Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Un suono flat. Un grande strumento per musica, per dimenticare di ascoltare un suono riprodotto. La Stax ha realizzato una cuffia che con la musica classica non è solo di grande livello: è semplicemente stratosferica.
IO, sentitamente, ringrazio.... costa tanto questo gioiello, ma dopo aver ascoltato questa cuffia, non mi sento di lamentarmene troppo...
Ci sentiamo per altre impressioni.... Ciao!
Vito che dire se non che concordo! Mi sembra che anche tu abbia fatto ricorso al vocabolo "rigore", poi hai definito "pazzesca" la scena come restituita dalla 009. Sono sicuro che il pazzesco voglia dire pazzescamente realistica.
E' proprio la mancanza di "effetti speciali" o di carenze evidenti, che pone questo meravoglioso oggetto da musica ai vertici assoluti della riproduzione in cuffia...
Si, il violino e direi gli archi in genere trovano una vitalità con la 009 che li anima e li rende vivi e per questo coinvolgenti come si fosse davvero immersi nell' evento reale.
E' vero, la cuffia scompare, ma non solo poichè riesce (molto spesso quando la qualità dell'incisione lo permette...) a far scomparire anche il disco!
Buon proseguimento a te!!
P.S.
Sinceramente mi ha stupito il livello di ascolto col volume del tuo 006t a ore 9; avrei detto necessario qualcosa di più... Immagino tu stia usando la connessione bilanciata: che valore di uscita ha il tuo cd player? Che cavo usi?