Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°526
Re: Nuntio vobis gaudium magnum...(Stax SR-009)
Qua mi sa che ti sforzi ancora un po'...
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°527
apostata ha scritto:
Aspetterò questi due mesi, tanto anche il Guerra non arriverà molto prima.
- Messaggio n°528
si ritarda perché si sono piegati gli aghi dei vu-meter a causa dell'enorme potenza???
- Messaggio n°529
apostata- Senior Member
- Numero di messaggi : 659
- Messaggio n°530
Parlato con Lambertiaxellone ha scritto:
apostata- Senior Member
- Numero di messaggi : 659
- Messaggio n°531
axellone ha scritto:si ritarda perché si sono piegati gli aghi dei vu-meter a causa dell'enorme potenza???
Ti trovo in forma.
Complimenti!!!!
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°532
Non vedo l'ora di fare un meeting.pluto ha scritto:E' inutile che ci giri intorno (lo facevo pure io.. e dopo averla ascoltata un paio di volte cercando ogni pretesto x non comprarla)
Abbiamo già il modulo pronto x la domanda d'ammissione al Club - è solo questione di mesi o settimane...
Mi sto letteralmente arrovellando di dubbi.
Specie per quanto riguarda alla bassa uscita del mio dac.
L'audeze mi ha abituato veramente bene... FACCIAMO STO BENEDETTO MEETING!!!
Così la smetto di farmi le pippe mentali, sto soffrendoooo.
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°533
La regina ha deciso di passare anche da casa mia, chissa se rimarrà...per ora le premesse ci sono tutte!
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°534
shun0321 ha scritto:La regina ha deciso di passare anche da casa mia, chissa se rimarrà...per ora le premesse ci sono tutte!
- Messaggio n°535
Un nuovo adepto!!!!!!!!! Complimenti!!!
- Messaggio n°536
Grazie, sono molto contento che un mio amico me l'abbia prestata per un paio di settimane.
Per ora posso solo dire che è una cuffia che ha tutto, tecnicamente perfetta. La sto pilotando con un kgss di headamp. Questo ampli è giudicato dalla stax mafia come il piu onesto e trasparente. Purtroppo non ha i muscoli per esprimere a sufficienza la omega. La omega sembra scarna povera, specie in gamma media, ma lo si sapeva. Il dubbio rimane ampli-009 o superampli-007?
Per ora posso solo dire che è una cuffia che ha tutto, tecnicamente perfetta. La sto pilotando con un kgss di headamp. Questo ampli è giudicato dalla stax mafia come il piu onesto e trasparente. Purtroppo non ha i muscoli per esprimere a sufficienza la omega. La omega sembra scarna povera, specie in gamma media, ma lo si sapeva. Il dubbio rimane ampli-009 o superampli-007?
shun0321 ha scritto:Grazie, sono molto contento che un mio amico me l'abbia prestata per un paio di settimane.
…La 009, l'ho sempre detto, è la Cuffia Perfetta…anche Troppo Perfetta, ma la 007 se pilotata a dovere, riesce a trasmettere più Emozione e Pathos (mio IMHO)…e non solo, leggi parere di Axellone, su 009 & 007 Family.
Best56
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°538
Letto con molto interesse, il suo wes ha abbastanza birra per spingere la omega. Ricordo un confronto tra 4 appassionati anericani che hanno provato il meglio del meglio. Alla fine lo scontro è stato tra aeristeus e he90 e diy T2 con la omega, finito pari.
La omega ha delle freccie al suo arco, si allarga e si restringe parecchio in base al brano e una gamma alta più naturale.
La 009, ha un cotrollo sul basso da primato, piu piena, con più informazioni.
Vabbeh è ancora presto per giudizi.
La omega ha delle freccie al suo arco, si allarga e si restringe parecchio in base al brano e una gamma alta più naturale.
La 009, ha un cotrollo sul basso da primato, piu piena, con più informazioni.
Vabbeh è ancora presto per giudizi.
- Messaggio n°539
shun0321 ha scritto:Grazie, sono molto contento che un mio amico me l'abbia prestata per un paio di settimane.
Ho avuto il Kgss di Headamp, non la versione HV, e...hmmmm, siamo molto lontani dai miei riferimenti.
Ricordo invece molto meglio il Diablo di Peter Ryll che ora è in mano a MaxFazer, un ampli che suonava molto molto bene, per essere un transistor.
COmunque, dopo aver provato un numero consistente di amplificatori a valvole e a transistor, debbo dire che gli ampli a valvole li preferisco di gran lunga, e tutto sommato penso che i MHZ sono ampli capaci di tenere testa tranquillamente alle realizzazioni di oltreoceano.
QUando alludi alla 007, penso si parli della mk1, in quanto la 007 MKII, non mi aveva fatto particolarmente impazzire, e io poi avevo la versione jappo chiamata 007MKa color alluminio che si sentiva abbastanza diversa dalla versione europea di colore nero.
Penso di aver percorso tanta strada con le Stax, e le ho provate un po' tutte, 4070 compresa, e posso confermare che la 009 è la piu' neutra, quella che è in grado di mettere in crisi l'amplificazione se non adeguata.
PEr quello che riguarda il Pace&Guerra, il PAce ha senz'altro piu' birra e un suono leggermente piu' morbido, mentre il Guerra è cattiveria allo stato puro!
- Messaggio n°540
Biscottino,hai avuto quello di headamp o quello di spritzer ovvero mjolnir audio?
Comunque sono d'accordo con te che con le valvole puoi tirare fuori di piu.
Sono veramente curioso di provare il pace, che ripeto, tecnicamente dovrebbe essere l'ampli definitivo. I megatriodi mi sballano solo all'idea, perché non me lo vendi?
Sono veramente curioso di provare il pace, che ripeto, tecnicamente dovrebbe essere l'ampli definitivo. I megatriodi mi sballano solo all'idea, perché non me lo vendi?
- Messaggio n°541
shun0321 ha scritto:Biscottino,hai avuto quello di headamp o quello di spritzer ovvero mjolnir audio?
Ho avuto quello di Spritzer, davvero ben realizzato, ma a mio parere, ci si potevano fare diversi upgrade, avrei salvato solo le schede e da li avrei riassemblato tutto da zero, rifacendo l'alimentazione, cambiando il pot, le connessioni, i cablaggi...ovviamente dopo non sarebbe stato piu' un Kgss!
Il Pace...non sei l'unico ad avermelo chiesto, come già detto altre volte, sono molto riluttante a vendere gli ampli Megahertz, lo feci all'epoca col 2a3, e mi sto ancora mangiando le mani!!!
- Messaggio n°542
Ti capisco! Spero prima o poi di avere l'opportunità di ascoltarlo, intanto metto via i soldini.
Sono parecchio indeciso tra due ampli, a me serve tanta potenza a causa della scarsa uscita del mio dac in bilanciato.
Cmq quello che il kgss che possiedo è parecchio diverso, è costruito da headamp ed è super upgradato. Spritzer non fa la selezione curata dei transistor come fa justin. Ciononostante è tempo di valvole, tante e grosse, per soddisfare la mia libidine dei tubi!!!! Voglio un mazinga!!!!
Sono parecchio indeciso tra due ampli, a me serve tanta potenza a causa della scarsa uscita del mio dac in bilanciato.
Cmq quello che il kgss che possiedo è parecchio diverso, è costruito da headamp ed è super upgradato. Spritzer non fa la selezione curata dei transistor come fa justin. Ciononostante è tempo di valvole, tante e grosse, per soddisfare la mia libidine dei tubi!!!! Voglio un mazinga!!!!
Ultima modifica di shun0321 il Mer Gen 14 2015, 01:42 - modificato 1 volta.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°543
Allora ti ci vogliono 4 belle 845, e poi vedi...
- Messaggio n°544
Lo sapevo che puntavi a quello!!! 4 845...sei proprio un lussurioso!!!
- Messaggio n°545
Con 4 845 ci piloti anche diffusori ostici, figuriamoci una cuffia........
Non esagerate......
Non esagerate......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°546
Beh io punterei su quello, perché la stax è una cuffia bilanciata, abbassarei magari la tensione anodica e toglierei il trafo d'uscita. In pratica un quad mono. E lo chiamerei IMPERATOR. Uno per governarle tutte ( le stax).
- Messaggio n°547
shun0321 ha scritto:Beh io punterei su quello, perché la stax è una cuffia bilanciata, abbassarei magari la tensione anodica e toglierei il trafo d'uscita. In pratica un quad mono. E lo chiamerei IMPERATOR. Uno per governarle tutte ( le stax).
Alla faccia del bicarbonatodisodio!
Stiamo parlando di una macchina da 40 watt!
- Messaggio n°548
La potenza logora chi non ce l'ha!!!!!!!!!!!
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°549
shun0321 ha scritto:Beh io punterei su quello, perché la stax è una cuffia bilanciata, abbassarei magari la tensione anodica e toglierei il trafo d'uscita. In pratica un quad mono. E lo chiamerei IMPERATOR. Uno per governarle tutte ( le stax).
Miiiiiiii un mega OTL per le Stax?
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°550
Temo che con 4 845 + morsettiera x casse l'ampli verrebbe talmente grosso da doverlo splittare su 2 grandi telai.
Ne ho già parlato con Leonardo. Il Pace è già a tappo così con 2 845 soltanto.
Quasi impossibile aggiungere la morsettiera casse se non aumentando le dimensioni che sono già imponenti..ergo anche in questo caso 2 telai..
Francamente il raddoppio delle 845 lo vedo inutile in ottica cuffie. Ha un senso solo x le casse anche se si perde qualcosa, esattamente come si perde qualcosa passando da una coppia di 300B ad un quartetto di 300B.
Meglio scegliere casse che vanno bene con 20 watt x canale..
E sull'aumento delle valvole, preferisco la soluz VIVA, cioè una sola coppia di potenza e le altre 845 sull'alimentazione
IMHO
Ne ho già parlato con Leonardo. Il Pace è già a tappo così con 2 845 soltanto.
Quasi impossibile aggiungere la morsettiera casse se non aumentando le dimensioni che sono già imponenti..ergo anche in questo caso 2 telai..
Francamente il raddoppio delle 845 lo vedo inutile in ottica cuffie. Ha un senso solo x le casse anche se si perde qualcosa, esattamente come si perde qualcosa passando da una coppia di 300B ad un quartetto di 300B.
Meglio scegliere casse che vanno bene con 20 watt x canale..
E sull'aumento delle valvole, preferisco la soluz VIVA, cioè una sola coppia di potenza e le altre 845 sull'alimentazione
IMHO
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°551
Domani la 009 ritornerà dal suo paparino.
sicuramente mi mancherà.
per ora passiamo l'ultima notte assieme, appassionatamente, consapevoli che non ci sarà un domani per noi.
una cuffia in cui va trovata la giusta sinergia in tonalità più che in potenza, per quanto riguarda l'amplificatore.
ci sono tante cuffie interessanti, ma gli ascolti seri riesco a farli solo con le elettrostatiche, la naturalezza di emissione è semplicemente troppo avanti confronto le altre.
Confermo comunque quello che diceva axellone, ovvero la 009 ai punti vince confronto alla 007, almeno con il mio ampli ( che non gliela fa, specie con mia sorgente). Vedremo con ampli più sostanziosi, e poi...mi sono fissato sulla Omega!
sicuramente mi mancherà.
per ora passiamo l'ultima notte assieme, appassionatamente, consapevoli che non ci sarà un domani per noi.
una cuffia in cui va trovata la giusta sinergia in tonalità più che in potenza, per quanto riguarda l'amplificatore.
ci sono tante cuffie interessanti, ma gli ascolti seri riesco a farli solo con le elettrostatiche, la naturalezza di emissione è semplicemente troppo avanti confronto le altre.
Confermo comunque quello che diceva axellone, ovvero la 009 ai punti vince confronto alla 007, almeno con il mio ampli ( che non gliela fa, specie con mia sorgente). Vedremo con ampli più sostanziosi, e poi...mi sono fissato sulla Omega!