Girando un po' su internet ho letto abbastanza e mi ha incuriosito particolarmente questo marchio Thieaudio ed in particolare i due modelli quasi gemelli Monarch e Clairvoyance... però costano rispettivamente 730$ e 699$ (tanto per le mie tasche) e non si trovano in Europa.
Tutte le recensioni sono estere (di italiano non ho trovato nulla) e quasi tutte concordano sul rapporto qualità/prezzo.
Ora visto il costo e la mia totale inesperienza con le IEM (le più costose che ho avuto sono le Shure SE315) prima di buttarmi in un acquisto oneroso (ripeto per me) volevo provare prima il modello inferiore Legacy 4 (199$) o in alternativa modelli che a pelle mi ispirano e che hanno ancora un costo che potrebbe valere la prova, faccio una lista dei modelli che ho individuato:
- Thieaudio Legacy 4 (199$)
- Mangird TEA (299$)
- Shozy Form 1.1 (87€ con il vantaggio Amazon Prime)
- Shozy Form 1.4 (199$ ma dalle review non sembra migliore della 1.1 al doppio del costo)
- Shozy Rouge (179$)
un gradino sotto per interesse (sempre a sensazione):
- Moondrop Blessing 2/Dusk
- Moondrop Starfield
Al momento sono molto orientato sulla Thieaudio Legacy 4 che a pelle mi ispira più delle altre.
Il loro utilizzo sarà solo in casa, sarebbe preferibile andassero bene già attaccate all'iphone ma volendo ho il Mojo, purtroppo per dei lavori in casa ho dovuto smontare la postazione cuffie, quindi l'ascolto sarà dove capita (divano, letto etc...)
Ascolto prevalentemente Rock, Hard Rock, Blues, e Jazz (e un po' tutti i derivati di questi generi), niente classica.
Non ho inserito volutamente le varie KZ (ho avuto le ZST e non mi hanno fatto impazzire oltre ad essere durate poco... la cuffietta di destra è partito dopo 2 mesi) perché vorrei qualcosa di più anche esteticamente... ammetto senza vergogna che i modelli sopra indicati mi ispirano anche per una questione estetica.
Qualcuno ha esperienza con qualcuno dei modelli sopra elencati o magari avendo più esperienza di me si è fatto un'idea più precisa della mia in base alle varie review?
Ben accetti altri consigli su modelli che non ho considerato, senza superare il budget (sotto i 300€), per parlare dei modelli da 1000€ in su ci sono già i 3d sulle 64 audio e le Noble (magari un giorno...).
Intanto grazie a tutti per l'attenzione.
Ultima modifica di Rick1982 il Mar Mag 25 2021, 19:20 - modificato 1 volta.