In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2
CDJ- JuniorMember
- Numero di messaggi : 197
- Messaggio n°851
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2
Erilich- Vip Member
- Numero di messaggi : 3188
- Messaggio n°852
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°853
A queste ci stavo pensando anche io. Dovrebbero costare intorno ai 700 dollari, giusto?
Drum
Drum
Fra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1606
- Messaggio n°854
drum bass ha scritto:A queste ci stavo pensando anche io. Dovrebbero costare intorno ai 700 dollari, giusto?
Drum
Ormai 700 dollari sembrano normali per un paio di iem (dico io che ho appena preso le MEST a circa 1500, tasse comprese), anche un buon affare rispetto a cose che costano quasi 10 volte tanto, ma non sono pochi per nulla…
Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
CDJ- JuniorMember
- Messaggio n°855
@Erilich @drum bass buonasera.
Allora intanto il prezzo delle in ear si aggira intorno ai 700 $.
Nel pomeriggio di oggi le ho messe alla prova utilizzandolo anche in maniera "impropria" per mixare un DJ Set di 3 ore (musica elettronica) e come driver un Allen &Heat 4D.
Per quanto mi riguarda suonano bene,ho cambiato diversi adattatori in dotazione prima di trovare il Centro.
Oggi ho utilizzato una traccia Invaderz/Quo Vadiz dove dal minuto 1'10" entra una linea di basso "tellurica":
Utilizzando come confronto una Shure SE535,la Meze scende molto di più...Goduria!!!
Allora intanto il prezzo delle in ear si aggira intorno ai 700 $.
Nel pomeriggio di oggi le ho messe alla prova utilizzandolo anche in maniera "impropria" per mixare un DJ Set di 3 ore (musica elettronica) e come driver un Allen &Heat 4D.
Per quanto mi riguarda suonano bene,ho cambiato diversi adattatori in dotazione prima di trovare il Centro.
Oggi ho utilizzato una traccia Invaderz/Quo Vadiz dove dal minuto 1'10" entra una linea di basso "tellurica":
Utilizzando come confronto una Shure SE535,la Meze scende molto di più...Goduria!!!
- Sorgente : Audiobyte Super Hub,Acme Media Player----DAC T+A HA200-T+A DAC200-Audiobyte Hydra Vox & Zap-RME AD2 Pro----P.A. Accuphase E 280-Cen.Grand 9i-906 S.F.---Diffusori Paradigm Founder 120H----Cuffie :Audeze LCD-5-Meze Empyrean-Meze Advar-Fostex 900 MKII-Grado RS 1---Cavi completi Invictus Cable
Forlorn- Member
- Numero di messaggi : 95
- Messaggio n°856
700 euro non sono pochi per niente, anzi, ma l'asticella è stata alzata parecchio, basti pensare al costo di alcuni iems, oriolus traillii, fourtè e via dicendo, che poi ne valga la pena è un giudizio personale, ma per me già 700 euro significa essere vicini al tetto massimo che potrei e vorrei spendere, da poco ho presso le VxV che per me sono totl, anche per come suonano...
Ma queste advar si possono definire v-shape?
Ma queste advar si possono definire v-shape?
Erilich- Vip Member
- Messaggio n°857
CDJ- JuniorMember
- Messaggio n°858
Ciao oggi ho collegato le Advar al mio RME AD2 Pro con connettore 3,5 e sempre cavo invictus.
Utilizzando la stessa traccia le tonalità basse,quelle più 'estreme" risultano meno presenti ,se non agendo sui toni...
- Sorgente : Audiobyte Super Hub,Acme Media Player----DAC T+A HA200-T+A DAC200-Audiobyte Hydra Vox & Zap-RME AD2 Pro----P.A. Accuphase E 280-Cen.Grand 9i-906 S.F.---Diffusori Paradigm Founder 120H----Cuffie :Audeze LCD-5-Meze Empyrean-Meze Advar-Fostex 900 MKII-Grado RS 1---Cavi completi Invictus Cable
davenrk- JuniorMember
- Numero di messaggi : 303
- Messaggio n°859
Perdonate l'ignoranza, di cuffie non ne so veramente niente.
Ma che differenze ci sono nell'utilizzo tra in-ear e cuffie "normali" esterne?
Mi pare di capire che anche le in-ear costano molto, quelle di fascia medio-alta.
Ma che differenze ci sono nell'utilizzo tra in-ear e cuffie "normali" esterne?
Mi pare di capire che anche le in-ear costano molto, quelle di fascia medio-alta.
Antonar- JuniorMember
- Numero di messaggi : 209
- Messaggio n°860
Le "in-ear" sono quelle che inserisci nel condotto auricolare, le "normali" sono tutte le altre che a loro volta si differenziano per altre caratteristiche di come avvolgono l' orecchio o si appoggiano su di esso.
Non credo che solamente le in-ear di qualità medio-alta costino, anche le normali non scherzano. Oggi comunque il mercato offre una varietà enorme di cuffie "in-ear", e forse è più difficile scegliere tra queste quelle con il miglior rapporto qualità prezzo.
Una caratteristica che differenzia le in-ear verso le "normali" è l' utilizzo del corretto paia di tip, che può far modificare il suono in modo consistente, cosa che è meno sentita per le cuffie "normali".
Non credo che solamente le in-ear di qualità medio-alta costino, anche le normali non scherzano. Oggi comunque il mercato offre una varietà enorme di cuffie "in-ear", e forse è più difficile scegliere tra queste quelle con il miglior rapporto qualità prezzo.
Una caratteristica che differenzia le in-ear verso le "normali" è l' utilizzo del corretto paia di tip, che può far modificare il suono in modo consistente, cosa che è meno sentita per le cuffie "normali".
davenrk- JuniorMember
- Numero di messaggi : 303
- Messaggio n°861
Che si inseriscono nel condotto auricolare l'avevo capitoAntonar ha scritto:Le "in-ear" sono quelle che inserisci nel condotto auricolare, le "normali" sono tutte le altre che a loro volta si differenziano per altre caratteristiche di come avvolgono l' orecchio o si appoggiano su di esso.
Non volevo dire che le cuffie "normali" non costano, piuttosto non pensavo che delle in-ear potessero costare così tanto.
i "tip" sono i gommini che entrano nell'orecchio e che vanno a misura?
Più che altro volevo capire se ci sono differenze tra cuffie normali e in-ear nell'ascolto, e quali.
Forlorn- Member
- Numero di messaggi : 95
- Messaggio n°862
Oltre alle differenze pratiche, ovviamente le in ear sono più facili da portare in giro ed ascoltare in mobilità, per quanto riguarda l'ascolto le cuffie normali dovrebbero offrire un maggiore palcoscenico, spazialità, riferito soprattutto alle aperte, mentre per il dettaglio non saprei, ma penso che il gap non sia così vasto ormai...yatahaze ha scritto:Che si inseriscono nel condotto auricolare l'avevo capitoAntonar ha scritto:Le "in-ear" sono quelle che inserisci nel condotto auricolare, le "normali" sono tutte le altre che a loro volta si differenziano per altre caratteristiche di come avvolgono l' orecchio o si appoggiano su di esso.
Non volevo dire che le cuffie "normali" non costano, piuttosto non pensavo che delle in-ear potessero costare così tanto.
Più che altro volevo capire se ci sono differenze tra cuffie normali e in-ear nell'ascolto, e quali.
I tip sono proprio quei gommini, diciamo che alcuni iem ne sono più sensibili al cambio rispetto ad altri.
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°863
Altre considerazioni su IFI Go Bar: oltre a consumare parecchio sul telefonino (16/17% ogni ora rispetto al 12% del Paw S2) l'altra cosa che non mi piace è che scalda, dopo 15 minuti è già bello caldo.
Per la portabilità non so, perché rimanendo caldo alla lunga può dar fastidio. Da notebook e tablet chiaramente questo è meno avvertibile e del tutto superfluo.
Però suona bene, e con le iem è il miglior dongle che ho sentito.
Il paragone con il Gryphon, anche rispetto ad alcuni che affermano il contrario, non regge. Il Gryphon è più completo, oltre che nelle funzioni soprattutto nel suono. Basta metterci una cuffia e te ne accorgi all'istante. Costa anche 270,00 euro in più.
Rispetto al Go Blu, la Bar con le iem è migliore (la differenza comunque non è notte e giorno) con le cuffie a bassa impedenza e facili da guidare il Blu avendo più potenza e una propria batteria resta migliore.
Drum
Per la portabilità non so, perché rimanendo caldo alla lunga può dar fastidio. Da notebook e tablet chiaramente questo è meno avvertibile e del tutto superfluo.
Però suona bene, e con le iem è il miglior dongle che ho sentito.
Il paragone con il Gryphon, anche rispetto ad alcuni che affermano il contrario, non regge. Il Gryphon è più completo, oltre che nelle funzioni soprattutto nel suono. Basta metterci una cuffia e te ne accorgi all'istante. Costa anche 270,00 euro in più.
Rispetto al Go Blu, la Bar con le iem è migliore (la differenza comunque non è notte e giorno) con le cuffie a bassa impedenza e facili da guidare il Blu avendo più potenza e una propria batteria resta migliore.
Drum
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2019
- Messaggio n°864
Altra grande differenza fra le cuffie e le iem è che, di solito, le cuffie per brillare davvero hanno bisogno di amplificazioni "importanti" anche per quel che riguarda il costo, mentre per le iem non serve tanto la potenza quanto invece la qualità del DAP. Non che per le cuffie non sia importante il DAP ma hanno molto più bisogno di una amplificazione adeguata, mentre le iem (anche quelle da 6K euro) non sono tanto energivore ma ti restituiscono tutto quello che hanno a monte... quindi il DAP. Esempio: per far suonare degnamente le Mest MK2 (circa 1500 euro) basta anche un Hiby R3 Pro Saber (150 euro) mentre per far suonare degnamente le Sennheiser HD800S che costano come le Mest devi dotarti come prima cosa di un amplificatore che, molto spesso, può superare facilmente il loro costo. Per quanto riguarda il suono, come già ti hanno detto, se cerchi la spazialità meglio puntare sulle cuffie, mentre se cerchi un suono più intimo, più vicino a te meglio le iem. Ultima differenza la fa il fatto che per ascoltare le cuffie (soprattutto quelle aperte) devi avere attorno a te uno spazio silenzioso e possono disturbare le persone che hai vicino in quel momento, mentre le iem non hanno di questi problemi. La vera differenza comunque la fa la qualità ed il prezzo sia per le cuffie che per le iem, non puoi paragonare cuffie da 1500 euro ad iem da 300 così come anche l'inverso.yatahaze ha scritto:Che si inseriscono nel condotto auricolare l'avevo capitoAntonar ha scritto:Le "in-ear" sono quelle che inserisci nel condotto auricolare, le "normali" sono tutte le altre che a loro volta si differenziano per altre caratteristiche di come avvolgono l' orecchio o si appoggiano su di esso.
Erilich- Vip Member
- Messaggio n°865
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°866
ancora adesso mi stupisco di come questi bacarozzetti riescano a farmi godere la mia musica preferita... anche dopo molto tempo, e molti altri bacarozzetti - indubbiamente oggettivamente molto superiori, neppure paragonabili - ascoltati e acquistati...
non so spiegarmelo neppure io, ma e' proprio come se queste Tea mi facessero dimenticare i tecnicismi lasciandomi concentrare solo sulla musica. sono lente, non hanno un basso stratosferico, gli alti sono velati, non sono cosi' definite e dettagliate...potrei continuare....ma per la miseria se mi piacciono!
sicuramente e' solo un colpo di fortuna, nel senso che si adattano in modo perfetto alle mie 'recchie, e probabilmente altri le ritengono null'altro che un (forse) discreto entry-level, ma per me sono magiche.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°867
- Messaggio n°868
carina la valigetta, cos'e'?
biscottino- Hi-End Member
- Messaggio n°869
- Messaggio n°870
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°871
biscottino ha scritto:
Mike, è una roba presa su Amazon, così tengo tutto sott’occhio….usando 2 misure differenti per la la recchia destra e sinistra, non mi confondo.
.....
molto comoda e pratica, mi sa che la prendo anch'io, thanks per la segnalazione
paolo.68- Member
- Numero di messaggi : 24
- Messaggio n°872
Erilich- Vip Member
- Messaggio n°873
phaeton ha scritto:
ancora adesso mi stupisco di come questi bacarozzetti riescano a farmi godere la mia musica preferita... anche dopo molto tempo, e molti altri bacarozzetti - indubbiamente oggettivamente molto superiori, neppure paragonabili - ascoltati e acquistati...
non so spiegarmelo neppure io, ma e' proprio come se queste Tea mi facessero dimenticare i tecnicismi lasciandomi concentrare solo sulla musica. sono lente, non hanno un basso stratosferico, gli alti sono velati, non sono cosi' definite e dettagliate...potrei continuare....ma per la miseria se mi piacciono!
sicuramente e' solo un colpo di fortuna, nel senso che si adattano in modo perfetto alle mie 'recchie, e probabilmente altri le ritengono null'altro che un (forse) discreto entry-level, ma per me sono magiche
Avevo letto (pagine addietro) che nelle ultime versioni era cambiata la firma sonora rispetto alla prima batch si sa nulla se poi siano tornate quelle di un tempo? Io sono sempre più attratto dalla dunu Vulcan da affiancare alle Mest, ma la paura della delusione è veramente tanta.
- Messaggio n°874
De nada Mike.phaeton ha scritto:biscottino ha scritto:
Mike, è una roba presa su Amazon, così tengo tutto sott’occhio….usando 2 misure differenti per la la recchia destra e sinistra, non mi confondo.
.....
molto comoda e pratica, mi sa che la prendo anch'io, thanks per la segnalazione
- Messaggio n°875
- Messaggio n°876
Erilich ha scritto:phaeton ha scritto:
sicuramente e' solo un colpo di fortuna, nel senso che si adattano in modo perfetto alle mie 'recchie, e probabilmente altri le ritengono null'altro che un (forse) discreto entry-level, ma per me sono magiche
Avevo letto (pagine addietro) che nelle ultime versioni era cambiata la firma sonora rispetto alla prima batch si sa nulla se poi siano tornate quelle di un tempo? Io sono sempre più attratto dalla dunu Vulcan da affiancare alle Mest, ma la paura della delusione è veramente tanta.
Io temo di essere incappato nella seconda versione non ufficiale delle Tea, ma non posso confrontare con l’originale, quindi non so se è veramente diversa o è il mio gusto.
Le MEST però sono su un altro pianeta, sia sui bassi, che nelle Tea mi sembrano sempre troppo poco presenti (ma il mio riferimento sono le Spirit Torino Radiante e Twin Pulse, quindi sono un po’ “biased”), sia sui medi alti, più veloci, definiti… però sono anche su un altro prezzo, quindi il confronto non è corretto.
Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
» In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3
» In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
» Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti
» CanJam London 21-22/7/18...opinioni, riflessioni e suggerimenti per nuove scimmie non mancano!
» Una parte dei miei Impianti (quelli che mi hanno scalfito il cuore) per arrivare all'ultimo, definitivo. Prima Parte
» In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
» Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti
» CanJam London 21-22/7/18...opinioni, riflessioni e suggerimenti per nuove scimmie non mancano!
» Una parte dei miei Impianti (quelli che mi hanno scalfito il cuore) per arrivare all'ultimo, definitivo. Prima Parte