Da pluto Dom Mag 15 2011, 10:49
Ciao Faustino
Ci sei mancato (soprattutto al ristorante..)
Se non ci vediamo la prossima volta - ti tolgo il saluto ufficialmente
Eh si è andata proprio così - l'ultima cosa che resterebbe da migliorare è il cavo di collegamento Weiss pre-Spectral (non proprio all'altezza degli altri cavi) ma dubito che questo possa essere stata la causa della differenza.
Intanto vorrei dare il mio piccolo contributo
Temo che l'idea di commercializzare i files ad alta risoluzione (da 96 in su) su titoli nati 30 o 40 anni fa (e scusatemi, ci metto anche il tanto amato Koln Concert di Jarrett) sia un'abile mossa commerciale dei fratelli Chesky, cioè i Deus ex machina dietro a HDtracks
Se uno non ha Sacd, CD o vinili è giusto che si prenda il meglio che può in liquida. Se uno ha altre fonti, allora ci penserei 2 volte. Penso che comprerò solo alcuni files di titoli a 192 x fare qualche altra prova. Ora ho preso un altro file pubblicizzato da HeadFi e HDtracks e sembra promettere bene. Vi dirò..
Diverso può essere invece a mio parere, il discorso x quanto riguarda registrazioni che nascono già in digitale e quindi molto moderne. I files della nordica 2L sono veramente ottimi (già alcuni a 96 sono spettacolari) - siccome non è tanto facile reperire i relativi CD o se si vuol evitare la menata della spedizione....
Alcune cose sono veramente buone - ma resta qualche timore sul mio personale interesse x questi titoli.
Ciò non toglie che la liquida è un bel sentire, il giocattolo è fantastico e tutto sommato relativamente economico rispetto al resto delle mie sorgenti. Il divertimento è assicurato, così come qualche mal di testa in fase di set up.
Interessante sarebbe conoscere l'opinione di chi magari ha un CD/Sacd da 2000 euro ed un set up phono di questo livello. Magari i risultati potrebbero essere diversi - Sarei curioso di sentire altre opinioni in merito.
Ciao a tutti
Gian