Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sabato pomeriggio al Luna Park...

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1449

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 Empty Re: Sabato pomeriggio al Luna Park...

Messaggio Da Marillion Dom Nov 28 2010, 07:08

La K1000 è la classica folgorazione sulla via di Damasco dei cuffiofili. Prima o poi ci cascano tutti (Io no ma... solo per una questione pratica). Stai attento Dino ti stai mettendo in un vortice senza fine..gli amanti della K1000 non sono mai contenti completamente di come la sentono. Sarai soggetto a tanti e costosi upgrade. Ma alla fine il gioco è bello per questo no?! Rolling Eyes
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 Empty Re: Sabato pomeriggio al Luna Park...

Messaggio Da leonruti Dom Nov 28 2010, 07:21

Marillion ha scritto:La K1000 è la classica folgorazione sulla via di Damasco dei cuffiofili. Prima o poi ci cascano tutti (Io no ma... solo per una questione pratica). Stai attento Dino ti stai mettendo in un vortice senza fine..gli amanti della K1000 non sono mai contenti completamente di come la sentono. Sarai soggetto a tanti e costosi upgrade. Ma alla fine il gioco è bello per questo no?! Rolling Eyes

Figurati...caro Antonio...io non ci casco...ho la testa sulle spalle...io....

...ma...dimmi...dimmi...tu come la piloteresti?...così....giusto per sapere...ehm...senza alcun interesse...ehm....

affraid affraid affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Dom Nov 28 2010, 07:24

leonruti ha scritto:
    Marillion ha scritto:La K1000 è la classica folgorazione sulla via di Damasco dei cuffiofili. Prima o poi ci cascano tutti (Io no ma... solo per una questione pratica). Stai attento Dino ti stai mettendo in un vortice senza fine..gli amanti della K1000 non sono mai contenti completamente di come la sentono. Sarai soggetto a tanti e costosi upgrade. Ma alla fine il gioco è bello per questo no?! Rolling Eyes

...ma...dimmi...dimmi...tu come la piloteresti?...così....giusto per sapere...ehm...senza alcun interesse...ehm....

affraid affraid affraid
    Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 ....f-e-r-m-a-t-e-l-o santa Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 85816 affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Nov 28 2010, 07:32

E' il momento di riordinare le idee un po' per tutti, me compreso santa !
    Il PEyote è piaciuto, soprattutto con la k1000, ha sfoderato una grinta ed una dinamica impressionanti, ma dopo l'ultimo cambiamento di valvole, la timbrica è diventata eccezionale.
    Eh, si, la coppia di Pinched Waist che Ferdinando ha certosinamente matchato, ha dell'incredibile, nessuna valvola, e dico nessuna è mai arrivata ad avere una qualità timbrica del genere.
    Rutigliano Senior, che è di una sensibilità audiofila sopraffina, se ne accorto subito, ed ha decretato il verdetto, k1000 cuffia regina cheers !
    MOlto interessante, la prova che Domenico ci ha propinato col suo generatore di frequenze, i risultati sono stati la conferma di alcune cose...ma esorterei il buon Domenico, ad iscriversi al Gazebo, per illuminarci su queste prove, ed ad iniziare a farci compagnia in modo continuativo, è una presenza di cui non vorrei fare a meno sunny !

Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Nov 28 2010, 07:39

Non so, caro Antonio, la k1000 col PEyote, è frutto di una serie di contingenze positive.
    FInora, la k1000 era stata ascoltata con tutto o quasi, ma col Peyote l'abbinamento è al di sopra di ogni sospetto, Giorgio che ha avuto modo di ascoltarla, l'accoppiata, ha ritrovato sensazioni simili all'impianto "sogno" di Nik e cioe' Air Tight/k1000!
    PEr cui, se Dino propenderà per questa accoppiata, partirà dal mio punto di arrivo,frutto di tanti anni di ricerca audiofila, mi sembra un risultato considerevole.

Sal.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Dom Nov 28 2010, 07:41

biscottino ha scritto:E' il momento di riordinare le idee un po' per tutti, me compreso santa !
    Il PEyote è piaciuto, soprattutto con la k1000, ha sfoderato una grinta ed una dinamica impressionanti, ma dopo l'ultimo cambiamento di valvole, la timbrica è diventata eccezionale.
    Eh, si, la coppia di Pinched Waist che Ferdinando ha certosinamente matchato, ha dell'incredibile, nessuna valvola, e dico nessuna è mai arrivata ad avere una qualità timbrica del genere.
    Rutigliano Senior, che è di una sensibilità audiofila sopraffina, se ne accorto subito, ed ha decretato il verdetto, k1000 cuffia regina cheers !
    MOlto interessante, la prova che Domenico ci ha propinato col suo generatore di frequenze, i risultati sono stati la conferma di alcune cose...ma esorterei il buon Domenico, ad iscriversi al Gazebo, per illuminarci su queste prove, ed ad iniziare a farci compagnia in modo continuativo, è una presenza di cui non vorrei fare a meno sunny !

Sal.
    Non posso fare altro che quotarti caro Sal Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 704751 ....ma il verdetto delle prove fatte con il generatore di Ado è stato per me impietoso Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 917604 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 81249 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 33910 affraid affraid affraid affraid affraid

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Dom Nov 28 2010, 07:45

biscottino ha scritto:..per cui, se Dino propenderà per questa accoppiata, partirà dal mio punto di arrivo,frutto di tanti anni di ricerca audiofila, mi sembra un risultato considerevole.

Sal.
    e soprattutto disinteressato...
    visto che non hai intimi rapporti con la sorella del Sig.AKG... affraid affraid affraid

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Dom Nov 28 2010, 07:58

leonruti ha scritto:

affraid affraid affraid

Caro Dino vedo che l'entusiasmo fa brutti scherzi..hehe. Non saprei come rispondere alla tua domanda. Ho sempre rifiutato di finire nel vortice della cuffia non cuffia. Capisco benissimo il tuo entusiasmo però, con le voci ed il Jazz la K1000 non ha concorrenti credo. Il buon Salvatore la conosce molto bene, cosi come Enrico Axellone un altro fan della prima ora o quasi. Se Salvatore asserisce che l'accoppiata è fantastica non ho dubbi a crederlo. Però ripeto..da quello che ho visto e sentito..con la K1000 l'upgrade è sempre dietro l'angolo. Sono certo che di divertirai Rolling Eyes
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Dom Nov 28 2010, 08:01

biscottino ha scritto:

Non so, caro Antonio, la k1000 col PEyote, è frutto di una serie di contingenze positive.
    FInora, la k1000 era stata ascoltata con tutto o quasi, ma col Peyote l'abbinamento è al di sopra di ogni sospetto, Giorgio che ha avuto modo di ascoltarla, l'accoppiata, ha ritrovato sensazioni simili all'impianto "sogno" di Nik e cioe' Air Tight/k1000!
    PEr cui, se Dino propenderà per questa accoppiata, partirà dal mio punto di arrivo,frutto di tanti anni di ricerca audiofila, mi sembra un risultato considerevole.

Sal.

Non ho dubbi a credere nelle tue parole caro Sal. Se Dino fosse un cuffiofilo normale credo che si fermerebbe a questa accoppiata..ma tu pensi Dino rientri nella categoria delle persone "sane di testa" del girone infernale dei cuffiofili? cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Nov 28 2010, 08:05

madmax ha scritto:
    Non posso fare altro che quotarti caro Sal Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 704751 ....ma il verdetto delle prove fatte con il generatore di Ado è stato per me impietoso Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 917604 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 81249 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 33910 affraid affraid affraid affraid affraid

Eh, si erg, solo con questi test si incominciano a capire delle cose.

Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Nov 28 2010, 08:10

Marillion ha scritto:
    Non ho dubbi a credere nelle tue parole caro Sal. Se Dino fosse un cuffiofilo normale credo che si fermerebbe a questa accoppiata..ma tu pensi Dino rientri nella categoria delle persone "sane di testa" del girone infernale dei cuffiofili? cheers

NEssuno di noi è senza peccato, siamo tutti un po' incosapevolmente pazzi, ma è una pazzia che regala gioia, e tu non sai quanta gioia ed emozione ho provato a guardare gli occhi che brillavano del Rutigliano Senior con la k1000 in testa, il suo verdetto è stato senza appelli, o si prende la k1000 o si và in guerra!!! santa

Sal.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob Dom Nov 28 2010, 09:16

Io ne ho due, una con cablaggio originale ed una cablata Stefan Audio, ma ti assicuro sono così contento della K1000 in versione originale che non ho nulla da richiedere di più, se non una amplificazione sempre più performante.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Dom Nov 28 2010, 09:20

Deve essere stata una giornata fantastica, peccato non aver potuto partecipare, anche se sono certo che la conoscenza di alcune persone è solamente rimandata..
    Capisco l'effetto che può dare una K1000 ben pilotata, ma l'entusiasmo di Dino mi sembra di quelli che ti fanno correre dietro a qualcosa senza riflettere troppo, però il bello è anche questo..
    Buon divertimento!!

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28 2010, 10:12

fabiovob ha scritto:
    Io ne ho due, una con cablaggio originale ed una cablata Stefan Audio, ma ti assicuro sono così contento della K1000 in versione originale che non ho nulla da richiedere di più, se non una amplificazione sempre più performante.
    io, per esempio, preferisco la mia con cavo apuresound alla k-1000 scatola chiara.
    comunque, cosa risaputa, la k-1000 é un cavallo di razza che non si mischia con le altre.
    ma per farla suonare, ci vuole molto.punto, anzi no, due punti
    ardo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Nov 28 2010, 10:16

Fa piacere, al di la delle prove/test/conferme audiofile, che le persone possano trovarsi e condividere momenti di serenità insieme, in questo mondo che ci porta troppo spesso ad essere lontani anche se vicini... Bravi ragazzi, ed un complimento sincero al ragazzino con gli occhiali li in mezzo alla foto, che mi pare di intendere si sia divertito!!! cheers cheers cheers

Interessante la questione dei test di Domenico, chi ne parla anche in maniera generica?

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28 2010, 10:37

Mi permetto di dissertare anche io in merito alle parole scambiate con Dino ieri sera, magari invitandolo a riflettere con il dovuto equilibrio, prima di fare pazzie.
    La K1000 l'ho ascoltatata con tutto il meglio che c'era da abbinarle: dall' Audionote Ongaku, quello vero, allo Shindo Sinhonia F2A, al Wavac 805, al Rudistor RR88 MK2 (Ancora in mio possesso e rivalvolato immaginate come), per arrivare alle realizzazioni custom di Attilio (Tektron 2A3 Reference Silver - Tektron 1000, quest'ultimo con trafo a 120 ohm in Cu ed Ag in Supermalloy).
    Ne vale la pena di sacrificare tutto per questa cuffia ? Secondo me, tolta la euforia iniziale, NO.
    Le preferisco, con il passare del tempo altre cuffie, ripercorrendo la strada di Nicola Alfonsi, passando per la HP2 di Grado, la Chroma, la 10 edition. Non cito ne la PS1000, ne la GS1000, secondo me le migliori cuffie mai prodotte in assoluto, ma ascoltabili al 100% con un paio di apparecchi ultracostosi, specie la PS1000 limited, che con i cavi che monta, manda spesso vari driver in panne, tra cui il Rudistor RP010.
    Sono certo, che il MegaHertz Peyote è un eccellente amplificatore, frutto della passione di Salvatore (Oserei dire unica), tanto da essere tentato di acquistarlo (Aspettiamo comunque Il Pinnacle). Le Amperex Pinched Waist, sono valvole incredibilmente musicali; avendole possedute ed ascoltate le ritengo tra le migliori Mini mai costruite. Non vedo l'ora di riavere un driver che le implementa per rimontarle.
    Ovviamente il risultato che si ottiene con la AKG K1000 al top è mirabile e forse trasmette quelle sensazioni di libertà riproduttiva praticamente uniche e ricordano diffusori di infinita qualità. Il Peyote deve avere quella giusta capacità di pilotaggio della quale necessita l'austriaca.
    Dovrei comunque stare zitto, visto che ne ho tre e che praticamente con l'arrivo del driver di Antonio Nincheri con le PX4 avrò quattro driver per pilotarle, ma ne vale veramente la pena ?
    Pensaci Dino ... piuttosto ascolta il tuo splendido impianto con i registratori a bobine del tuo papà, entrerai veramente nel paese dei balocchi ...
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Dom Nov 28 2010, 10:53

daiwahead ha scritto:Pensaci Dino ... piuttosto ascolta il tuo splendido impianto con i registratori a bobine del tuo papà, entrerai veramente nel paese dei balocchi ...

Lo farò presto, Giovà...ormai quell'irriducibile ragazzino è più convinto di me del grande salto, per cui... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 588790

Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28 2010, 10:57

leonruti ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Pensaci Dino ... piuttosto ascolta il tuo splendido impianto con i registratori a bobine del tuo papà, entrerai veramente nel paese dei balocchi ...

Lo farò presto, Giovà...ormai quell'irriducibile ragazzino è più convinto di me del grande salto, per cui... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 588790

L'ascolto delle cuffie con i registratori a bobine, magari a due tracce, è un' attività di incredibilmente illuminante. Sono convinto che avrete numerose registrazioni ... altro che lettori ed analogici.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28 2010, 11:09

...cacchio mentre Il mio Sabato pomeriggio lo passavo a -10° sotto zero nella fredda Stockolm, voi marrani ve la spassavate alla grande. la cosa che mi fà piacere del vs. incontro e che avete riportato le mie impressioni in toto, su come si era comportato il PEyote con la mia K1000, segno allora che ci sento e ci sento pure bene...!!! Alla K1000, dategli luce di quella buona e qualche Watt corposo e allora mi dispiace non c'è nè x nessuna. E' quell'oggetto che se riesci a farlo andare non ti abbandonerà mai più...un vero miracolo, nonostante i suoi anni...Una Gran Bella Signora.

Un abbraccio Vale
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob Dom Nov 28 2010, 11:10

leonruti ha scritto:

Dino ti assicuro che dopo la K1000 cambierà il modo di ascoltare ed intendere la musica in cuffia, ed in ogni caso è una esperienza da fare, qualora poi non dovesse piacerti la richiesta sul web per questo articolo è talmente elevata che la vendi subito......ma non credo che ciò avverrà.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28 2010, 11:15

Presto nuovamente disponibile e pare con aggiornamenti importanti.
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da bluenote Dom Nov 28 2010, 11:33

Edmond ha scritto:.............
    Interessante la questione dei test di Domenico, chi ne parla anche in maniera generica?

Ciao Giorgio
    aspettiamo sicuramente Domenico per un dettagliato resoconto sui test, però quello che posso dirti è che un po' tutti abbiamo avuto la conferma che accanto alla unicità del proprio gusto musicale, c'è comunque un decisivo fattore "fisico" che spinge verso la scelta di determinati abbinamenti.

Ciao
    Maurizio
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Nov 28 2010, 11:42

Ciao Maurizio, grazie per l'anticipazione......... Aspettiamo il buon Domenico..........

A proposito, so che anche tu sei rimasto folgorato da un certo apparecchio!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da bluenote Dom Nov 28 2010, 11:58

Edmond ha scritto:Ciao Maurizio, grazie per l'anticipazione......... Aspettiamo il buon Domenico..........

A proposito, so che anche tu sei rimasto folgorato da un certo apparecchio!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

....una meraviglia per la vista e per l'udito Embarassed, e chissà che con la K1000 non si possa incontrare..... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 456861
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Dom Nov 28 2010, 12:07

bluenote ha scritto:
    ....una meraviglia per la vista e per l'udito Embarassed, e chissà che con la K1000 non si possa incontrare..... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 456861

Ragazzi...io sto letteralmente impazzendo con la classica... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 921419

Pergolesi, Rachmaninof, Shostakovic...

I cd si susseguono...non ho sonno...non ho fame...

Quasi quasi...domani mi do' malato!!!

C'era una vecchia pubblicità che recitava più o meno così: "...quanti Hag mi sono perso nella mia vita!"... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 285880 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 285880 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 2 285880

Grazie ancora al "barista" Biscottino!!!

Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28 2010, 12:37

...Dino sei incredibile...!!! Hai una velocità nel digitare i codici del tuo bancomat, che batti tutti...Complimenti x il tuo nuovo acquisto. Ora il gioco, si che si fà duro, ma con un alleato come il tuo Grande Papà, nessuno ostacolo vi potrà far paura....Bravi.

Se vedi o senti Max, salutamelo.

Valentino

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:06