Edmond ha scritto:
Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507?
Come no!
Ti farò sapere...sempre che Vulcan non abbia deciso per un esproprio proletario in uno all' Egmont...ai miei danni.
Edmond ha scritto:
Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507?
x2 lo stesso setup interessa anche a meEdmond ha scritto:Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507? Mi piacerebbe avere un giudizio maturo, adesso, dopo che si sono rodate tutte le parti in gioco, orecchie e cervelli compresi!!!!
realmassy ha scritto:
x2 lo stesso setup interessa anche a me
Edmond ha scritto:Nessuno più fra quelli che hanno la 009 ha ancora la possibilità di ascoltare il 600 Limited con la 507? Mi piacerebbe avere un giudizio maturo, adesso, dopo che si sono rodate tutte le parti in gioco, orecchie e cervelli compresi!!!!
realmassy ha scritto:Grazie Valentino.
Hai provato l'Omega con il 600LTD?
Grazie di nuovo.best56 ha scritto:
...Sì...ma visto la bassa impedenza 145 della Omega MKII,rispetto ai 175 della coppia 009 e della 507, ke si traduce in richiesta di maggiore potenza, preferisco ascoltarla con l'accoppiata WOO AUDIO WEE + Driver 300B,S.E. da 9+9 Watt, con un ascolto fatto di potenza e delizia allo stato puro...tuttavia anche con il 600, gli ascolti sono gratificanti per correttezza timbrica e ampiezza della scena musicale, a patto di portare il cursore del volume tra le ore 14 e 15..ma x me manca quel punch ke si ha con l'altro set-up.
Ciao Valentino
realmassy ha scritto:
Grazie di nuovo.
Sapere che il 600LTD pilota in maniera egregia la 009 e' comunque rassicurante.
In Italia chi distribuisce Stax? in UK il 600LTD costa £1500 (1700 euro), in Giappone piu' o meno £1000 (senza contare le spese doganali pero')
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io intanto ho fatto rodare per bene le RCA Black Sable Cryo acquistate per il 06t e confermo le prime impressioni: rivalvolato l'ampli funziona molto bene con la 009, facendole acquistare anche una certa "cattiveria" e mordente nell'uso con la musica rock.... la pressione sonora massima però potrebbe essere poca per gli affamati di emozioni forti. Nel mio caso e con la mia musica è invece del tutto soddisfacente.
Nota al margine: rivalvolato RCA Black Sable, la sensibilità totale dell'ampli un pizzico diminuisce (a parità di pressione sonora occorre tenere la manopola più in alto rispetto al passato), ma la contempo la massima erogazione possibile sembra un pizzico aumentata.
Scusate il mio essere un filo fuori tema, ma mi faceva piacere raccontarvi le mie impressioni.
Ciao.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ciao a tutti.
Recupero questo argomento per dire brevemente le mie opinioni sull'abbinata Stax SR-009 e ampli 600 Limited. Ringrazio per prima cosa tutti i miei amici cuffiofili che mi hanno consigliato questo amplificatore.
DEvo dire che a tutta prima, dopo i primissimi ascolti, mi ero un pò preoccupato: il 600 suona all'inizio con quel tipico suono dei FET - un pò "gommoso" oltreché molto medioso - che credo tutti abbiamo imparato a detestare. Alla fine del debito rodaggio, invece, il suono ha caratteristiche uniche, perché - scusate il bisticcio di parole - timbricamente diviene assolutamente non caratterizzato.
IL suono del 600 è appunto del tutto non caratterizzato e "continuo", privo di alcuna discontinuità tra il grave, il medio e l'acuto. Caratteristica del tutto rarissima in ambito audio e che, come ormai tutti sapete, si sposa perfettamente con le ugualmente straordinarie doti di linearità della 009.
L'abbinata fornisce un suono assolutamente "flat", morbido quando occorre la morbidezza, duro quando occorre la durezza, quasi del tutto privo di colorazioni.
Ottima estensione in basso. Ottima linearità (questa veramente assoluta) del medio e dell'acuto. Ci si dimentica facilmente di ascoltare musica riprodotta. Ottimi tutti gli strumenti e straordinarie voci e violini. Il violino di questa abbinata è veramente straordinario: penetrantissimo, nitidissimo, luminosissimo ma assolutamente coerente come suono qualunque sia la nota emessa, con molti colori quando il violinista lo consente, mai segaligno e stridulo (non lo è mai dal vivo!) perché ricco di un corpo veramente raro da riscontrare in ambito Hi-Fi.
Non è un suono valvolare, quello del 600 Limited, non è un suono da stato solido. E' un suono puntuale e sempre convincente, mai caratterizzato o colorato. La Stax ha ottenuto un abbinamento tra stato solido e valvola decisamente unico e sinergico, credo anche difficilmente ripetibile: se la Stax riuscisse in altri prodotti a profondere un tale equilibrio vorrebbe veramente dire che ha trovato la quadratura del cerchio in ambito amplificazioni per cuffie elettrostatiche. Staremo a vedere.
MIcrodinamica straordinaria, così come la trasparenza, ma senza ostentazioni ed "effetti speciali". Macrodinamica ottima.
Forse con amplificazioni più performanti lato erogazione si potrà raggiungere un maggiore impatto dinamico con la 009, maggiori pressioni sonore indistorte, un suono con maggiore "slam". Fermo restando che la dinamica e l'impatto col 600 Limited non difettano, dubito che ci si possa spingere oltre in questi parametri senza perdere l'equilibrio timbrivo unico di questa accoppiata Stax e questa, ripeto, unica e rara capacità di suonare bene senza la necessità di stupire con effetti speciali.
La 009 ed il 600 limited ti danno le stesse sensazioni sonore di un concerto eseguito in una ottima sala. Tutto suona ottimamente, niente è in evidenza, niente è spettacolare, tutto è fluido e naturale, e dopo pochi minuti ascolti solo la musica, il sistema di riproduzione non esiste più.
Il confronto con il buon ampli 006 di Stax, pur nella versione rivalvolata Black Sable Cryo, è tutto a favore del 600. Migliore dinamica, migliore estensione in basso, ma soprattutto lo 006 conserva in gamma medioalta una brillantezza accentuata da mancanza di liquidità, una segalignità da transistor che lo rende imparagonabile al modello più recente. Il 600 oltretutto ha scena acustica molto più sviluppata in larghezza dello 006t, anche se mi pare di notare che forse perde qualcosa rispetto allo 006t nell'ambito della profondità, meno spiccata. Anche questo oserei dire più vicino a quanto si ascolta dal vivo, pur se certo una grande profondità in termini audiofili può anche piacere.
UN amplificatore il 600 che costa scandalosamente poco per quello che vale e contribuisce notevolmente ad abbassare il costo di una accoppiata ampli+009 rispetto alle soluzioni alternative, con risultati decisamente difficili da superare. Soprattutto, ripeto, in termini di linearità e mancanza di colorazioni, veramente eccezionali, unici.
Ciao a tutti.
pluto ha scritto:Io credo che più migliorerete la sorgente andando anche su sistemi superiori al semplice CD, come SACD, liquida, vinile, nastri, più innalzerete i limiti della Vs splendida cuffia.
pluto ha scritto:Apparecchio molto interessante Fil, ora non avrai più scuse x non provare anche la liquida.
Vedo che accetta l'USB fino a 192. Peraltro i campionamenti oltre i 192 sono un mero esercizio tecnologico e se devo essere sincero, i files che più mi danno soddisfazione sono quelli fino a 24/88 e 24/96
Che computer usi?
fil ha scritto:
Ed è proprio ciò a cui stò pensando.
Ecco quale sarà la mia nuova sorgente (arrivo previsto per metà mese...).
http://www.caryaudio.com/products/classic/CD303TSACDPro.html
pluto ha scritto:
Vedremo che si potrà fare anche x te..
biscottino ha scritto:
PEr la serie...il rippatore mascherato!!
Sal.