sotto le 5 laure non conti un cazzoDragon ha scritto:
AH, allora io un conto proprio nulla!... ...
Dopo tutte quelle "paginate" di ròba che ho scritto... ...
E' maaaaa..... ...
I miei dubbi sugli Airtech
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°251
Re: I miei dubbi sugli Airtech
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°252
5 laure? me ne basta una ma bona
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°253
Luca58 ha scritto:
Non mi sogno nemmeno di entrare in questa interessantissima discussione...
Io sono qui con pop-corn e coca-cola...
Mi sto divertendo un mondo!
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°254
Salv.Scarfone ha scritto:che saresti capace davvero?ma tu ce l'hai lo stagno mundorf?
comunque dovrei fare:
1)aggiunta di condenza tipo sonicap all'alimentazione(condenza non devo cambiarne perchè son gia eccellenti)
2)sostituzione morsetti diffusori ed rca
3)cablaggio morsetti ed rca con cavi uguali ai miei
4)boh al momento non ricordo
5)se fossi davvero pazzo allora dire pure resistenze,il relais dell'ingresso cd,i relais dei morsetti dei diffusori,etc
ho da pochissimo cambaito il cavo di alimentazione quidni quello non serve.ho smorzato la qualunque,quindi rimane da fare solo al roba dove serve il saldatore,roba che sicuramente mi costerà un cento euro ma quest'ampli li vale! ovviamente se lo farò quest'ampli non lo venderò mai,e se lo farò sarà solo a qualcuno del forum che conosco,non voglio dispedere e non sentir piu parlare di questo mio ampli!
a parte che lo stagno basta comprarlo per il resto stai prima a comprarti un ampli nuovo che è meglio
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°255
comunque la devitalizzazione dei cavi logora chi non ce l'ha
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°256
Io ho studiato tutt'altro. Ma da piccolo giocavo sempre con il Piccolo Chimico.
Posso partecipare???
Posso partecipare???
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32765
- Messaggio n°257
PIERO questo è sabotaggiopiero ha scritto:5 laure? me ne basta una ma bona
- Messaggio n°258
Allora cuccatevi anche questa!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°259
Tra i due sabotaggi non saprei quale scegliere
Mi sembra un immagine della Antonelli nel film "Grazie zia"
Ultima modifica di Massimo il Mar Set 06 2011, 19:57 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°260
Io si, le prendo entrambe!... ...
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°261
Massimo ha scritto:Tra i due sabotaggi non saprei quale scegliere
Il film è "Malizia"
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°262
Elcaset ha scritto:Massimo ha scritto:Tra i due sabotaggi non saprei quale scegliere
Il film è "Malizia"
cavolo che memoria , ricordavo un famoso filmdella Antonelli ed in mente mi è venuto quello sbagliato.
- Messaggio n°263
parlate dei difetti degli AIRTECH non di topa che difetti non ne ha se non di essere sempre troppa poca
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°264
Elcaset ha scritto:Massimo ha scritto:Tra i due sabotaggi non saprei quale scegliere
Il film è "Malizia"
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°265
aircooled ha scritto:sotto le 5 laure non conti un cazzo
... ... ...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°266
Allora parlo degli Airtech, o almeno credo.aircooled ha scritto:parlate dei difetti degli AIRTECH non di topa che difetti non ne se non di essere sempre troppa poca
Stasera sono passato da te ma eri fuori con la belva e tua moglie mi ha raccontato che hai passato l'estate in mezzo ai cavi. Quando le ho detto che ho seguito la cosa sul forum, le ho anche chiesto se erano quelli rossi (potenza e segnale) che si vedevano sul tuo impianto. "Si', sono quelli" mi ha risposto e me li ha fatti vedere da vicino.
Esteticamente sono bellissimi, complimenti!
Ma come vanno? Purtroppo ero di fretta e l'impianto suonava a volume moderato, ma una cosa la posso dire perche' mi ha colpito davvero in un attimo: la precisione ed il controllo delle basse frequenze che uscivano dalle Focal era strepitoso.
Siccome il resto dell'impianto e della stanza mi sono sembrati uguali e non ho letto di modifiche, non posso che imputare quella resa sorprendente ai cavi.
Air, e' cosi'?
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°267
Certo che è così...ma te non hai sentito ancora niente...
Vai e...ascolta!...
Vai e...ascolta!...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°268
Anche la "facilita'" di emissione delle basse frequenze mi e' sembrata sconcertante, visto anche il basso volume.
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°269
Vero...ma dai retta...torna ad ascoltare...mi sa che dopo...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°270
si nessuna altra modifica, l'ultima che faro prima di dimenticarmi dei cavi e ammenicoli vari sarà l'iserimento dei connettori OCC 7N AIRTECH dopodiche l'avventura cavi va nell'esperienze fatte e si passa altro, anzi no a dire il vero dovro portare a termine la macchina per il nuovo trattamento ma io c'entro poco a parte utilizzarla non faccio altroAir, e' cosi'?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°271
Air dopo aver passato un estate a stralavorare con i cavi non hai voglia di farti una vacanza, di certo la meriteresti.
- Messaggio n°272
ma io sono in vacanza perenne faccio solo quello che mi piace nella vita, oggi i cavi domani chissa bhe a dire il vero so cosa faro domani P la sfida continua, boia chi molla
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°273
Ah!!!!!...sei tu il vero progettista del BOJA!!! ALLORA DILLO!!!
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°274
una curiosita'. e qui' Air potra' essere l'indicato a rispondere.
Nel mio Sub , un Rel, si usa la connessione con un cavo collegato al connettore speakon . In pratica è un cavetto di rame ,credo normale, dovrebbe essere in OFC. Ma sta famigerata "devitalizazzione" e' consigliabile farla anche su cavetti in rame cosi'. Oppure non ne vale la pena. In altre parole cè possibilita' di migliorare anche uno di di quei cavi per cosi' dire normali che si vendono ai centri commerciali ? Tipo quelli in OFC per intenderci.E gia' che ci sono chiedo anche se con i cavi di alimentazione si ottengon dei risultati
Nel mio Sub , un Rel, si usa la connessione con un cavo collegato al connettore speakon . In pratica è un cavetto di rame ,credo normale, dovrebbe essere in OFC. Ma sta famigerata "devitalizazzione" e' consigliabile farla anche su cavetti in rame cosi'. Oppure non ne vale la pena. In altre parole cè possibilita' di migliorare anche uno di di quei cavi per cosi' dire normali che si vendono ai centri commerciali ? Tipo quelli in OFC per intenderci.E gia' che ci sono chiedo anche se con i cavi di alimentazione si ottengon dei risultati
[quote="Luca58"][quote="scrondo"]scusa se la mia laurea in ingegneria è purtroppo passata per esami di elettronica e fisica.... oltre che chimica![/quote]
Scusa scrondo, ma questa, secondo me, e' una caduta di stile.
Nessuno, in questo caso, nega l'utilita' del background fornito da una laurea in ingegneria, in chimica o in fisica (forse l'unica davvero utile per sviscerare questi argomenti), ma cosi' sa troppo di "Lei non sa chi sono io!", tipica di chi e' a corto di argomenti. Io non so di cosa tu ti occupi professionalmente, ma credo che una laurea anche specifica non rappresenti tutto il necessario perche' le conoscenze che comporta vanno affinate e sviscerate nel corso di molti anni in settori che includano una qualche forma di ricerca prima che possano essere davvero utili.
Non mi sogno nemmeno di entrare in questa interessantissima discussione perche' non ho le competenze per farlo, ma credo che per criticare legittimamente qualsiasi cavo dovresti almeno averlo sentito. A me ancora non e' capitato di ascoltare gli Airtech in confronto con altri e quindi caratterialmente mi riservo il giudizio, anche se, per esperienza, sulle questioni tecniche dimostrabili in genere Air e' parecchio affidabile.
[/quote]
ho promesso alla amministrazione di non rispondere più per terminare la faccenda... ma caro Luca... quello che sta dicedo da orami 15 pagine "tu ce devi crede perchè io so io e tu nun devi capi un cazzo" è Air!
quindi tiette buono l'amichetto... ma non travisare il mio italiano che seppur condito di romanesco è pur sempre comprensibile!
per l'ultima volta... poi davvero termino... io non critico i cavi Air ma le pratiche ortodosse coperte da segreto! Scusami se per forma mentis non considero "l'atto di fede"!
la discussione è terminata... riprendete il vecchio argomento... grazie.
ogni contatto, con me... prego in PVT.
@Air: Boia chi molla...sei davvero un tipo da curva... e si dice a me che ho cadute di stile...
Scusa scrondo, ma questa, secondo me, e' una caduta di stile.
Nessuno, in questo caso, nega l'utilita' del background fornito da una laurea in ingegneria, in chimica o in fisica (forse l'unica davvero utile per sviscerare questi argomenti), ma cosi' sa troppo di "Lei non sa chi sono io!", tipica di chi e' a corto di argomenti. Io non so di cosa tu ti occupi professionalmente, ma credo che una laurea anche specifica non rappresenti tutto il necessario perche' le conoscenze che comporta vanno affinate e sviscerate nel corso di molti anni in settori che includano una qualche forma di ricerca prima che possano essere davvero utili.
Non mi sogno nemmeno di entrare in questa interessantissima discussione perche' non ho le competenze per farlo, ma credo che per criticare legittimamente qualsiasi cavo dovresti almeno averlo sentito. A me ancora non e' capitato di ascoltare gli Airtech in confronto con altri e quindi caratterialmente mi riservo il giudizio, anche se, per esperienza, sulle questioni tecniche dimostrabili in genere Air e' parecchio affidabile.
[/quote]
ho promesso alla amministrazione di non rispondere più per terminare la faccenda... ma caro Luca... quello che sta dicedo da orami 15 pagine "tu ce devi crede perchè io so io e tu nun devi capi un cazzo" è Air!
quindi tiette buono l'amichetto... ma non travisare il mio italiano che seppur condito di romanesco è pur sempre comprensibile!
per l'ultima volta... poi davvero termino... io non critico i cavi Air ma le pratiche ortodosse coperte da segreto! Scusami se per forma mentis non considero "l'atto di fede"!
la discussione è terminata... riprendete il vecchio argomento... grazie.
ogni contatto, con me... prego in PVT.
@Air: Boia chi molla...sei davvero un tipo da curva... e si dice a me che ho cadute di stile...
A.P.S.- JuniorMember
- Numero di messaggi : 158
- Messaggio n°276
ernesto1 ha scritto:una curiosita'. e qui' Air potra' essere l'indicato a rispondere.
Air risponderà di si.
Io sono più cauto e qua sono io a chiedere una cosa, in un sub voi riuscite a captare differenze con il cambio di cavi in genere? La cosa a me interessa parecchio quindi esorterei Air nel fare (in questo esclusivo caso)il trattamento gratuito o con spesa forfettaria non invasiva tipo "pagami una pizza".
Questo trattamento è una extra-nobilitazione sempre ed a qualsiasi livello, rimane il fatto che un materiale impuro potrebbe non favorire la miglioria e non farla sentire, che essa si fissi sul reticolo è pressochè certezza.
Ultima modifica di anonimo per scelta il Mer Set 07 2011, 10:55 - modificato 2 volte.