Ma anche con dati alla mano, anche fra audioscienziati ci sarebbero guerre "intestinali", basta pensare al feedback negativo ed alla qualità del Topping A90...
Audioscienziati vs. audiofili
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°176
Re: Audioscienziati vs. audiofili
Ancora a discutere??? Zap, pensa a tutto quello che ti è successo con un ampli valvolare e poi dimmi se le misure possono essere il solo riferimento per un apparecchio... Però è vero, il rispetto di alcuni dati minimi di targa è doveroso, come sarebbe doveroso pubblicarlo senza remore...
Ma anche con dati alla mano, anche fra audioscienziati ci sarebbero guerre "intestinali", basta pensare al feedback negativo ed alla qualità del Topping A90...
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°177
Gli è arrivato??Edmond ha scritto:Ancora a discutere??? Zap, pensa a tutto quello che ti è successo con un ampli valvolare
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°178
Mi è arrivato e ho combattuto con problemi di ronzio, risolti dopo mesi, diciamo che ho fatto esperienza anche in quel campo
- Messaggio n°179
Naturalmente il mio ex guru, ormai mio discepolo, si diverte a sfottermi!
- Messaggio n°180
Come li hai risolti?Zap67 ha scritto:Mi è arrivato e ho combattuto con problemi di ronzio, risolti dopo mesi, diciamo che ho fatto esperienza anche in quel campo
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°181
Magia...
- Numero di messaggi : 204
- Messaggio n°182
torno a giocare a scacchi..... dove ciò che oggi è perdente, domani, visto con altra luce, sarà vincente.
meditate gente, meditate
meditate gente, meditate
Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II
Casse: Davis Acoustique Balthus 90
Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°183
Capitano, prima di risponderti ho fatto delle ulteriori prove. Cominciamo dall’inizio, il megahertz appena arrivato ronzava, ho provato a staccare tutto, prima il resto dell’impianto, poi anche gli impianti di casa, pensando che potessero essere i pannelli o altra roba, nisba. Poi ho comprato due dc blocker, poi ho fatto mettere un filtro sul generale e ho fatto staccare anche la terra dalla presa dell’ampli, nisba. Alla fine ho cambiato le valvole, ho collegato l’ampli ad una presa con filtro mfi, il resto dell’impianto con un filtro mfi/rfi, ho tolto l’ampli dal mobiletto in ferro e va molto meglio, all’inizio si sente il ronzio, dopo un po’ che riscalda il ronzio quasi scompare, quasi inaudibile. Tra l’altro, non è un ronzio continuo ma a ondate, dura diversi secondi e poi scompare per minuti. Quindi Giorgio ha detto bene, siamo ai limiti della magia
- Messaggio n°184
Ah, il ronzio si presenta solo sul canale sinistro
- Messaggio n°185
Giorgio, comunque il blocker polacco funziona meglio del blocker bulgaro, molto più efficace
- Messaggio n°186
Forse più utile un esorcistaZap67 ha scritto:Capitano, prima di risponderti ho fatto delle ulteriori prove. Cominciamo dall’inizio, il megahertz appena arrivato ronzava, ho provato a staccare tutto, prima il resto dell’impianto, poi anche gli impianti di casa, pensando che potessero essere i pannelli o altra roba, nisba. Poi ho comprato due dc blocker, poi ho fatto mettere un filtro sul generale e ho fatto staccare anche la terra dalla presa dell’ampli, nisba. Alla fine ho cambiato le valvole, ho collegato l’ampli ad una presa con filtro mfi, il resto dell’impianto con un filtro mfi/rfi, ho tolto l’ampli dal mobiletto in ferro e va molto meglio, all’inizio si sente il ronzio, dopo un po’ che riscalda il ronzio quasi scompare, quasi inaudibile. Tra l’altro, non è un ronzio continuo ma a ondate, dura diversi secondi e poi scompare per minuti. Quindi Giorgio ha detto bene, siamo ai limiti della magia
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36419
- Messaggio n°187
marco59 ha scritto:Forse più utile un esorcistaZap67 ha scritto:Capitano, prima di risponderti ho fatto delle ulteriori prove. Cominciamo dall’inizio, il megahertz appena arrivato ronzava, ho provato a staccare tutto, prima il resto dell’impianto, poi anche gli impianti di casa, pensando che potessero essere i pannelli o altra roba, nisba. Poi ho comprato due dc blocker, poi ho fatto mettere un filtro sul generale e ho fatto staccare anche la terra dalla presa dell’ampli, nisba. Alla fine ho cambiato le valvole, ho collegato l’ampli ad una presa con filtro mfi, il resto dell’impianto con un filtro mfi/rfi, ho tolto l’ampli dal mobiletto in ferro e va molto meglio, all’inizio si sente il ronzio, dopo un po’ che riscalda il ronzio quasi scompare, quasi inaudibile. Tra l’altro, non è un ronzio continuo ma a ondate, dura diversi secondi e poi scompare per minuti. Quindi Giorgio ha detto bene, siamo ai limiti della magia
Meglio un buon tecnico che dia uno sguardo alle masse
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°188
Anzi, totalmente inudibile! Penso che ci siano stati una serie di fattori, tra cui la valvola di segnale che forse non funzionava bene, quella nuova è ottima, dico forse perché non ho voglia di fare la prova
Ultima modifica di Zap67 il Dom Feb 21 2021, 16:43 - modificato 1 volta.
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°189
Carlo, ho fatto controllare tutto... tra l’altro l’impianto è del 2013 e dovrebbe essere stato fatto a regola d’arte
- Messaggio n°190
Cum summo gaudio di tutti i recensori del mondo che hanno scritto le prove d'ascolto sulle riviste di tutto il mondo.[OverDrive] ha scritto:Tranquillo che il tuo pensiero è condiviso da molti, non sei l'unico.@custico ha scritto:Ma quale sfiducia nei miei sensi? I miei sensi sono appostissimo!!! La sfiducia totale è nei confronti dei vostri sensi...
Basta solo pensare che in alcuni giorno, quando si ci siede per ascoltare il proprio impianto lo si trova non ben suonante, arrivando a pensare che proprio quelle sera o sere il tuo gestore ti stà inviando corrente fuori specifica . in realtà è il nostro cervello che è alterato emotivamente da ciò che si è vissuto nell'intera giornata.
Il cervello decodifica e altera la percezione reale, come quando cambia elettronica e l'ascolto che si effettuerà sarà più concentrato e critico per evidenziarne le presunte migliorie che si concretizzeranno per poi svanire nel tempo, ciòè dopo che ci siamo abituati al nuovo.
Se non fosse così non esisterebbero studi con ascolti controllati, dove molti non riconoscono neanche il loro setup
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°191
O a un'autooscillazione..carloc ha scritto:Meglio un buon tecnico che dia uno sguardo alle masse
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t42292-aggiornamento-jolida-202a
- Messaggio n°192
Mi sembra strano, perché ho preso l’ampli nuovo, in ogni caso ho intenzione di mandare l’ampli a Leonardo per delle modifiche, mentre faccio controllare se è tutto ok
- Messaggio n°193
Ciao Zappalat!
Che modifiche hai in mente?
Che modifiche hai in mente?
Zap67- Senior Member
- Messaggio n°194
Condensatori Obbligato gold, vediamo se si può migliorare l’alimentazione e... 5998, sono in dubbio perché i prezzi delle 5998 sono alti e bisogna trovarne di buone
- Messaggio n°195
Sempre sta roba esoterica...Zap67 ha scritto:Condensatori Obbligato gold, vediamo se si può migliorare l’alimentazione e... 5998, sono in dubbio perché i prezzi delle 5998 sono alti e bisogna trovarne di buone
- Messaggio n°196
Invece di criticare consiglia!
- Messaggio n°197
Pace dei sensi !
Dopo una giornata al freddo silano, e un buon piatto di scilate al sugo saltato, ad ore 9:00, volume moderato, opera' in mezzo ai toast serali... dimenticavo, niente vino, solo grappa monovitigna.
Frizz e Lazz a parte, Zap mandalo a Lamberti, che risolvera', di certo.
Prova a mettere una gabbia metallica, sopra le valvole, e collegala all'ampli.
Se hai nelle vicinanze un ponte radio (erano i tempi del TACACS), considerala una prova, risolvetti cosi' molti anni or sono.
- Messaggio n°198
Ciao Carlito, buona cena! provate anche le gabbie sulle valvole perché pensavo rumore dell’etere, non lo avevo scritto, ora ho risolto il rumore con i due dc blocker, appena arriva il Musicale mando l’otl, che già mi piace tantissimo, a Leonardo, vediamo se riusciamo a farlo diventare, non dico una Ferrari, ma almeno una BMW
- Messaggio n°199
Grazie, manca ancora un po' per la cena.
Caspitina, residuale DC enel.... il nostro amico Edmond, chi meglio di lui, conosce i nefasti della monofase.
Comunque... un po' di adrenalina retro'... non guasta, ah... solo curve femminili a sto' giro !
Caspitina, residuale DC enel.... il nostro amico Edmond, chi meglio di lui, conosce i nefasti della monofase.
Comunque... un po' di adrenalina retro'... non guasta, ah... solo curve femminili a sto' giro !
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°200
Non vorrei fare l'intrusone, me delle 2 categorie del TD, in questo momento... se posso fare un confronto nmenonico con i tempi del car spl, molto nmenonico e viscerale, questo pezzo
lo associerei ad un cofano colmo di 13 woofer da 15cm, altrettanti mid, e una decina di super tweeter, con circa 7 ampli da un migliaio di watt, rigosoramente con 3 batterie da 100 Ah ciascuna.
E cavi da centrale elettrica.
Invece... sono nell'intimità con la mia ex 5000, un Cavalli ibrido, e freetube come sorgente.
Un setup minimale, che qualche mese fa non aveva queste performance, o le aveva ?
Erano nascoste nella 5000 stock.
ore 10 il volume, oltre c'è da sanguinare... veramente.
lo associerei ad un cofano colmo di 13 woofer da 15cm, altrettanti mid, e una decina di super tweeter, con circa 7 ampli da un migliaio di watt, rigosoramente con 3 batterie da 100 Ah ciascuna.
E cavi da centrale elettrica.
Invece... sono nell'intimità con la mia ex 5000, un Cavalli ibrido, e freetube come sorgente.
Un setup minimale, che qualche mese fa non aveva queste performance, o le aveva ?
Erano nascoste nella 5000 stock.
ore 10 il volume, oltre c'è da sanguinare... veramente.
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°201
Zap67 ha scritto:vediamo se riusciamo a farlo diventare, non dico una Ferrari, ma almeno una BMW
Speriamo diventi una Bugatti, in meglio ovviamente. Secondo me, ci sono le basi, se Biscottino ci mette la buona parola !