Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

Messaggio Da phaeton Mar Set 06, 2022 12:38 pm

quasi tutte le marche top danno la possibilita' delle CIEM (custom IEM), verifica sul sito delle IEM che ti interessano.
    in caso contrario (tipicamente le cinesi low/mid cost) ci sono dei resheller 3pp ma sinceramente non mi fiderei (come fanno a copiare i canali interni dello shell che sono fondamentali per il xover?)
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3188

In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

Messaggio Da Erilich Mar Set 06, 2022 3:45 pm

Ma adattando il tutto all'orecchio specifico del cliente poi compensano con un tuning ad hoc oppure rimangono con gli standard? La sensibilità di queste piccolette al cambio di Tip e di cavi è sintomatica di quanto potrebbero cambiare al variare della forma esterna no?

"La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Set 06, 2022 10:13 pm

non saprei dire. credo (e ribadisco credo) che il tuning "elettrico" rimanga lo stesso, ma ovviamente l'effetto di avere uno shell che si adatta perfettamente all'orecchio interno si dovrebbe sentire in modo chiaro. un vantaggio delle CIEM e' sicuramente che non utilizzano i tips e quindi sono piu' "deterministiche" nel risultato finale.
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

Numero di messaggi : 95

Messaggio Da Forlorn Mer Set 07, 2022 10:41 am

Erilich ha scritto:
    drum bass ha scritto:non ti faranno mai male e invece altresì quei "gruppacci" ti volevano far male sia all'anima che alle orecchie  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 650957

IMHO of course.
    Drum

Ps: scusate, ho risposto a entrambi.

Grazie della testimonianza, non potevi usare parole migliori per descriverle, piuttosto, giusto questa mattina mi sono ascoltato con molto piacere Orchid degli Opeth con le Mest, godendomi fino in fondo il Bone Conductor Driver sul Growl di Mikael Akerfeldt. Su altri gruppi e altri tipi di registrazioni non sono state la scelta migliore anche perchè sono veramente molto rivelatrici, ma se per caso trovi qualcosa di gustoso come Orchid, ma anche Into the electric castle di Ayreon o anche il già citato Cowboy from Hell dei Pantera (anche se qui siamo al limite) sono capaci di farti saltare sulla sedia e cominciare a roteare testa e capelli (per quanto mi riguarda mi devo accontentare della testa).
    cheers cheers cheers
    Grande album orchid, quindi con registrazioni fatte un po' a cavolo potrebbero essere un problema?
    colombo riccardo ha scritto:Riguardo le iem esiste qualche marca che la produce personalizzata sul tuo orecchio tramite penso il calco del padiglione auricolare?
    In Europa che mi vengono in mente ci sono Vision ears, custom art, craft ears, earsonics
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 303

Messaggio Da davenrk Gio Set 08, 2022 6:06 pm

Mi consigliate un paio di in-ear senza grandi pretese a bassissimo costo, che suonino decentemente?
    Le userei con un normale lettore flac, ecc portatile, grazie

P.S. aggiungo: il mio lettore MP3,flac un vecchio Samsung preso al Mediaworld 10 anni fa, ha la batteria interna morta, me ne consigliate uno nuovo sempre a basso costo?
    Noton
    Noton
    Member
    Member

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da Noton Ven Set 09, 2022 10:48 am

Parlavate di Scuba Devils: io lo seguo da molti anni su Youtube e altri lidi per la sua vasta conoscenza in ambito di musica elettronica. Scoperto da poco essere membro molto attivo su Headfi.
    Inutile dire che sto leggendo i suoi, ma anche di altri, pareri sulle Szalayi. Mi sta davvero tentando, tutti ne parlano in maniera ultra entusiasta.

Member
    Member

Messaggio Da Forlorn Ven Set 09, 2022 2:23 pm

davenrk ha scritto:Mi consigliate un paio di in-ear senza grandi pretese a bassissimo costo, che suonino decentemente?

P.S. aggiungo: il mio lettore MP3,flac un vecchio Samsung preso al Mediaworld 10 anni fa, ha la batteria interna morta, me ne consigliate uno nuovo sempre a basso costo?
    bassissimo costo che intendi? sotto i 50€?
    Noton ha scritto:Parlavate di Scuba Devils: io lo seguo da molti anni su Youtube e altri lidi per la sua vasta conoscenza in ambito di musica elettronica. Scoperto da poco essere membro molto attivo su Headfi.
    Inutile dire che sto leggendo i suoi, ma anche di altri, pareri sulle Szalayi. Mi sta davvero tentando, tutti ne parlano in maniera ultra entusiasta.
    Si devono suonare molto bene, mi hanno incuriosito, ma non costano poco e sto cercando altro sennò un pensiero ce l'avrei fatto...
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da davenrk Lun Set 12, 2022 8:43 am

Forlorn ha scritto:
    davenrk ha scritto:Mi consigliate un paio di in-ear senza grandi pretese a bassissimo costo, che suonino decentemente?

bassissimo costo che intendi? sotto i 50€?

si, 50/100 max roba da poco x l'utilizzo che ne faccio non ha senso spendere di più
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

Numero di messaggi : 78

Messaggio Da mico1964 Lun Set 12, 2022 8:55 am

Ecco qua: https://www.amazon.it/Moondrop-Auricolari-dinamico-prestazioni-diaframma/dp/B091DPFLSH/

Poca spesa, tanta resa.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da davenrk Lun Set 12, 2022 9:20 am

mico1964 ha scritto:

Ecco qua: https://www.amazon.it/Moondrop-Auricolari-dinamico-prestazioni-diaframma/dp/B091DPFLSH/

Poca spesa, tanta resa.
    grazie, vanno bene anche in mobilità secondo te? ho letto una recensione in cui uno le consiglia solo per casa

come lettore quale mi consigli da abbinarci sempre a poco?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Set 13, 2022 9:36 am

nuova EE Odyssey. in sostanza una Odin con un W10 in piu' e due EST in meno. peccato, mi aspettavo qlcsa di piu'. almeno il prezzo e' lo stesso.

In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 Odysee10

https://us.astellnkern.com/products/odyssey%20?variant=42299401896136
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Erilich Mar Set 13, 2022 10:00 am

davenrk ha scritto:
    mico1964 ha scritto:

Poca spesa, tanta resa.
    grazie, vanno bene anche in mobilità secondo te? ho letto una recensione in cui uno le consiglia solo per casa

come lettore quale mi consigli da abbinarci sempre a poco?
    Potresti guardare anche qualche Bundle da collegare al cellulare/tablet. Un IBASSO o un filo. Oppure potresti trovare un Filo x1 II. Non ha le uscite bilanciate ma suona molto bene.

Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Erilich Mar Set 13, 2022 10:07 am

phaeton ha scritto:nuova EE Odyssey. in sostanza una Odin con un W10 in piu' e due EST in meno. peccato, mi aspettavo qlcsa di piu'. almeno il prezzo e' lo stesso.

In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 Odysee10

https://us.astellnkern.com/products/odyssey%20?variant=42299401896136

Non lo so, io aspetterei delle recensioni potrebbe essere anche molto diversa, alla fine puntando molto sul BCD e riducendo gli Est potrebbero aver creato una ottima cuffia e non solo "aggiustato" la Legend, dipende molto dal tuning che gli hanno dato... 
    3000 dollari son tanti tanti sarebbe un po' un autogol aver calibrato il vecchio modello. Mi sembra abbiano creato troppo Hipe per ridurre il tutto a una semplice taratura, sarei curioso di sentire.

davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da davenrk Mar Set 13, 2022 10:18 am

Erilich ha scritto:

Potresti guardare anche qualche Bundle da collegare al cellulare/tablet. Un IBASSO o un filo. Oppure potresti trovare un Filo x1 II. Non ha le uscite bilanciate ma suona molto bene.
    preferisco un dispositivo autonomo
    provo a cercare un Fiio X1 2gen usato, da una ricerca veloce è uscito di produzione, grazie
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Erilich Mar Set 13, 2022 10:25 am

davenrk ha scritto:
    Erilich ha scritto:

preferisco un dispositivo autonomo
    provo a cercare un Fiio X1 2gen usato, da una ricerca veloce è uscito di produzione, grazie

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/fiio-x1-mp3-player-silber/2208176869-172-9664 Questo costa veramente poco ma e' la prima generazione

https://www.ebay.it/itm/265881862936?hash=item3de7cb4318:g:4wsAAOSwDpljEOGM&amdata=enc%3AAQAHAAAAoJaGtoLSZRTQZXFXsPALGfGktYrDyvNzdw54%2BIPva2azBWfR2QOJEqCkVsNTi00GDNiV%2BisE%2BCT29fn8HfpR7HME4EkJk2LoSvHrbsvMbIgLC3OLB8hcH1JE%2B8t0PPaXk2S7qCQ1h5gfm4YDpxCKDlgMZMhv4KxQMijbj92Nb4w93Py9sgDMBrZeTgAZTmcl3jnu5UoHO6bTkpspgkfDpG8%3D%7Ctkp%3ABk9SR7Sm3t_mYA

Questo invece mi sembra ottimo

Buona caccia! sunny

Ultima modifica di Erilich il Mar Set 13, 2022 10:35 am - modificato 1 volta.

davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da davenrk Mar Set 13, 2022 10:30 am

ottimo  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 285880
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Set 13, 2022 4:48 pm

Erilich ha scritto:

Non lo so, io aspetterei delle recensioni potrebbe essere anche molto diversa, alla fine puntando molto sul BCD e riducendo gli Est potrebbero aver creato una ottima cuffia e non solo "aggiustato" la Legend, dipende molto dal tuning che gli hanno dato... 
    3000 dollari son tanti tanti sarebbe un po' un autogol aver calibrato il vecchio modello. Mi sembra abbiano creato troppo Hipe per ridurre il tutto a una semplice taratura, sarei curioso di sentire.

al di la delle (ovvie) sparate marketing, piu' o meno velate da commento di appassionato audiofilo (ormai ho capito chi sono gli "amici del marchio" su HF), a me pare una operazione abbastanza strana. usano la configurazione della Odin con due driver EST in meno per mancanza fisica di spazio (2x W9+, 5x BA, 2x EST), a cui aggiungono il BCD della EVO (1x WX). c'e' da notare che il BCD di suo e' solo una "rifinitura", il tuning vero e proprio e' dato dagli altri driver, ecco perche' ho detto che a me pare una Odin con un BCD. sinceramente mi aspetto un semplice re-tuning della cervellotica impostazione degli upper mids (che sono gestiti dalle BA, come nella EVO)

inoltre Jack Vang ha appena confermato che si tratta di una edizione speciale per AK, e limitata visto che un solo batch verra' prodotto. tutto mi fa pensare ad una sorta di Odin ltd ed re-tuned su specifiche AK e con l'aggiunta dell'hype del momento ovvero il BCD.

da quel poco che vedo finora, mi pare che l'unica cosa buona sia il prezzo, confermato quello della Odin. per il resto, devo ammettere che cosi' a prima vista, e ovviamente col beneficio del dubbio, non mi attira piu' di tanto.

anzi no, c'e' un'altra cosa buona. finalmente ho capito la configurazione delle BA usate sia nella EVO che nella Odin, 4x Knowles per i medio-bassi e medi, e 1x Sonion per i medio-alti (che nel caso EVO si estende fino agli alti). e devo dire che pur nella mia sordita' prosciuttata cronica, mi ero accorto che i medi erano in mano ai Knowles....
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1621

Messaggio Da Avian Mar Set 13, 2022 7:50 pm

phaeton ha scritto:
    al di la delle (ovvie) sparate marketing, piu' o meno velate da commento di appassionato audiofilo (ormai ho capito chi sono gli "amici del marchio" su HF), a me pare una operazione abbastanza strana. usano la configurazione della Odin con due driver EST in meno per mancanza fisica di spazio (2x W9+, 5x BA, 2x EST), a cui aggiungono il BCD della EVO (1x WX). c'e' da notare che il BCD di suo e' solo una "rifinitura", il tuning vero e proprio e' dato dagli altri driver, ecco perche' ho detto che a me pare una Odin con un BCD. sinceramente mi aspetto un semplice re-tuning della cervellotica impostazione degli upper mids (che sono gestiti dalle BA, come nella EVO)

inoltre Jack Vang ha appena confermato che si tratta di una edizione speciale per AK, e limitata visto che un solo batch verra' prodotto. tutto mi fa pensare ad una sorta di Odin ltd ed re-tuned su specifiche AK e con l'aggiunta dell'hype del momento ovvero il BCD.

da quel poco che vedo finora, mi pare che l'unica cosa buona sia il prezzo, confermato quello della Odin. per il resto, devo ammettere che cosi' a prima vista, e ovviamente col beneficio del dubbio, non mi attira piu' di tanto.

anzi no, c'e' un'altra cosa buona. finalmente ho capito la configurazione delle BA usate sia nella EVO che nella Odin, 4x Knowles per i medio-bassi e medi, e 1x Sonion per i medio-alti (che nel caso EVO si estende fino agli alti). e devo dire che pur nella mia sordita' prosciuttata cronica, mi ero accorto che i medi erano in mano ai Knowles....

Non credo sia questo l'asso annunciato da Jack Vang. Questa è una mossa commerciale per il lancio dell'AK3000. 
    Aspettiamo qualche altro giorno, manca poco al canjam  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 625723

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Set 13, 2022 9:13 pm

spero tu abbia ragione.....
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 165

Messaggio Da Headphone_Monkey Mar Set 13, 2022 10:50 pm

In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 20220918

Arrivate oggi
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Headphone_Monkey Mar Set 13, 2022 10:52 pm

In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 20220919

Ora le metto un po' sotto torchio e faccio un po' di rodaggio.
    Prime impressioni molto buone  Rolling Eyes
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Erilich Mer Set 14, 2022 1:09 am

Ne parlano un gran bene sono curioso! Buoni ascolti!

Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

Messaggio Da Forlorn Mer Set 14, 2022 9:06 am

Headphone_Monkey ha scritto:In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 20220919

Grande! A quanto le hai prese alla fine? 
    Secondo me insieme alla advar al momento sono le single dynamic più Interessanti per rapporto qualità prezzo.
    Curioso di sentire le tue impressioni.
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Headphone_Monkey Mer Set 14, 2022 5:15 pm

Erilich ha scritto:Ne parlano un gran bene sono curioso! Buoni ascolti!
    Grazie sunny 
    Confermo le prime impressioni positive anche se le cuffiette sono ancora da rodare.
    La faccio andare un po' e poi scrivo due impressioni In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 625723
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Headphone_Monkey Mer Set 14, 2022 5:38 pm

Forlorn ha scritto:
    Headphone_Monkey ha scritto:In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 20220919

Secondo me insieme alla advar al momento sono le single dynamic più Interessanti per rapporto qualità prezzo.

Ciao,
    A breve scrivo due righe più dettagliate.
    Ti posso già dire che ad un primo ascolto sembrano più equilibrate di ie900....medio più presente e alti meno avanti.
    Rispetto a ie900 forse perdono leggermente in dettaglio e headstage che comunque resta su livelli eccellenti.
    Le ho prese su amazon It a 564 euro e devo dire che dai 
    primi ascolti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 625723
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Headphone_Monkey Ven Set 16, 2022 6:19 pm

Forlorn ha scritto:

Dai primi ascolti suona veramente bene con tutto,ma col metal e rock spacca veramente 😱...tanta tanta roba.
    Secondo me è la cuffietta per te In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 4 625723

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 12:05 pm