Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2


    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Dom Ott 31 2021, 11:19

    So già che se mi piacerà il mondo iem, una TOTL la considererò, magari custom, tanto a quel punto sarebbe qualcosa che non rivenderei (sono comunque mooolto pigro per rivendere cose, stando pure fuori UE non è neanche semplice mettere un annuncio nel mercatino qua).

    Per ora mi sa che sto restringendo il campo tra la Tea, scelta sicura, e la Moondrop Variations, che ha una simpatica soluzione per il terminale del cavo e non richiederebbe un adattatore da 2.5 a 3.5 mm.
    Cerco di informarmi un po’ di più sulla Moondrop.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1277
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Dom Ott 31 2021, 11:52

    @Godwyn sempre singolo driver dinamico (in Berillio) c’è la nuova Fiio FD7 e molto interessante sembra la Faudio Dark Sky. Personalmente penso che tra le due alla fine prenderò la Fiio, più economica e comprabile in Europa.
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Dom Ott 31 2021, 13:39

    Per quel che leggo, il comfort delle Tea è indiscusso, mentre qualche dubbio sulle Variations viene fuori anche da review sulla cui imparzialità ho qualche dubbio.
    Poi, su Crinacle la Tea non ha una grande valutazione, solo una C. Per me questa è una cosa positiva, visto che sullo stesso sito la Radiante è valutata con E (E, davvero, non è una svista mia In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 2210243633 ). Insomma, non fidandomi di quel sito per esperienza diretta, una valutazione non granché non è una brutta cosa In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 4057548525 !


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Godwyn Dom Ott 31 2021, 14:55

    Fra ha scritto:Per quel che leggo, il comfort delle Tea è indiscusso, mentre qualche dubbio sulle Variations viene fuori anche da review sulla cui imparzialità ho qualche dubbio.
    Poi, su Crinacle la Tea non ha una grande valutazione, solo una C. Per me questa è una cosa positiva, visto che sullo stesso sito la Radiante è valutata con E (E, davvero, non è una svista mia In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 2210243633 ). Insomma, non fidandomi di quel sito per esperienza diretta, una valutazione non granché non è una brutta cosa In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 4057548525 !

    Sono d'accordo, Crinacle ha un'idea di timbrica sonora "perfetta" completamente diverse dalla mia. Ciò che lui reputa ottimo per me è piatto. 

    Meglio altri reviewer.  sunny


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 31 2021, 19:18

    Godwyn ha scritto:

    A me quello che lascia perplesso è soprattutto il pairing. Per le IEM che cercavo io, cioè delle TOTL che si potessero abbinare al Mojo e in futuro al suo fratello maggiore Hugo 2 (già previsto l'acquisto) leggo pareri discordanti. 
    ..........

    qui dentro piu' di qlcno mi pare abbia il Mojo ed anche lo Hugo, magari potresti rifarti alla loro esperienza.

    in generale ti consiglierei di lasciar perdere il leggere tutto lo scibile mai scritto, troverai sempre tutto e il contrario di tutto semplicemente perche' ogni recensore ha un proprio gusto.... identifica due/tre recensori di cui condividi gusti musicali (facile, basta vedere che musica usano per le prove) e sonori (piu' difficile, devi "triangolare" con oggetti che conosci bene) e vedi se hanno provato qlcsa che ti interessa.... e soprattutto - e so che e' difficilissimo in Italia - cerca di ascoltare quelche IEM per farti la TUA idea con la TUA musica.

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 31 2021, 19:38

    Fra ha scritto:Per quel che leggo, il comfort delle Tea è indiscusso, mentre qualche dubbio sulle Variations viene fuori anche da review sulla cui imparzialità ho qualche dubbio.
    Poi, su Crinacle la Tea non ha una grande valutazione, solo una C. Per me questa è una cosa positiva, visto che sullo stesso sito la Radiante è valutata con E (E, davvero, non è una svista mia In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 2210243633 ). Insomma, non fidandomi di quel sito per esperienza diretta, una valutazione non granché non è una brutta cosa In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 4057548525 !

    Crin se non erro basa le sue valutazioni in particolare su jpop e kpop, non che sia sbagliato, ma puo' essere fuorviante rispetto alla propria libreria musicale... ad esempio con la valutazione delle Tea non mi ci ritrovo per nulla, ma la capisco perfettamente perche' sono cuffiette rilassate che quindi giocoforza non spingono sul dettaglio e sull'ariosita'. allo stesso modo non mi ritrovo per nulla con la valutazione della MEST, ma anche qui posso capire il perche', le ha provate con i tips di serie, ed anche io (per quei pochi pazzi che hanno seguito le mie farneticazioni nel thread aperto erg ) con quei tips le metterei in quella posizione.... insomma, le classifiche vanno sempre lette contestualizzando con i gusti di chi le scrive e le modalita' di prova.... e' un mondo difficile In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 775355
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1277
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Dom Ott 31 2021, 20:23

    Da considerare anche che molti recensori fanno uscire le recensioni senza rodare le cuffiette, usando solo gli accessori di serie e dedicando non più di un paio di settimane, qualcuno anche per la mole di roba che riceve…
    Per quella che è la mia limitata esperienza e per come sono fatto serve più tempo, provare più tipo di tips e magari qualche cavo… le Tea ad esempio con il cavo stock e i tips Starline hanno una prestazione, con i Radius ed il cavo Satin Audio Kraken II scalano di brutto.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 31 2021, 23:06

    vero Rick... ma... non voglio difendere nessuno, ma direi e' normale e forse anche cosa buona e giusta... nel senso che cosi' si ha una idea della "facilita' e immediatezza" d'uso della cuffietta... voglio dire, se uno non e' esperto, magari e' la prima cuffietta di un certo livello, anche io sconsiglierei la MEST a prescindere dal budget, troppo complicato farla rendere come puo' fare... mentre la Tea e' immediata, col cavo e i tips stock si hanno cmq ottime prestazioni, e questo credo sia un plus per molti e che va giustamente sottolineato nella rece... cio' detto, ovviamente poi con un minimo di esperienza si puo' spremere molto piu' da questi bacarozzetti, la MEST mi ha insegnato tantissimo da questo punto di vista, senza la giusta cocciutaggine nel trovare il cavo e soprattutto i tips giusti adesso non avrei una tra le migliori cuffie mai ascoltate (e intendo "migliore" anche tra le cuffie "full size" che ho a casa)

    appropo', una nota che ho dimenticato di sottolineare all'amico Fra: da quello che leggo le Variations sono abbastanza caratterizzate, hanno un tuning abbastanza specifico sul sub-basso un po' come le Monarch, mentre le Tea sono piu' "universali", quindi occhio anche a considerare questo aspetto....

    cio' detto, sono tornato alle MEST e... non mi capacito ancora di come questi bacarozzetti suonino... una goduria, non riesco a trovargli difetti mi hanno fatto passare la voglia di cercare altro... ecco forse questo e' l'unico difetto, non si puo' piu' giocare sunny sunny per questo ho deciso di prendere la EVO e non la Odin Embarassed Embarassed resta cmq la voglia di provare una full-BA, l'anno prossimo mi sa che mi regalero' una V14 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 921419 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 921419 (ma non si era detto che passa la voglia di giocare??? ehhhhhh.... le ultime parole famose di ogni audiofilo che si rispetti In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 775355 )
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Lun Nov 01 2021, 06:00

    @phaeton
    Grazie mille, avevo letto della caratterizzazione sui bassi. Insomma, qualcosa bolle in pentola… Neutral

    Visto che non hai voglia di provare nulla per colpa delle MEST ( affraid ), Audio Essence fa il 10% di sconto sulle Empire, tranne naturalmente proprio sulle EVO, per la legge di Murphy.

    In ogni caso: https://audioessence.ch/en/collections/empire-ears-in-ear-monitors
    È non-ue, quindi ai prezzi va tolto il 7.7% di iva svizzera ed aggiunte le tasse italiane.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Lun Nov 01 2021, 08:19

    ehhhh... grazie ma ormai la EVO l'ho ordinata dai teteski di headphonecompany.... purtroppo per qualche motivo (credo che abbiano ricevuto pochissime unita') sono finito nel terzo batch, ovvero spedizione a dicembre (speremm....)
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 02 2021, 19:11

    Se posso intromettermi nel discorso che riguarda la scelta della iem per cominciare, penso che quello che si trova e soprattutto quello che non si trova dipenda molto spesso da quello che si cerca. Faccio degli esempi... se a qualcuno piace il suono caldo, tipico delle ammiraglie Sony, non potrà restare deluso dall'acquisto delle Z1R. Se invece si cerca il bilanciamento, la resa dei dettagli e l'ampiezza, la pulizia e l'estensione in alto quanto in basso non potrà rimanere deluso dalle Mest. Ma la cosa a cui porre attenzione, secondo me, è soprattutto la sinergia con il dap... ad esempio il mio M15 è perfetto per le Sony ma non altrettanto per le Mest, a causa soprattutto dell'alta impedenza che ha in uscita che cozza con l'alta sensibilità delle Mest. Alla fine la catena di ascolto è molto più importante del singolo componente ed alla fine è quella a suonare non la iem, o il dap, o ancora il cavo. Scusate l'intromissione.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Godwyn Mar Nov 02 2021, 19:48

    Antonio Turi ha scritto:Prova a mandare una mail, domandare è lecito, rispondere...in genere sono molto gentili sunny

    Mi hanno risposto da Headphone Company, davvero molto gentili, grazie Antonio. Ne ho approfittato per chiedere loro qualche consiglio spiegando ciò che cerco:

    1) Ascolto di musica classica, rock e pop (americano), no j-pop e robe simili che mi fanno accapponare la pelle.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 650957  
    2) Ho detto loro che arrivando dal mondo Beyer non riesco mai a fare lunghe sessioni di ascolto perché le frequenze alte dopo poco mi "entrano nella testa" e creano fastidio. Insomma, mi sono definito un po' treble sensitive, ma con un chiaro apprezzamento per il dettaglio estremo, la trasparenza nel suono e il punch in basso, che sul pop tamarro non fa male.
    3) Ho specificato per i motivi sopra che le uso in ufficio o a casa per lunghe ore e che quindi vorrei fossero meno affaticanti possibili. 
    4) Ho detto loro che saranno accoppiate con i fratelli Chord, Mojo (che posseggo) e Hugo 2 (da acquistare a meno che di portable non vi sia di meglio) e che vorrei evitare se possibile problemi di hissing o di scarsa sinergia come diceva giustamente @Polky74

    Loro trattano principalmente Campfire Audio, 64 Audio, Astell & Kern e Empire Ears. La sua risposta è stata: 

    - Solaris 2020 e Solaris X (A&K) > problemi di hissing in sinergia con Chord, quindi confermate le reviews e i miei sospetti. L'Hugo 2 non è obbligatorio ripeto, ma a livello portable mi sembrava una scelta TOTL. 
    - 64 Audio > non consigliate se sei treble sensitive. Qua vorrei il vostro parere, sono ignorante, ma immagino dipenda dal singolo modello quantomeno. 

    Con buona sinergia con Chord, ottimo punch e alti smussati mi ha consigliato le Empire Ears Legend X, una edizione speciale sotto i 2k di prezzo. 

    Qualcuno di voi l'ha sentita suonare? Dalle reviews sembra con medi davvero tanto arretrati. La Z1R resta, al di fuori di queste la mia vera alternativa (ma dannata dogana...)
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Mar Nov 02 2021, 20:09

    Polky74 ha scritto:Se posso intromettermi nel discorso che riguarda la scelta della iem per cominciare, penso che quello che si trova e soprattutto quello che non si trova dipenda molto spesso da quello che si cerca. Faccio degli esempi... se a qualcuno piace il suono caldo, tipico delle ammiraglie Sony, non potrà restare deluso dall'acquisto delle Z1R. Se invece si cerca il bilanciamento, la resa dei dettagli e l'ampiezza, la pulizia e l'estensione in alto quanto in basso non potrà rimanere deluso dalle Mest. Ma la cosa a cui porre attenzione, secondo me, è soprattutto la sinergia con il dap... ad esempio il mio M15 è perfetto per le Sony ma non altrettanto per le Mest, a causa soprattutto dell'alta impedenza che ha in uscita che cozza con l'alta sensibilità delle Mest. Alla fine la catena di ascolto è molto più importante del singolo componente ed alla fine è quella a suonare non la iem, o il dap, o ancora il cavo. Scusate l'intromissione.

    Perché scusate per l’intromissione? Scusarsi di cosa? Quello che hai scritto è perfettamente logico!
    Al solito il problema è testare un componente, figuriamoci una catena intera, ma si fa quel che si può, si chiedono consigli, pareri, opinioni e poi si decide.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 02 2021, 20:47

    Godwyn ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Prova a mandare una mail, domandare è lecito, rispondere...in genere sono molto gentili sunny

    Mi hanno risposto da Headphone Company, davvero molto gentili, grazie Antonio. Ne ho approfittato per chiedere loro qualche consiglio spiegando ciò che cerco:

    1) Ascolto di musica classica, rock e pop (americano), no j-pop e robe simili che mi fanno accapponare la pelle.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 650957  
    2) Ho detto loro che arrivando dal mondo Beyer non riesco mai a fare lunghe sessioni di ascolto perché le frequenze alte dopo poco mi "entrano nella testa" e creano fastidio. Insomma, mi sono definito un po' treble sensitive, ma con un chiaro apprezzamento per il dettaglio estremo, la trasparenza nel suono e il punch in basso, che sul pop tamarro non fa male.
    3) Ho specificato per i motivi sopra che le uso in ufficio o a casa per lunghe ore e che quindi vorrei fossero meno affaticanti possibili. 
    4) Ho detto loro che saranno accoppiate con i fratelli Chord, Mojo (che posseggo) e Hugo 2 (da acquistare a meno che di portable non vi sia di meglio) e che vorrei evitare se possibile problemi di hissing o di scarsa sinergia come diceva giustamente @Polky74

    Loro trattano principalmente Campfire Audio, 64 Audio, Astell & Kern e Empire Ears. La sua risposta è stata: 

    - Solaris 2020 e Solaris X (A&K) > problemi di hissing in sinergia con Chord, quindi confermate le reviews e i miei sospetti. L'Hugo 2 non è obbligatorio ripeto, ma a livello portable mi sembrava una scelta TOTL. 
    - 64 Audio > non consigliate se sei treble sensitive. Qua vorrei il vostro parere, sono ignorante, ma immagino dipenda dal singolo modello quantomeno. 

    Con buona sinergia con Chord, ottimo punch e alti smussati mi ha consigliato le Empire Ears Legend X, una edizione speciale sotto i 2k di prezzo. 

    Qualcuno di voi l'ha sentita suonare? Dalle reviews sembra con medi davvero tanto arretrati. La Z1R resta, al di fuori di queste la mia vera alternativa (ma dannata dogana...)
     Io la Z1R l'ho presa da un negozio di New York, Woo Audio. L'ho contattato gli ho chiesto di fatturarla 300 dollari e così ha fatto, ho pagato 60 euro di dogana e tutto è andato liscio.
    Prova a sentirlo è gentilissimo e disponibilissimo. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1878
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Barone Birra Mar Nov 02 2021, 21:09

    Godwyn ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Prova a mandare una mail, domandare è lecito, rispondere...in genere sono molto gentili sunny

    Mi hanno risposto da Headphone Company, davvero molto gentili, grazie Antonio. Ne ho approfittato per chiedere loro qualche consiglio spiegando ciò che cerco:

    1) Ascolto di musica classica, rock e pop (americano), no j-pop e robe simili che mi fanno accapponare la pelle.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 650957  
    2) Ho detto loro che arrivando dal mondo Beyer non riesco mai a fare lunghe sessioni di ascolto perché le frequenze alte dopo poco mi "entrano nella testa" e creano fastidio. Insomma, mi sono definito un po' treble sensitive, ma con un chiaro apprezzamento per il dettaglio estremo, la trasparenza nel suono e il punch in basso, che sul pop tamarro non fa male.
    3) Ho specificato per i motivi sopra che le uso in ufficio o a casa per lunghe ore e che quindi vorrei fossero meno affaticanti possibili. 
    4) Ho detto loro che saranno accoppiate con i fratelli Chord, Mojo (che posseggo) e Hugo 2 (da acquistare a meno che di portable non vi sia di meglio) e che vorrei evitare se possibile problemi di hissing o di scarsa sinergia come diceva giustamente @Polky74

    Loro trattano principalmente Campfire Audio, 64 Audio, Astell & Kern e Empire Ears. La sua risposta è stata: 

    - Solaris 2020 e Solaris X (A&K) > problemi di hissing in sinergia con Chord, quindi confermate le reviews e i miei sospetti. L'Hugo 2 non è obbligatorio ripeto, ma a livello portable mi sembrava una scelta TOTL. 
    - 64 Audio > non consigliate se sei treble sensitive. Qua vorrei il vostro parere, sono ignorante, ma immagino dipenda dal singolo modello quantomeno. 

    Con buona sinergia con Chord, ottimo punch e alti smussati mi ha consigliato le Empire Ears Legend X, una edizione speciale sotto i 2k di prezzo. 

    Qualcuno di voi l'ha sentita suonare? Dalle reviews sembra con medi davvero tanto arretrati. La Z1R resta, al di fuori di queste la mia vera alternativa (ma dannata dogana...)

    Se trovi esagerate le Beyerdynamic, più che treble sensitive, sei normale.
    Non credo avresti problemi con le 64 Audio della serie U.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Godwyn Mar Nov 02 2021, 21:51

    Polky74 ha scritto: Io la Z1R l'ho presa da un negozio di New York, Woo Audio. L'ho contattato gli ho chiesto di fatturarla 300 dollari e così ha fatto, ho pagato 60 euro di dogana e tutto è andato liscio.
    Prova a sentirlo è gentilissimo e disponibilissimo. ;)

    Mamma che ansia così, con la fortuna che ho giurato che me lo perdono e son fottuto. 1500 euro (fatturati 250) che mi tornano sui denti.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 650957

    Ma davvero fanno sti giochi? Sanno cosa rischiano con la dogana?

    Barone Birra ha scritto:
    Se trovi esagerate le Beyerdynamic, più che treble sensitive, sei normale.
    Non credo avresti problemi con le 64 Audio della serie U.

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 285880


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 02 2021, 22:06

    Io mi sono fidato di Paypal, come faccio sempre, quindi se ci sono problemi ti restituiscono i 1500 e non 250. Per la dogana 300 dollari penso siano abbastanza congruenti per un paio di iem.... non penso si mettano a cercarle su Amazon.de che le vendeva a 2600 euro. In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 775355
    Per chi non è addentro... 300 dollari per delle "cuffiette" della Sony sono pure troppe.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 1f602


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Godwyn Mer Nov 03 2021, 21:44

    Avevi ragione @Polky74, ho chiesto e si prendono i rischi. Hanno una Z1R ex demo scontata pronta da spedire. 

    Headphone Company invece mi ha proposto questa sera una limited edition della Solaris, la "Shrink Ray". Dalle prime letture sommarie sembra che abbia un focus leggermente migliore sul medio alto e sul medio basso e sono più piccole delle originali, cosa positiva. 

    Ho escluso le Empire Ears Legend X perché ho paura che le frequenze basse siano un po' eccessive e coprano le altre. Non avendo modo di provarle, non me la sento di rischiare. Inoltre sarebbero le più care. 

    Praticamente allo stesso prezzo ho la scelta tra Solaris (originale o edizione limitata) e Z1R. 

    Sicuramente sulla classica rende meglio la Z1R, non riesco a capire sul rock (classico) e sul pop moderno.

    Se mi date un la su questo ultimo punto domani le ordino.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 650957


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Mer Nov 03 2021, 22:43

    Non conosco le altre, ma le Z1R sono da mascella a terra.
    Sono per altro un classico da conservare nel tempo, ultima notazione se le prendi, considera di acquistare un case, se ti va poi posterò qui quello che ho preso io, economico e funzionale. Quello di serie è fatto apposta per farle graffiare fra di loro. Quando aprirai il pacco capirai come la Sony tratta le sue Signature, ma non sarà solo quello a farti strabuzzare gli occhi... o meglio le orecchie. In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 1f602
    Ultima cosa, non avrai il problema della "troppa" sensibilità delle Solaris... anzi più ciccia gli dai meglio suonano.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Gio Nov 04 2021, 06:32

    Mi ignoranza, ma non mi aspettavo che Sony facesse iem o cuffie high-end che potessero competere con i marchi più specializzati nel settore…
    Qua si trovano (ufficiali, anche sul sito Sony.ch, forse Sony ritiene che il mercato svizzero sia il solo in Europa dove trovare qualcuno disposto a pagare certe cifre?) a 2300 franchi, circa 2170 euro, senza spedizioni internazionali, dogana, etc…
    Se mai un giorno dovessi pensare ad una TOTL, è da tenere in considerazione.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da mico1964 Gio Nov 04 2021, 10:46

    Godwyn ha scritto:La Z1R resta, al di fuori di queste la mia vera alternativa (ma dannata dogana...)
    Io li ho comprati 2 anni e 1/2 fa da stereo.com.sg, l'anno scorso li ho venduti e me li sono poi ricomprati questa primavera sempre da loro.
    Entrambe le volte acquistati con PayPal, spediti con DHL e pagato poco più di una ventina di € tra IVA, dazi e spese.
    Basta ricordargli al momento dell'ordine di dichiarare un basso valore commerciale, ma lo fanno comunque di default.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da quentin74 Gio Nov 04 2021, 13:53

    Sposo le perplessità di Fra, per quale misterioso motivo Sony non distribuisce le Z1R in Europa? Voglio dire, perché escludere gli introiti provenienti dalla vendita di qualche migliaio di esemplare qui in Europa? Misteri del marketing.
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Gio Nov 04 2021, 17:32

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 52b74210

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 33a66610

    Ordinate domenica, arrivate oggi, non male!


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1277
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Gio Nov 04 2021, 17:35

    Fra ha scritto:In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 52b74210

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 33a66610

    Ordinate domenica, arrivate oggi, non male!
    Benvenuto nel club!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 04 2021, 18:17

    applausi applausi

    all'inizio suonano un filo eccessive in alto e con un basso slegato. dagli almeno una 50ina di ore di burnin.
    ah! e' opinione abbastanza comune che i migliori tips tra quelli forniti siano quelli "intagliati", ma ovviamente ogni 'recchia fa storia a se, provali tutti e vedi quali ti sembrano meglio.
    ultima cosa: se sono le tue prime iem, ti consiglio di scaricarti questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.finestandroid.soundgenerator&hl=it&gl=US e quando le metti verifica di sentire piu' o meno allo stesso livello fino almeno ai 40H..., con i giusti tips e il giusto fit ti assicuro che le Tea scendono fino ai 20Hz In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 625723 ...
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Gio Nov 04 2021, 19:28

    Grazie del consiglio! Ho un iPhone ma comunque un’app simile l’ho trovata, nel weekend farò prove su prove…


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 10:54