Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Apr 10, 2012 4:48 pm

    Ciao Carlo

    E' un piacere risentirti. Fatti vivo quando vuoi e puoi
    Sulla crisi di mezz'età se vuoi facciamo cambio ... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 625723

    Se penso che a 16 anni mi facevo 8 ore al giorno in piscina e ora dopo mezz'oretta ho voglia di andarmene con la nausea...anzi non ci vado proprio.
    Bisogna farsene una ragione e prendere quello che la vita ti dà in ogni fase. sunny sunny

    Ps ora abbiamo anche Giacomo che è uno tosto pure lui... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 775355
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Apr 10, 2012 4:57 pm

    carlo ha scritto:...
    Quanto alla querelle infinita fra pianoforte e clavicembalo... beh il mio strumento è fratello dei due strumenti (stessa marca, stesso modello, e più o meno stesso anno di produzione) con i quali Edwin Fischer e Artur Schnabel hanno inciso il WTK nel '33 e le 32 Sonate di Beethoven qualche anno prima... il che vuol dire che purtroppo il mio orecchio ormai non può più essere salvato Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 775355

    Ciaooo e a presto
    C

    Altro che salvare l'orecchio: ad averne di pianisti che eseguano oggi alla Schnabel il repertorio beethoveniano!!!!!

    Buona lotta con la tastiera!!!! Ti ammiro moltissimo! Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mar Apr 10, 2012 6:03 pm



    Come al solito, Carlo, entri a gamba tesa.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 424797

    Parlare di crisi di mezza età a me...ma anche a Giacomo.. Razz

    Sono contento del tuo ritorno, che spero sia costante.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 57549


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Gio Apr 12, 2012 8:02 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Quartetto di Mozart (K464): o Quartetto Italiano (integrale Philips), o Alban Berg Quartet (EMI), o Salomon String Quartet (Hyperion).

    Ho preso quella del quartetto italiano, e questo:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 410HM80NXZL._SL500_AA300_

    Il qartetto italiano non l'ho ancora ascoltato, ottimo, veramente ottimo il quatuor mosaiques

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    di Mendelssohn taccio, perché poco saccio.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880

    Di Mendelssohn ho preso l'integrale del Pacifica Quartet:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 51kF7iWfWNL._SL500_AA300_

    per ora ho ascoltato solo l'op. 44 no.1 e non mi ha fatto gridare al miracolo. Piu' per il repertorio che per l'esecuzione...penso...


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Tonino
    Tonino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 18.01.12

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Tonino Gio Apr 12, 2012 8:57 am

    Forse quello che scrivo è un pò ot rispetto agli argomenti trattati ma è probabile che non tutti sappiano di questo sito dove si possono ascoltare cd interi della DG o Decca via internet.

    http://segnalazionit.org/2012/04/musica-classica-internet/

    Spero che a qualcuno interessi.

    Tonino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 12, 2012 11:43 am

    realmassy ha scritto:

    Ho preso quella del quartetto italiano, e questo:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 410HM80NXZL._SL500_AA300_

    ....

    In effetti avevo dimenticato i dischi mozartiani del Quatuor Mosaiques, compagine oltretutto interprete di una eccezionale semi-integrale dei quartetti haydniani. Purtroppo in formato fisico questi dischi mozartiani non dovrebbero essere facilmente trovabili, ma quasi quasi meriterebbe fare una prova.

    Insomma, credo che il tuo fiuto ti abbia ben servito ancora una volta...

    ----

    Grazie Tonino della segnalazione. Una indagine pre-acquisto può essere sempre utile...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Gio Apr 12, 2012 1:27 pm

    Sono stati ristampati dalla Naive Vito. Si trovano i dischi singoli ed esiste anche un cofanetto.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 41A0l6TKQPL._SL500_AA300_

    Mi sa che dovro' provare anche haydn allora ;-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Gio Apr 12, 2012 1:50 pm

    Tonino ha scritto:Forse quello che scrivo è un pò ot rispetto agli argomenti trattati ma è probabile che non tutti sappiano di questo sito dove si possono ascoltare cd interi della DG o Decca via internet.

    http://segnalazionit.org/2012/04/musica-classica-internet/

    Spero che a qualcuno interessi.

    Tonino
    bella segnalazione, grazie.


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35626
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Gio Apr 12, 2012 4:28 pm

    piroGallo ha scritto:
    bella segnalazione, grazie.


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751


    Grazie mille!!!!!!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 8:29 am

    Come scrivevo nella sezione cuffie ieri sera sono andato a vedere dal vivo questo:
    http://www.leedsconcertseason.com/MODULES/DIARY/LICS_DIARYmoduleASP/DIARYMOD_item.asp?itemid=1645

    Prima cosa,mi sono innamorato perso dell'arpista Embarassed Rolling Eyes

    Questa volta la posizione era splendida, 5 fila, perfettamente in centro.
    Eravamo praticamente a 5 metri dal palco, e l'orchestra sembrava suonare per noi. Potevo vedere i musicisti negli occhi, cogliere i loro sorrisi, bellissimo insomma.
    Era un'orchestra da camera, ho contato 15 archi (3 viole, 2 celli un cotrabbasso e il resto violini), due corni e un altro fiato che non ho capito cosa fosse, oltre ai solisti dei due concerti (l'arpista e la flautista).

    Il suono era ovviamente diverso, un po per la posizione in prossimita' del palco, un po per la dimensione dell'orchestra.
    Inizialmente i violini suonavano un po "off", piu' striduli di come me li ricordavo, ma l'effetto e' durato qualche minuto (e no.. non e' il rodaggio!)

    Come hanno suonato? Devo essere onesto i due concerti di Mozart (per flato e arpa e per flauto no. 2) sono carini, ma su disco li ascolto raramente. Dal vivo e' ovviamente tutto diverso, il coinvolgimento che si crea vedendo gli artisti non si puo' paragonare a quello di un paio di cuffie. Quindi molto meglio di come pensavo :-)
    La sinfonia no.64 di Haydn...no, non ci siamo, non mi e' piaciuta molto. Suonata bene per carita', ma era un po "noiosa", mancava di brio, e il secondo movimento era troppo pesante.

    Il mese prossimo c'e' la Nona di Ludovico, sempre fila 5 ;-) e martedi' vado a vedere un po di quartetti (Beethoven, Mozart e Mendelssohn)



    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 8:31 am

    E a proposito dell'arpista:



    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Dom Apr 15, 2012 9:29 am

    realmassy ha scritto:E a proposito dell'arpista...

    A volte essere un'arpa ha grandi vantaggi.. Embarassed

    Ben ritrovati a tutti. Come dicevo a Gianni ieri (o l'altro ieri?), il Vecchio sta meglio.. cheers ..grande Vecchio, adoro quest'Uomo di fronte al quale mi sembra sempre di portare ancora i pannolini.

    *********

    Detestando amabilmente la sinfonica, come è noto, non commento Haydn. Ma mi ricordo di una lunga discussione sull'Haydn pianistico e quartettistico che potrebbe essere valida anche per le sue sinfonie. L'interpretazione, con Haydn, è semplicemente fondamentale se non si vuole cadere nel banale, specialmente nei tempi lenti nei quali l'agogica fa la differenza. Come al solito, il tuo orecchio non si sbaglia.

    *********

    Ho aprreso, su un altro thread di "classica", che C. Kleiber segue la partitura e non entra nell'anima della musica. Dovrò riprendere ad ascoltare qualche sinfonia.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 . Figuratevi, ero ancora convinto che per ascoltare Beethoven sinfonico fosse indispensabile un Kleiber o un Celibidache.Ma i gusti, si sa', cambiano e probabilmente anche l'ultimo volgare Karajan potrebbe entrare nelle mie simpatie.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 999153


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 9:48 am

    Ben ritrovato Ema! Che bello rileggerti :-)

    Ultima nota sull'arpista poi non vi scasso piu'...allora, vedere quelle manine pizzicare le corde....miiiii!
    Anche il cello e' uno strumento molto sexy se suonato da una bella gnocchettina ;-)

    Fine OT


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 15, 2012 9:51 am

    ema49 ha scritto:
    Ho aprreso, su un altro thread di "classica", che C. Kleiber segue la partitura e non entra nell'anima della musica. Dovrò riprendere ad ascoltare qualche sinfonia.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 . Figuratevi, ero ancora convinto che per ascoltare Beethoven sinfonico fosse indispensabile un Kleiber o un Celibidache.Ma i gusti, si sa', cambiano e probabilmente anche l'ultimo volgare Karajan potrebbe entrare nelle mie simpatie.

    Emanuele, per favore, ti stimo troppo perche' tu ti faccia traviare e consideri solo questo 3D quello di "classica"; tra l'altro quello che hai riportato, peraltro in modo non preciso ( https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10527p45-musica-classica ), era riferito solo alla 5º sinfonia di Beethoven in confronto a quella di Karajan del 1962 (che c'entrano le altre di Karajan?). Era, ovviamente, solo la mia opinione personale e non e' quindi indispensabile per nessuno adottarla. Non ci credo che tu non ce la faccia a rispettarla. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 625723

    Facciamo cosi': questo e' il 3D ufficiale di "Classica", approvato da Monti; l'altro e' un guazzabuglio di idee sconnesse, nato per caso a lato del Vangelo. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Dom Apr 15, 2012 10:03 am - modificato 2 volte.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da m@iko Dom Apr 15, 2012 10:00 am

    Tonino ha scritto:Forse quello che scrivo è un pò ot rispetto agli argomenti trattati ma è probabile che non tutti sappiano di questo sito dove si possono ascoltare cd interi della DG o Decca via internet.

    http://segnalazionit.org/2012/04/musica-classica-internet/

    Spero che a qualcuno interessi.

    Tonino

    Stupendo Tonino cheers
    Questo mi mancava proprio sunny

    1000 Grazie

    Mi sto ascoltando tutto il CD Rolling Eyes Eccellente incisione da Pc (Carat/topaz AKG 501) figuriamoci con l'impianto primario !!

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 4778083


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15, 2012 10:26 am

    Luca58 ha scritto:

    Facciamo cosi': questo e' il 3D ufficiale di "Classica", approvato da Monti; l'altro e' un guazzabuglio di idee sconnesse, nato per caso a lato del Vangelo. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880

    Luca, io e te non abbiamo il piacere di conoscerci, ma questo snobbismo proprio non mi piace.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Dom Apr 15, 2012 10:34 am

    Luca58 ha scritto:

    Emanuele, per favore, ti stimo troppo perche' tu ti faccia traviare e consideri solo questo 3D quello di "classica"; tra l'altro quello che hai riportato, peraltro in modo non preciso, era riferito solo alla 5º sinfonia di Beethoven in confronto a quella di Karajan del 1962 (che c'entrano le eltre di Karajan?). Inoltre era solo una mia opinione personale e non ci credo che tu non ce la faccia a rispettarla. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 625723

    Ciao Luca, riporto ancora una volta l'aforisma di Voltaire:

    "Non condivido la tua opinione ma darei la vita perché tu la possa esprimere"

    Vero è che il thread si occupava di Karajan e delle V°, ma è anche vero che su Kleiber è stato dato un giudizio che assolutamente non posso condividere, anche se è mio dovere rispettarlo. Kleiber, così come ancor più Celibidache, non si attiene alla partitura: entra nell'anima della partitura e da questa trae quello che per lui era l'humus dei sentimenti che il Compositore (qualunque compositore interpretasse) voleva esprimere. Karaian, in maniera tollerabile nelle interpretazioni degli anni '60 ma veramente deprecabile nelle successive, forza la partitura dando prevalenza ad aspetti magniloquenti della stessa (i fiati sono intollerabili, le percussioni sono da circo..). Karajan esalta se stesso, non la partitura.
    Anche la mia è un'opinione personale, ovviamente criticabilissima.

    Altri thread che si occupino di "classica" (tra virgolette perché il temine è improprio, come sai) possono solo farmi piacere. Prometto che non farò più riferimento a discussioni al di fuori di questo thread.
    Con la solita stima e simpatia.
    emanuele


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 1:03 pm

    ema49 ha scritto:
    Ben ritrovati a tutti. Come dicevo a Gianni ieri (o l'altro ieri?), il Vecchio sta meglio.. cheers ..grande Vecchio, adoro quest'Uomo di fronte al quale mi sembra sempre di portare ancora i pannolini.

    Era venerdì, ma non è per niente importante. Importante è che Ema Senior stia meglio e ne sono enormemente felice.
    Tutto il resto, incluso le freddure forumistiche tra noi, conta come il 2 di picche, quando però comanda cuori... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 588790 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 588790 cioè meno di niente
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 15, 2012 1:29 pm

    m@iko ha scritto:

    Mi sto ascoltando tutto il CD Rolling Eyes Eccellente incisione da Pc (Carat/topaz AKG 501) figuriamoci con l'impianto primario !!

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 4778083

    Dicono che sia una bellissima esecuzione... io non l'ho ancora ascoltata...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 15, 2012 1:49 pm

    ema49 ha scritto:...
    Kleiber, così come ancor più Celibidache, non si attiene alla partitura: entra nell'anima della partitura e da questa trae quello che per lui era l'humus dei sentimenti che il Compositore (qualunque compositore interpretasse) voleva esprimere. Karaian, in maniera tollerabile nelle interpretazioni degli anni '60 ma veramente deprecabile nelle successive, forza la partitura dando prevalenza ad aspetti magniloquenti della stessa (i fiati sono intollerabili, le percussioni sono da circo..). Karajan esalta se stesso, non la partitura.
    Anche la mia è un'opinione personale, ovviamente criticabilissima.
    ...

    Per quanto possa valere condivido appieno queste osservazioni, compreso l'opinione sul Beethoven di Karajan. Le sue incisioni sinfoniche di questo autore dei primi anni '60 risentono già di questa magniloquenza estetizzante, ed è questo il motivo per cui preferisco l'integrale di Karajan del 1951-55 tra tutte quelle da lui realizzate.

    Non credo comunque che le ultime correnti di gusto abbiano intaccato i pregi delle esecuzioni di Kleiber o di Celibidache...

    Trovo comunque spiacevole il clima che si sta venendo a creare tra vari forumer in queste schermate. Veramente spiacevole. Competitivo, polemico, con forumer nella lista degli ignorati, forumer cui si fa i complimenti quasi per criticarne altri, complessi di inferiorità, complessi di superiorità, e chi più ne ha più ne metta.

    La nascita del thread cui si riferiva Emanuele credo volesse essere la nascita di uno spazio per neofiti che fosse incoraggiante e non intimidente. Mi sembra che abbia già smesso di avere questa funzione per assumere quella di controparte, di contraltare a questo thread. Nel rispetto di questa funzione "alternativa", per permettere questa "rivalsa" rispetto questa nostra discussione, (rivalsa lecita se dei forumer ne sentono la necessità) penso sia bene - come saggiamente dici tu Emanuele - evitare di commentare ciò che li viene scritto, e forse anche astenersi dal parteciparvi, per evitare ulteriori polemiche per l'invasione di "campo"....

    Forse almeno così non si arriverà ad una situazione di reale civiltà, ma almeno ad uno status di "accettabile" convivenza.

    Ovviamente, tutto secondo la mia umile opinione, che come sempre può essere assolutamente infondata.

    Vito

    PS: sono contento il tuo babbo stia bene, Emanuele... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 15, 2012 2:08 pm

    realmassy ha scritto:
    Luca, io e te non abbiamo il piacere di conoscerci, ma questo snobbismo proprio non mi piace.

    Chissà se anche tu sei tra gli "ignorati".... avrai risposta? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 2:36 pm

    Amici Vi prego, in questo forum ci siamo "azzuffati" amichevolmente molte volte, ma sempre x amore della musica e della ns comune passione e mai x attacchi alla persona.
    Ed infatti a distanza di anni siamo ancora tutti qua a dire le ns piccole grandi verità/sciocchezze da appassionati, più amici che mai.

    Cerchiamo di continuare su questa strada x molto tempo ancora...

    Personalmente non mi frega nulla se uno di voi urla che Stockhausen è meglio di Bach sunny o se Richter è meglio o peggio di Leonhardt. L'importante è che comunque ci si rispetti come persone. Nessuno ci paga o ci costringe a scrivere in questo 3D o nel forum. E nessuno è tenuto a fare quello che altri ci chiedono se controvoglia. Ognuno partecipa come può e quando gli fa piacere. E chiunque può aprire 3D a parte x dire o chiedere quello che vuole

    Suggerisco di sorvolare sulle ultime paginate dove abbiamo tirato fuori un pò di ruggine e sugli screzi letti nel 3D dove il neofita chiedeva consiglio.

    Cerchiamo di essere superiori alle incomprensioni e ritorniamo a parlare di musica. Come sempre.....
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Dom Apr 15, 2012 3:24 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    ..Trovo comunque spiacevole il clima che si sta venendo a creare tra vari forumer in queste schermate. Veramente spiacevole. Competitivo, polemico, con forumer nella lista degli ignorati, forumer cui si fa i complimenti quasi per criticarne altri, complessi di inferiorità, complessi di superiorità, e chi più ne ha più ne metta...

    Addirittura lista degli ignorati..questa non la sapevo. Il resto l'ho subito notato.

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    ...penso sia bene ...evitare di commentare ciò che li viene scritto, e forse anche astenersi dal parteciparvi, per evitare ulteriori polemiche per l'invasione di "campo"....

    Mi trovi assolutamente d'accordo, c'è spazio per tutti. Mi sono pentito di essermi intromesso. Personalmente ritengo che in questo thread sia stato raggiunto un grado di maturità discorsiva, pacatezza e serenità invidiabile, al di là dei contenuti che comunque ritengo molto, molto interessanti e competenti. Non credo poi che sia mai stato trascurata una richiesta di aiuto, spiegazioni, dubbi e quant'altro. Serenamente penso che la nascita di un thread definito per neofiti possa avere altre motivazioni. Tutte lecite, per carità...


    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    PS: sono contento il tuo babbo stia bene, Emanuele... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880

    Grazie. sunny


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Dom Apr 15, 2012 3:27 pm

    pluto ha scritto:Amici Vi prego, in questo forum ci siamo "azzuffati" amichevolmente molte volte, ma sempre x amore della musica e della ns comune passione e mai x attacchi alla persona.
    Ed infatti a distanza di anni siamo ancora tutti qua a dire le ns piccole grandi verità/sciocchezze da appassionati, più amici che mai.

    Cerchiamo di continuare su questa strada x molto tempo ancora...

    Personalmente non mi frega nulla se uno di voi urla che Stockhausen è meglio di Bach sunny o se Richter è meglio o peggio di Leonhardt. L'importante è che comunque ci si rispetti come persone. Nessuno ci paga o ci costringe a scrivere in questo 3D o nel forum. E nessuno è tenuto a fare quello che altri ci chiedono se controvoglia. Ognuno partecipa come può e quando gli fa piacere. E chiunque può aprire 3D a parte x dire o chiedere quello che vuole

    Suggerisco di sorvolare sulle ultime paginate dove abbiamo tirato fuori un pò di ruggine e sugli screzi letti nel 3D dove il neofita chiedeva consiglio.

    Cerchiamo di essere superiori alle incomprensioni e ritorniamo a parlare di musica. Come sempre.....

    Le sagge parole del Moderatore che subito.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 15, 2012 3:51 pm

    Non posso che concordare.... gli sfoghi personali possono essere comprensibili, ma rinforzano le faide... meglio andare avanti.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Apr 15, 2012 4:11 pm

    ema49 ha scritto:

    Le sagge parole del Moderatore che subito.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751

    Sicuramente possiamo escludere che sia tu colui che dice che Stockhausen è meglio di Bach... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957

    Vi ringrazio entrambi amici x la Vs pronta adesione che spero venga ben accettata anche dagli altri.

      La data/ora di oggi è Gio Set 19, 2024 4:15 pm