Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Messaggio Da phaeton Gio Set 23, 2021 6:01 am

Antonio Turi ha scritto:Auguri Padre  cheers cheers cheers

sunny
    prima o poi dovremo organizzare un meeting, io porto MEST e EVO con pizza bianca e mortazza, tu porti Solaris e ODIN con Nero. mi sa che ci divertiamo un sacco In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 775355
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 222

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

Messaggio Da r.spiga Gio Set 23, 2021 7:08 am

bobobox ha scritto:Interessato ad entrare nel mondo delle in ear mi sono letto d’un fiato le 40+9 pagine! La sintesi, volendo  stare entro i 500€,  direbbe Mangird Tea e un altro paio di iem da acquistarsi rigorosamente in oriente. Mi resta però un dubbio…ma le FIio, che in quel range di prezzo hanno parecchi modelli (FH5/7, FD5….) sono proprio così lontane da TEA e company?

Ciao, 

anche io sto facendo una valutazione simile e a quanto ho capito FH7, FH5 (a trovarle) da preferire, forse, alle FH5S, le Tea e ci metterei anche le Thieaudio Oracle.

un grosso e personale dubbio è quanto cambi il suono in base ai Tips...in passato ho provato e avuto non poche difficoltà con risultati sonori abbastanza distanti...e qualche anno fa avevo escluso le in-era, non so se questi ultimi modelli sono migliorati da questo punto di vista...

alla fine credo di andare sulla Tea, nuove o usate...visto che qua c'è una certa escalation magari qualcuna ne salta fuori :)
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 644

Messaggio Da PierPP Gio Set 23, 2021 7:22 am

r.spiga ha scritto:
    bobobox ha scritto:Interessato ad entrare nel mondo delle in ear mi sono letto d’un fiato le 40+9 pagine! La sintesi, volendo  stare entro i 500€,  direbbe Mangird Tea e un altro paio di iem da acquistarsi rigorosamente in oriente. Mi resta però un dubbio…ma le FIio, che in quel range di prezzo hanno parecchi modelli (FH5/7, FD5….) sono proprio così lontane da TEA e company?

Ciao, 

anche io sto facendo una valutazione simile e a quanto ho capito FH7, FH5 (a trovarle) da preferire, forse, alle FH5S, le Tea e ci metterei anche le Thieaudio Oracle.

un grosso e personale dubbio è quanto cambi il suono in base ai Tips...in passato ho provato e avuto non poche difficoltà con risultati sonori abbastanza distanti...e qualche anno fa avevo escluso le in-era, non so se questi ultimi modelli sono migliorati da questo punto di vista...

alla fine credo di andare sulla Tea, nuove o usate...visto che qua c'è una certa escalation magari qualcuna ne salta fuori :)

Con le IEM non puoi fare a meno di fare tip rolling. Mettere in conto una minima collezione credo sia necessario per chiunque si avvicini in maniera strutturata al mondo IEM. In caso contrario si rischia di semplificare dicendo che "le IEM non vanno bene per me". Tutte le IEM sono più o meno sensibili al cambio di tip ma ancora di più lo sono i tuoi orecchi. 

Per l'accoppiata IEM<>TIP qualche consiglio lo puoi avere da chi ci è passato prima di te: per quanto riguarda la comodità invece non resta che provare. 
    Mi riferisco soprattutto a trovare la "misura giusta": la misura M dei Sedna ad esempio non calza come la M degli Spiraldot etc ;)

Per iniziare l'avventura io lascerei stare le Fiio (non che vadano male, ma piuttosto per un rapporto costo/qualità) e guarderei (per stare <500) alle Tea e alle Moondrop Blessing2 (magari Dusk).

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 23, 2021 7:37 am

e aggiungerei le Variations....
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 644

Messaggio Da PierPP Gio Set 23, 2021 7:39 am

phaeton ha scritto:e aggiungerei le Variations....

GIUSTO, a pelo pelo sotto i 500 :)

(ma è il tuo compleanno? auguriiii)

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 23, 2021 7:57 am

compleanno?? nope...

PS le Variations ho visto che sono disponibili in amazon ad un prezzo mooooooolto interessante, anche se sono quasi sicuro ci sia da pagare la dogana.....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

Messaggio Da Rick1982 Gio Set 23, 2021 8:11 am

phaeton ha scritto:compleanno?? nope...

PS le Variations ho visto che sono disponibili in amazon ad un prezzo mooooooolto interessante, anche se sono quasi sicuro ci sia da pagare la dogana.....
    Su Amazon, per le politiche Amazon, eventuale dogana o altre spese devono essere incluse nel prezzo esposto o comunque a carico del venditore.
    Parlo per esperienza sia da venditore che da acquirente... quando ho preso lo Xduoo da Shenzen tramite Amazon ho dovuto pagare 5€ di spese di sdoganamento a DHL subito prontamente rimborsate dal venditore.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Set 23, 2021 8:14 am

Stra quoto quanto detto sopra riguardo i tips, bisogna provare e provare fino a trovare quelli adatti per ogni iem e per il proprio orecchio. Aggiungo che anche il cavo fa più di quanto si pensi su queste cuffiette anche se in proporzione molto meno dei tips... quindi altra variante da tenere ben in considerazione.
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

Numero di messaggi : 91

Messaggio Da bobobox Gio Set 23, 2021 8:19 am

...ecco, e insisto,  santa ma tra una variations da 439 e una FH7 (da 399) c'è molta differenza? Parliamo di sfumature, gusti o di livello vero e proprio di prodotto? Lo chiedo perchè la scimmia regge più facilmente un paio di giorni di trasporto dall'italia rispetto che la mesata dalla cina affraid.
    Comunque la Variations da Amazon non sarebbe male...sbaglio o la forniscono senza cavo?
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Set 23, 2021 8:21 am

bobobox ha scritto:

...ecco, e insisto,  santa ma tra una variations da 439 e una FH7 (da 399) c'è molta differenza? Parliamo di sfumature, gusti o di livello vero e proprio di prodotto? Lo chiedo perchè la scimmia regge più facilmente un paio di giorni di trasporto dall'italia rispetto che la mesata dalla cina affraid.
    Comunque la Variations da Amazon non sarebbe male...sbaglio o la forniscono senza cavo?
    A me lo Xduoo preso da Shenzen Audio tramite Amazon IT ha impiegato 3 giorni ad arrivare, è stato spedito con DHL.
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

Messaggio Da bobobox Gio Set 23, 2021 8:30 am

vabbè, convinto, la scimmia aspetterà i giorni necessari In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 571367 ...per il cavo ho visto che ne hanno in dotazione uno con i 3 plug intercambiabili...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 23, 2021 8:38 am

esatto, la confezione e' quella standard con cavo e tips.

per la dogana, Rick non sono cosi' convinto... in genere quando la dogana e' coperta c'e' una chiara indicazione di Amazon (come era per le Oracle ad esempio), mentre nel caso delle variations c'e' solo l'indicazione di transazione sicura.... pero' si puo' sempre provare....
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

Messaggio Da bobobox Gio Set 23, 2021 8:42 am

phaeton ha scritto:esatto, la confezione e' quella standard con cavo e tips.

per la dogana, Rick non sono cosi' convinto... in genere quando la dogana e' coperta c'e' una chiara indicazione di Amazon (come era per le Oracle ad esempio), mentre nel caso delle variations c'e' solo l'indicazione di transazione sicura.... pero' si puo' sempre provare....
    quando arrivano ve lo dico...se fosse coperta anche la dogana il prezzo sarebbe molto buono...comunque mi accontento della supervisione e garanzia amazon...ora parte l'attesa Sleep
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 23, 2021 8:44 am

applausi applausi applausi

da tutto quello che leggo, sono ottime IEM, tra le migliori al loro prezzo e oltre (sono spesso paragonate alle Monarch che costano molto di piu')
    quando ti arrivano se vuoi sarei molto curioso di leggere le tue impressioni sunny
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

Messaggio Da bobobox Gio Set 23, 2021 8:52 am

phaeton ha scritto:applausi applausi applausi

da tutto quello che leggo, sono ottime IEM, tra le migliori al loro prezzo e oltre (sono spesso paragonate alle Monarch che costano molto di piu')
    quando ti arrivano se vuoi sarei molto curioso di leggere le tue impressioni sunny
    certamente! considera però che la mia esperienza "in ear" si limita a qualche KZ da 50/60 euro...Finora mi sono dedicato a scialacquare in ambito over ear su cui ho discreta esperienza (ho avuto JadeII, Ananda, T1...ora mi trastullo con ZMF Veritè Open e Spirit Torino Twin Pulse). Sono comunque curiosissimo di capire come si comportano questi oggettini minuscoli e costosucci.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Set 23, 2021 8:53 am

Nota tratta da sito Amazon it:

"Nota: Per articoli spediti da Paesi situati al di fuori dell'Unione Europea (UE) ed in consegna presso destinazioni UE, i costi di importazione, inclusi i costi di sdoganamento, sono a carico del venditore. I prezzi visualizzati sul sito sono comprensivi di imposte, tasse e dazi doganali applicabili."

Se arriva qualcosa da pagare di solito basta contattare il venditore e questo rimborsa la spesa sostenuta, in ultima istanza c'è la Garanzia dalla A alla Z.

In generale il prezzo esposto su Amazon dovrebbe essere IVA, dazi, tasse o altro comprese.
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

Messaggio Da bobobox Gio Set 23, 2021 8:55 am

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 972395 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 1906280700
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 23, 2021 9:08 am

Rick1982 ha scritto:

Nota tratta da sito Amazon it:

"Nota: Per articoli spediti da Paesi situati al di fuori dell'Unione Europea (UE) ed in consegna presso destinazioni UE, i costi di importazione, inclusi i costi di sdoganamento, sono a carico del venditore. I prezzi visualizzati sul sito sono comprensivi di imposte, tasse e dazi doganali applicabili."

Se arriva qualcosa da pagare di solito basta contattare il venditore e questo rimborsa la spesa sostenuta, in ultima istanza c'è la Garanzia dalla A alla Z.

In generale il prezzo esposto su Amazon dovrebbe essere IVA, dazi, tasse o altro comprese.

va contro le regole EU, almeno in parte.... e' corretto per oggetti sotto i 150€. per oggetti sopra i 150€ la dogana e' a carico dell'aquirente, a meno che non e' chiaramente indicato (come nel caso delle Oracle).

anyway, vediamo che succede con Bobobox sunny
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Set 23, 2021 9:15 am

Si vero, ma ti posso assicurare che Amazon di cose contro regole o logica per i venditori ne fa a iosa…
    Noi qui a negozio riceviamo resi improponibili, merce usata, senza imballi originali etc… sempre ragione al cliente.
    Abbiamo chiuso tutti i mercati extra UE (UK e Svizzera) dato che gli oneri doganali o altro era a carico nostro sia per l’andata che per un eventuale reso. Poi ci sono differenziazioni per categorie merceologiche, non so se per le cuffiette vale quanto scritto sopra, di sicuro Shenzen mi ha rimborsato i 5€ che mi ha chiesto DHL e anche velocemente.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 23, 2021 9:19 am

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 972395 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 972395

meglio cosi' (almeno per gli aquirenti onesti) sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Ven Set 24, 2021 3:07 am

phaeton ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Auguri Padre  cheers cheers cheers

sunny
    prima o poi dovremo organizzare un meeting, io porto MEST e EVO con pizza bianca e mortazza, tu porti Solaris e ODIN con Nero. mi sa che ci divertiamo un sacco In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 775355

Facciamolo presto, non sono molto a piombo e sto uscendo più spesso con l'auto...   In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Sab Set 25, 2021 9:45 am

phaeton ha scritto:In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 972395 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 972395

meglio cosi' (almeno per gli aquirenti onesti) sunny

mi sa che su Amazon ci leggono Embarassed alla pagina della variations hanno aggiunto "Tutti i prezzi includono l'IVA." In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 775355
    a quel prezzo e' un affarone IMHO (almeno da quanto leggo, mai ascoltata), quais la meta' di una Monarch.... grande acchiappo sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36414

Messaggio Da carloc Sab Set 25, 2021 10:27 am

phaeton ha scritto:

mi sa che su Amazon ci leggono Embarassed alla pagina della variations hanno aggiunto "Tutti i prezzi includono l'IVA." In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 775355
    Direi che almeno per la sezione cuffie, in Italia siamo un buon riferimento  Embarassed

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

Messaggio Da bobobox Mar Set 28, 2021 12:17 pm

Variations arrivate oggi (ordinate giovedì 😱), confermo zero dazi.
    Purtroppo sono fuori fino a giovedì per cui riuscirò ad ascoltarle solo nel week end😤
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Set 28, 2021 3:57 pm

applausi applausi applausi applausi

goditele, sembrano davvero delle gran belle cuffiette sunny sunny
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

Numero di messaggi : 78

Messaggio Da mico1964 Mer Set 29, 2021 11:00 am

bobobox ha scritto:vabbè, convinto, la scimmia aspetterà i giorni necessari In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 10 571367 ...per il cavo ho visto che ne hanno in dotazione uno con i 3 plug intercambiabili...

Quando inserisci/estrai il connettore usa delicatezza ed evita di inclinare avanti/indietro il connettore stesso.
    Le pareti dello shell sono sottili e ho visto su Head-Fi foto di Variations con micro-fratture nella zona della presa, causate da inserimenti/estrazioni troppo energici.

Secondo consiglio: sulla testa dei nozzle troverai delle retine che servono a proteggere i condotti da cerume, residui di pelle ed altre schifezze simili; sono fissate al nozzle tramite un sottile anellino debolmente adesivo.
    Quando inserisci o togli gli ear tips fai attenzione a che la base degli stem non strisci sulla superficie di questi filtri, altrimenti è matematico che se ne vengano via senza possibilità poi di riattaccarli.
    Nel caso accadesse, troverai, ben nascosta nel sottofondo della scatola, una bustina con i filtri di ricambio e pure la pinzetta per applicarli.

Detto questo, complimenti per l’acquisto, sono IEM davvero ben suonanti e sono fiducioso che piaceranno anche a te.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 11:16 am