Sono soddisfatto del mio impianto audio?
Sondaggio
Nel mio caso:
- [ 1 ]
- [3%]
- [ 2 ]
- [6%]
- [ 13 ]
- [39%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 3 ]
- [9%]
- [ 14 ]
- [42%]
- [ 0 ]
- [0%]
Voti totali: 33
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°1
Sono soddisfatto del mio impianto audio?
3) per me, anche se e' gia' troppo complesso per i miei gusti e se non fosse che usato come HT va bene quasi quasi...
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°2
Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?
Ho risposto 3, pian piano cominciando a capire dove dovevo intervenire sono riuscito a sistemare molte cose ed ora mi godo la musica che mi emoziona ancora di più.
Senza l'aiuto degli amici del forum, che mi sono venuti a trovare e mi hanno fatto capire dove dovevo correggere non ci sarei mai riuscito, grazie a tutti.
Senza l'aiuto degli amici del forum, che mi sono venuti a trovare e mi hanno fatto capire dove dovevo correggere non ci sarei mai riuscito, grazie a tutti.
- Messaggio n°3
6) Volevo avere il miglior impianto che mi potessi permettere perche' sentire l'impianto oltre alla musica e' parte del divertimento e ci sono riuscito
E se avessi 20.000€ avrei già preso l'MSB Analog full accessori, Dark Star Ray Samuels, Abyss AB-1266, LCD3 & X, HE-6... dopo passerei all'elettrostatico
E se avessi 20.000€ avrei già preso l'MSB Analog full accessori, Dark Star Ray Samuels, Abyss AB-1266, LCD3 & X, HE-6... dopo passerei all'elettrostatico
Ultima modifica di [OverDrive] il Sab Ott 19 2013, 19:52 - modificato 1 volta.
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°4
Votato 3. Anche se devo ancora sistemare qualcosa
enzo66- Senior Member
- Numero di messaggi : 979
- Messaggio n°5
Ero indeciso tra la n° 3 e la n° 6 ma, poi, ho scelto la 3: do la precedenza alla musica e l'impianto è solo il mezzo per ascoltarla.
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°6
Ho ridimensionato tutto e finalmente sono contento...
Ascolto musica.
opzione 1
Ascolto musica.
opzione 1
- Messaggio n°7
Votato 6 perche' l'impianto fa parte del gioco. Dall'altra parte devo dire di essere molto molto soddisfatto di come suona la mia musica..a volte mi meraviglio proprio
- Messaggio n°8
Ho votato 6 e quoto copio e incollo quello che ha scritto realmassy.
Rob67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 264
- Messaggio n°9
Ho votato 6 sono davvero soddisfatto di come ora suona il mio impianto e oltretutto mi sono davvero divertito e entusiasmato
come un bambino ogni nuovo elemento che aggiungevo o assemblavo anche se molto modesto in confronto di impianti dei vari
frequentatori del forum ma è il massimo che per ora posso permettermi
come un bambino ogni nuovo elemento che aggiungevo o assemblavo anche se molto modesto in confronto di impianti dei vari
frequentatori del forum ma è il massimo che per ora posso permettermi
HT: Harman-Kardon AVR 370
Diffusori autocostruiti con driver Morel
Centrale Audio Physic modificato
Guido- Senior Member
- Numero di messaggi : 770
- Messaggio n°10
ho votato 3.
Non mi piace buttare quattrini sudati.
Nonostante ciò ho sempre puntato in alto
Non mi piace buttare quattrini sudati.
Nonostante ciò ho sempre puntato in alto
Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202 - Trasformatore FRT 5
grifone- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°11
Ciao GAz GAz
Ho votato 6 perche' e' vero :
Adoro sentire suonare l' impianto, anche una musica che non mi entusiasmi per l'armonia, puo' entusiasmarmi per la resa d'ascolto con il mio impianto, ovvio e' l'eccezione non una regola.
Ho votato 6 perche' e' vero :
Adoro sentire suonare l' impianto, anche una musica che non mi entusiasmi per l'armonia, puo' entusiasmarmi per la resa d'ascolto con il mio impianto, ovvio e' l'eccezione non una regola.
- Messaggio n°12
ho votato 5, ma forse ho interpretato male la definizione.
la mia interpretazione e': anche se ascolto la piu' bella musica del mondo, se il suono non e' all'altezza non riesco a godermela fino in fondo. ergo, si, posso (e lo faccio regolarmente) ascoltarla con le cuffiette del samsung per un ascolto distratto e di "complemento", ma per godermi la musica fino in fondo ho bisogno di un suono che non penalizzi il risultato. ecco, questa e' la mia interpretazione.....
non ho votato 6 perche' non capisco il discorso di "ascoltare l'impianto". io ascolto il suono generato dal setup, ovvero in relazione al fatto che voglio ascoltare musica nel modo che ritengo migliore per le mie orecchie, non certamente l'impianto in se e per se......... e, tanto per non essere frainteso, anche a me piace fare ogni tanto come descritto nel post qui sopra, ma continuo ad ascoltare la resa della musica (che magari non mi piace) col setup, non l'impianto.... per dire, ci sono delle registrazioni di solo batteria che ogni tanto ascolto perche' mi emoziona la resa "realistica" delal batteria di fronte a me, anche se non ho problemi a dire che dopo 10min mi annoio e cambio cd.... :-)
la mia interpretazione e': anche se ascolto la piu' bella musica del mondo, se il suono non e' all'altezza non riesco a godermela fino in fondo. ergo, si, posso (e lo faccio regolarmente) ascoltarla con le cuffiette del samsung per un ascolto distratto e di "complemento", ma per godermi la musica fino in fondo ho bisogno di un suono che non penalizzi il risultato. ecco, questa e' la mia interpretazione.....
non ho votato 6 perche' non capisco il discorso di "ascoltare l'impianto". io ascolto il suono generato dal setup, ovvero in relazione al fatto che voglio ascoltare musica nel modo che ritengo migliore per le mie orecchie, non certamente l'impianto in se e per se......... e, tanto per non essere frainteso, anche a me piace fare ogni tanto come descritto nel post qui sopra, ma continuo ad ascoltare la resa della musica (che magari non mi piace) col setup, non l'impianto.... per dire, ci sono delle registrazioni di solo batteria che ogni tanto ascolto perche' mi emoziona la resa "realistica" delal batteria di fronte a me, anche se non ho problemi a dire che dopo 10min mi annoio e cambio cd.... :-)
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°13
Idem per me.
Io però ho votato 3, anche se definire il mio set-up cuffie come dall'alto rapporto qualità prezzo è ridicolo, forse. La verità è che non mi pongo l'ambizione di avere il meglio.... mi pongo l'ambizione di avere l'impiante meno inquinante in termini riproduttivi che mi posso permettere... anch'io posso ascoltare musica per gioire del suono dell'impianto, ma per un massimo di 5 minuti, un paio di volte l'anno....
Io però ho votato 3, anche se definire il mio set-up cuffie come dall'alto rapporto qualità prezzo è ridicolo, forse. La verità è che non mi pongo l'ambizione di avere il meglio.... mi pongo l'ambizione di avere l'impiante meno inquinante in termini riproduttivi che mi posso permettere... anch'io posso ascoltare musica per gioire del suono dell'impianto, ma per un massimo di 5 minuti, un paio di volte l'anno....
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°14
Risposta 2
Ho speso più di quanto avevo preventivato e ho assemblato un impianto ridondante rispetto alle mie esigenze. Non sono pentito ma se dovessi assemblarlo adesso punterei a un sistemino tipo il Vela Audio.
Il bello è che sono in procinto di cambiare il lettore col nuovo Fortissimo CD ma la mia non è incoerenza, è solo che avendo fatto 30........ e poi mi piace avere le elettroniche della stessa linea
Questa però sarà la mia ultima spesa per l'hi-fi, dopo la quale acquisterò solo CD
Ho speso più di quanto avevo preventivato e ho assemblato un impianto ridondante rispetto alle mie esigenze. Non sono pentito ma se dovessi assemblarlo adesso punterei a un sistemino tipo il Vela Audio.
Il bello è che sono in procinto di cambiare il lettore col nuovo Fortissimo CD ma la mia non è incoerenza, è solo che avendo fatto 30........ e poi mi piace avere le elettroniche della stessa linea
Questa però sarà la mia ultima spesa per l'hi-fi, dopo la quale acquisterò solo CD
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°15
6) .....e sono contentissssssimoooo!!! L'HiFi è sempre stata la mia passione fin da piccolo, mio padre me l'ha trasmessa.... e poi ho sempre amato la musica, ho provato a fare il musicista, ma sono scandaloso in merito......perciò capisco MOLTO bene il valore di ascoltare la musica nel massimo delle sue potennzialità!
musiccccc
musiccccc
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°16
Geronimo ha scritto:
atnoi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 118
- Messaggio n°17
ho votato 6.
sono soddisfatto del mio impianto.
non me ne faccio una malattia, ma se avessi + soldi però ne spenderei ancora perché secondo me il piacere della musica non può prescindere dalla qualità del suono dell'impianto...e più si ascolta buoni impianti più si diventa esigenti
sono soddisfatto del mio impianto.
non me ne faccio una malattia, ma se avessi + soldi però ne spenderei ancora perché secondo me il piacere della musica non può prescindere dalla qualità del suono dell'impianto...e più si ascolta buoni impianti più si diventa esigenti
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°18
Ma che te ridi , me so' rotto veramente le palle de spende soldi in hi-fiBanano ha scritto:Geronimo ha scritto:
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°19
Geronimo ha scritto:Ma che te ridi , me so' rotto veramente le palle de spende soldi in hi-fi
Ultima modifica di piroGallo il Sab Ott 26 2013, 12:40 - modificato 1 volta.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°20
è proprio vero che più dici la verità e meno te credono
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°21
Nessuno ha risposto 4.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Dr.Jekyll- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°22
votato 3, spendere tanti soldi in hifi è facilissimo.........ottenere risultati un pò meno.
Diff. Xavian XN 270
Rudy242- Member
- Numero di messaggi : 57
- Messaggio n°23
6) premetto che il mio impianto non è nulla di sofisticato, però devo ammettere che ogni tanto rimango imbambolato ad ascoltare e mi dico: questa nuova modifica che ho fatto funziona e si sente meglio.....in questi momenti mi sento proprio soddisfatto:hand35:
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°24
Bah...e lo vengono a dire a te :-)piroGallo ha scritto:Nessuno ha risposto 4.
- Messaggio n°25
con l'aggiunta dell'ultima meravigliosa testina assolutamente 3
ora mi manca solo il braccio, ma senza foga..
poi cambio stanza e tutto daccapo!
ora mi manca solo il braccio, ma senza foga..
poi cambio stanza e tutto daccapo!