Non credo di essere fuori di testa, ma per certi versi, a volte lo penso.
Di certo sono fuori da tutti gli schemi e le mode.
Lo e'.ivanprog ha scritto:Questo ampli sta cominciando a diventare veramente interessante.
Lavoro in corrente e classe A, sembra un ottima combinazione .
In Calabria si dice "suverchia", ovvero ce ne è in abbondanza, fidati.Polky74 ha scritto:Spero solo che basti per le HE6se che ho ordinato stasera, ma Andykong dice di si, vedremo appena mi arrivano. ;)
P.S. ho sempre voluto acquistare le HE6 originali ma mi ha sempre frenato l'eccessiva richiesta di corrente dell'amplificatore, forse ora potrò coronare un sogno che dura ormai da tanti anni.
Buongiorno, la mia speranza è proprio quella di ottenere quello che hai descritto già solo con l'M15 , certo il Cayin vista il timbro neutro e trasparenza sembra perfetto proprio per cuffie calde come la 7200 , per la hd800 liscia come la mia forse un po meno ma con quest'ultima già il v281 mi appaga tantissimo e a dire il vero ancora meglio con le valvole , mondo che però per il momento non intendo intraprendere.Carlito ha scritto:Lo e'.ivanprog ha scritto:Questo ampli sta cominciando a diventare veramente interessante.
Immagina quanto diventi un cavallo da battaglia dopo il burn-in.
M15 SE - clean Box pro - iHA6 bilanciato - Denon
Una esplosione dinamica da infarto....
La mia Denon 5000 (diciamo a grandi linee) è diversamente performante rispetto la 9200, non diro' mai quale delle due per me suona meglio, avendole confrontate al pari di queste abbinate recenti.
La myDenon 5000 è rimasta al suo posto, la 9200 è tornata da dove è venuta...
Questo non dice nulla.... comunque.
La 7200 provenendo dalla stessa catena, sia pur differente all'interno, ha una camera acustica diversamente accordata, potrebbe regalarti emozioni già solo con l'M15, con lui.... è da infarto.... garantito.
ivanprog ha scritto:Buongiorno, la mia speranza è proprio quella di ottenere quello che hai descritto già solo con l'M15 , certo il Cayin vista il timbro neutro e trasparenza sembra perfetto proprio per cuffie calde come la 7200 , per la hd800 liscia come la mia forse un po meno ma con quest'ultima già il v281 mi appaga tantissimo e a dire il vero ancora meglio con le valvole , mondo che però per il momento non intendo intraprendere.Carlito ha scritto:Lo e'.ivanprog ha scritto:Questo ampli sta cominciando a diventare veramente interessante.
Immagina quanto diventi un cavallo da battaglia dopo il burn-in.
M15 SE - clean Box pro - iHA6 bilanciato - Denon
Una esplosione dinamica da infarto....
La mia Denon 5000 (diciamo a grandi linee) è diversamente performante rispetto la 9200, non diro' mai quale delle due per me suona meglio, avendole confrontate al pari di queste abbinate recenti.
La myDenon 5000 è rimasta al suo posto, la 9200 è tornata da dove è venuta...
Questo non dice nulla.... comunque.
La 7200 provenendo dalla stessa catena, sia pur differente all'interno, ha una camera acustica diversamente accordata, potrebbe regalarti emozioni già solo con l'M15, con lui.... è da infarto.... garantito.
Certo il prezzo a cui viene venduto l' iha-6 è una tentazione irresistibile .
Zap67 ha scritto:Le S12 pro, hai fatto un fritto misto di Letshouer e Questyle
ivanprog ha scritto:Buongiorno, la mia speranza è proprio quella di ottenere quello che hai descritto già solo con l'M15 , certo il Cayin vista il timbro neutro e trasparenza sembra perfetto proprio per cuffie calde come la 7200 , per la hd800 liscia come la mia forse un po meno ma con quest'ultima già il v281 mi appaga tantissimo e a dire il vero ancora meglio con le valvole , mondo che però per il momento non intendo intraprendere.
Certo il prezzo a cui viene venduto l' iha-6 è una tentazione irresistibile .
Polky74 ha scritto:Io invece sono andato in fissa per le HE6 v1 o v2 non cambia molto (per me) voglio ascoltarle con il Cayin... dicono che abbiano una sinergia incredibile con il mostriciattolo argentato... vedremo. Poi per 700 euro sono praticamente regalate per come suonano se ho capito bene, il problema era l'amplificatore possente che ora finalmente ho.
drum bass ha scritto:
Interessante è quanto si è scritto relativamente all'unione con il dongle RU6 (ho anche questo). Non mi era venuto minimamente l'idea di provarli insieme. Cosa che sicuramente a questo punto farò
Mi sembra di ricordare che su Headfi scrissero di utilizzare RU6 in SE e non in bilanciato con volume massimo al 70/75% per non saturare il suono. Perché a questo punto non in bilanciato con volume al 50% visto che il Cayin rende meglio completamente in bilanciato?
La mia è una semplice domanda a voi che avete provato.
Ha poi quel tastino per l'alta corrente che è un must per le cuffie planari che almeno con le Audeze funziona molto bene.
Drum
E noi saremo felici di leggerti, come artiglieria vedo macchine da musica che avrei adocchiato da tempo. Apparati complementari per le varie catene di ascolto.drum bass ha scritto:Polky74 ha scritto:Io invece sono andato in fissa per le HE6 v1 o v2 non cambia molto (per me) voglio ascoltarle con il Cayin... dicono che abbiano una sinergia incredibile con il mostriciattolo argentato... vedremo. Poi per 700 euro sono praticamente regalate per come suonano se ho capito bene, il problema era l'amplificatore possente che ora finalmente ho.
Su consiglio di un altro forumer ho ordinato le HE1000 Stealth che mi arriveranno a giorni. Ascolterò anche con l'IFI pro Ican e vi farò sapere del confronto. AndyKong (si scrive così?) di Cayin utilizzava proprio le HE6 nelle varie mostre insieme alle Abyss.
Non avendo ne le HE6 ne cuffie Abyss non so dare risposta. Le Neumann NDH30 che hanno un costo decisamente inferiore ci suonano bene (mi son fatto costruire un cavo bilanciato proprio per questo ma mi piacciono più su l'IFI in valvolare e anche su OTL).
Drum
Con l'RU6 io lo uso completamente in bilanciato con cavo 4,4mm to XLR 3pin x2, volume 76 ed high gain (lato RU6). I due Cayin accoppiati vanno via come una fionda... prova e dimmi pure. ;)drum bass ha scritto:Ciao, ho questo amplificatore per cuffie ormai da diversi anni. Mi piace molto e come dac ho l'Idac6 MKII sempre Cayin. Pilota le HD800s bene ma non al massimo. L'OTL di Estro Armonico con le Senn è decisamente superiore. Però si difende, penso in ogni caso che con le HD800 sia meglio il Violectric. E la stessa cosa con le Denon. Il Violectric penso che le piloti meglio.
Il consiglio che mi sento di dare a Ivanprog è visto le cuffie che ha in firma di rimanere come sta e al limite di cercare una nuova cuffia che gli si abbini bene se proprio vuole spendere altri soldini.
Il Cayin è eccellente ma con altre cuffie, per esempio Audeze, Focal e ZMF ma solo in bilanciato perché in SE non rende al massimo.
In bilanciato come si scrisse a suo tempo su Innerfidelity è un Auralic Taurus MKII con altro nome (in poche parole una clonazione, sti cinesi...). In SE Il Taurus gli era nettamente superiore perché costruito e ingegnerizzato per suonare bene anche in SE.
Su questo forum lo scrisse anche Paethon qualche annetto orsono. Innerfidelity lo inserì nella wall of fame proprio in sostituzione del Taurus perché costava un terzo e suonava praticamente uguale (in bilanciato, condizione fondamentale per farlo rendere al meglio).
Non tutte le cuffie ci suonano bene ma questo è scontato e vale per tutti gli ampli per cuffie.
Interessante è quanto si è scritto relativamente all'unione con il dongle RU6 (ho anche questo). Non mi era venuto minimamente l'idea di provarli insieme. Cosa che sicuramente a questo punto farò
Mi sembra di ricordare che su Headfi scrissero di utilizzare RU6 in SE e non in bilanciato con volume massimo al 70/75% per non saturare il suono. Perché a questo punto non in bilanciato con volume al 50% visto che il Cayin rende meglio completamente in bilanciato?
La mia è una semplice domanda a voi che avete provato.
Ha poi quel tastino per l'alta corrente che è un must per le cuffie planari che almeno con le Audeze funziona molto bene.
Drum