Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2


    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Zap67 Mer Giu 15 2022, 22:58

    Carlo, ascolto musica con le superlative Mest 2, per il resto leggo 😜
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1277
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Mer Giu 15 2022, 23:20

    Zap67 ha scritto:Carlo, ascolto musica con le superlative Mest 2, per il resto leggo 😜
    Occhio che troppe ore a leggere i forum fottono la vista e svuotano il portafoglio  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 1f601
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Forlorn Gio Giu 16 2022, 00:04

    Rick1982 ha scritto:
    Zap67 ha scritto:Carlo, ascolto musica con le superlative Mest 2, per il resto leggo 😜
    Occhio che troppe ore a leggere i forum fottono la vista e svuotano il portafoglio  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 1f601
    quando si entra nella tana non si sa come si esce, se si esce  Laughing
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Zap67 Gio Giu 16 2022, 14:52

    Tranqui, per essere svuotato il portafoglio deve essere pieno… 🤣


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da KappaeNne Dom Giu 19 2022, 16:11

    Domanda tecnica:
    se io trovo che le Mest Mk2 siano mediocri sotto quasi ogni aspetto vuol dire che avevo aspettative troppo alte o che il mio esemplare è difettoso?

    Mi spiego meglio: non suonano male, hanno una riproduzione di tutto rispetto, ma niente che mi faccia dire "wow", la "incredible 3d imaging" di cui parlano su headfi io la definirei una "normal 3d imaging", il basso è si molto esteso ma sensibilmente più lento di quello, ad esempio, delle ibasso IT07 e anche a livello di texture non tengono il passo. I medi sono decenti, niente di brutto e niente di miracoloso, e non matchano il mio standard di realismo delle voci. E in generale sembra che stentino a risolvere chiaramente messaggi musicali molto complessi. Hanno questa "liquidità" un po' soporifera che mi ricorda le LCD3 senza lo stesso livello di pienezza e realismo.
    Paragonate a qualcosa cone le vecchie Sennheiser IE80 sono si superiori sotto ogni aspetto (tranne l'ampiezza del soundstage) ma paragonate alle IT07 sono inferiori sotto ogni aspetto (tranne il bilaciamento che è chiaramente più neutrale rispetto al mediobasso pompato delle iBasso).

    Non voglio aprire nessuna polemica, sto solo chiedendo un approfondimento.


    _________________
    Sorgente: PC audio fanless in case HD Plex, scheda madre Gigabyte con USB DAC-UP, sistema operativo Daphile, alimetazione lineare HD Plex 100w
    DAC: Schiit Yggdrasil
    Ampli cuffie: Audio GD Master 9
    Cuffie: Audeze LCD 4, Denon AHD7200, Sennheiser HD 800
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 19 2022, 18:47

    io penso che ognuno abbia i propri gusti, e nessuno puo' sindacare o esprimere giudizi su cosa ci piace o no... ci puo' stare che una cuffietta non ci piaccia, anche una cuffietta TOTL, non e' uno scandalo sunny

    quindi non credo che tu avessi aspettative troppo alte ne che le MEST siano difettose, semplicemente non ti piacciono sunny prova a rivenderle e prendi altro In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 972395
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Dom Giu 19 2022, 18:54

    Premetto che non ho mai sentito le Ibasso IT07, che da quello che si legge in giro sono delle signore cuffie.
    Potrebbe dipendere anche dai tip utilizzati? Per la forma che hanno e da quel poco che ho potuto provare il suono cambia tantissimo al variare di questi ultimi, io mi sono stabilizzato su degli xelastec cristal M con cui mi trovo bene, ma che ogni tanto mi trovo a dover togliere e riposizionare per poter tornare a quello che secondo me è un suono di assoluto riferimento.

    Poi è anche vero che può essere una semplice questione di gusti personali, tranquillo comunque l'unica polemica, almeno da parte mia, è che ora mi è venuta voglia di provare le Ibasso IT07 per confrontarle! affraid affraid affraid


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Dom Giu 19 2022, 21:13

    KappaeNne ha scritto:Domanda tecnica:
    se io trovo che le Mest Mk2 siano mediocri sotto quasi ogni aspetto vuol dire che avevo aspettative troppo alte o che il mio esemplare è difettoso?

    Mi spiego meglio: non suonano male, hanno una riproduzione di tutto rispetto, ma niente che mi faccia dire "wow", la "incredible 3d imaging" di cui parlano su headfi io la definirei una "normal 3d imaging", il basso è si molto esteso ma sensibilmente più lento di quello, ad esempio, delle ibasso IT07 e anche a livello di texture non tengono il passo. I medi sono decenti, niente di brutto e niente di miracoloso, e non matchano il mio standard di realismo delle voci. E in generale sembra che stentino a risolvere chiaramente messaggi musicali molto complessi. Hanno questa "liquidità" un po' soporifera che mi ricorda le LCD3 senza lo stesso livello di pienezza e realismo.
    Paragonate a qualcosa cone le vecchie Sennheiser IE80 sono si superiori sotto ogni aspetto (tranne l'ampiezza del soundstage) ma paragonate alle IT07 sono inferiori sotto ogni aspetto (tranne il bilaciamento che è chiaramente più neutrale rispetto al mediobasso pompato delle iBasso).

    Non voglio aprire nessuna polemica, sto solo chiedendo un approfondimento.
    Provo a risponderti con la mia esperienza personale... tempo fa comprai le IT07 e ne rimasi estasiato, l'effetto wow era semplicemente incredibile. Scrissi due righe su questo forum con il titolo "Le TOTL senza il prezzo delle TOTL" ed è davvero così. Per trovare un effetto wow di quel livello sono dovuto arrivare alle IER-Z1R dal costo praticamente doppio. Oltre a ciò c'è da dire che le IT07 erano state da poco provate da Twister6 che le aveva confrontate con molte iem, compresi dei mostri sacri tipo le fourtè da quasi 4k e le ibasso non uscirono praticamente sconfitte da nessuno di quei confronti. Hanno una personalità incredibile nel senso che suonano bene con qualunque cavo, con qualunque tip e con qualunque sorgente. Stiamo parlando di iem da meno di 1k euro che ne valgono almeno il doppio (parere personale). Tempo dopo acquistai le Mest MKII... completamente diverse... nessun effetto wow (soprattutto senza burnin) molto schizzinose sui tip come sul cavo ed ancora di più sulla sorgente, ma ti posso assicurare che non sono assolutamente da meno delle IT07, almeno per me. Quel rigonfiamento nei bassi che avverti nelle IT07 praticamente non esiste sulle Mest, probabilmente per me e te quello fa un 5% di differenza a favore delle Mest, ma ti assicuro che a questi livelli, per un audiofilo "serio", sarebbe il 20% di differenza. Le ibasso suonano bene con tutte le sorgenti... con tutte le registrazioni... con tutti i generi di musica... con tutti i tips... le Mest no. Prova le it07 con un dap scarso e poi con uno di ottimo livello... poi fai la stessa cosa con le Mest... cambierà il mondo... le Mest ti fanno sentire tutti i difetti come se tu stessi usando un microscopio al posto dell'occhio nudo (forse dovrei dire dell'orecchio). Le Mest sono molto più rivelatrici, neutre, estese sia in basso che in alto, più sensibili a qualsiasi variazione di qualsiasi tipo le IT07 no. Non so cosa usi per ascoltarle ma le Mest prediligono diciamo amplificazioni "delicate e dedicate" le IT07 suonano pure collegate ad uno smartphone da quattro soldi... se ci provi con le Mest ti bastonano. Ultima considerazione, tu non hai detto che le Mest suonano peggio di iem da 200 euro, hai detto che suonano peggio delle IT07, qui entra quello che diceva l'ottimo phaeton il gusto personale e su quello non si discute. E' come tu fossi un possessore di una Lamborghini da 400k euro e provassi una Ferrari da 500k euro e scendendo dalla Ferrari dicessi "ma com'è che a me piace più la Lamborghini che ho io?". E' possibile, anzi è molto probabile che possa succedere... ora immagina se la stessa cosa ti capitasse dopo aver speso 6k euro per una iem... è possibile ed anche molto probabile che anche lì che succeda la stessa cosa.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 874
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da drum bass Lun Giu 20 2022, 19:14

    Ciao Polky74, ben ritrovato.
    Mi mancavano le tue considerazioni sempre molto equilibrate.
    Per quanto riguarda le impressioni di ascolto, con le iem bisogna stare sempre molto attenti.
    Ieri per esempio, non avendo un cavolo da fare ho cambiato il cavetto di collegamento USB del Lotoo Paw S2. Al suo posto ne avevo anche utilizzato un altro dal costo di circa 10,00 euro e non avevo sentito praticamente nessuna differemza. Ieri ci ho provato quello in dotazione all'IFI Gryphon collegato all'A&K sr25 (che da solo DAP continua a non piacemi ma utilizzato come sola sorgente si) e ascoltato le 7hz Timeless che anche queste non mi avevano mai convinto. Beh, nessuno effetto collaterale e non avevo assolutamente bevuto, il suono è cambiato drasticamente- Anche con lo smartphone, utilizzandolo in bit perferct con Qobuz e poi anche con Amazon Music HD le Timeless hanno iniziato a suonare come le descrivono. Al contrario, con quello stesso cavetto, le JH Diana e le Fiio FH5s suonano peggio che con quello in dotazione. Anche le Senn IE900 si sentono meglio con il cavetto IFI sul Paw S2.
    Al chè mi è tornato in mente quel pensiero poco ortodosso di Delli Curti: mezzo ohm maledetto, mezzo ohm benedetto. Vuoi vedere che con le iem vale la stessa regola dei diffusori?
    Basta un niete e zach! Il collegamento era in bilanciato da 4.4 mm
    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36013
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da carloc Lun Giu 20 2022, 19:54

    C'è anche chi dice che i cavetti non possono apportare alcuna modifica al suono... Neutral


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    papito
    papito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.01.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da papito Lun Giu 20 2022, 20:19

    carloc ha scritto:C'è anche chi dice che i cavetti non possono apportare alcuna modifica al suono... Neutral
    Poca cosa rispetto al corretto utilizzo dei tips.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 20 2022, 21:07

    carloc ha scritto:C'è anche chi dice che i cavetti non possono apportare alcuna modifica al suono... Neutral

    i dongle prendono l'alimentazione dal cavetto usb. non solo mezzo ohm puo' fare tutta la differenza del mondo, considerato che poi a valle ci sono dei dc-dc, ma conta anche l'ampiezza di banda del cavo che porta l'alimentazione, che deve essere in grado di seguire picchi repentini di corrente, che non e' alta in termini assoluti, anzi, ma molto velocemente variabile nel tempo, perche' i dongle non si possono permettere grosse capacita' a valle del dc-dc. uno dei tanti motivi perche' preferisco di gran lunga i DAP (l'alimentazione in un DAC, e in generale in una sorgente, e' la parte forse piu' critica).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36013
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da carloc Lun Giu 20 2022, 22:09

    papito ha scritto:
    carloc ha scritto:C'è anche chi dice che i cavetti non possono apportare alcuna modifica al suono... Neutral
    Poca cosa rispetto al corretto utilizzo dei tips.
    Spero bene che chi utilizza le in ear sappia scegliere i tips corretti. Una volta fatto poi tutte le altre variazioni saranno più evidenti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36013
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da carloc Lun Giu 20 2022, 22:10

    phaeton ha scritto:
    carloc ha scritto:C'è anche chi dice che i cavetti non possono apportare alcuna modifica al suono... Neutral

    i dongle prendono l'alimentazione dal cavetto usb. non solo mezzo ohm puo' fare tutta la differenza del mondo, considerato che poi a valle ci sono dei dc-dc, ma conta anche l'ampiezza di banda del cavo che porta l'alimentazione, che deve essere in grado di seguire picchi repentini di corrente, che non e' alta in termini assoluti, anzi, ma molto velocemente variabile nel tempo, perche' i dongle non si possono permettere grosse capacita' a valle del dc-dc. uno dei tanti motivi perche' preferisco di gran lunga i DAP (l'alimentazione in un DAC, e in generale in una sorgente, e' la parte forse piu' critica).
    Grazie della spiegazione tecnica Mike!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    papito
    papito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.01.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da papito Mar Giu 21 2022, 21:00

    carloc ha scritto:
    papito ha scritto:
    carloc ha scritto:C'è anche chi dice che i cavetti non possono apportare alcuna modifica al suono... Neutral
    Poca cosa rispetto al corretto utilizzo dei tips.
    Spero bene che chi utilizza le in ear sappia scegliere i tips corretti. Una volta fatto poi tutte le altre variazioni saranno più evidenti.
    Non per forza, io utilizzo tips diversi anche su una singola IEM, cercando il compromesso tra isolamento, suono desiderato e comodità, quale sia il reale suono della IEM non saprei, sicuramente fino a che non si trova il tips più adatto al proprio ideale di suono è inutile cambiare cavi, inutile minestrone.
    Inoltre ritengo che solo la custom identifichi il suono di un prodotto, fatta su misura senza alcun adattatore in silicone o foam che sia.
    Mie opinioni neh...
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Gio Giu 23 2022, 13:41

    Frank di Amy Winehouse ascoltato con un semplice R3 Pro Saber e con le Mest II è semplicemente da mascella a terra... comincio a pensare che alle Mest piacciano parecchio gli ESS.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Mar Giu 28 2022, 12:49

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 89700110

    Ed eccole qua, le nuove arrivate, ancora in rodaggio!
    Non volevo trarre conclusioni sulle iem avendo provato solo le Tea, e per giunta nella non ufficiale versione più recente, quindi ho approfittato di (leggi “mi sono fatto fregare da”) qualche promozione ed ecco qua le MEST MKII


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Mar Giu 28 2022, 13:11

    Grandeee, sono curioso di leggere anche le tue impressioni. Alla fine possiamo pensare di metter su un club !

    applausi applausi

    Buon rodaggio e soprattutto buoni ascolti!


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 28 2022, 17:06

    @Fra applausi applausi applausi applausi
    il club dei MESTamente sordi si allarga vedo affraid affraid
    falle rodare un po', poi fai un po di tips rolling - anche se quelli stock ti dovessero piacere - per vedere con quali ti trovi meglio sia dal punto di vista di indossabilita' che da quello acustico... per esperienza sono le IEM piu' critiche in assoluto tra quelle che ho provato per la scelta dei tips, ci ho penato per diverse settimane... una volta identificati i tips giusti per te, potrai eventualmente affinare col cavo (niente che non vada col cavo stock, anzi, ma si sa noi poveri MESTi sordastri vogliamo sempre quel 1% in piu'...)
    buoni ascolti cheers cheers
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Mar Giu 28 2022, 17:33

    Complimenti per l'acquisto vedrai che le Mest sapranno ripagare molto bene la fiducia che tu riponi in loro, dalla foto vedo che hai già del materiale per farle brillare. Se posso permettermi un consiglio è quello di ascoltarle senza preconcetti, come se di quelle iem non avessi mai letto nulla e quindi non pensare a loro come qualcosa che stravolgerà la tua musica o il modo di ascoltarla. La parola che identifica meglio le Mest non è "stravolgimento" ma "affinamento". Ci metterai un po' per amarle davvero, ma quando accadrà durerà per sempre. Non aspettarti niente di esagerato le Mest sono il massimo della naturalezza ed in quella naturalezza ascolterai la tua musica come mai fatto prima. Buoni ascolti... anche e soprattutto a volumi moderati.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 874
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da drum bass Mar Giu 28 2022, 17:58

    E' arrivato l'IFI Go Bar, purtroppo non la versione Gold perché il distributore non è riuscito a trovarmelo (da questo punto di vista 170.00 euro risparmiati). Prime impressioni: timbricamente e tonalmente è una via di mezzo tra il Go Blu e il Gryphon. Non ha la potenza di uscita di quest'ultimo perché è un dongle ma sicuramente non scherza, soprattutto con il notebook che è alimentato dalla corrente. Anche con lo smartphone della Oppo non scherza in quanto ad autorità. E' sicuramente superiore al Lotoo Paw s2, rispetto a questo è molto più chiaro e ha una estensione maggiore ed è decisamente trasparente e lineare. Al momento, dopo i primissimi ascolti nessuna sibilante e nessun accenno di rumori strani di sottofondo. L'ho provato con la Timeless, la FH5 e la Starfield e riesce a pilotarle senza problemi. Proprio la Starfield mi ha sorpreso, nessuna metallicità e vetrosità come con il Go Blu e l'A&K sr25 per esempio. Per quanto riguarda le facilities Xbass e xspace, gli effetti si sentono ma molto meno rispetto agli altri prodotti IFI. IeMatch funziona ma con le iem provate finora non è stato necessario usarlo. Unica nota negativa fino a questo momento il cavetto USB in dotazione sul Dap A&K non funziona mentre quello del Lotoo si e anche un altro di 50 cm che uso qualche volta funziona bene. Inizialmente avevo pensato che non riuscisse ad attivare l'USB per un fatto di corrente ma in realtà era solo un problema di compatibilità con il cavo IFI. Sul sito amerikano ne hanno anche parlato di questo problema soprattutto con gli Iphone. Per quanto riguarda il consumo, consuma parecchio: in un'ora (per interpolazione, vista la brevità della prova) circa il 16/17% della batteria sia con il telefonino che con il DAP.
    Adesso vediamo se e quanto migliora o cambia con il rodaggio. 
    Drum


    ps: visto l'hype del momento sul Gazebo curioso di sentirlo con le Mest, se qualche pio member vuole farmele provare  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 650957
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da KappaeNne Mar Giu 28 2022, 22:39

    aggiornamento sulla mia esperienza con le Mest mk2: ho trovato una quadra più che soddisfacente passando ai tips azla xelastec (quelli che suo sulla IT07) e ritornando al cavo stock che mi suona più naturale del grafene. Così conciata direi che è proprio una bella cuffietta dal carattere "laid back", bilanciata, sobria e senza eccessi ma molto molto godibile e naturale. Mi sta piacendo davvero tanto adesso... ma ehhh la IT07 tecnicamente rimane superiore sotto ogni aspetto XD
    Se trovo il tempo nei prossimi giorni vi scrivo un approfondito confronto tra le due.


    _________________
    Sorgente: PC audio fanless in case HD Plex, scheda madre Gigabyte con USB DAC-UP, sistema operativo Daphile, alimetazione lineare HD Plex 100w
    DAC: Schiit Yggdrasil
    Ampli cuffie: Audio GD Master 9
    Cuffie: Audeze LCD 4, Denon AHD7200, Sennheiser HD 800
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Mer Giu 29 2022, 10:56

    Ultimi due consigli per i felici possessori di Mest MkII, come giustamente segnalato in precedenza da phaeton i tips consigliati sono gli Azla (short qualsiasi tipo e dolore) perché nonostante avvicinino molto la iem al vostro orecchio, grazie alla magnifica taratura degli alti mai fastidiosi, vi consentiranno di esaltare le loro capacità di brillantezza e precisione senza incorrere come avviene per altre iem nell'esagerazione degli alti, aumentando invece di molto i dettagli percepiti. Altro consiglio sempre di fonte phaeton (che io condivido) è quello di non cercare di inserire le Mest nell'orecchio al massimo (cercate un inserimento naturale), perché a differenza di altre iem per cui è consigliato fare così, alle Mest si impedisce il corretto funzionamento della "bone conduction" di cui dispongono. Buoni Ascolti.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1606
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Mer Giu 29 2022, 11:14

    Grazie! Per ora sto usando i tips con cui sono arrivate, poi proverò gli altri.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 29 2022, 12:20

    Polky74 ha scritto:Ultimi due consigli per i felici possessori di Mest MkII, come giustamente segnalato in precedenza da phaeton i tips consigliati sono gli Azla (short qualsiasi tipo e dolore) perché nonostante avvicinino molto la iem al vostro orecchio, grazie alla magnifica taratura degli alti mai fastidiosi, vi consentiranno di esaltare le loro capacità di brillantezza e precisione senza incorrere come avviene per altre iem nell'esagerazione degli alti, aumentando invece di molto i dettagli percepiti. Altro consiglio sempre di fonte phaeton (che io condivido) è quello di non cercare di inserire le Mest nell'orecchio al massimo (cercate un inserimento naturale), perché a differenza di altre iem per cui è consigliato fare così, alle Mest si impedisce il corretto funzionamento della "bone conduction" di cui dispongono. Buoni Ascolti.


    supermegastraquotone sunny

    avro' provato almeno una ventina di tips, e mi sono arrovellato per settimane sul giusto inserimento (credo di aver scritto anche qlcsa...)

    la MEST e' magnifica, ma e' veramente molto critica su questi due punti.... ma se si azzeccano, beh, sorge immediato un sorriso a 88 denti ogni volta che si ascolta In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 775355

    una nota in particolare per gli Azla Sedna light short... come scrive Polky (e condivido in pieno) consentono di esaltare le doti di dettaglio e ariosita' in alto senza sacrificare nulla (anzi...) sul basso e medio. supermegastraconsigliati, ma ovviamente dipende poi anche dai gusti personali, ad esempio gli Azla Xelastec vanno bene se si cerca un dettaglio ancora maggiore e una minore presenza di bassi, i Crystal sono un po' una via di mezzo...

    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Età : 60
    Località : Milano

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da CDJ Mer Giu 29 2022, 17:55

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 34 20220610Meze Advar+Invictus Cable


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 12:29