Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 23 2021, 10:22

    Barone Birra ha scritto:Attenzione che PierPP sta meditando ulteriori sanguinosi acquisti!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 81249
    Come ho già detto... è in buona compagnia  Neutral In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 775355
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 23 2021, 10:24

    phaeton ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Sembrano degli Xelastec ma in silicone e con il buco dei Sedna ear Fit.
    Se ti ricordi dove li hai presi posta il link che potrebbero essere interessanti anche per le Volt!
    .........

    ok, trovati...
    https://www.mtmtaudio.com/products/azla-sedna-earfit-silicon-eartips-6-sizes-for-in-ear-monitor-iem-earphone?variant=31543916822588

    sono gli Azla SednaEarfit Light (che e' la versione con silicone morbido dei SednaEarfit normali). kudos a Rick per l'occhio, c'avevi preso applausi applausi
    A occhio mi sembrano la versione short però, non quelli normali... i miei sembrano più lunghi.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 23 2021, 10:35

    @Rick1982 ti sono arrivati quelli neri con il condotto chiaro? Sono uguali a quelli usciti nelle Volt?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 23 2021, 10:42

    Polky74 ha scritto:@Rick1982 ti sono arrivati quelli neri con il condotto chiaro? Sono uguali a quelli usciti nelle Volt?
    No ho preso la versione Light (dovrebbe avere il silicone più morbido oltre ad essere semitrasparenti come quelli della foto di Phaeton).
    Sono simili a quelli di serie della Volt ma non uguali, anche il suono non è lo stesso. Gli Azla hanno il buco più largo, sono più lunghi e il condotto interno è diviso in due materiali, uno più rigido per la base (dove si infila il nozle) e una parte superiore dello stesso materiale dell'esterno...
    Li ho provati ieri sera velocemente sulla Volt, così su due piedi preferisco ancora i Radius. 
    I Radius sono più morbidi e comodi e nonostante il buco visibilmente più stretto rispetto agli Azla la sensazione di apertura in alto è sia maggiore che migliore, in basso poi non si perde niente, anzi forse si guadagna qualcosa.
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da mico1964 Ven Lug 23 2021, 16:35

    Rick1982 ha scritto:A occhio mi sembrano la versione short però, non quelli normali... i miei sembrano più lunghi.

    Gli short però (quanto meno quelli che ho io) hanno gli stem blu.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 23 2021, 17:40

    mico1964 ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:A occhio mi sembrano la versione short però, non quelli normali... i miei sembrano più lunghi.

    Gli short però (quanto meno quelli che ho io) hanno gli stem blu.
    Vero, allora forse è solo questione di foto...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 23 2021, 18:40

    si confermo sono i normali, e' che faccio schifo a fare le foto.....
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Ven Lug 23 2021, 18:53

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 D5bc8410

    Questi quelli dei poveri
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Ven Lug 23 2021, 22:24

    mico1964 ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Ma allora qualcuno in Italia questi CEMA li ha provati!
    Dicci qualcosa… su head-fi sono abbastanza ben considerati e sembra che misurino bene. Sono stato molto tentato di prenderne uno, poi ho dirottato su altro.

    Il CEMA CS 8 wires è diventato uno dei miei cavi in rame preferiti perché è più versatile ed equilibrato degli altri miei copper.

    Non è un “bassista” come ISN CU4, BLOCC e in parte Socrates: basso importante e molto profondo, ma senza rimbombi e decays allungati; allo stesso tempo non percepisco un taming significativo delle frequenze alte.

    In buona sostanza non snatura (nel bene e nel male) gli auricolari con cui l’ho provato: mi è piaciuto in particolare con gli IEM con bassi DD (Moondrop Aria e Variations, Odin), ma si abbina bene anche un full BA difficile come l’U12T.

    Super flessibile, zero microfonicità, resistenza in continua molto bassa, connettori di eccellente fattura (migliori di XINHS e Penon): per me 130 euri ben spesi; peccato che adesso si debba aggiungere l’IVA…


    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 A8cafb10

    Scusate, ritorno sull'argomento cavi e faccio una domanda al ns Super  @mico1964 ...

    Il CEMA CS8  come se la "gioca" con il Penon Mix? Il mix è un 4 core ma ne parlano veramente come un cavo "jolly"...


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da mico1964 Sab Lug 24 2021, 20:17

    PierPP ha scritto:
    mico1964 ha scritto:
    Il CEMA CS 8 wires è diventato uno dei miei cavi in rame preferiti perché è più versatile ed equilibrato degli altri miei copper.

    Non è un “bassista” come ISN CU4, BLOCC e in parte Socrates: basso importante e molto profondo, ma senza rimbombi e decays allungati; allo stesso tempo non percepisco un taming significativo delle frequenze alte.

    In buona sostanza non snatura (nel bene e nel male) gli auricolari con cui l’ho provato: mi è piaciuto in particolare con gli IEM con bassi DD (Moondrop Aria e Variations, Odin), ma si abbina bene anche un full BA difficile come l’U12T.

    Super flessibile, zero microfonicità, resistenza in continua molto bassa, connettori di eccellente fattura (migliori di XINHS e Penon): per me 130 euri ben spesi; peccato che adesso si debba aggiungere l’IVA…


    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 A8cafb10E

    Scusate, ritorno sull'argomento cavi e faccio una domanda al ns Super  @mico1964 ...

    Il CEMA CS8  come se la "gioca" con il Penon Mix? Il mix è un 4 core ma ne parlano veramente come un cavo "jolly"...

    Eh, mi spiace ma gli unici cavi Penon che possiedo sono il GS849, che però è perfetto con i Blessing 2 Dusk di cui migliora sia il basso (rendendolo più rotondo e togliendogli quel po’ di dull) sia il sound stage, ma non mi è piaciuto granché abbinato ad altri IEM, e l’OSG che è invece uno dei miei cavi preferiti in assoluto: super versatile, sostanzialmente trasparente e non colorante,  l’ho abbinato con soddisfazione a Z1R, Monarch, Oracle, U12t e soprattutto alle prime Solaris, a cui ha apportato gran beneficio nel controllo del basso.
    Altri Penon non ho mai provato.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Gio Lug 29 2021, 12:53

    Appena arrivato il Penon PAC480 (via aliexpress), presto posterò qualche impressione su come si comporta in accoppiata le Mangird Tea

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Img_9712


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 29 2021, 12:55

    applausi applausi applausi applausi
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 29 2021, 13:11

    PierPP ha scritto:Appena arrivato il Penon PAC480 (via aliexpress), presto posterò qualche impressione su come si comporta in accoppiata le Mangird Tea

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Img_9712
    Dalle foto sembra enorme sto cavo... ma se suona bene, per un uso in casa chi se ne frega...
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Gio Lug 29 2021, 13:25

    In realtà è enorme pure il mattone DX312. Diciamo che se era di un colore meno appariscente (tipo un nero/grigio a caso) lo avrei preferito. 

    Sto colorino salmonato bah. Comunque dalla foto magari si nota poco ma il rivestimento è gommoso.

    Dal primissimo ascolto ho già notato che non perde assolutamente niente sui bassi, anzi. Gli alti vengono un po' più fuori dando più senso di "definizione". La cosa veramente interessante è che l'headstage è senza dubbio migliorato. Non c'è comunque una differenza abissale con il cavo stock che si conferma essere un buon cavo.

    Vi posto una foto fatta al volo dove i più attenti vedranno che ho posizionato una pellicola proteggi schermo con l'incavo per la fototocamera :) (su amazom.. i proteggi schermo per samsung a7x vanno bene, al netto che hanno il buco per la cam)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Img_9713


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 29 2021, 13:51

    Continuando le mie ricerche per un'altra iem con impostazione diversa da quelle che ho e facendo seguito al mio post di qualche tempo fa... mi sono imbattuto in un paio di modelli che mi hanno parecchio incuriosito da alcune recensioni...
    Entrambe singolo driver dinamico, entrambe all'apparenza scomode, entrambe costose (e te pareva) ed entrambe purtroppo non reperibili per una prova preventiva...

    Softears Turii 
    Final A8000 (questa con driver in Berillio sembra sia una piccola Utopia, alcune recensioni dicono sia anche migliore)

    Qualcuno ha esperienza, magari anche con qualcosa di simile o magari incuriosito ha letto qualcosa più di me?
    Stavo quasi pensando di prendere la Final A4000 da Amazon (è anche in Prime) e provare, dalle recensioni sembra essere come impostazione simile alla A8000, con le dovute differenze visto il costo enormemente più basso ed il driver non in berillio. Magari però mi posso fare un'idea del family sound e dell'impostazione più "Giapponese".

    Nel frattempo sono sempre più tentato dalla Softears RSV.

    @Polky74 ho letto un po' in giro e fra quelle che mi avevi segnalato la più interessante mi sembra la S8, dalle recensioni però pare sia una versione più tecnica della Softears RSV a discapito però di una timbrica peggiore. Nelle recensioni si fa sempre riferimento al classico BA Timbre, non ho mai ascoltato una iem full BA quindi non so che vuol dire, magari mi piace pure vallo a sapere.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Gio Lug 29 2021, 14:35

    Per complicarci ancora di più le idee, un amico su FB ha venduto le sue U12t per comprarsi delle Thieaudio Monarch e mi ha scritto:

    "Yes sold it for real man
    I realized I needed something that hit harder
    Although the U12t has a lot of subbass and punch, something about it feels off in the slam/impact. It's clearly BA-bass even if elevated.
    The Monarch just has this bass texture and quality that the U12t doesn't. Neither does the single DD A8000 which I also sold off"


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 29 2021, 14:46

    PierPP ha scritto:Per complicarci ancora di più le idee, un amico su FB ha venduto le sue U12t per comprarsi delle Thieaudio Monarch e mi ha scritto:

    "Yes sold it for real man
    I realized I needed something that hit harder
    Although the U12t has a lot of subbass and punch, something about it feels off in the slam/impact. It's clearly BA-bass even if elevated.
    The Monarch just has this bass texture and quality that the U12t doesn't. Neither does the single DD A8000 which I also sold off"
    Sarebbe interessante sapere anche cosa ascolta, e quali sono i suoi gusti riguardo timbrica e altro oltre che per il basso. Visto che ha avuto due Top come le U12t e le A8000 anche molto diverse fra loro sarebbe interessante capire oltre allo slam e l'impatto in basso in cosa trova superiori le Monarch (che comunque se sono così ben considerate un po' da tutti un motivo ci sarà).

    Se puoi magari gli chiedi due note su come suonano le A8000? Mi stanno intrigando veramente tanto, se può qualche nota sopratutto su medi e alti.
    Per iniziare intanto ho preso le A4000 da Amazon sperando che non siano impossibili da indossare, vediamo un po' come è questo sound Final della serie AX000 e sopratutto come si comporta un singolo driver dinamico, male che va vado di reso.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Gio Lug 29 2021, 15:09

    Provo a chiedere ;)


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Lug 29 2021, 15:32

    Sul basso delle Monarch nulla da dire se non in positivo (l'unico che lo strapazza è quello delle Sony), il problema che riscontro è una carenza nei medio-bassi anche perché dotate di splendidi alti anche molto estesi. Certo che non può esserci confronto fra i bassi delle Monarch (DD) e quelli delle U12T (BA) e non tanto per l'estensione e lo slam che tranquillamente possono avere se tunati bene ma proprio perché il basso fatto con un modulo BA è troppo veloce e perde, quindi, soprattutto in definizione e morbidezza. Per quanto riguarda il PAC480 rodalo bene e sentirai una netta differenza con quello stock delle Tea, i 480 core di cui è composto lo rendono tipo stetoscopio ma, alla fine, fanno molto bene il loro lavoro... poi per 46 euro è regalato.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Gio Lug 29 2021, 16:22

    Rick1982 ha scritto:
    PierPP ha scritto:Per complicarci ancora di più le idee, un amico su FB ha venduto le sue U12t per comprarsi delle Thieaudio Monarch e mi ha scritto:

    "Yes sold it for real man
    I realized I needed something that hit harder
    Although the U12t has a lot of subbass and punch, something about it feels off in the slam/impact. It's clearly BA-bass even if elevated.
    The Monarch just has this bass texture and quality that the U12t doesn't. Neither does the single DD A8000 which I also sold off"
    Sarebbe interessante sapere anche cosa ascolta, e quali sono i suoi gusti riguardo timbrica e altro oltre che per il basso. Visto che ha avuto due Top come le U12t e le A8000 anche molto diverse fra loro sarebbe interessante capire oltre allo slam e l'impatto in basso in cosa trova superiori le Monarch (che comunque se sono così ben considerate un po' da tutti un motivo ci sarà).

    Se puoi magari gli chiedi due note su come suonano le A8000? Mi stanno intrigando veramente tanto, se può qualche nota sopratutto su medi e alti.
    Per iniziare intanto ho preso le A4000 da Amazon sperando che non siano impossibili da indossare, vediamo un po' come è questo sound Final della serie AX000 e sopratutto come si comporta un singolo driver dinamico, male che va vado di reso.

    Un po' telegrafico il "mio" amico...

    A8000: 
    Loved it, but just a little bright

    Music:
    I listen to mostly alternative rock and hard rock but increasingly more jazz and a little bit of classical. Occasionally heavy metal.


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 29 2021, 16:32

    PierPP ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:
    PierPP ha scritto:Per complicarci ancora di più le idee, un amico su FB ha venduto le sue U12t per comprarsi delle Thieaudio Monarch e mi ha scritto:

    "Yes sold it for real man
    I realized I needed something that hit harder
    Although the U12t has a lot of subbass and punch, something about it feels off in the slam/impact. It's clearly BA-bass even if elevated.
    The Monarch just has this bass texture and quality that the U12t doesn't. Neither does the single DD A8000 which I also sold off"
    Sarebbe interessante sapere anche cosa ascolta, e quali sono i suoi gusti riguardo timbrica e altro oltre che per il basso. Visto che ha avuto due Top come le U12t e le A8000 anche molto diverse fra loro sarebbe interessante capire oltre allo slam e l'impatto in basso in cosa trova superiori le Monarch (che comunque se sono così ben considerate un po' da tutti un motivo ci sarà).

    Se puoi magari gli chiedi due note su come suonano le A8000? Mi stanno intrigando veramente tanto, se può qualche nota sopratutto su medi e alti.
    Per iniziare intanto ho preso le A4000 da Amazon sperando che non siano impossibili da indossare, vediamo un po' come è questo sound Final della serie AX000 e sopratutto come si comporta un singolo driver dinamico, male che va vado di reso.

    Un po' telegrafico il "mio" amico...

    A8000: 
    Loved it, but just a little bright

    Music:
    I listen to mostly alternative rock and hard rock but increasingly more jazz and a little bit of classical. Occasionally heavy metal.
    Quel "Loved it, but just a little bright" non me l'ha fatta calare di un millimetro nella scala di interesse... anzi, una leggera brillantezza fra sorgente, cavo e tips si può anche riuscire a mitigare, un basso troppo prepotente per me no, quello che più mi preoccupa guardandole è il fit.
    Tra l'altro il tuo amico sembra essere sui miei stessi generi, unica differenza la mia parte di jazz sta aumentando prepotentemente e sta calando un po' la parte di rock più duro.

    Grazie Pier.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Gio Lug 29 2021, 19:20

    Grazie a Rick ho appiccicato i radius alle Sultan e ora li tengo su un po'. Meglio dei definitivi xelastec? Non lo so, mi piacciono e devo capire bene cosa mi sta piacendo  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 650957


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 29 2021, 20:25

    @Avian sono comodi e morbidi, nonostante il bore stretto aprono il suono in maniera non artificiale e mantengono un buon basso senza troppi rigonfiamenti. Probabilmente è il Deep Fit che aiuta in questo senso. Almeno sulle Volt e le Tea ho notato questo.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 30 2021, 10:30

    Amazon non si smentisce mai, ordinate ieri le Final A4000 e arrivate ora... I dubbi sul fit sono spariti in una frazione di secondo, sono comodissime, unica nota è che avendo i nozle un po' corti non si inseriscono molto in fondo, per il resto non si sentono praticamente, sono leggerissime. Aspetto e cavo un po' "cheap" ma costano anche quello che costano quindi... non danno comunque l'impressione di essere fragili.
    Sta sera si va di prove...
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Ven Lug 30 2021, 10:47

    Le mie Tea sono in consegna oggi. Ne approfitto per togliermi un dubbio: oltre al 2 PIN 0.78 e 0.75 esiste pure lo 0.72 oppure sono io sciroccato?
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 36 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 30 2021, 10:48

    quentin74 ha scritto:Le mie Tea sono in consegna oggi. Ne approfitto per togliermi un dubbio: oltre al 2 PIN 0.78 e 0.75 esiste pure lo 0.72 oppure sono io sciroccato?
    Mai sentito 0,72... le Tea sono comunque 0.78

      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 03:45