Ci vorranno anni prima che il commercio dei Cd sparisca. Personalmente non ho mai comprato tanti vinili all'anno, da quando sono morti. Quelli difficili saranno i SACD, ne sono usciti troppo pochi in proporzione e alcuni hanno già quotazioni molto alte.
Ma trascurare la liquida è un errore. Credo che si svilupperanno software e hardware x andare incontro alle esigenze dei pigroni Barbuti che non potendo perderci troppo tempo dietro, hanno bisogno di un pacchetto già bello pronto. Se Ema anzichè vivere nell'emisfero australe vivesse da queste parti, mi avrebbe già chiesto di riempirgli il serbatoio di Bach, Brahms, Schubert e a quest'ora smanetterebbe come un hacker. Di questo son più che certo.
Piuttosto sarà molto interessante capire che strada prenderanno i venditori di musica, intanto perchè la liquida li inchioda causa taroccamento e poi perchè mai e poi mai hanno adottato la politica dei prezzi bassi bensì sempre quella dei prezzi alti.
Se un buon disco mi costasse da 0 a 5 euro in buona qualità e con buona velocità di scarico, non mi complicherei la vita con soluzioni tortuose. Ma non l'hanno mai fatto e quindi non sarà semplice x loro trovare soluzioni che non siano quelle di proporre la vendita di risoluzioni a 900 (altro che 192) con prezzi altissimi x fottere i malcapitati che abboccano (anche se alcune cose, poche, sono pregevoli)