piroGallo ha scritto:
quale sarebbe?
PM
Come mi piace questo forummino.....
Devo dire che mi piacciono le persone del forummino, visto che poi un forum è fatto dalle persone....
Un grazie a tutti voi x gli scambi di idee ed opinioni
piroGallo ha scritto:
quale sarebbe?
noncelo.pluto ha scritto:
PM
Come mi piace questo forummino.....
Devo dire che mi piacciono le persone del forummino, visto che poi un forum è fatto dalle persone....
Un grazie a tutti voi x gli scambi di idee ed opinioni
pluto ha scritto:
Riassumo brevemente le mie idee basate su incisione
- dischi di Lang Lang x Sony (registrazioni eccellenti)
- cofanetto Decca di Jorge Bolet (Rachmaninoff e Listz) a prezzo economico
- Bach Variazioni Goldberg di Hewitt o di Schiff
- Concerti di Bach di Perahia (specie se ha il Sacd)
- Piano concerto di Chopin di Pogorelich e Abbado x DG
pluto ha scritto:
E mi batte subito il Sacd dell'edizione di Kuijken (Spero Giacomo non se la prenda) come mio gradimento personale. Stasera prova a 3, tra Seon, Farfalle e Kuijken in SACD
ema49 ha scritto:
In quella con le Farfalle i violini erano un po' aspri...
Ma mi sistemerai con la SEON. Ho già preparato i contenitori e mi sono scannerizzato le copertine, come suggeritomi da Giacomo (a proposito, credo che anche lui preferisca Leonhardt).
Kuijken: è una nuova registrazione o è sempre quella del '94?
pluto ha scritto:...Iniziamo a dire una cosa: in rete qualcuno ha scritto che ognuna delle 3 versioni sarebbe il riferimento se non esistessero anche le altre 2 e probabilmente è vero...
pluto ha scritto:
Un po' come il Triplo di Beethoven con Karajan, Richter, Rostro e Oistrach + Berliner. Hai voglia trovare qualcuno che suoni meglio....
pluto ha scritto:Ema
è del 2009/2010 x la Accent (doppio Sacd ibrido)
ema49 ha scritto:
Attratto dal prezzo (30 E, 10 cd!) ho acquistato, assieme a parecchia altra robetta, l'integrale di Corelli nella interpretazione di Pieter-Jan Belder. Ma non conosco questo direttore-cembalista che comunque sembra provenire da una buona scuola (von Aspenen). Qualcuno può darmi informazioni?
Ho acquistato anche le Suites orchestrali di JSB nell'interpretazione dello "scheletrizzatore" Goebel. Voglio vedere come se la cava, specie nell'Ouverture della I° suite..
sbulbozzi ha scritto:mamma mia ragazzi!! GRAZIEEEEEEEEEEEE
....
realmassy ha scritto:Visto che in quest giorni mi sto dividendo fra l'arte della fuga e l'offerta musicale, chi mi spiega la differenza fra fuga e canone? Grazieeeeee!
Mi sembra di capire che entrambi prevedano una "imitazione", ma mi fermo li...
pluto ha scritto:Per finire la mia scorpacciata di questi giorni di Brandeburghesi etc, inviterei anche ad ascoltare questo cofanetto di Goebel con 8 CD con le suites e molta musica da camera.
La sua versione mi piace moltissimo. Se i ns esperti la conoscono....
Pazzoperilpianoforte ha scritto:..ci farà piacere se ascoltando qualcuno dei dischi che ti abbiamo citato, vorrai raccontarci poi le tue impressioni!
IL BACHIANO ha scritto:
A quella velocità, più che i singoli incisi Goebel riesce a proporre le lunghe frasi come un insieme. E' quindi una visione più da "grandangolo" che da "teleobiettivo".
ema49 ha scritto:
Ma il minimalismo dello scheletrizzatore, unitamente alla sua turbovelocità (per la verità non sempre così eccessiva), non inficia la cantabilità e sopratutto la leggibilità della frase e mi ha indotto a metterlo tra i preferiti, dopo Leonhardt e Kuijken..