i cavi sono belli, ben rifiniti... ma prima era il cryo... ora il devitalizer... cosa vi inventerete per la prossima favola?
meno seghe e più musica, no?
scrondo ha scritto:
ma non è che state esagerando?
i cavi sono belli, ben rifiniti... ma prima era il cryo... ora il devitalizer... cosa vi inventerete per la prossima favola?
meno seghe e più musica, no?
aircooled ha scritto:........ se voglio ascoltare musica per il piacere di farlo mi basta la classica e oramai in disuso radiolina, non ho bisogno di mega impianti se voglio semplicemente godere del messaggio musicale, e chi dice il contrario per me è solo un frustato audiofilo........
anonimo per scelta ha scritto:Ha ragione, il cavo è un conduttore punto e basta.
sicuramente anche un palo di ferro fa la funzione di conduzione, con estrema certezza un cavo di rame molto inquinato nel suo reticolo Le accende la lampadina del soggiorno come un cavo di estrema purezza.
Non sono molto concorde laddove il segnale ha picchi molto dinamici e di brevissimo periodo.
Lo si evince dal fatto che ogni materiale ha un suo coefficente di conducibilità elettrica e termica, fosse in assoluto come dice Lei questo coefficente risulterebbe essere un solo numerino insignificante.
Il termine devitalizzazione apposto da AIRTECH è un termine punto e basta, la derivazione del termine vuol solo identificare l'assenza di vita - percui carattere - cosa che non mi sento di assumere in toto per il non raggiungimento di tale fattore in assoluto, è dimostrato che non è solo la purezza del reticolo del materiale usato che si oppone al passaggio di corrente ma concorrono altri fattori, l'apparato fa si che si operi su questi "altri" fattori.
aircooled ha scritto: come ho sempre detto e ribadito ad ogni occasione a me della musica non importa un cazzo
Lo si evince dal fatto che ogni materiale ha un suo coefficente di conducibilità elettrica e termica, fosse in assoluto come dice Lei questo coefficente risulterebbe essere un solo numerino insignificante.
aircooled ha scritto:scrondo cosi si va fuori strada e si richia di prendere un platano pieno
allora vediamo se riesco a farmi capire, dunque trincerarmi non capisco cosa intendi, nella frase che quoti ho semplicemente detto una verita acclarata, ovvero gli audiofili o ascoltoni, o appassionati di stereo o come preferisci chiamarli sanno benissimo che la musica non è altro che un tramite per ascoltare l'impianto, poi va da se pochissimi hanno il coraggio di ammetterlo in pubblico senza remore e con assoluta schiettezza, bhe io sono uno di quei pochissimi, altro che trincerarsi per come la vedo io e buttare il petto in avanti aspettando che qualcuno abbia il coraggio di sparare ascolto poca musica è esattamente il contrario, ascolto per 365 giorni l'anno rompicoglioni permettendo solo che ascolto in maniera diversa dalla massa, cioè ascolto prevalentemente i suoni invece del messaggio artistico o dell'interpretazione di cui non può fregarmene dè meno sui concerti è vero ci vado poco e solo con amici mai da solo, pero nei paesini toscani spesso e volentieri ci sono molte interpretazioni musicali più o meno impegnate anche se io preferisco quelle leggere e magari che scaturiscono in qualche festicciola o sagra di paese, si torna sempre li, mi piaciono i suoni non il contenuto artistico
per mia natura mai ho cercato di riprodurre la realta, questo perche semplicemente è assolutamente impossibile il solo avvicinarvisi, sia come tecnica che come supporti di ripresa, quello che ho sempre cercato è di tirare fuori tutto quello che sta nella registrazione, e possibilmente in maniera coerente con quello che il tecnico del suono ha fatto, nei primi anni di passione cercando di fare confronti tra impianti extra che io non potevo permettermi, quindi stessi dischetti riprodotti in maiera diversa, quello che più era linare e portava fuori tutto di più lo prendevo come esempio e traguardo da perseguire, poi col passare degli anni ho cominciato a bazzicare piccoli studi di registrazione e li ho imparato molte cose che ovviamente ho traslato negli ascolti arricchendo il patrimonio di esperienze fatte e immagazzinate, da qui deriva la mia ricerca verso la verosomiglianza al dischetto non certo al vero che non è riproducibile, per la myfi prendi una cantonata clamorosa, ma del resto sei giovane del forum quindi non puoi conoscere le guerre all'ultimo sangue che ho cambattuto e ancora combatto contro la myfi che reputo il cancro di questo hobby, con questo non intendo dire che tutti dobbiamo ascoltare allo stesso modo, ci mancherebbe, ribadisco solo che dietro un buon ascolto ci sta solo pura tecnica e nessuna magia, concetto all'apparenza semplice ma indigeribile per quasi il 99,9999999% degli audiofili che anche se sentono una merda cercano prima di convincersi e poi di convincere l'altro che suona da Dio e magari come dal vivo se non meglio mi fermo senno parte unaltra guerra poi qua si parlava di cavi non amenita simili
aircooled ha scritto: sui concerti è vero ci vado poco e solo con amici mai da solo, pero nei paesini toscani spesso e volentieri ci sono molte interpretazioni musicali più o meno impegnate anche se io preferisco quelle leggere e magari che scaturiscono in qualche festicciola o sagra di paese, si torna sempre li, mi piaciono i suoni non il contenuto artistico
ma io sto partecipando al contraddittorio di che ti lamenti oltretutto non sono neppure un tecnico per le misure sui cavi io non so farle e sinceramente non ne cerco neppure, mi basta il risultato, ma attenzione a non fraintendere unaltra volta io non sono un cavaio, sono arrivato a questi cavi su consiglio di un ing, pensa che nella mia ignoranza galattica io oltre il rame OFC non conoscevo, poi come detto un ing all'interno di unaltro discorso mi disse che se volevo qualcosa in più da un qualsiasi cavo doveso andare a parare sul' OCC 7N giuro credevo che mi pigghiasse pecculo comunque visto che insisteva mi sono messo a fare una ricerca in rete e ne ho lette di tutti i colori compreso l'inculate che ti d'hanno quando compri perche ovviamente un filo è un filo mica vedi a vista come è fatto e molti lamentavano acquisti errati, cioè comprano il cavo da una parte e trovano il risultato, invogliati comprano da unaltra parte magari risparmiando e hanno buttato i soldi facendola breve prima ho scovato un produttore serio, ho chiesto a lui un referente sicuro per avere il conduttore OCC 7N VERO e a quel punto ho preso un gruppetto di amici e gli ho proposto una cooperativa di acquisto, se va bene ci facciamo tutti i cavi buoni, se va male abbiamo buttato qualche euro, bhe il cavo è arrivato, abbiamo montato dei cavi e ci siamo rimasti male da li abbiamo approfondito ampliando i conduttori e cominciando a provare anche i connettori, e i risultati ottenuti per noi sono eclatanti, poi siamo andati oltre chiedendo al produttore se ci poteva fornire il conduttore che usa lui nei suoi cavi top, che è in solito ma con un trattamento che richiede il cryo, la ricottura e un ulteriore passaggio che non mi dice per eliminare le problematiche che il cryo produce, in ultimo ho sfruttato un particolare trattamento che io ho denominato devitalizzazione, trattamento non nato per scopi audiofili, ripeto io ho solo rubbato la cosa per usarla in audio, e devo dire che anche qua i risultati sono notevoli, sono misurabili tutti questi trattamenti? io non lo so, su quelli fatti dal produttore anche se ne sento gli effetti posso anche essere incredulo, sul devitalizzatore no perche questo è stato messo a punto da un gruppo di persone laureate che avevano bisogno di tirare fuori certe specifiche da un semplice cavo industriale, e io ho carpito l'idea adattandola al mondo audio, con risultati verificabili da chiunque, come ho detto in altre discussioni chi vuole viene a trovarmi e io gli faccio il trattamento su qualsiasi cavo aggratis, poi se sente la differenza a me fa pure piacere, se non la sente niente di male, prove in cieco fatte sempre da chi ha messo a punto il trattamento dicono che 80% delle persone sottoposte al test la sentono distintamente, un 20% no, quindi se non lo sentono rientrano semplicemente in quel 20% io sono felice di far parte di quell'80% che lo sente e benevedi air, sarò nuovo del forum... ma ahimè vecchio del campo... anche se l'età non dimostra... fidati chiedi in giro!
il mio richiamo è scherzoso e leggermente provocatorio ma solo per stimolare il contraddittorio che non trovo nemmeno da chi si ritiene un tecnico!
mi sono divertito spesso con il cambio cavi nei miei impianti e devo ammettere che la differenza c'è anche se..., come dice un ottimo collega e amico oltre che produttore di elttroniche nostrane, non sono in grado di misurarla!
Ottimi materiali, danno ottimi risultati e su questo siamo perfettamente sincroni... ma su ciò possiamo ipotizzare qualcosa, abbozzare una teoria e forse anche qualche misura/dipendenza
i trattamenti, invece, sono particolarmente aleatori e vengono spesso utilizzati a mò di pubblicità/facciata quindi poco, davvero poco credibili.
visto che la sezione lo prevede...
sarebbe carino discutere su intrecci, isolamenti, sezione e esperienze in merito... per non tralasciare di connessioni!
poi se disturbano i miei interventi... vado via
pluto ha scritto:aircooled ha scritto: sui concerti è vero ci vado poco e solo con amici mai da solo, pero nei paesini toscani spesso e volentieri ci sono molte interpretazioni musicali più o meno impegnate anche se io preferisco quelle leggere e magari che scaturiscono in qualche festicciola o sagra di paese, si torna sempre li, mi piaciono i suoni non il contenuto artistico
Secondo me, tu vai li x farti una bella porchetta e un fiaschetto di quello buono. Della musica t'importa una fava
aircooled ha scritto:ma io sto partecipando al contraddittorio di che ti lamenti oltretutto non sono neppure un tecnico per le misure sui cavi io non so farle e sinceramente non ne cerco neppure, mi basta il risultato, ma attenzione a non fraintendere unaltra volta io non sono un cavaio, sono arrivato a questi cavi su consiglio di un ing, pensa che nella mia ignoranza galattica io oltre il rame OFC non conoscevo, poi come detto un ing all'interno di unaltro discorso mi disse che se volevo qualcosa in più da un qualsiasi cavo doveso andare a parare sul' OCC 7N giuro credevo che mi pigghiasse pecculo comunque visto che insisteva mi sono messo a fare una ricerca in rete e ne ho lette di tutti i colori compreso l'inculate che ti d'hanno quando compri perche ovviamente un filo è un filo mica vedi a vista come è fatto e molti lamentavano acquisti errati, cioè comprano il cavo da una parte e trovano il risultato, invogliati comprano da unaltra parte magari risparmiando e hanno buttato i soldi facendola breve prima ho scovato un produttore serio, ho chiesto a lui un referente sicuro per avere il conduttore OCC 7N VERO e a quel punto ho preso un gruppetto di amici e gli ho proposto una cooperativa di acquisto, se va bene ci facciamo tutti i cavi buoni, se va male abbiamo buttato qualche euro, bhe il cavo è arrivato, abbiamo montato dei cavi e ci siamo rimasti male da li abbiamo approfondito ampliando i conduttori e cominciando a provare anche i connettori, e i risultati ottenuti per noi sono eclatanti, poi siamo andati oltre chiedendo al produttore se ci poteva fornire il conduttore che usa lui nei suoi cavi top, che è in solito ma con un trattamento che richiede il cryo, la ricottura e un ulteriore passaggio che non mi dice per eliminare le problematiche che il cryo produce, in ultimo ho sfruttato un particolare trattamento che io ho denominato devitalizzazione, trattamento non nato per scopi audiofili, ripeto io ho solo rubbato la cosa per usarla in audio, e devo dire che anche qua i risultati sono notevoli, sono misurabili tutti questi trattamenti? io non lo so, su quelli fatti dal produttore anche se ne sento gli effetti posso anche essere incredulo, sul devitalizzatore no perche questo è stato messo a punto da un gruppo di persone laureate che avevano bisogno di tirare fuori certe specifiche da un semplice cavo industriale, e io ho carpito l'idea adattandola al mondo audio, con risultati verificabili da chiunque, come ho detto in altre discussioni chi vuole viene a trovarmi e io gli faccio il trattamento su qualsiasi cavo aggratis, poi se sente la differenza a me fa pure piacere, se non la sente niente di male, prove in cieco fatte sempre da chi ha messo a punto il trattamento dicono che 80% delle persone sottoposte al test la sentono distintamente, un 20% no, quindi se non lo sentono rientrano semplicemente in quel 20% io sono felice di far parte di quell'80% che lo sente e bene
intrecci e isolamento e sezione
intrecci non so nulla, io ne so fare 2 tipi e oltre non vado, isolamento a me piace il teflon e oltre non vado, sezione, li potrei dire qualcosa di più ma ho scritto troppo quindi tralascio, anche perche non potendo fare misure posso solo parlare delle differenze che sento, e comunque la sezione è ancora in sperimentazione
scrondo ha scritto:
Buongiorno Air e al resto della truppa...
io chiedo sempre se i miei interventi danno fastidio poichè sono così vecchio dei forum che ne ho lette di tutti i colori e spesso non sono graditi interventi costruttivi di discussione.
Io non voglio insegnare nulla a nessuno ma vorrei stimolare l'interlocutore a cercare di capire quello che sta facendo/dicendo magari spostandogli il punto di osservazione dei test che effettua.