basta analizzare qualche dato con google trends e google adwords per sapere che bang&olufsen non se la fila piu nessuno,ed al contrario Loewe che pure è molto meno "figo" come marchio,interessa di piu alle persone,eppure sono in crisi profonda tanto che stavano per fallire.Gia senza controllare google trends da un pò pensavo:vuoi vedere che a breve venderanno bang&olufsen?state a vedere che ci indovino.
Qui sotto i dati di google Trends,e come si nota dal 2005 ad oggi è crollato l'interesse verso questo marchio.
usando google Adwords si scopre che il marchio bang&olufsen viene cercato solo 22.000 volte al mese a livello mondiale,poi se consideriamo tutte le varianti tipo "b&o" "bang e olufsen" alla fine complessivamente supera il valore totale rispetto quello che loewe che è di ben 246.000 riceche mensile mondiali.Ma considerate che il prestigio e la fama di bang&olufsen loewe non ce l'ha di certo,quindi le ricerche per natura dovrebbero essere inferiori .
ma batsa osservare bene questo grafico sotto dove ho inserto il marchio loewe(che ricordo hanno appena salvato dal fallimento) al confronto di tutte le variazioni con il quale può essere chiamato b&o,e come notate loewe ha perso metà della popolarità rispetto al 2005, b&o è estreemamente variabile,e facendo le media tra il max e min praticamente il medio sta sotto il valore attuale di loewe.
se voi foste investitori, riterreste piu conveniente investire in loewe che nonostante abbia oggi metà della popolarità del 2005,oppure in bang&olufsen che nonostante sia considerata la marca piu figa dell'audiovideo ed uno status symbol,oggi ha 1&4 della popolarità del 2005?e se consideriamo che loewe ha 1/10 della popolarità di b&o,possiamo dire che oggi la b&o è come se avesse non 1/4 ma 1/10 della popolarità del 2005?Considerando questo sbaglio a pensare che la venderanno a breve?
Qui sotto i dati di google Trends,e come si nota dal 2005 ad oggi è crollato l'interesse verso questo marchio.
usando google Adwords si scopre che il marchio bang&olufsen viene cercato solo 22.000 volte al mese a livello mondiale,poi se consideriamo tutte le varianti tipo "b&o" "bang e olufsen" alla fine complessivamente supera il valore totale rispetto quello che loewe che è di ben 246.000 riceche mensile mondiali.Ma considerate che il prestigio e la fama di bang&olufsen loewe non ce l'ha di certo,quindi le ricerche per natura dovrebbero essere inferiori .
ma batsa osservare bene questo grafico sotto dove ho inserto il marchio loewe(che ricordo hanno appena salvato dal fallimento) al confronto di tutte le variazioni con il quale può essere chiamato b&o,e come notate loewe ha perso metà della popolarità rispetto al 2005, b&o è estreemamente variabile,e facendo le media tra il max e min praticamente il medio sta sotto il valore attuale di loewe.
se voi foste investitori, riterreste piu conveniente investire in loewe che nonostante abbia oggi metà della popolarità del 2005,oppure in bang&olufsen che nonostante sia considerata la marca piu figa dell'audiovideo ed uno status symbol,oggi ha 1&4 della popolarità del 2005?e se consideriamo che loewe ha 1/10 della popolarità di b&o,possiamo dire che oggi la b&o è come se avesse non 1/4 ma 1/10 della popolarità del 2005?Considerando questo sbaglio a pensare che la venderanno a breve?