Da Rick1982 Gio Lug 22 2021, 13:00
Tornando sulle IEM, volendo andare su una cuffietta le cui doti principali siano la timbrica, la fluidità (sopratutto nei medi con particolare attenzione alla riproduzione delle voci), la buona estensione (mi interessa più dal medio in su che in basso) e sopratutto una gran bella stratificazione dei piani sonori (non cerco larghezza dello stage ma profondità e precisione)... diciamo una cuffietta "rilassante" dalla timbrica ottima anche a discapito di un basso roboante, per quei generi tipo musica acustica, jazz più rilassato, vocal etc... insomma una Stax L700 fatta in-ear (non mi consigliate le in-ear Stax che non voglio comprare un altro ampli portatile). Insomma più incentrata su timbro e ricchezza armonica che su attacchi secchi e bassi importanti.
Leggendo un po' di recensioni stavo guardando alcune full BA con la Softear RSV su tutte al momento, ma anche Dunu SA6 che sembra molto simile.
Le ho ascoltate poco, ma le Solaris di
@Avian mi sembra che andassero un po' in questa direzione, le devo però escludere per il fattore comodità.
Interessante sembra anche la Oriolus Isabellae segnalata qualche post fa, singolo driver dinamico, ma attualmente non reperibile da nessuna parte sembra.
Avete qualche idea/esperienza o qualche iem che leggendo vi ispira quanto sopra?