Si, per quanto possa essere difficile forse sono io che non riesco a trasferire quello che per me sono varchi aperti e vie di fuga, mentre per i recensori di questo ampli erano muri.... mancanze riprorevoli....Polky74 ha scritto:@Carlo ma tu dici di alimentarle in sbilanciato?
Allora, cerco di riepilogare brevemente (spero):
1 - non sapevo che il Cayin avesse un circuito di bilanciamento interno a dir poco eccellente
2 - avevo intrapreso la via del bilanciatore esterno Clean Box Pro, che ha i suoi effetti di allargare la scena all'inverosimile
3 - avevo pensato di potenziare la già elevata possenza del Cayin con l'utilizzo di un doppio preamplificatore, ed in toto i risultati ci sono stati
4 - Tutti in rete parlavano male della mancanza di un uscita sbilanciata (SE) a bassissima impedenza
Mettendo i pezzi in ordine ne esce una cosa bellissima:
1 - sfruttare il bilanciatore interno a trasformatori, entrando in sbilanciato dal dongle al Cayin
2 - poterlo sentire con una forza ed una possenza senza pari, grazie al cavo estrapola uscita sbilanciata (SE) a bassisima impedenza
3 - poterlo ascoltare in bilanciato con una purezza ed un coinvolgimento a dir poco eccezzionale
4 - se proprio lo si vuole, espandere le sue peculiarieta' con bilanciatori esterni, preamplificatori, insomma tutto fa scalare diversi gradini di eccellenza di questo ampli
Come dicevo, potrei scriverci un libro, e sono convinto che abbia ancora delle meraviglie apparentemente nascoste. Basta scovarle, riuscendoci....
meglio in Bilanciato o in sbilanciato ??
Come lo fai suonare e lo colleghi suona sempre bene, meglio di quanto si pensi ed ancora io stesso possa immaginare.
L'ultima frontiera, il cavo estrapola uscita sbilanciata a bassisima impedenza (la mancanza per i recensori della quaglia) è una vera sorpresa, più ascolto e più dico che ha un Damping Factor (fattore di smorzamento) altissimo, ben oltre il valore di 800-1000.
Cayin ha progettato un gioiello bellissimo, che va oltre le mie aspettative di quando lo scelsi.... anche se avevo già in mente prima di prenderlo di sbloccarealcune delle sue funzionalità (vedi i combo Neutrik che utilizzai più di 10 anni fa su un mio ampli...)
A mio avviso, vale oro quanto pesa.