Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sabato pomeriggio al Luna Park...

Ospite
    Ospite

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 Empty Re: Sabato pomeriggio al Luna Park...

Messaggio Da Ospite Lun Nov 29 2010, 17:55

Marillion ha scritto:Magari è indaffarato..tipo sta lavorando..no? Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 625723
    sta lavorando ma ha risposto.
    le cuffie lo stanno rovinando peggio delle droghe.
    quando avrá il "peyote" sará la fine di quest´uomo
    ardo
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1449

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 Empty Re: Sabato pomeriggio al Luna Park...

Messaggio Da Marillion Lun Nov 29 2010, 18:02

Alota ha scritto: sta lavorando ma ha risposto.
    ardo

La fine? quest'hobby è un pozzo senza fondo... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 232218

quote corretto dall'amministrazione
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Messaggio Da leonruti Lun Nov 29 2010, 21:20

Alota ha scritto:
    Marillion ha scritto:Magari è indaffarato..tipo sta lavorando..no? Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 625723
    sta lavorando ma ha risposto.
    ardo

...eccomi... Suspect

Non mi posso assentare un attimo che mi parlate alle spalle.... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 81249

Pensa alla fine che farai tu...dopo quello che ci siamo scritti questo pomeriggio... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 921419

...farai una notte insonne!!!

affraid affraid affraid

Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Nov 29 2010, 23:25

leonruti ha scritto:

...eccomi... Suspect

Non mi posso assentare un attimo che mi parlate alle spalle.... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 81249

Pensa alla fine che farai tu...dopo quello che ci siamo scritti questo pomeriggio... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 921419

...farai una notte insonne!!!

affraid affraid affraid
    infamone Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 424797
    ardo
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Mar Nov 30 2010, 14:33

cheers cheers cheers

...anche la seconda K1000 sta per arrivare... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Spero vada tutto bene...intanto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ad alleviare le sofferenze di quel povero vecchietto di mio padre... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 775355 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 775355 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 775355

Un grazie particolare ad Aldo che si e' davvero prodigato... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880

Adesso speriamo in Babbo Natale Leonardo... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 999153

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da bluenote Mar Nov 30 2010, 14:47

leonruti ha scritto: cheers cheers cheers

...anche la seconda K1000 sta per arrivare... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Spero vada tutto bene...intanto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ad alleviare le sofferenze di quel povero vecchietto di mio padre... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 775355 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 775355 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 775355

Un grazie particolare ad Aldo che si e' davvero prodigato... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880

Adesso speriamo in Babbo Natale Leonardo... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 999153

E tra le due K1000 non dargli la peggiore .... perchè sicuramente una suonerà meglio dell'altra. Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 33910

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Mar Nov 30 2010, 15:16

bluenote ha scritto:

E tra le due K1000 non dargli la peggiore .... perchè sicuramente una suonerà meglio dell'altra. Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 33910

Shhhhhhh..... Neutral ......zitto!!!!...Perfido Maurizio!.... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 81249

Fatti gli affaracci tuoi!!... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 424797 e cancella questo post....Lui...non lo deve sapere....

Laughing Laughing Laughing

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mar Nov 30 2010, 15:28

Digli che gli anziani preferiscono le giovani e che il problema è il tuo che guardi le tardone Laughing Laughing

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da ado Mar Nov 30 2010, 19:18

L’incontro e gli ascolti da Dino

Come ho già accennato, il materiale disponibile era tanto;
    l’occasione, per me, era quella di poter "sentire" diverse cuffie top, regine del mercato, attraverso il mio ampli, e confrontarlo con l’RP10 e con il Peyote.

La sessione è durata complessivamente circa quattro ore;

un evento giustamente informale, favorevolmente euforico;

per contro, inevitabilmente, limitato in analiticità; non c’è stata pianificazione e metodo di test.

Il rumore/brusio ambientale – IMHO - non poteva consentire ascolti appropriati alla classe dei trasduttori ed alle prerogative di capacità di "percezione fine" dei presenti;
    anche solo due ascolti simultanei, interferivano tra loro; (tutte cuffie aperte)

Avevo intenzione inoltre di effettuare dei test di percezione di risposta dei vari trasduttori con report di ognuno in modalità “segreta”; sarebbe stato ottimo materiale di analisi; non c’è stato il tempo; abbiamo solo, al termine, “giocato” con la F.Max percepita

Ho potuto comunque "testare" il mio ampli con le varie cuffie, ad alta e bassa impedenza;

l’esito è stato superiore alle aspettative; nessun cedimento o "compressione" con alcun trasduttore; sempre un suono dinamico, potente ed arioso; nessun handicap rispetto agli altri due ampli;

o meglio; un handicap l’ho individuato; di tipo estetico;
    non è né grosso né appariscente;
    è solo bensuonante. Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880

Grazie Dino
    Dom
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar Nov 30 2010, 20:53

ado ha scritto:
    o meglio; un handicap l’ho individuato; di tipo estetico;
    è solo bensuonante. Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880

Grazie Dino
    Dom

A qualcuno piace grosso e magari anche rosso affraid !

Sal.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da Lo Zio Mar Nov 30 2010, 20:56

meglio; un handicap l’ho individuato; di tipo estetico;

Grazie Dino
    Dom

Ciao Domenico,
    con i limiti che hai correttamente esposto, ti senti di fare una comparativa tra il Rudi 010, il Peyote e il tuo amplificatore?

Ultima modifica di Lo Zio il Mar Nov 30 2010, 21:36 - modificato 1 volta.
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ado Mar Nov 30 2010, 21:24

[quote="biscottino
    A qualcuno piace grosso e magari anche rosso !

Sal.
    [/quote]

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 588790 più che giusto! Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 588790

Dom
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar Nov 30 2010, 21:33

Lo Zio ha scritto:
    Ciao Dome,
    con i limiti che hai correttamente esposto, ti senti di fare una comparativa tra il Rudi 010, il Peyote e il tuo amplificatore?

Ho ascoltato poco l'ampli di DOmenico, che praticamente ha sequestrato tutto per se, visto che c'erano una quantità di cuffia di alto interesse da provare, ma ho sentito una grande qualità e nessun problema di pilotaggio con nessuna cuffia, tranne la k1000 che per motivi pratici(mancava il jack), non è stato possibile ascoltare.
    Le cuffie erano davvero tante...

-ps1000
    -hd800
    -Chroma
    -A.T. w1000x
    -Grado hp2
    -Edition10
    -k1000
    -Audeze lcd-2

Difficile capire bene alcune cose.

Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Mar Nov 30 2010, 21:46

biscottino ha scritto:
    Ho ascoltato poco l'ampli di DOmenico, che praticamente ha sequestrato tutto per se, visto che c'erano una quantità di cuffia di alto interesse da provare, ma ho sentito una grande qualità e nessun problema di pilotaggio con nessuna cuffia, tranne la k1000 che per motivi pratici(mancava il jack), non è stato possibile ascoltare.
    Le cuffie erano davvero tante...

-ps1000
    -hd800
    -Chroma
    -A.T. w1000x
    -Grado hp2
    -Edition10
    -k1000
    -Audeze lcd-2

Difficile capire bene alcune cose.

Sal.

... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 999153 ...ne dimentichi un paio... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 625723

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ado Mar Nov 30 2010, 22:00

[quote="Lo Zio"]

Ciao Domenico,

Heilà Guido! sunny

sì, qualcosa potrei scrivere;
    ma mi piacerebbe sapere da Te,
    quali caratteristiche consideri prioritarie nell'ascolto in cuffia?
    è una mia curiosità;
    guarda che è una domanda difficile; è molto sintetica ma prevede una risposta "importante"

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 285880
    Dom
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Mar Nov 30 2010, 22:03

[quote="ado"]
    Lo Zio ha scritto:

Ciao Domenico,

Heilà Guido! sunny

è una mia curiosità;
    guarda che è una domanda difficile; è molto sintetica ma prevede una risposta "importante"

Dom

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 921419

hai...diciamo...una nottata a disposizione per ascoltarlo?

affraid affraid affraid

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ado Mar Nov 30 2010, 22:16

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 921419 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 921419

hai...diciamo...una nottata per ascoltarlo?

affraid affraid affraid

perfido dissacratore! devil

siamo qui per quello! Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 972395

Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Mar Nov 30 2010, 22:17

ado ha scritto:

Heilà Guido! sunny

è una mia curiosità;

Dom
    Ciao Domenico,
    non credevo mi avessi già "scoperto"!

Le stesse di un buon paio di diffusori. Ampia banda passante, percezione della dinamica. E' sempre una questione di rapporti interni. Ciò che conta non è tanto l' impressione di impatto del suono come scuotimento, ma la sensazione del suo cambiamento escursivo. Sopra tutto: il ritmo che proviene dalla idea di robustezza della nota emessa, che si ispessisce nel transito del suo giusto decadimento armonico. Come giusto corollario: l' illusione che l' onda che ti travolge arriva da una distanza chiaramente percepita. C'è un valico: una potenza oscura l' attraversa per ghermirti.

Spero di essere risultato chiaro.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Mar Nov 30 2010, 22:20

Lo Zio ha scritto:...spero di essere risultato chiaro.

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 85816 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 85816 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 85816

Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 Lophophora_williamsii

chiaro consumatore di "peyote"... Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 528114 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 528114 Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 528114

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ado Mar Nov 30 2010, 22:23

sunny sunny

chiarissimo e bellissimo...

dimmi... dimmi altro

....esprimi....

cheers cheers
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Mar Nov 30 2010, 22:26

...dicci...dicci...

...un altro tiro e poi...dicci....

affraid affraid affraid

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Mar Nov 30 2010, 22:30

ado ha scritto: sunny sunny

chiarissimo e bellissimo...

dimmi... dimmi altro

....esprimi....

cheers cheers

I trucchi che non sopporto:

-la velocità ottenuta con un basso troppo secco e nudo
    -la corposità del suono estratta gonfiando il mediobasso.
    - l' illusione di scena indietreggiando troppo i medi.
    -il medioalto sparato per fingersi "analitico".
    - la trasparenza fittizia di chi spacca la sintassi del discorso musicale separando i suoni, sventrandone i piani e parallelandoli l' uno all' altro, senza ordine né criterio (ricordo come un incubo E9+RPX33).

Ultima modifica di Lo Zio il Mar Nov 30 2010, 22:34 - modificato 1 volta.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Mar Nov 30 2010, 22:34

Lo Zio ha scritto:

- la trasparenza fittizia di chi spacca la sintassi del discorso musicale separando i suoni, sventrandone i piani e parallelandoli l' uno all' altro, senza ordine né criterio.

...praticamente la carta d'identità della "nine"... Laughing Laughing Laughing

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ado Mar Nov 30 2010, 22:55

Lo Zio ha scritto:

- la trasparenza fittizia di chi spacca la sintassi del discorso musicale separando i suoni, sventrandone i piani e parallelandoli l' uno all' altro, senza ordine né criterio (ricordo come un incubo E9+RPX33).

Guido....

dal mio comprendere... alle Tue orecchie...

ti ci vuole una buona Sennheiser ed un ampli "puro"

Neutral
    Dom
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Mar Nov 30 2010, 22:59

un ampli "puro"

Neutral
    Dom

In che senso puro?
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ado Mar Nov 30 2010, 23:30

Lo Zio ha scritto:

In che senso puro?

è il primo termine che mi è venuto in mente...

diciamo un dispositivo che fa transitare le informazioni di ambienza;
    mantiene la coerenza di fase del segnale elettrico;
    ha un transito "minimo" nei dispositivi attivi;
    introduce un rumore di fondo prossimo a zero;
    non interferisce con la "dinamica" delle membrane

ma non prendermi troppo sul serio Sabato pomeriggio al Luna Park... - Pagina 5 650957
    Dom

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:53