Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 285

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Messaggio Da Godwyn Mer Dic 29 2021, 22:46

PierPP ha scritto:Non sbagli. È sempre bene guardare la misura in mm perché le “taglie” non sono standard :)

Ah, perfetto, vado di M allora, grazie mille Pier!  sunny
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

Numero di messaggi : 52

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Messaggio Da TNewP Gio Dic 30 2021, 07:44

Godwyn ha scritto:Grazie mille Pier!

Guarderò su Amazon Japan allora! :-)

Riguardo alll’amplificazione, vorrei uno strumento portatile che si adatti tanto allo streaming Qobuz tanto a Roon o ai file flac. La mia indecisione era tra un DAP come il DX300 o un AK e un Hugo 2…

Ma sono aperto a idee 
    Io ti consiglio ifi go blu, l’ho provato ed è molto valido, ha anche un’uscita bilanciata da 4,4 e la potenza è ottima, pilotava la Sennheiser 660 senza fatica.In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 15afd210
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

Numero di messaggi : 52

Messaggio Da TNewP Gio Dic 30 2021, 07:50

montanari ha scritto:shure 846 e' un classico, ed ha un monte di tips di diverse misure
    Ho preso i Tinhifi T4 con cavo bilanciato kbear 8, non ho voluto svenarmi, intanto ci prendo confidenza poi più avanti prendo qualcosa di più importante.
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 6f4ca910
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 185d9a10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Gio Dic 30 2021, 11:33

phaeton ha scritto:per una volta Crin e BGGAR sono d'accordo, l'hanno messa tutti e due in S

io pero' ho molti dubbi.... so cosa ascolta e cosa preferisce come suono sia Crin che BGGAR, e onestamente non credo che una cuffietta che piace a entrambi faccia per me....

no, credo che passero' stavolta Embarassed .... il target per l'anno prox rimane sempre una full ba, la shortlist e' per ora molto... short  sunny : V14 o U12t

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1LbH8nUJ5D9u8BCFlSnvUejEUXhIJsBh9waxPbdW6BxE/edit#gid=2029568238

mi autoquoto per dire che pure Timmy le ha messe in S+ ... umh.... a parte Crin (non mi ritrovo in molti dei suoi ranking), il fatto che BGGAR e Timmy l'abbiano messa cosi' in alto mi fa pensare... se la EVO ritarda ancora (ad oggi Jack Vang mi ha detto che forse la spediscono a febbraio..... minkia, ordine e pagamento a settembre, ship a febbraio....) cancello il pre-ordine e mi sa che prendo questa Monarch2. qualcuno l'ha gia' presa e ci dice come va?
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 644

Messaggio Da PierPP Gio Dic 30 2021, 22:35

phaeton ha scritto:
    phaeton ha scritto:per una volta Crin e BGGAR sono d'accordo, l'hanno messa tutti e due in S

io pero' ho molti dubbi.... so cosa ascolta e cosa preferisce come suono sia Crin che BGGAR, e onestamente non credo che una cuffietta che piace a entrambi faccia per me....

no, credo che passero' stavolta Embarassed .... il target per l'anno prox rimane sempre una full ba, la shortlist e' per ora molto... short  sunny : V14 o U12t

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1LbH8nUJ5D9u8BCFlSnvUejEUXhIJsBh9waxPbdW6BxE/edit#gid=2029568238

mi autoquoto per dire che pure Timmy le ha messe in S+ ... umh.... a parte Crin (non mi ritrovo in molti dei suoi ranking), il fatto che BGGAR e Timmy l'abbiano messa cosi' in alto mi fa pensare... se la EVO ritarda ancora (ad oggi Jack Vang mi ha detto che forse la spediscono a febbraio..... minkia, ordine e pagamento a settembre, ship a febbraio....) cancello il pre-ordine e mi sa che prendo questa Monarch2. qualcuno l'ha gia' presa e ci dice come va?

In effetti sembra molto interessante.. ed ad un prezzo "giusto".
    Magari la EVO te la prendi più avanti (modalità diavoletto tentatore)

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Dic 31 2021, 08:32

si in effetti questa Monarch mkII sembra interessante, molto piu' "universale" della mkI visto che piace a molti piu' recensori, ed e' prezzata "giusta" (nell'ambito delle totl).... vedremo....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Dic 31 2021, 09:51

tempo di rotazione per le Tea.... non ricordo se l'avevo gia' consigliato, ma gli Azla Sedna light short sono perfetti (almeno al mio orecchio prosciuttato) con queste stupende cuffiette.... bassi profondi e texturati con discreto punch, alti lineari e non squillanti.... li consiglio fortemente, provateli, le Tea ringrazieranno sentitamente sunny
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Ven Dic 31 2021, 18:58

TNewP ha scritto:
    Godwyn ha scritto:Grazie mille Pier!

Guarderò su Amazon Japan allora! :-)

Riguardo alll’amplificazione, vorrei uno strumento portatile che si adatti tanto allo streaming Qobuz tanto a Roon o ai file flac. La mia indecisione era tra un DAP come il DX300 o un AK e un Hugo 2…

Ma sono aperto a idee 
    Io ti consiglio ifi go blu, l’ho provato ed è molto valido, ha anche un’uscita bilanciata da 4,4 e la potenza è ottima, pilotava la Sennheiser 660 senza fatica.In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 15afd210

Mi è arrivato ieri. LE IE900 in bilanciato e le Diana in SE volano. Le IE900 con il cavo da 4,4 mm sono una cosa micidiale.
    Mai sentita una roba simile da una iem.
    Pilota con disinvoltura anche Denon D7200, AKG 371 e Beyerdunamic T5p A&K. Tanto che non sento differenze apprezzabili con l'IFI Pro ICAN che costa dieci volte tanto.
    Come suono è migliore del Lotoo Paw S2. Con l'Audioquest Cobalt non c'è partita, giocano in due campionati diversi.
    Come bluetooth con i telefonini che ho il campo è di circa 5/6 m, con l'A&K sr25 non arriva a tre comunque  anche qui suona decisamente meglio. A&K lo terrò come sorgente. D'estate finalmente sarà un bel sentire.
    La prossima settimana mi arriva il Gryphon con gli aggiornamenti firmware già inseriti e vi farò sapere. Su Headfi con le IE900 alcuni scrivono che è la fine del gioco.

Come fa un "accendino" a far suonare tanto bene alcune cuffie? Se ottimizzano e risolvono un paio di bug (che sul mio non si sono ancora manifestati) IFI ai dongle cinesi gli ha fatto un  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 630139   così.
    Comunque sono ancora curioso del Cayin RU6 e dal Centrance DacPort.
    Auguri a tutti!
    Drum
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 222

Messaggio Da r.spiga Mar Gen 04 2022, 16:29

...fidato...appena arrivato...ed approvo :)

Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Godwyn Mer Gen 05 2022, 23:11

phaeton ha scritto:umh... gli Xelastec sono un po' particolari riguardo le misure, cmq prova e vedi. appropo', per sednafit intendevo quelli "normali", non gli xelastec In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 625723 , soprattuto se vuoi avere un basso piu' in evidenza... ma come detto ogni orecchio e' storia a se, prova.

per l'amplificazione, non saprei, come detto non conosco le Solaris, sorry In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 917604  l'unica cosa certa che posso dire e' che personalmente un DX300 non mi fa affatto rimpiangere un setup da tavolo.....

Avevi ragione purtroppo, sono arrivati gli Xelastec e non vanno bene. Niente da dire con il fit, sono stato fortunato, ma è il suono che è distante anni luca da ciò che cercavo. 

Come dicevi tu ha assottigliato e insecchito il basso, mettendo in evidenza medi e alti, l'effetto opposto che cercavo. 

Perciò reso e riparte la ricerca. Consigli? Vado di Sednafit normali o provo altro?  sunny

Ultima modifica di Godwyn il Gio Gen 06 2022, 00:05 - modificato 1 volta.

Sources & Amps: FiiO M17
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

Messaggio Da Rick1982 Mer Gen 05 2022, 23:16

@Godwyn prova i Sednaearfit Light (short o normali, io preferisco i normali) e se puoi i Radius Deep Mount (i miei preferiti in assoluto con le Tea sia per comfort che per suono), dopo aver provato i miei li ha presi anche Avian e lui ha le Solaris (original), magari ti può dire qualcosa sull’abbinamento.
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Godwyn Gio Gen 06 2022, 11:24

Rick1982 ha scritto:@Godwyn prova i Sednaearfit Light (short o normali, io preferisco i normali) e se puoi i Radius Deep Mount (i miei preferiti in assoluto con le Tea sia per comfort che per suono), dopo aver provato i miei li ha presi anche Avian e lui ha le Solaris (original), magari ti può dire qualcosa sull’abbinamento.

Grazie rick! Provo a dare un'occhiata su mtmtaudio e Amazon.jp!

UPDATE: Presi gli Azla Light e per curiosità anche gli Spinfit CP100+. Volevo provare gli Spiral Dot prima serie ma sono tutti terminati nella mia taglia. Vi tengo aggiornati!  sunny

Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1606

Messaggio Da Fra Dom Gen 09 2022, 18:50

Fra ha scritto:Sono stato un po’ preso negli ultimi tempi, non sono riuscito a testare per bene i vari tip sulle Tea, compresi i Radius deep mount venuti dal Giappone.
    Onestamente mi sono ritrovato ad usare più le cuffie che le iem, ma mi è rimasta in sospeso la questione tip e adattamento (mio).

Intanto però è arrivato questo!

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 48f5d310

Qualche impressione la trovate qua, se interessa:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t44826-cayin-ru6-r-2r-usb-dongle#807401

Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 532

Messaggio Da vaidome Mer Gen 12 2022, 08:51

I cavi per le IEM a volte hanno una curvatura all'estremità da attaccare alle cuffie, realizzata con un rivestimento in plastica che fa curvare il cavo sopra le orecchie. Io, invece, vorrei il cavo dritto e senza quella curvatura. Secondo voi è possibile drizzarlo?
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Ven Gen 14 2022, 20:21

Non so se in questo argomento è OT. Credo di no. Mi è arrivato il Gryphon ed è ancora da rodare per bene, ha meno di dieci ore di funzionamento.
    Prima impressione: suona! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 650957   Come suona: bene! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 650957 

Come va con le iem: le pilota bene, sopratutto IE900 e JH Diana.
    Come pilota le altre iem più economeche: l'animaccia sua, fa suonare bene anche le KZ  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 528114 

Differenze con il Go blu: è più potente, più dinamico, ha una estensione maggiore.

Differenze con il Pro ICAn: è meno potente, è dinamico quasi uguale, forse un pelino meno, ha un palcoscenico di riproduzione inferiore.

Pilota tutte le cuffie che ci ho provato tranne le Senn HD800s perchè non ho il cavo per provarcele. Rispetto al Pro ICAN ha una tridimenzionalità molto più intima, ma allo stesso tempo, molto gradevole, con molto corpo, non perde armoniche ed è tutto sostanza.
    La timbrica è la stessa di quando non si utilizzano le valvole, forse un pelino più calda e arrotondata in alto ma i bassi sono corposi e abbastanza vivaci. La gamma media è liquida.
    Devo dire che le AKG K501 non le pilota come il Pro ICan, ma sono cuffie particolari, con il Pro che le pilota al massimo mentre il Gryphon arranca. Le Focal Clear mi piacciono di più con il Gryphon. Come si abbinano le ZMF Auteur? E' un bel sentire.
    Tutte le cuffie e le iem sono state pilotate in SE tranne le IE900 che hanno anche il cavo da 4,4 mm.
    Adesso, in attesa di finire il rodaggio, mi devo dotare di cavi da 4,4 mm per le cuffie e quantomeno di adattatori per le iem per poterle ascoltare anche in bilanciato.

Ascoltate per il momento in bluetooth dal telefonino con Amazon HD e dall'A&K sr25.
    Con A&K l'ho anche brevemente utilizzato con il cavo usb e funziona senza problemi.
    Nota, il bluetooth va bene, non ho perdita di dati o interruzioni. Con il telefonino non va con LDAC ma ha aptx adattivo (questo è uno dei bug che devono aggiornare).
    Non rilevo problemi di innalzamento del volume ingiustificati come riportato da alcuni su headfi. Lo devo ancora utilizzare con il notebook. Non ho avuto tempo. E neppure con i televisori.
    Vuoi mettere sul come ascoltare cuffie senza cavi grossi come pitoni  e solo un apparecchietto attaccato alla cintura dei pantaloni o in tasca e le iem nelle orecchie andando in giro per casa? Sopratutto d'estate...

Drum

Ultima modifica di drum bass il Sab Gen 29 2022, 17:45 - modificato 2 volte.
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Godwyn Dom Gen 23 2022, 22:58

Ragazzi, chi di voi ha comprato recentemente su MTMTAudio?

Ho acquistato i tips per le Solaris il 6 Gennaio, mi hanno evaso l'ordine in pochi giorni dandomi anche il tracking (di GLS US) ma non è attivo ad oggi. Ho scritto loro una mail e non mi hanno mai risposto.

Qualcuno ha consigli o devo iniziare a preoccuparmi? sunny

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 23 2022, 23:15

ho acquistato diverse cose, tutte sempre arrivate in una 20ina di gg. il tracking di GLS se non ricordo male si attivava un paio di gg prima della consegna, e' normale perche' loro spediscono con un servizio HK Post che a quanto pare non e' tracciato in Italia.

aspetterei un'altra decina di gg, se non ricevi ancora nulla puoi vedere se e' possibile annullare l'ordine.
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Godwyn Dom Gen 23 2022, 23:24

phaeton ha scritto:ho acquistato diverse cose, tutte sempre arrivate in una 20ina di gg. il tracking di GLS se non ricordo male si attivava un paio di gg prima della consegna, e' normale perche' loro spediscono con un servizio HK Post che a quanto pare non e' tracciato in Italia.

aspetterei un'altra decina di gg, se non ricevi ancora nulla puoi vedere se e' possibile annullare l'ordine.

Ahh perfetto, non sapevo che il tracking non era tracciato fino all'arrivo in terra italiana. Mi stavo preoccupando per quello. Fretta non ne ho, aspetterò certamente, grazie mille Phaeton! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 285880

Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da Polky74 Lun Gen 24 2022, 11:48

A me è capitato lo stesso un mese fa... avevo sempre acquistato da loro ma questa volta ho dovuto far intervenire Paypal per il rimborso.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da PierPP Lun Gen 24 2022, 20:54

Confermo. Serve pazienza :(

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 885

Messaggio Da calcatreppola Mar Gen 25 2022, 13:11

Godwyn ha scritto: Ho scritto loro una mail e non mi hanno mai risposto.

Qualcuno ha consigli o devo iniziare a preoccuparmi? sunny

attenzione: c'è il capodanno cinese, equivalente alle nostre ferie d'agosto. su head-fi hanno avvertito che la maggior parte delle ditte cinesi potrebbe non rispondere peer parecchio tempo, già appunto da qualche giorno addietro!
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Godwyn Mar Gen 25 2022, 14:25

Arrivati i tips pochi minuti fa! Come detto da phaeton il tracking si è attivato ieri sera con consegna oggi! 

Ero pessimista, ma a tutti gli effetti ci hanno messo giusti giusti i loro 20 giorni ad arrivare! 

In questi giorni faccio le prove con le Solaris e vi dico. Ho preso gli Azla SednaEarfit Light e gli Spinfit CP 100+.  sunny

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Gen 25 2022, 14:36

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 972395 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 972395
    buon divertimento!!
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da PierPP Mar Gen 25 2022, 15:41

Goood divertiment !!!

Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Godwyn Gio Gen 27 2022, 23:07

Ragazzi qualcuno di voi sa consigliarmi un buon adattatore 3,5 femmina / 6,3 maschio?

O vado a caso su Amazon?

Grazie!

EDIT: ho provato in questi giorni, complice ahimè sto maledetto COVID e quarantene varie, gli eartips. Prime veloci impressioni:

Gli Azla SednaEarfit Light sono più "aperti" e definiti sulle note alte, e hanno forse qualcosa in più anche lato soundstage. Bassi però molto fini e secchi, si peggiora anche il risultato dei Final Audio a stock. Al contrario gli Spinfit sono i più "rolled off" sulle note alte, ma in basso restituiscono un punch decisamente più gradevole e nel complesso restituiscono un suono più "naturale" ed equilibrato, a patto di trovare il fit corretto.

Personalmente ho trovato entrambi, sia Azla che Spinfit, molto comodi, più dei Final Audio, con una leggera preferenza per gli Spinfit che risultano leggermente più "morbidi".

I Final Audio a stock invece sono un po' una via di mezzo, ma le mie orecchie faticano a tenerli nella posizione corretta perché scivolano e mi trovo spesso a correggere il fit durante l'ascolto, cosa fastidiosa.

A mio avviso gli Azla perfetti per classica e jazz, per rock e pop meglio gli Spinfit, che comunque non sfigurano su nessun genere musicale e sono più "universali".

Tutto questo ovviamente IMHO. sunny

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Feb 01 2022, 12:40

ennesima dimostrazione (se ce ne fosse bisogno) che ogni 'recchia fa storia a se In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 21 775355

da me la sensazione tra Azla e Spinfit e' proprio l'opposto!! trovo gli Azla molto lineari ed estesi con un gran sub-basso, mentre gli spinfit perdono in sub-basso e gonfiano il mid-basso e il mid-alto, tanto che pur avendo quasi tutti i modelli di spinfit, non li uso su nessuna cuffietta, preferendo di gran lunga gli Azla light short o i crystal!!!

la scelta dei tips e' veramente molto personale, cosi' come il risultato finale, dipendendo da troppe variabili non note... conformazione del canale auditivo, tipo di nozzle, profondita' di inserzione, specifica risposta della cuffietta, necessita' di contatto con il padiglione (per le BC), etc.... purtroppo l'unica e' provare....

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:55