Hanno portato qualche cuffia ed alcune elettroniche per fare qualche prova per disquisire e cazzeggiare nell’uggioso pomeriggio.
Le sorgenti
Naim cdx2 con scatolotto, Hugo2, Hugo1, mojo e digicode
Ampli
AF-6, VHF-n, Questyle CMA800i, SMR-006ts, un otl artigianale
Cuffie
Lcd3f, Hd800, L700, Sony Z1r ed alcune IEM
Non mi dilungherò a descrivere le prestazioni dei vari prodotti, visto che sono stati sviscerati già mille volte e ai più sono già noti pregi e difetti.
Ci tengo però a segnalare alcune impressioni unanimi che sono uscite dopo 4 ore di prove, ovvero:
-Il lettore Naim fa paura, è stata la sorgente che ci è piaciuta nettamente di più
- Hugo2, Hugo1 e CMA800i ci sembrava di ascoltare lo stesso dac, provando con immediato passaggio da un dac all’altro grazie al selettore del AF-6, non credevamo alle nostre orecchie. Hugo1 inferiore agli altri due solo a livello di amplificazione
- Tutti impressionati dal VHF-n, i due ampli del giardino sembrano disegnati per le Audeze, ma il piccolino ha un rapporto prezzo/prestazioni inarrivabile
Conclusioni
Se non fosse che non uso più i CD mi metterei subito alla ricerca di un Naim usato , se in futuro dovessi avere bisogno di uno ss tutto in uno punterei diretto al Questyle, i due amici che non avevano mai provato Stax, mi hanno chiesto di poter fare altri futuri ascolti per approfondire ( gli sono proprio piaciute )
Tutto qui serata ultimata con fiorentine e amarone, ma questa è un’altra storia
Ultima modifica di Walkiria77 il Lun Nov 26 2018, 12:38 - modificato 1 volta.