Godwyn ha scritto: Antonio Turi ha scritto:Prova a mandare una mail, domandare è lecito, rispondere...in genere sono molto gentili
Mi hanno risposto da Headphone Company, davvero molto gentili, grazie Antonio. Ne ho approfittato per chiedere loro qualche consiglio spiegando ciò che cerco:
1) Ascolto di musica classica, rock e pop (americano), no j-pop e robe simili che mi fanno accapponare la pelle.
2) Ho detto loro che arrivando dal mondo Beyer non riesco mai a fare lunghe sessioni di ascolto perché le frequenze alte dopo poco mi "entrano nella testa" e creano fastidio. Insomma, mi sono definito un po' treble sensitive, ma con un chiaro apprezzamento per il dettaglio estremo, la trasparenza nel suono e il punch in basso, che sul pop tamarro non fa male.
3) Ho specificato per i motivi sopra che le uso in ufficio o a casa per lunghe ore e che quindi vorrei fossero meno affaticanti possibili.
4) Ho detto loro che saranno accoppiate con i fratelli Chord, Mojo (che posseggo) e Hugo 2 (da acquistare a meno che di portable non vi sia di meglio) e che vorrei evitare se possibile problemi di hissing o di scarsa sinergia come diceva giustamente
@Polky74Loro trattano principalmente Campfire Audio, 64 Audio, Astell & Kern e Empire Ears. La sua risposta è stata:
-
Solaris 2020 e Solaris X (A&K) > problemi di hissing in sinergia con Chord, quindi confermate le reviews e i miei sospetti. L'Hugo 2 non è obbligatorio ripeto, ma a livello portable mi sembrava una scelta TOTL.
-
64 Audio > non consigliate se sei treble sensitive. Qua vorrei il vostro parere, sono ignorante, ma immagino dipenda dal singolo modello quantomeno.
Con buona sinergia con Chord, ottimo punch e alti smussati mi ha consigliato le
Empire Ears Legend X, una edizione speciale sotto i 2k di prezzo.
Qualcuno di voi l'ha sentita suonare? Dalle reviews sembra con medi davvero tanto arretrati. La
Z1R resta, al di fuori di queste la mia vera alternativa (ma dannata dogana...)