Zap67 ha scritto:vediamo se riusciamo a farlo diventare, non dico una Ferrari, ma almeno una BMW
Speriamo diventi una Bugatti, in meglio ovviamente. Secondo me, ci sono le basi, se Biscottino ci mette la buona parola !
Zap67 ha scritto:vediamo se riusciamo a farlo diventare, non dico una Ferrari, ma almeno una BMW
Ma io parlavo del Musicale! Metti frettaZap67 ha scritto:Mi è arrivato e ho combattuto con problemi di ronzio, risolti dopo mesi, diciamo che ho fatto esperienza anche in quel campo
Ma certo caro Roberto, questo è chiaro, però parliamo di misure minime di base. Però spesso ci si imbatte in pareri di gente che cambierebbero il DAC per un punto di SINAD e francamente lo trovo ridicolo.Zap67 ha scritto:Ale, penso che una misura minima di riferimento ci voglia, uno standard minimo, se invece ogni miglioramento di un decibel viene visto come un aumento della qualità allora non mi convince
Tu parli di "recensioni", ma spesso gli ascolti sono relegati a una riga di commento, senza usare diversi ampli, e concentrati sulla facilità o meno di equalizzazionealeniola ha scritto:Ma certo caro Roberto, questo è chiaro, però parliamo di misure minime di base. Però spesso ci si imbatte in pareri di gente che cambierebbero il DAC per un punto di SINAD e francamente lo trovo ridicolo.Zap67 ha scritto:Ale, penso che una misura minima di riferimento ci voglia, uno standard minimo, se invece ogni miglioramento di un decibel viene visto come un aumento della qualità allora non mi convince
Sulle cuffie poi le recensioni sono strettamente legate all'EQ che personalmente trovo un'assurdità.
E poi come ben sai, mi hanno stroncato non una ma due beyerdynamic...inaccetabile :-)
no Roberto, non mi sono ancora ripreso...una la posso superare ma due è troppo :-)Barone Birra ha scritto:Tu parli di "recensioni", ma spesso gli ascolti sono relegati a una riga di commento, senza usare diversi ampli, e concentrati sulla facilità o meno di equalizzazionealeniola ha scritto:Ma certo caro Roberto, questo è chiaro, però parliamo di misure minime di base. Però spesso ci si imbatte in pareri di gente che cambierebbero il DAC per un punto di SINAD e francamente lo trovo ridicolo.Zap67 ha scritto:Ale, penso che una misura minima di riferimento ci voglia, uno standard minimo, se invece ogni miglioramento di un decibel viene visto come un aumento della qualità allora non mi convince
Sulle cuffie poi le recensioni sono strettamente legate all'EQ che personalmente trovo un'assurdità.
E poi come ben sai, mi hanno stroncato non una ma due beyerdynamic...inaccetabile :-)
E tu pensa che ho paragonato due dac che hanno misure praticamente identiche e suonano in maniera differente...aleniola ha scritto:
no Roberto, non mi sono ancora ripreso...una la posso superare ma due è troppo :-)
Barone Birra hai ragione, ma almeno le cuffie le ascoltano, i DAC li misurano e basta....
Barone Birra ha scritto:Tu parli di "recensioni", ma spesso gli ascolti sono relegati a una riga di commento, senza usare diversi ampli, e concentrati sulla facilità o meno di equalizzazionealeniola ha scritto:Ma certo caro Roberto, questo è chiaro, però parliamo di misure minime di base. Però spesso ci si imbatte in pareri di gente che cambierebbero il DAC per un punto di SINAD e francamente lo trovo ridicolo.Zap67 ha scritto:Ale, penso che una misura minima di riferimento ci voglia, uno standard minimo, se invece ogni miglioramento di un decibel viene visto come un aumento della qualità allora non mi convince
Per non incasinarti la vita, mi appello alla facoltà di non rispondere vostro onore!Zap67 ha scritto:Invece di criticare consiglia!
Chissà che coltiva nella terra zappata...Edmond ha scritto:Zappalaterra si è fumato una striscia coast to coast...
Grazie Zap, interessante questo:Zap67 ha scritto:A proposito di curva Harman:
https://soundstagesolo.com/index.php/features/229-voicing-headphones-part-1-psb-nad-paul-barton-and-dan-clark-audio-dan-clark
Zap67 ha scritto:A proposito di curva Harman:
https://soundstagesolo.com/index.php/features/229-voicing-headphones-part-1-psb-nad-paul-barton-and-dan-clark-audio-dan-clark
carloc ha scritto:E tu pensa che ho paragonato due dac che hanno misure praticamente identiche e suonano in maniera differente...