pluto ha scritto:
Nessuno l'ha ancora provata con un ampli normale e WEE?? E se qualcuno ha fatto qualche confronto ci può dire le sue impressioni?
Causa mancanza di "pace", sto usando il Wee con i miei ampli finali, uno stato solido il Firstwatt j2 e il 2a3 MHZ, che proprio oggi pomeriggio ho rimesso in moto.
Dopo aver ascoltato nell'ultima settimana il Firstwatt ed il Wee, la sensazione è stata che questa cuffia cambia il timbro a seconda dell'amplificazione usata, e lo fa con estrema disinvoltura e con dei risultati insaspettati.
L'impressione dell'ascolto col Firstwatt è molto simile al risultato ottenuto col 600Limited, almeno timbricamente, mentre la ricostruzione spaziale col pre e finale è piu' dilatata.
Punch e dinamica si attestano su livelli molto simili al Limited, cio' a riconferma che l'ampli Stax ha tutte le carte in regola per essere compagno ideale per la 009.
Nel pomeriggio ho incominciato gli ascolti del Wee e del 2a3 MHZ, sempre in versione finale, e devo dire che anche se si perde qualcosina in velocità rispetto al J2, il timbro del finale MHZ è quello che preferisco!
Purtroppo sono un malato di valvole, e il timbro della 2a3 è nel tempo quello che ho sempre preferito su ogni altra cosa. Il Wee è una macchinetta malefica e riesce a far esprimere i 4,5watt del 2a3 con la 009 in modo magnifico. Fortunatamente nessun hum di fondo consente un ascolto eccellente.
La prova è stata comunque molto fugace, il tempo a disposizione non era moltissimo e ho ascoltato solo un paio di dischi, tra cui un eccezionale Grant Greene d'epoca che suonato appunto dal 2a3 e dalla 009 era un piacere...sono sicuro che l'ascolto di questo disco col Firstwatt, non sarebbe stato cosi' efficace, forse a volte la troppa precisione puo' portare ad un certo affaticamento all'ascolto.
In sintesi potrei affermare che potendo scegliere, come nel mio caso, preferisco l'ascolto della musica classica e le incisioni moderne, magari ad alta risoluzione, col Firstwatt, mentre incisione datate, come tutta quella marea di jazz anni 60'/70' che tanto mi piace, le preferisco nettamente riprodotte dal finale valvolare.
pluto ha scritto:
Voglio dire, un buon ampli a valvole con il WEE come si collocano rispetto al 600 o al Pace o al Wes cioè ampli dedicati?
E' una strada che può essere percorribile con successo o è meglio puntare sull'ampli specifico?
Grazie a tutti
Gian
Certo, l'integrato ha i suoi vantaggi, ma non disdegnerei affatto come soluzione definitiva del Wee, soprattutto se si dispone di amplificazioni a valvole di qualità, come ad esempio il mio 2a3 MHZ o l'Audio Note conqueror che usa Enrico o anche il TpAudio che usa il nostro caro ingegniere.
Sal.