Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 165

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Messaggio Da Headphone_Monkey Mar Apr 05, 2022 7:43 am

lalosna ha scritto:Stasera ho attaccato i due taralli auricolari appena presi al Mjölnir e c'ho sentito un dischetto, altro che DAP, questi reggono tutto ( tenendo a bada il volume).
    Equilibrati e pieni, e manco un filo di soffio dall'ampli.

Un grazie a Davide pusher finissimo In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 650957

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 B2413210

Ora tocca trovargli un cavo degno Laughing
    Goditele Roberto In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 625723

Sono proprio contento di averle lasciate a te.
    Buoni ascolti  sunny
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 161

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Messaggio Da quentin74 Mar Apr 05, 2022 8:12 am

Quindi sono l'unico a cui piacciono di più gli xelastec in dotazione. Ne ho provati un bel po' di tips, nessuno riesce a mantenere la tridimensionalitá, l'aria e l'olografia delle xelastec. Li alterno con gli spiral dot di JVC quando voglio un suono piu rilassato con basso più pronunciato e le alte leggermente arretrate (a ridaglie 😆). Tutto questo secondo le mie orecchiaccie, s'intende. Sottolineo la comodità ed il fitting straordinario degli spiral dot. Da quando ho preso le mest la 800S sta prendendo polvere insieme allo scaffale, è tutto dire. Voglio provare le Crystal, dove li avete presi? Solito negozio di Singapore? MTM qualcosa giusto?

Ultima modifica di quentin74 il Mar Apr 05, 2022 8:18 am - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mar Apr 05, 2022 8:19 am

@quentin74
    i tips sono sempre un caso specifico per ogni singola 'recchia, ci possono essere delle tendenze medie, ma nulla di piu', quindi don't worry non credo tu sia l'unico a cui piacciono gli Xelastec sunny

io in genere compro qui: https://www.mtmtaudio.com/
    ma occhio che vista la situazione covid in china credo che lo shipment puo' subire notevoli ritardi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar Apr 05, 2022 8:22 am

lalosna ha scritto:Stasera ho attaccato i due taralli auricolari appena presi al Mjölnir e c'ho sentito un dischetto, altro che DAP, questi reggono tutto ( tenendo a bada il volume).
    Equilibrati e pieni, e manco un filo di soffio dall'ampli.

Un grazie a Davide pusher finissimo In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 650957

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 B2413210

Ora tocca trovargli un cavo degno Laughing
    Roberto ti stai preparando per l'estate?

Anche io mi sono ricreduto anche io sull'amplificazione desktop VS dap, lo Sparkos con dietro il Merging ha una marcia in piu',le Mest sono incredibili,  anche se il Lotoo, è proprio tanta roba!

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5506

Messaggio Da lalosna Mar Apr 05, 2022 8:37 am

biscottino ha scritto:Roberto ti stai preparando per l'estate?

Anche io mi sono ricreduto anche io sull'amplificazione desktop VS dap, lo Sparkos con dietro il Merging ha una marcia in piu',le Mest sono incredibili,  anche se il Lotoo, è proprio tanta roba!
    Ahh sì, con la bella stagione Dap e cuffiette sono l'ideale.

Effettivamente, come avevano già detto più o meno tutti gli estimatori qui, la capacità di scalare di 'sti cosetti è impressionante e hanno anche una tenuta notevole.
    il Lotoo l'ho sentito anch'io dal distributore, spinge veramente parecchio e un gran bel suono

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Mar Apr 05, 2022 8:48 am

@phaeton grazie 👍
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

Numero di messaggi : 78

Messaggio Da mico1964 Mar Apr 05, 2022 9:34 am

quentin74 ha scritto:Voglio provare le Crystal, dove li avete presi? Solito negozio di Singapore? MTM qualcosa giusto?

Io gli Azla li compro sempre da Amazon Japan: https://www.amazon.co.jp/gp/product/B097CZW43M/

Costano meno che su MTM e sono disponibili anche in confezione multi taglia, ma si paga la spedizione che però è velocissima, arrivano in meno di una settimana.

Occhio che dei Crystal esiste la versione TWS, che è molto più bassa e adatta solo agli auricolari true wireless.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Mar Apr 05, 2022 9:58 am

Ottimo, sono già pure registrato su Amazon jp
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1621

Messaggio Da Avian Lun Apr 11, 2022 7:08 pm

Cercavo un nuovo giocattolino desktop per le iem e ho ordinato questo https://geshelli.com/e2
    Non ho idea di cosa aspettarmi  Laughing ...ma qualche vocina oltreoceano di mia conoscenza mi ha stuzzicato, considerando poi il prezzo abbordabilissimo. 
    In una 20 di giorni dovrebbero montarlo e spedirlo. 
    Vi terrò aggiornati  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 625723

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Apr 12, 2022 8:27 am

applausi applausi
    personalmente non amo le amplificazioni ad opamp, preferisco un po' meno nfb anche a costo di un paio di db in piu' di rumore e distorsione..... ma e' dovuto solo alla mia sordita' prosciuttata In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 775355
    facci sapere come va!! sunny sunny
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 901

Messaggio Da gianni60 Mar Apr 12, 2022 1:32 pm

Avete qualche feedback sulle Aroma Audio jewel?
    Sembrano ottime anche queste
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Apr 12, 2022 6:01 pm

sono sicuramente tra le piu' chiaccherate del momento. ma credo sara' difficile avere qualche feedback diretto.....
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da gianni60 Mar Apr 12, 2022 6:10 pm

Mi hanno spedito la Red Halo,spero fine settimana o inizio prossima arrivi,sono molto curioso
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Apr 12, 2022 6:24 pm

seguiro' con interesse se vorrai condividere le tue impressioni su questa fantastica cuffietta sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Apr 12, 2022 6:32 pm

appropo', dimenticavo... se mai fossi uno di quelli alla ricerca del cavetto perfetto in lega di superuranio e vibranio arricchito In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 36246 beh sei gia' a posto, il cavetto della RH FE e' un PW Audio Attila Shielded (diversi accessori e colore, ma il cavo e' lo stesso identico)
    https://shop.musicteck.com/products/pwaudio-attila-shielding-cable?variant=39442386583614

PS Red Halo FE esaurita su Musictek... hai fatto appena in tempo sunny sunny cavolo sono andate a ruba, specialmente la FS e' praticamnete andata esaurita prima ancora della disponibilita'..........
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da gianni60 Mar Apr 12, 2022 7:30 pm

phaeton ha scritto:seguiro' con interesse se vorrai condividere le tue impressioni su questa fantastica cuffietta sunny
    Sicuramente,
    ho A&K 380 con la Empire Wraith,che mi sembra gia' di ottimo livello
    Non so di dove sei,ma se sei zona Milano,ogni tanto di giorno in settimana passo per lavoro e ti posso offrire un caffe' o aperitivo e la provi
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da gianni60 Mar Apr 12, 2022 7:37 pm

phaeton ha scritto:appropo', dimenticavo... se mai fossi uno di quelli alla ricerca del cavetto perfetto in lega di superuranio e vibranio arricchito In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 36246 beh sei gia' a posto, il cavetto della RH FE e' un PW Audio Attila Shielded (diversi accessori e colore, ma il cavo e' lo stesso identico)
    https://shop.musicteck.com/products/pwaudio-attila-shielding-cable?variant=39442386583614

PS Red Halo FE esaurita su Musictek... hai fatto appena in tempo  sunny  sunny  cavolo sono andate a ruba, specialmente la FS e' praticamnete andata esaurita prima ancora della disponibilita'..........
    Quando ho sentito per la Traillii,ero incuriosito anche da questa e ne aveva ancora 2 disponibili,gli avevo detto che ero interessato sia a questa che alla Traillii e mi ha offerto questa con il 20% di sconto,e ho preso questa e verso fine maggio prendero' la Traillii con il cavo First Time
    La Traillii sono sicuro che mi piacera' perche' leggendo varie recensioni sembra il tipo di suono che piace a me,trasparente,grande scena e acuti scintillanti

Questo Red Halo Fe dovrebbe essere diversa piu' concentrata sulla naturalezza e ottimo medio,dovrebbero essere 2 ottimi suoni ma diversi
    Curioso di sentire anche le differenze con la Wraith,che mi piace molto,pagata scontata 2750 usd quando usd era a 1.22
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Apr 12, 2022 7:48 pm

gianni60 ha scritto:
    Sicuramente,
    ho A&K 380 con la Empire Wraith,che mi sembra gia' di ottimo livello
    Non so di dove sei,ma se sei zona Milano,ogni tanto di giorno in settimana passo per lavoro e ti posso offrire un caffe' o aperitivo e la provi

grazie della gentile disponibilita', se passo per Milano sicuramente ci sentiamo, mi farebbe molto piacere provare la RH sunny
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da CDJ Mer Apr 13, 2022 5:27 pm

Saluti a tutti.
    Senza aprire un thread apposito,visto che leggo diversi utenti esperti,potresti consigliarmi delle in ear adatta all'ascolto di musica elettronica,budget previsto 400-450€?Le userei con DAC-Ampli S.S. (T+A opp.RME).
    Attualmente ho delle Shure SE 535.
    Grazie

P.S. Meglio se importate.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Apr 13, 2022 6:39 pm

se le trovi usate a buon prezzo, sicuramente le EE Bravado MKII
    altrimenti, sempre usate, le Xenns UP

sul nuovo, nel tuo budget, leggendo i vari thread sui forum (cioe': mai provate personalmente), direi Blon BL03 (decisamente molto economiche, ma molti le ritengono ottime per EDM) e Thieaudio Excalibur (su un altro livello, anche di prezzo, anche queste ritenute ottime per EDM. ho la versione "non basshead", cioe' le Oracle, e posso dire che tecnicamente sono eccellenti al loro prezzo)

ce ne sono sicuramente molte altre, queste sono quelle che mi sono venute in mente al volo.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Ven Apr 15, 2022 5:41 pm

Ancora vivo sulla terra In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 650957  e sto ancora con i piedi per terra. Nel senso che ancora non ho speso cifre di un certo tipo per un sistema portatile. Per come avevo interpretato fino a due anni fa la questione delle iem e degli earbuds "gli orecchini" mi servivano solo per ascoltare musica o le radioline  in movimento o d'estate per non sudare troppo.
    Ma andando a scavare nel "mondo" portatile mi sono imbattuto in situazioni che onestamente mi fanno "paura". Adesso non so se sono effetti psicologici o meno ma non riesco ancora a paragonare le iem a delle vere cuffie.
    Mentre un sistema sorgente dac ampli cuffie di un certo livello può essere paragonato per il suono a un sistema con diffusori da stand (di ogni costo) mi resta ancora difficile paragonare le mie Senn Ie900 (che costano parecchio, almeno per le mie tasche) a delle Dynaudio o altro brand da supporto. Pur suonando bene con l'IFI Gryphon non arrivano al livello delle Focal o delle ZMF. Anche con lo stesso Gryphon con un cavetto pentaconn. Scusatemi ma se devo spendere oltre 2000 euro per un paio di cuffie o iem mi compro le nuove Atrium o le nuove Arya Stealth tutta la vita.
    Poi subentra la mania del collezionismo ma qui entriamo in altri ambiti del lusso che coinvolgono gioielli, oraologi, francobolli, moto, auto ecc.
    Ecco, da un certo livello in poi quanto conta l'aspetto del possesso (che nella società attuale rappresenta uno status simbol) rispetto alla musica che esce dai bacarozzetti che infiliamo nelle nostre orecchie?
    Mi sto rendendo conto che forse sto perdendo di vista la realtà e sto cercando di non infilarmi in un vicolo cieco fatto di FM17, Cayin n8ii o C9 e nuovi Dap Sony Mk2 (che poi in Europa saranno distribuiti con i limiti di uscita audio per rispettare le leggi comunitarie).
    Come cantavano i Supertramp qualche anno fa: Crisis, what crisis?
    Molto meglio adagiarsi sul thread di Avian "ogni maledetto venerdi" e sbirciare su quella  "bella roba" che ascoltarla con Trailii rispetto alle Blon03 (che suonano bene e bastano e avanzano per ascoltare quei dischi).

Tutto IMHO. Non  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 57549  

Drum

Ultima modifica di drum bass il Ven Apr 15, 2022 5:51 pm - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Apr 15, 2022 5:50 pm

non serve arrivare a cifre cosi' "importanti". certo la Red Halo di Gianni e' un oggetto assolutamente definitivo, da qualunque punto di vista, ma si possono avere ottime soddisfazioni anche con una piu' accessibile MEST MKII, soprattutto se pilotata da un DAP di livello.

la mia esperienza e' che questi bacarozzetti hanno raggiunto (e superato, in molti casi, almeno per come piace ascoltare a me) le cuffie. certo, per avere con una IEM prestazioni simili ad una 009 occorre spendere come per una 009, ma e' la legge del mercato..... ma IMHO (e ribadisco IMHO)
    questi bacarozzetti si sono da tempo distaccati molto dal semplice uso come "ripiego" o in mobilita', e sono di diritto salite al livello di ascolto "serio".
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Ven Apr 15, 2022 6:12 pm

Sicuramente negli ultimi dieci, dodici anni si sono fatti dei passi da gigante ma sarà perchè ormai sono abituato ad ascoltare in un certo modo (anche seguendo i vostri consigli) ma la scimmia del collezionismo per iem e dap me la vorrei evitare. E' meglio che salto determinati thread e li ignoro ma anche ignorandoli e andando a sbirciare cose più "umane" diciamo, mi sono imbattuto sul solito forum americano con un iscritto che aveva collezionato in pochi anni 120 iem, 50 buds e una ventina di dongles e rifletteva sul fatto che forse non avrebbe dovuto farlo, solo che ormai non resisteva più alla tentazione di comprarsi una iem "low cost" appena usciva e questo accadeva ogni settimana come "ogni maledetto venedì". Per parlare poi dei cavi e dei tips che non sapeva più cosa farci e aveva iniziato a regalarli a parenti e amici che lo osservavano sbigottiti.
    Secondo me, certe iem sono come le sigarette, un pacchetto al giorno fanno circa 1800/2000 euro all'anno e con quei soldi ci si acquista una super cuffia.

santa 

Drum
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da gianni60 Ven Apr 15, 2022 8:37 pm

Purtroppo questo ascolto straordinario con le iem,a chi piacciono,e a chi le usa anche in mobilita' e' contagioso e molto pericoloso.
    Avevo fatto ottimi ascolti per qualche anno con le mie IE800,Final Fibass e Final pianoforte x,poi l' anno scorso mi e' venuta la malsana idea di prendere una cuffia di un livello superiore e guardavo e leggevo sulle Noble,Empire,64 audio e ho trovato la Empire Wraith ad un buon prezzo e le ho prese.E veramente ottima e notevolmente superiore in tutto a quelle che avevo.
    Molto soddisfatto pensavo di aver chiuso,ma vedevo altre cuffie di grande livello,e purtroppo prezzo,e alla fine ho preso questa UM Red Halo fe arrivata oggi.
    La sto ascoltaltando da 4 ore ed e' superiore in tutto alla pur ottima Wraith.
    Sono veramente scioccato dal suono che ha,ma una parte del mio cervello sta gia' pensando a come suoneranno in confronto la Traillii e la Aroma Jewel
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1621

Messaggio Da Avian Sab Apr 16, 2022 9:33 am

Sai drum, per come la vedo io, non dobbiamo per forza di cose paragonare l'ascolto con i diffusori all'ascolto in cuffia, o l'ascolto in cuffia all'ascolto con le iem.
    Cambia l'approccio. In cuffia hai un'esperienza più intima sicuramente, nettamente diversa da quella che possono offrirti i diffusori. Meglio o peggio? No. Dipende dal momento, dall'umore e da tanti altri fattori. E ancora con le iem si rimescolano le carte. 
    Se un modo di ascoltare la musica ti coinvolge più degli altri, questo lo puoi capire solo tu. Deve esserci una molla che ti scatta dentro. A me con le iem scattò nel 2005, il resto è storia.
    Giustissimo il discorso riguardo gli accumulatori seriali, ma quelli stanno ovunque in ogni ambito  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 25 285880

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da gianni60 Sab Apr 16, 2022 10:57 am

Ho avuto delle ottime cuffie dal 1978,Koss esp9 fino ad oggi,ma quasi mai sentite perche' ho avuto la fortuna di avere una stanza dedicata all' impianto e sentivo sempre i diffusori.
    Ultimamente avevo 009 e Guerra,poi venduti per inutilizzo.

Quando inizio ad ascoltare con una buona iem,dopo 3 ore di ascolto non riesco a levarmela
    Forse sono piu' portato per le iem

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 12:13 pm