krell2 ha scritto:Nimalone,in 4 anni se si parte da zero,si progetta una navicella e si viaggia verso la luna.
pensa uno che ti legge e ci crede.... che combatti da 4 anni per ascoltare un pò di musica.
una Follia
Tutto dipende da uno cosa ricerca.
E' forse proprio per questa mia dote-difetto di voler estremizzare sempre tutto al massimo livello possibile che spesso , vengo interpretato come troppo esigente o arioso.
A me però l'hi-fi piace viverla cosi , come continua ricerca tendente alla perfezione.
Ti basti pensare che quando ho deciso di provare ad avere un impianto di alto livello ho acquistato per prima cosa un'amplificazione da 5 watt , scelta estrema che rappresentava in quel momento il massimo che mi potessi permettere , e che nel contempo mi ha sbarrato la strada a moltissime possibilità. ottenuta l'amplificazione che cercavo , mi sono poi dedicato ai diffusori ed in ultimo alla sorgente.
Un gioco lungo , stancante qualche volta , che però da un lato mi ha portato a conoscere moltissi oggetti apprezzabili e non , dall'altro oggi a poter vivere la musica con una pienezza emotiva e una correttezza armonica che con estrema difficoltà rilevo in altri impianti.
Non ha senso acquistare il secondo cavo , se non si conosce a dovere il primo , e questo vale per ogni cosa.
Per questo per assemblare una sorgente ad esempio di musica liquida come un setup analogico domando leggo ,guardo ascolto per molto tempo,,,,,poi provo i pochi oggetti selezionati ,,,,infine ottengo il risultato desiderato.
Fra le altre cose darsi tempo può servire anche per predisporre un badget più ampio , che permetta alla fine di scegliere più liberamente i propri giocattoli.
Un mio amico , un caro amico , più impulsivo di me , nel tempo in cui mi sono dedicato a conoscere i lettori di sacd , ha cambiato 4 lettori di cd e 2 dac , con il risultato d'aver speso pià del 150% di quello che ho speso io , Oggi lui ha un buon lettore cd CEC ed io un quasi insuperabile lettore sacd Accuphase !