcuni brani puo' disturbare, a seconda della propria sensibilita', ma e' sicuramente un bel cavo per chi cerca maggior contrasto dinamico e un sound piu' "analitico". una via di mezzo e' il graphene 8 core, si perde un po' di dettaglio ma si guadagna un po' in "morbidezza", mentre il PWAudio stock e' all'opposto come impostazione (molto meno dettaglio, molta piu' eufonicita').
    secondo me ha parecchio senso avere lo stock e l'argento, da cambiare a seconda dell'ascolto che si vuole fare, mentre il graphene puo' essere un ottimo all-rounder se non si vuole fare stacca/attacca ogni volta.

    ..... e dimostra anche l'incredibile scalabilita' di questa cuffietta, ti fa sentire veramente tutto quello che c'e' a monte, senza coprire o mascherare nulla, veramente una TOTL sunny

    buoni ascolti!! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355
    marino
    marino
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 04.05.10
    Località : Viareggio

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da marino Dom Giu 05 2022, 13:21

    Per praticità ed ingombri in mobilità sto per fare click sul grafene 4 core, avete esperienza diretta?!?!
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Forlorn Dom Giu 05 2022, 16:39

    Ho sentito parlare bene degli xinhs, ma visto il prezzo non irrilevante non converebbe rivolgersi a qualche costruttore nostrano di cavi? Anche perchè così non ci sarebbero pure i dazi doganali da pagare?
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Dom Giu 05 2022, 20:56

    Il mio l'ho pagato i 65 euro pattuiti senza dazi aggiuntivi. Conta che l'originale Mest della Paw dovrebbe essere venduto intorno ai 500 dollari se non ricordo male. Un invictus siamo intorno ai 180. Secondo me per come suona sarebbe conveniente anche costasse il doppio ;)


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Zap67 Dom Giu 05 2022, 21:02

    È questo?
    https://it.aliexpress.com/item/1005003514517737.html?pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000026129332128%22%2C%22ship_from%22%3A%22CN%22%7D&gps-id=pcStoreJustForYou&scm=1007.23125.271119.0&scm_id=1007.23125.271119.0&scm-url=1007.23125.271119.0&pvid=785da9be-915f-438e-bacf-0b5a02560550&_t=gps-id%3ApcStoreJustForYou%2Cscm-url%3A1007.23125.271119.0%2Cpvid%3A785da9be-915f-438e-bacf-0b5a02560550&spm=a2g0o.store_pc_home.smartJustForYou_6000198554715.0&gatewayAdapt=glo2ita


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Forlorn Dom Giu 05 2022, 21:58

    Si dovrebbe essere quello e quindi vedendolo ad oltre 100€ la domanda mi è sorta, certo già 65 ha molto più senso
    alessandro2691
    alessandro2691
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 10.04.21
    Località : Bologna

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da alessandro2691 Dom Giu 05 2022, 22:07

    un paio di settimane fa mi sono arrivate le Xenns Up, comprate su consiglio di phaeton, e come promesso all amico Zap67 provo a fare una piccola recensione.
    La scatola (che sono riuscito a rompere appena presa in mano) è abbastanza grande, dello stesso colore delle iem e comprende 4 adattatori, 4,4mm,3,5mm.6,5mm e presa da aereo, il cavo in dotazione l'avevo scelto con jack bilanciato da 2,5...
    Ho sostituito quasi subito i tips con gli Azla Sedna Earfit Christal che trovo comodissimi fanno dimenticare di evere i bacarozzi nelle orecchie, ed oltre ad essere MOLTO più isolanti mi sembra tutto molto più distinguibile, ma forse proprio perchè isolano...
    Doverosa premessa per me sono le prime iem serie, ho delle 1More Triple Driver e delle Jabra Elite 75T e cuffie Fostex 900mk2 che ho usato regolarmente fino all'arrivo delle Xenns.
    Ecco, le Fostex.... passare dal suono di queste alle Xenns è stato quasi un trauma, nonostante Le Fostex le pilotassi con Mhz Musicale mentre le Xenns con AK Kann Alpha (Fostex e Kann, una volta provato il Musicale, proprio non ci azzeccano!). il primo impatto è stato di un suono scuro, molto scuro, perchè le Fostex con il loro V sound in alto si fanno sentire e anche se mi piacciono molto, dopo qualche ora di Xenns alle orecchie non ho più avuto il coraggio di re-indossarle... Qui gli alti ci sono, dolci e dettagliati quanto basta, assolutamente non fastidiosi; le basse frequenze quando richiesto scendono molto, con un basso comunque controllato, mai gonfio o sbrodolante, e sempre texturato; io ascolto molto blues e vocal jazz femminile e le voci a mio avviso sono avanti quanto basta, leggermente calde e pastose ma sicuramente il Kann fa la sua parte. Si distinguono chiaramente i piani sonori e gli strumenti sono sempre spaziati tra loro, c'è aria...
    non ho ancora provato altri cavi, ma sicuramente, per il mio gusto, cercherò un cavo in rame, ho paura che l'argento le renda troppo frizzanti...
    Aggiungo anche, per informazione, che le ho comprate da Linosoul chiedendo di dichiarare la metà del prezzo; la dogana le ha puntualmente bloccate e controllate! tutto bene,ho pagato solo i dazi per quanto dichiarato, ma mi hanno spiegato che Linosoul è nel mirino della dogana perchè solito a descrizioni molto vaghe del prodotto....
    Lo so, la mia recensione è succinta (leggo rece di forumisti lunghe pagine intere!) ma si fa quel che si può...
    allego anche i brani che uso normalmente per i miei test:
    Album ArtistAlbumTitle
    Dominique Fils-AiméNamelessBirds
    Billie Eilishcome out and playCome Out and Play
    Danni CarlosRock"N'Road All Night By Danni CarlosFever
    EaglesHell Freezes Over (Remaster 2018)Hotel California
    Yosi HorikawaWanderingBubbles
    Danni CarlosMaxximum - Danni CarlosFire
    Diana KrallLove ScenesMy Love Is
    Jeff BeckLive at the Hollywood Bowl (Live)I'd Rather Go Blind [Live at the Hollywood Bowl]
    Eric ClaptonUnplugged (2013 Remaster)Hey Hey
    Various ArtistsSongbird: Voices Of RomanceSongbird
    Andrea BocelliPassione (Remastered)Quizás, Quizás, Quizás
    Eric ClaptonUnplugged (Deluxe Edition)Tears in Heaven
    Johnny CashAmerican IV: The Man Comes AroundHurt
    table {mso-displayed-decimal-separator:"\,"; mso-displayed-thousand-separator:"\.";}tr {mso-height-source:auto;}col {mso-width-source:auto;}br {mso-data-placement:same-cell;}td {padding-top:1px; padding-right:1px; padding-left:1px; mso-ignore:padding; color:black; font-size:11.0pt; font-weight:400; font-style:normal; text-decoration:none; font-family:Calibri, sans-serif; mso-font-charset:0; mso-number-format:General; text-align:general; vertical-align:bottom; border:none; mso-background-source:auto; mso-pattern:auto; mso-protection:locked visible; white-space:nowrap; mso-rotate:0;}

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Img_5110
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Img_5111
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Img_5112


    _________________
    Alessandro
    Luxman PD441, Technics Epa 100, DV XX2 Mk2, Ortofon Cadenza Red, pre phono Aurorasound Vida Prima, Uesugi U-bros 5 L, Trichord Dino + psu modificato Audio 2C, streamer Linn Majik ds, dac Audio 2C, pre Sugden LA4, finale Gamut D200i, diffusori Oscar Marten Duo, cavi rca artigianali, phono Zavfino Majestic, alimentazione Jib Hidrogen, Zavfino Fina + artigianali, potenza Zavfino Silver Dart. Megahertz Musicale, Cajin RU7, Fostex TH900 mk2, Xenns up.
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Forlorn Dom Giu 05 2022, 22:15

    Veramente carine e molto interessanti, soprattutto per la costruzione ibrida che hanno. Cmq ormai è davvero difficile stare dietro a tutte le iems che sfornano, soprattutto lato chi-fi @.@
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Zap67 Dom Giu 05 2022, 22:18

    Ale, grazie per l recensione, da quello che scrivi mi sembra che le classifiche, per quanto possano valere, di Bggar sono più vicine ai ns gusti di quelle di Crinacle.
    Devo dire che anche per me passare dal Pegaso con 909 alle Mest con Hidizs S9 (e Topping NX4) è stato un piccolo trauma, felicemente superato 😃
    Ho appena comprato l’LP W2 131, nel mirino ho le Up e le Monarch 2, vedremo.
    Buoni ascolti!


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 05 2022, 22:52

    marino ha scritto:Per praticità ed ingombri in mobilità sto per fare click sul grafene 4 core, avete esperienza diretta?!?!

    sul 4 core no, ma se devo giudicare cosi' a naso, forse potrebber risultare un po' sbilanciato sbilanciato sugli alti considerato il suono del fratellone 8 core... pero' e' solo una sensazione, non l'ho mai ascoltato...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Dom Giu 05 2022, 22:54

    phaeton ha scritto:
    Erilich ha scritto:

    Ho iniziato ad ascoltare questa mattina dopo un burn in di una quindicina di ore, l'esperienza si fa mooolto interessante su alcuni pezzi (The show must go on - Queen), da riascoltare con calma ma piuttosto faticosa con altri (Lacuna Coil - Save me) e Clamorosa con  la C maiuscola se ci ascolto Fear Inoculum dei Tool (siamo su un altro pianeta in quanto a dettaglio e a precisione, ovviamente per il mio poco capire/sentire)

    Il cavo ha assolutamente senso, per quello che costa e' da prendere ad occhi chiusi e sono felicissimo di averlo in casa, ma mi riservo di ascoltarlo qualche giorno perche' non e' così immediato farsi un opinione netta in merito (e per fortuna visto quello che costa il cavo in dotazione della MEST  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 921419 )


    si, eì piu' o meno come mi sono sentito io dopo i primi ascolti. l'estremo dettaglio e l'enfasi in alto su alcuni brani puo' disturbare, a seconda della propria sensibilita', ma e' sicuramente un bel cavo per chi cerca maggior contrasto dinamico e un sound piu' "analitico". una via di mezzo e' il graphene 8 core, si perde un po' di dettaglio ma si guadagna un po' in "morbidezza", mentre il PWAudio stock e' all'opposto come impostazione (molto meno dettaglio, molta piu' eufonicita').
    secondo me ha parecchio senso avere lo stock e l'argento, da cambiare a seconda dell'ascolto che si vuole fare, mentre il graphene puo' essere un ottimo all-rounder se non si vuole fare stacca/attacca ogni volta.

    ..... e dimostra anche l'incredibile scalabilita' di questa cuffietta, ti fa sentire veramente tutto quello che c'e' a monte, senza coprire o mascherare nulla, veramente una TOTL  sunny

    buoni ascolti!! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355

    Sono pienamente d'accordo, mi ero dimenticato di dire proprio quello che hai detto tu, i due cavi sono effettivamente complementari, fanno cose diverse e secondo me vanno usati su generi diversi e diverse modalità di ascolto. Comunque le Mest sono sensibili da morire ad ogni minimo cambiamento. Domani mattina mi ascolto il DSD di "Dark side of the moon" voglio sentire gli uccellini cantare dentro la testa.   sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 05 2022, 22:57

    alessandro2691 ha scritto:un paio di settimane fa mi sono arrivate le Xenns Up,
    .......

    mi sembra ti siano piaciute, ottimo! sono nel mio mirino da quanto bggar le messe in S (insieme a robetta tipo Trailli e Jewel, ma come noto bggar ha un gusto un po "particolare" In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 999153 che pero' si allinea molto al mio sunny )
    se non riesco a decidere per una totl, nei prox mesi le prendo... mi hanno sempre incuriosito, anche se sospetto saranno un doppione delle EVO.

    appropo' ne approfitto: da Linsoul le hai prese con dhl? o con la spedizione "normale"?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 05 2022, 23:02

    Zap67 ha scritto:Ale, grazie per l recensione, da quello che scrivi mi sembra che le classifiche, per quanto possano valere, di Bggar sono più vicine ai ns gusti di quelle di Crinacle.
    Devo dire che anche per me passare dal Pegaso con 909 alle Mest con Hidizs S9 (e Topping NX4) è stato un piccolo trauma, felicemente superato 😃
    Ho appena comprato l’LP W2 131, nel mirino ho le Up e le Monarch 2, vedremo.
    Buoni ascolti!


    mi sono sempre ritrovato molto piu' con bggar che con crin (e tutti gli altri asiatici). e' anche una questione di gusti e musica ascoltata, se uno giudica solo ascoltando kpop/jpop puo' avere il miglior orecchio del mondo ma il risultato sara' sempre limitato.... preferisco bggar che ascolta la stessa robaccia che ascolto pure io Embarassed

    se mi posso permettere: farei un pensierino al nuovo DX320, pare fenomenale.. a livello (per alcuni meglio) del N8ii In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 921419
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 05 2022, 23:04

    Erilich ha scritto:.....Domani mattina mi ascolto il DSD di "Dark side of the moon" voglio sentire gli uccellini cantare dentro la testa.   sunny

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 775355
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Zap67 Dom Giu 05 2022, 23:08

    Mike, avevo pensato al 240 con amp8, se decido di compiere il passo con il dap sarà per uno dei due


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 05 2022, 23:11

    il 240 e' sicuramente ottimo, ma personalmente ho qualche esperienza non proprio positiva sui sabre e preferisco altro.... pero' e' solo una mia fisima, il DX240 non l'ho mai ascoltato e sicuramente e' un gran dap In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 972395
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 31 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Lun Giu 06 2022, 10:50

    Domanda per @phaeton, ma hai solo universal iem o anche custom?
    Con le custom non dovrebbero servire i tip o sbaglio?


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 08:13