Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 161

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22, 2021 11:01 am

Purtroppo non ho potuto scegliere la modalita' di spedizione su amazon.de. Avrei scelto express come faccio sempre. In ogni caso Linsoul ha spedito all'indomani dell'acquisto. Il pacco e' partito da hong kong verso l'europa ieri mattina. Adesso le discriminanti saranno le famigerate poste italiane...
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22, 2021 11:03 am

Chiedo venia, torniamo alle Iem.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22, 2021 11:08 am

quentin74 ha scritto:Chiedo venia, torniamo alle Iem.
    Perché? Sono comunque informazioni utili a tutti su store e spedizioni che volenti o nolenti siamo costretti ad utilizzare, quindi bene che ci siano nel 3d queste info.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 644

Messaggio Da PierPP Gio Lug 22, 2021 11:09 am

Rick1982 ha scritto:
    quentin74 ha scritto:Intanto Giappone - Cina 1 -0. Tips arrivati,la iem invece, latitudine sconosciuta.
    Più che Giappone è Amazon e la spedizione DHL con tasse già pagate...

Voi ci scherzate ma io so già che diventerò cliente affezionato di amazon.jp :)

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22, 2021 11:11 am

PierPP ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:
    quentin74 ha scritto:Intanto Giappone - Cina 1 -0. Tips arrivati,la iem invece, latitudine sconosciuta.
    Più che Giappone è Amazon e la spedizione DHL con tasse già pagate...

Voi ci scherzate ma io so già che diventerò cliente affezionato di amazon.jp :)
    Sei in buona compagnia tranquillo... cheers
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da PierPP Gio Lug 22, 2021 11:13 am

Per i possessori di DX300, ho trovato ottimo case su amazon che calza a pennello :)

https://www.amazon.it/gp/product/B0868M3WRQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 Img_9711
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 Img_9710

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da Polky74 Gio Lug 22, 2021 12:19 pm

@Rick1982 Dalla descrizione di quello che cerchi mi vengono in mente queste tre con prezzi a salire:

1 Tin Hifi P1 le più piccole planari in commercio e MOLTO assetate di corrente e di qualità per quanto riguarda il Dap (attorno ai 120 euro)
    2 Moondrop Blessing 2 quasi full-ba se non fosse per un dd per i bassi (comunque non pompati) fanno della correttezza timbrica il loro plus (poco sotto i 300 euro)
    3 Moondrop S8 delle Blessing 2 con gli steroidi per quanto riguarda dettagli ed estensione (poco sotto i 600 euro)
    Leggi qualche recensione di queste 3 se ti va e fammi sapere se possono essere vicine a quello che stai cercando.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22, 2021 12:24 pm

Polky74 ha scritto:@Rick1982 Dalla descrizione di quello che cerchi mi vengono in mente queste tre con prezzi a salire:

1 Tin Hifi P1 le più piccole planari in commercio e MOLTO assetate di corrente e di qualità per quanto riguarda il Dap (attorno ai 120 euro)
    2 Moondrop Blessing 2 quasi full-ba se non fosse per un dd per i bassi (comunque non pompati) fanno della correttezza timbrica il loro plus (poco sotto i 300 euro)
    3 Moondrop S8 delle Blessing 2 con gli steroidi per quanto riguarda dettagli ed estensione (poco sotto i 600 euro)
    Leggi qualche recensione di queste 3 se ti va e fammi sapere se possono essere vicine a quello che stai cercando.
    Vado a studiare! Grazie.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Lug 22, 2021 12:39 pm

Il DX300 sembra proprio un ottimo prodotto. Io per quest'anno ho messo da parte l'Ar M2 e sto utilizzando il mio smartphone muletto realme 7 pro unitamente al Topping Nx 4 dsd. Si lo so viene fuori un accrocchio pesante e scomodo atteso che lo uso solo in mobilità però ragazzi, avere android 10,internet e tutto quello che permette di dare uno smartphone è fantastico. Uso Uapp che permette il bit perfect e quindi bypassa il sistema operativo permettendo l'uso del dac del NSX 4,app straordinaria secondo me,la consiglio. Ha tutto quello che serve.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da Polky74 Gio Lug 22, 2021 12:49 pm

@Rick1982 se ami il suono delle planari le P1 sono incredibili! Il problema è che sono incredibili anche come richiesta all'amplificatore...  Laughing
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22, 2021 1:22 pm

Polky74 ha scritto:@Rick1982 se ami il suono delle planari le P1 sono incredibili! Il problema è che sono incredibili anche come richiesta all'amplificatore...  Laughing
    Di planari ho avuto la Audeze LCD-X che non mi ha mai convinto fino in fondo, rivenduta senza troppi rimpianti, ottima cuffia sicuramente ma c'era qualcosa che non ha fatto scattare la scintilla. Poi ho ascoltato molto bene le LCD3, LCD4 e le Ether C Flow, se devo dirti ad oggi nessuna di queste è il mio suono, pur essendo ottime cuffie non sono quello che cerco. Ho ascoltato poi la Hifiman 560 ma troppo brevemente e troppo tempo fa per poter fare qualsiasi tipo di considerazione sensata.
    Sul versante cuffie normali , dopo un po' di giri, sono approdato alle Stax L700 MkII e lì mi sono fermato, se possibile cerco qualcosa che ci si avvicini. Con le iem ho scoperto un modo molto più "smart" di ascoltare musica (e tra bimbo piccolo e lavoro era quello che mi ci voleva), senza rinunciare alla qualità... anzi. 

@phaeton a tal proposito potresti azzardare un paragone, anche a sommi capi, fra le Mest ed il più basico (e mi rendo conto che sto usando una parola totalmente fuori luogo visto quello che hai) dei tuoi sistemi elettrostatici? O addirittura se hai mai ascoltato la L700 qualche considerazione su queste.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Gio Lug 22, 2021 1:35 pm

beh, diciamo che il suono estat e' abbastanza particolare. la MEST ci si avvicina molto... molto molto molto.... anche se ha bassi abbastanza piu' "importanti" (a seconda dei tips), per velocita', risoluzione, dettaglio, definizione, ariosita', stage, direi si avvicina molto al suono estat.
    nel w.e. se ho tempo scrivero' qlcsa di piu' sensato, per ora posso dire che se la Tea mi ha ricordato molto la HEKv2 (e su alcune cose anche la Utopia), la MEST mi sta ricordando molto la JadeII e la 009..... a buon intenditor poche parole In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 625723 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 285880

PS ognuno ha le sue orecchie e il suo modo di ascoltare. non e' detto che cio' che piace a me sia generalizzabile, anzi nel tempo ho capito che ho gusti "strani" (ho avuto e rivednuto senza rimpianti cuffie che altri considerano assolutamente top level), quindi prendi con le dovute cautele quanto scritto sopra sunny
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22, 2021 1:49 pm

phaeton ha scritto:la MEST ci si avvicina molto... molto molto molto.... anche se ha bassi abbastanza piu' "importanti" (a seconda dei tips), per velocita', risoluzione, dettaglio, definizione, ariosita', stage, direi si avvicina molto al suono estat.

...la MEST mi sta ricordando molto la JadeII e la 009...
    Temevo questa risposta  yaw
    Mi fido delle tue orecchie foderate, hai buon gusto per il prosciutto affraidaffraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Gio Lug 22, 2021 2:22 pm

Rick1982 ha scritto:
    phaeton ha scritto:la MEST ci si avvicina molto... molto molto molto.... anche se ha bassi abbastanza piu' "importanti" (a seconda dei tips), per velocita', risoluzione, dettaglio, definizione, ariosita', stage, direi si avvicina molto al suono estat.

...la MEST mi sta ricordando molto la JadeII e la 009...
    Temevo questa risposta  yaw
    Mi fido delle tue orecchie foderate, hai buon gusto per il prosciutto affraidaffraid
    Solo per il prosciutto...per il resto è completamente sordo, come la maggioranza degli audiofili  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Lug 22, 2021 4:22 pm

vero, per questo ogni volta ribadisco che sono sordo E prosciuttato, il meglio dei due mondi affraid affraid affraid affraid

seriamente: le MEST sono incredibili (considerato il prezzo), ma sono estremamente critiche per i tips e l'indossabilita', ho avuto non pochi problemi a trovare il giusto fit con la 'recchia, e ho girato tutti i tips che avevo per trovare quello giusto per timbrica e comodita'.... e alla fine sono atterrato su un tip in silicone morbidissimo bianco, a meta' strada tra la M e la S standard, completamente anonimo (o quantomeno non ricordo assolutamente dove/come l'ho preso) ma che mi pare perfetto.... ora ce l'ho nelle 'recchie e non mi va, dopo posto una foto magari qlcno lo riconosce....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Lug 22, 2021 5:22 pm

eccoli... credo che nel mio specifico caso abbia contato il rapporto tra la larghezza del bore e delle flange, ma soprattutto l'estrema morbidezza e "sottigliezza" di questi tip

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 20210720
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 20210722
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 20210723
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22, 2021 6:02 pm

Sembrano degli Xelastec ma in silicone e con il buco dei Sedna ear Fit.
    Se ti ricordi dove li hai presi posta il link che potrebbero essere interessanti anche per le Volt!

Edit…
    Potrebbero essere quelli che aveva consigliato @Polky74 su AliExpress?
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 22, 2021 6:05 pm

Questi per capirci:
    https://a.aliexpress.com/_uRVtW9
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Lug 22, 2021 7:07 pm

umh... no, il bore sembra piu' grande...
    il silicone e' veramente molto morbido, il piu' morbido tra quelli che ho... e la forma e' simile a quelli che polky ha consigliato, una specie mezzasfera anziche' una campana.... pur con il bore cosi' grande non attenuano minimamente i bassi, e gli alti sono strepitosi... cavolo, devo riuscire a ricordare dove li ho presi, anche perche' ho solo un set s/m/l... sicuramente e' su mtm o su ali, da penonaudio ho preso solo gli spinfit.... li devo aver presi per le Apollo l'anno scorso.... il problema e' che sicuramente ho seguito un link postato su hf o su hifiguide... mo' mi faccio un giro, vediamo se riesco a ritrovarli....
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da PierPP Gio Lug 22, 2021 7:35 pm

phaeton ha scritto:umh... no, il bore sembra piu' grande...
    il silicone e' veramente molto morbido, il piu' morbido tra quelli che ho... e la forma e' simile a quelli che polky ha consigliato, una specie mezzasfera anziche' una campana.... pur con il bore cosi' grande non attenuano minimamente i bassi, e gli alti sono strepitosi... cavolo, devo riuscire a ricordare dove li ho presi, anche perche' ho solo un set s/m/l... sicuramente e' su mtm o su ali, da penonaudio ho preso solo gli spinfit.... li devo aver presi per le Apollo l'anno scorso.... il problema e' che sicuramente ho seguito un link postato su hf o su hifiguide... mo' mi faccio un giro, vediamo se riesco a ritrovarli....

https://www.alz.org/it/10-sintomi-segno-alzheimer-demenza.asp

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Lug 22, 2021 7:38 pm

affraid affraid affraid

ma in realta' non c'e' bisogno di controprove, sono il primo a dire che sono un vecchio rinco In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 775355
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da PierPP Gio Lug 22, 2021 7:40 pm

phaeton ha scritto:affraid affraid affraid

ma in realta' non c'e' bisogno di controprove, sono il primo a dire che sono un vecchio rinco In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 775355

ahahahah  affraid

tiriamo per le lunghe che a 40 pagine Carlo ci apre il forum IEM  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 775355

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Lug 23, 2021 8:01 am

Rick1982 ha scritto:Sembrano degli Xelastec ma in silicone e con il buco dei Sedna ear Fit.
    Se ti ricordi dove li hai presi posta il link che potrebbero essere interessanti anche per le Volt!
    .........

ok, trovati...
    https://www.mtmtaudio.com/products/azla-sedna-earfit-silicon-eartips-6-sizes-for-in-ear-monitor-iem-earphone?variant=31543916822588

sono gli Azla SednaEarfit Light (che e' la versione con silicone morbido dei SednaEarfit normali). kudos a Rick per l'occhio, c'avevi preso applausi applausi
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 23, 2021 8:16 am

phaeton ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Sembrano degli Xelastec ma in silicone e con il buco dei Sedna ear Fit.
    .........

ok, trovati...
    https://www.mtmtaudio.com/products/azla-sedna-earfit-silicon-eartips-6-sizes-for-in-ear-monitor-iem-earphone?variant=31543916822588

sono gli Azla SednaEarfit Light (che e' la versione con silicone morbido dei SednaEarfit normali). kudos a Rick per l'occhio, c'avevi preso applausi applausi
    è perché mi sono arrivati ieri ahahah
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1878

Messaggio Da Barone Birra Ven Lug 23, 2021 8:20 am

Attenzione che PierPP sta meditando ulteriori sanguinosi acquisti!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 81249

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 23, 2021 8:22 am

Barone Birra ha scritto:Attenzione che PierPP sta meditando ulteriori sanguinosi acquisti!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 81249
    Come ho già detto... è in buona compagnia  Neutral In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 35 775355

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 7:32 am