Buongiorno. Sono contento del suono del mio impianto.
Finalmente dopo 30 anni di ascolti, di permute e di nuovi acquisti sono soddisfatto del suono del mio impianto così composto.
Amplificatore Norma IPA 100;
Lettore Pioneer PD-9 MK2;
Dac Onix 25a;
Diffusori Dynaudio 1.3 S.E. con stand della stessa Dynaudio con sottopunte Atacama;
Cavi alimentazione: White Gold sublimi PGreco, White Gold L.E.;
Cavi segnale: White Gold sublimis PGreco e Coassiale WhiteGold Future;
Cavo potenza Audioquest Pikes Peak.
Ambiente d'ascolto ben trattato con tele dei miei quadri ( senza vetro ), tappeto e divani con molti cuscini. Dimensioni della stanza m. 4.36 x 4.00.
Ascolto musica Jazz.
Apprezzo molto il suono del mio impianto anche se la scelta dei componenti è stata fatta con molta prudenza in relazione alla sinergia che ai costi.
Un suono molto vero e trasparente senza mai scadere nel troppo radiografante.
Risulta evidente che per ottenere un buon ascolto necessita una buona incisione altrimenti il tutto diventa meno piacevole.
Ogni incisione è una storia a sè.
Ottimo la focalizzazione e la ricostruzione della scena acustica.
Dinamica o senso del ritmo buoni, timbro ottimo.
Risposta in frequenza estesa e senza gobbe evidenti.
Per concludere mi piace questo suono.
Eventuali aggiunte o cambiamenti solamente ( se possibile economicamente ) i cavi di potenza con dei W.G. anche per dare un'impronta sonora unitaria all'impianto in oggetto.
Grazie di avermi ospitato e concludo con l'augurio di una buona giornata a Voi tutti.
Giuseppe da Caltanissetta.
Finalmente dopo 30 anni di ascolti, di permute e di nuovi acquisti sono soddisfatto del suono del mio impianto così composto.
Amplificatore Norma IPA 100;
Lettore Pioneer PD-9 MK2;
Dac Onix 25a;
Diffusori Dynaudio 1.3 S.E. con stand della stessa Dynaudio con sottopunte Atacama;
Cavi alimentazione: White Gold sublimi PGreco, White Gold L.E.;
Cavi segnale: White Gold sublimis PGreco e Coassiale WhiteGold Future;
Cavo potenza Audioquest Pikes Peak.
Ambiente d'ascolto ben trattato con tele dei miei quadri ( senza vetro ), tappeto e divani con molti cuscini. Dimensioni della stanza m. 4.36 x 4.00.
Ascolto musica Jazz.
Apprezzo molto il suono del mio impianto anche se la scelta dei componenti è stata fatta con molta prudenza in relazione alla sinergia che ai costi.
Un suono molto vero e trasparente senza mai scadere nel troppo radiografante.
Risulta evidente che per ottenere un buon ascolto necessita una buona incisione altrimenti il tutto diventa meno piacevole.
Ogni incisione è una storia a sè.
Ottimo la focalizzazione e la ricostruzione della scena acustica.
Dinamica o senso del ritmo buoni, timbro ottimo.
Risposta in frequenza estesa e senza gobbe evidenti.
Per concludere mi piace questo suono.
Eventuali aggiunte o cambiamenti solamente ( se possibile economicamente ) i cavi di potenza con dei W.G. anche per dare un'impronta sonora unitaria all'impianto in oggetto.
Grazie di avermi ospitato e concludo con l'augurio di una buona giornata a Voi tutti.
Giuseppe da Caltanissetta.
Ultima modifica di trasparente il Mar Nov 26 2013, 13:01 - modificato 3 volte.