Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Fra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1606

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Messaggio Da Fra Sab Nov 20, 2021 10:56 am

Torno sulle Tea dopo un po' di tempo di adattamento.
    Mi è arrivato un adattatore da XLR a 2.5mm bilanciato, così che ho potuto ascoltarle collegate all'Audio GD R27. Senza nessuna equalizzazione.
    Sono le mie prime IEM, quindi ho dovuto adattarmi al fit, i tips e tutto il resto.
    Devo dire che sono un bell'oggetto. Come impostazione sono diverse dalla Radiante, ovviamente, e non sarebbe giusto confrontarle.
    Ora che ho trovato il fit giusto (con i tip intagliati standard) suonano davvero bene. Non spariscono strumenti interi come nei primi ascolti, credo dipendesse da miei errori nell'indossarle e dal tipo di tips che provavo a usare. I bassi ci sono tutti, i medio/alti non sono troppo invadenti. Insomma, sembrano essere il genere di soluzione che cercavo, qualcosa di piccolo e più semplice da portarmi in giro, che isoli abbastanza dall'ambiente esterno e che sia comodo da indossare. E che ovviamente suoni bene!

I tip radius deep mount stanno in Italia adesso, dovrei averli qua fra una decina di giorni. Il cavo XINHS 8 cores graphene è in viaggio. Direi che come possibili upgrades basta e avanza.

Ah, l'R27 le fa suonare meglio queste Tea. Si sentono le caratteristiche della sorgente, gran risoluzione, bei bassi, insomma, le Tea scalano!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Messaggio Da phaeton Sab Nov 20, 2021 11:48 am

applausi applausi
    buoni ascolti!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Sab Nov 20, 2021 1:32 pm

Domanda da profano, si possono utilizzare iem con cavo da 2,2 mm con adattatore a 4,4 mm o si rompe
    qualcosa? Per esempio su amazon ci sono i Geekria Apollo 4N OCC. Poi ci sono anche i fiio, gli hiby e ddhifi.
    Il tutto per non cambiare cavi se uno si trova bene con quelli che ha.
    Qualcuno li ha provati?

Drum
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

Messaggio Da Rick1982 Sab Nov 20, 2021 1:59 pm

Io ho gli adattatori della ddhifi da 2,5mm a 4,4mm bilanciato e da 2,5mm al classico 3,5mm sbilanciato. Nessun problema.
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Fra Sab Nov 20, 2021 8:26 pm

Anche io ho le iem con cavo bilanciato da 2.5 mm, anche se no ho nessun ampli o dap con quella uscita. Poi ho preso un adattatore ddhifi rodium plated da 3.5 mm sbilanciata a 2.5 mm bilanciata:

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 Ca054b10

E anche un adattatore bilanciato da xlr a 2.5 mm:

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 65348010

Con questi copro tutti i dispositivi che ho e finora non ho avuto nessun problema.

Ho anche un adattatore da 3.5 mm sbilanciato a xlr che uso con le Radiante quando ho solo il Mojo e anche quello va benissimo.

Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 644

Messaggio Da PierPP Mar Nov 23, 2021 8:39 am

Su Crinacle-Rank le Monarch mk2 hanno "spodestato" le U12t! 
    Chi cede alla scimmia per primo?

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 Immagi10

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 885

Messaggio Da calcatreppola Mar Nov 23, 2021 8:54 am

PierPP ha scritto:Su Crinacle-Rank le Monarch mk2 hanno "spodestato" le U12t! 
    Chi cede alla scimmia per primo?

dopo quanto è stato scritto sulle orecchie di crinacle nessuno di questo forum ci crederà...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 9:00 am

per una volta Crin e BGGAR sono d'accordo, l'hanno messa tutti e due in S

io pero' ho molti dubbi.... so cosa ascolta e cosa preferisce come suono sia Crin che BGGAR, e onestamente non credo che una cuffietta che piace a entrambi faccia per me....

no, credo che passero' stavolta Embarassed .... il target per l'anno prox rimane sempre una full ba, la shortlist e' per ora molto... short sunny : V14 o U12t

PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 644

Messaggio Da PierPP Mar Nov 23, 2021 10:42 am

phaeton ha scritto:per una volta Crin e BGGAR sono d'accordo, l'hanno messa tutti e due in S

io pero' ho molti dubbi.... so cosa ascolta e cosa preferisce come suono sia Crin che BGGAR, e onestamente non credo che una cuffietta che piace a entrambi faccia per me....

no, credo che passero' stavolta Embarassed .... il target per l'anno prox rimane sempre una full ba, la shortlist e' per ora molto... short  sunny : V14 o U12t

Sono di parte ma dico U12t, con gli apex hai tante cuffie in una Razz

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 11:14 am

ma la V14 ha gli switch... vedremo, onestamente da un punto di vista puramente tecnologico la V14 mi attira di piu' con in suoi 4 est ... ma i feedback sulla U12t sono praticamente tutti positivi, anche se dalla breve prova che ho fatto tempo fa ho riscontrato qualche peak tra i 2k e i 5k che in alcuni casi mi ha dato fastidio (e' un mio problema, sono estremamente sensibile in quel range...) arghhhhh..... dubbi dubbi e ancora dubbi erg erg
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 23, 2021 2:43 pm

@phaeton Posso permettermi un suggerimento ma puramente estetico... le recensioni scarseggiano e sembrano essere delle iem fuori dal giro dei recensori... ma sono bellissime per me: Oriveti OV800

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 13d16410
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 3:02 pm

il problema con queste IEM e' che se non ti puoi fidare di orecchie conosciute che le hanno recensite e' un puro salto nel buio.... e nel caso di queste Oriveti sembra un buio pesto.... il problema fondamentale e' il tuning, anche a parita' di tutto il resto se il tuning non e' azzeccato si passa dal divino all'inascoltabile.... no, mi sa che passo pure su queste Embarassed ma grazie per la segnalazione... anzi se ci fossero altre cose interessanti full ba fatemi sapere sunny e please non ditemi la bird erg
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 3:09 pm

ah! ... una nota a latere... come per le cuffie, anche per qusti bacarozzetti ho deciso di avere un approccio multiplo... MEST2 come cuffietta allround (ci ascolto un po' tutto, ma tipicamente jazz acustico e symphonic/prog metal), Oracle come cuffietta "hifi" (classica, elettronica e voci), Legend EVO come cuffietta bass-head (vedremo come si comporta, l'ho presa come cuffietta "da divertimento"), mi manca la casella della cuffietta "high tech" (massime technicalities ma con un buon tuning)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 23, 2021 3:11 pm

Visti i tuoi gusti, se un minimo li ho capiti, non credo che tu abbia molte scelte oltre le due che hai in lista... 
    Le U12t sono una scelta sicura anche come rivendibilità, le V14 sono ormai ben sviscerate a livello di recensioni... o ti butti "a pelle" su qualcosa di esotico e ai più sconosciuto o alla fine sempre su quelle due torniamo...
    P.S. lo sai che prima o poi la Bird la prendi affraidaffraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 3:15 pm

mah, ti diro', la bird non mi convince fino in fondo, soprattutto per la "leggerezza" dei sub-bassi riportata un po' da tutti... ma mi sa che hai ragione, alla fine (moooooolto alla fine affraid ) prendero' anche quella...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 23, 2021 3:15 pm

phaeton ha scritto:ah! ... una nota a latere... come per le cuffie, anche per qusti bacarozzetti ho deciso di avere un approccio multiplo... MEST2 come cuffietta allround (ci ascolto un po' tutto, ma tipicamente jazz acustico e symphonic/prog metal), Oracle come cuffietta "hifi" (classica, elettronica e voci), Legend EVO come cuffietta bass-head (vedremo come si comporta, l'ho presa come cuffietta "da divertimento"), mi manca la casella della cuffietta "high tech" (massime technicalities ma con un buon tuning)
    Ci sarebbero anche le Vision Ears da valutare...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 3:21 pm

vero, VE sembra interessante... dovro' approfondire... anche perche' si potrebbero prendere in EU...
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Fra Mar Nov 23, 2021 3:33 pm

E le Tea? Che fine gli fai fare?

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 3:42 pm

le Tea le riascolto sempre molto volentieri, hanno un approccio rilassato che mi piace molto e resteranno nella mia collezione di sicuro, ma ovviamente non possono competere con bacarozzetti che costano 5 volte tanto ....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 23, 2021 3:43 pm

phaeton ha scritto:vero, VE sembra interessante... dovro' approfondire... anche perche' si potrebbero prendere in EU...
    Penso più che altro non avrebbero grossi problemi a farti provare qualcosa, magari prova a scrivergli quando sarà chiedendo se possono fornirti qualcosa in prova.
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

Numero di messaggi : 78

Messaggio Da mico1964 Mar Nov 23, 2021 4:23 pm

phaeton ha scritto:mah, ti diro', la bird non mi convince fino in fondo, soprattutto per la "leggerezza" dei sub-bassi riportata un po' da tutti... ma mi sa che hai ragione, alla fine (moooooolto alla fine affraid ) prendero' anche quella...

https://shop.musicteck.com/collections/holiday-sale/products/oriolus-traillii-jp?variant=32205053952062

Ora o mai più!
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Fra Mar Nov 23, 2021 5:19 pm

Imperdibile offerta da Black Friday, come dire di no?

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 5:53 pm

mico1964 ha scritto:
    https://shop.musicteck.com/collections/holiday-sale/products/oriolus-traillii-jp?variant=32205053952062

Ora o mai più!

complimenti applausi applausi bell'acchiappo, a quel prezzo sono un affare direi... magari il prossimo black friday le prendo anch'io chissa' sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Nov 23, 2021 9:06 pm

provati anche gli Azla Crystal. avevo intenzione di tenerli su tutta la settimana prima di scrivere qlcsa, ma dopo tre giorni mi sono dovuto arrendere.... veramente troppo aperti in alto per i miei gusti (e' un mio problema di estrema sensibilita' in quelle freq), esaltano molto tutta la gamma sopra gli 8k e mi rendono l'ascolto difficoltoso anche a basso volume. un grandissimo peccato perche' sono di gran lunga i migliori che ho provato per quanto riguarda il fit, si sistemano senza alcun problema, garantiscono un seal ottimo, veramente ottimo, e non danno alcun fastidio fisico anche dopo lunghi ascolti. sono anche i migliori per quanto riguarda il dettaglio, molto spinto, forse proprio grazie a questa esaltazione in alto.

veramente un gran peccato, sono veramente ottimi, se non avete problemi con una enfasi in alto provateli, li consiglio senza remore.

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 20211110
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Fra Ven Nov 26, 2021 8:56 am

Cavo xinhs graphene 8 cores arrivato, non ancora provato.
    È valsa la pena anche solo per la custodia, molto più carina di quella (terribile per i miei gusti) originale delle Tea.
    Il cavo è decisamente più pesante di quello stock, 54 g il solo cavo graphene contro 38 g delle Tea + cavo stock. Appena lo smonto lo peso separatamente.

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 1b052710
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 18 E3c56510

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Nov 26, 2021 9:38 am

occhio quando togli i connettori dalla Tea, sono molto serrati. c'e' un piccolo trucco, ma e' difficile spiegarlo a parole, vediamo se ci riesco. in pratica devi prendere il connettore tra pollice e indice, e poi "ruotare" tipo tenaglia i polpastrelli in modo che le dita facciano leva sul corpo della cuffia. cosi' facendo non ho avuto problemi a toglierli.....

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 12:09 pm