P.S. mi raccomando sempre tutto in bilanciato, lo merita.
Ultima modifica di Polky74 il Lun Set 25, 2023 10:31 pm - modificato 1 volta.
Polky74 ha scritto:P.S. Se lo si vuole più morbido basta farlo suonare con l'RU6, ma quello che esprime con l'M15 sono scosse telluriche.
Polky74 ha scritto:Oggi lo collego al MAX (che ha una line-out seria) così avrà anche di più dei 4 volts che richiede e vediamo come si comporta, anche se ho pochi dubbi in merito.
Polky74 ha scritto:Leggi in questa prova delle Susvara quale è l'amplificatore che il recensore preferisce sopra tutti gli altri per pilotarle,
alla fine della seconda pagina, ma tu guarda a volte i casi della vita...
https://headfonics.com/hifiman-susvara-review/3/
Polky74 ha scritto:Cioè collegarle ad un 8 ohm? Quello per le casse da casa?
Carlito ha scritto:Le prime versioni HE6, se permettete, le feci arrivare io in Italia come Test Drive sul campo, ed era la casa Hifiman che lo esigeva.
Erano cuffie poco efficienti per di più.
Progettualmente parlando, non è la stessa cosa far suonare cuffie ( a maggior veduta recenti ) con apmli casse progettati diversamente e con tensioni e correnti ben superiori a quelle che serve ad un trasduttore cuffia.
Dunque, morsettai anche io la prima versione HE6 ad un ampli casse da 100 Volt RMS di rail, e ben 80 Watt RMS x canale, con una corrente di circa 20 ampere di picco.
Non è stata una bella cosa, suonare si volava, ma sarebbero potute volare anche qualcosa di molto delicato, i miei timpani.
Sconsiglio vivamente di attuare questa pratica.
Il Cayin è progettato per tensioni rms di rail notevolmente inferiori e correnti di picco decisamente inferiori, ma con ben 16 MOsPower e altrettanti MOsFet ed è "calato" su impedenze cuffia, non impedenza casse.
La cosa non la prenderei alla leggera.
Se poi volessimo fare un altro esempio, uno dei progetti ultimamente realizzati ha letteralmente distrutto i driver di cuffie pilota, ed era una bestia Beta 22 a cinque schede, tutte attive. Ed era un ampli destinato alle cuffie, ma con un offset fuori dalla norma, oltre 400 mA di bias, e non 20 ampere di picco, ma circa 7 Ampere di picco.
Non credo che le mie cuffie da milla euro le morsettero' mai.
Quindi come vedi, a morsettare ci sono stato anche io, e se ho scelto diversamente un motivo ci sra' pure. Ma non devo convincere nessuno.
Polky74 ha scritto:Ma non ho capito se questa cosa (che io non farei mai) è una cosa da fare una-tantum giusto per sbloccare qualcosa nelle cuffie diciamo tipo un rodaggio o proprio per ascoltarle così?