In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
quentin74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 161
- Messaggio n°801
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Qualcuno di voi ha acquitato da amzon.de? Se si a quale corriere e' stata affidata la vostra merce in cina? Le mie Tea sono in mano a YunExpress, del quale sto leggendo delle robe orripilanti in rete.
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2019
- Messaggio n°802
Vai tranquillo, il problema non è yun ma le poste... sul loro sito c'è segnato già il tracking number delle poste, quando arrivano in Italia controlla quello su dovequando.
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°803
Io ho preso le Tea su Amazon.de, dallo store di Linsoul, spedite con Yun Express, arrivate in meno di 20 giorni.quentin74 ha scritto:Qualcuno di voi ha acquitato da amzon.de? Se si a quale corriere e' stata affidata la vostra merce in cina? Le mie Tea sono in mano a YunExpress, del quale sto leggendo delle robe orripilanti in rete.
quentin74- JuniorMember
- Messaggio n°804
Ok, questo mi tranquillizza, idem. Non vorrei dovermi rimangiare le parole di elogio che ho speso per Amazon testè
quentin74- JuniorMember
- Messaggio n°805
Edit: con :”idem” mi riferivo ad Amazon.de-Linsoul- Yunexpress.
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°806
Preso un po' dagli ultimi acquisti, era un po' che non ascoltavo le IER-Z1R, mi ero quasi dimenticato di quanto fosse "magico" il loro suono. In accoppiata con l'M15 sono semplicemente spettacolari, da far ascoltare a quelle persone che pensano che le iem siano sempre e comunque inferiori alle cuffie... non sanno quanto si sbaglino a pensarla così o forse non hanno mai ascoltato le IER. Non avranno la precisione delle Mest, non avranno il Bilanciamento delle IT07, non saranno economiche come le Tea, non avranno la velocità delle Monarch ma sono poesia pura, ovviamente per chi ama il suono caldo tipico delle top di casa Sony.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°807
....e intanto amazon.de mi comunica che le Oracle sono state spedite oggi
yunexpress naturalmente (linsoul spedisce solo cosi' via amazon, ho chiesto di avere la spedizione dhl anche pagando la dogana ma mi hanno risposto "niet!!")
per quentin, linsoul su amazon.de ha la clausola di protezione, praticamente sei coperto in ogni caso.
yunexpress naturalmente (linsoul spedisce solo cosi' via amazon, ho chiesto di avere la spedizione dhl anche pagando la dogana ma mi hanno risposto "niet!!")
per quentin, linsoul su amazon.de ha la clausola di protezione, praticamente sei coperto in ogni caso.
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°808
Annunciazione annunciazione!
Ho cambiato firma! (cit)
Ho cambiato firma! (cit)
- Messaggio n°809
@PierPP
ora pero' non devi fare il timido, dicci come va la coppietta felice, anzi il triangolo visto l'amp12
ora pero' non devi fare il timido, dicci come va la coppietta felice, anzi il triangolo visto l'amp12
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36414
- Messaggio n°810
Quando arriveremo a 40 pagine di thread scatterà in automatico il TSO per i frequentatori
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°811
nel senso che ci paghi a tutti i biglietti per il concerto di questi qui?
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°812
@carloc se arriviamo a 40 pagine scatta la tua totale conversione alle iem e al trash metal!
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°813
carloc ha scritto:Quando arriveremo a 40 pagine di thread scatterà in automatico il TSO per i frequentatori
La colpa è sempre del @Barone Birra !
- Messaggio n°814
phaeton ha scritto: @PierPP
Per ora sono bloccato sull'Amp11 perché non mi è ancora arrivato il bilanciato :)
Però che dire.. da quei pochi minuti che l'ho provato è veramente un bel mattone che suona molto molto bene.
Stasera sarà la prima sera da qualche mese che non accendo lo scaldabrioches (il gsxmini)!
Avete qualche consiglio da darmi per il DX300? intanto sparo qualche domanda!
Che digital filter usi ? Dal nome mi attizza il NOS :)
Lo schermo è tanto sensibile ai graffi (non che ci faccia chissà cosa eh, male che vada lo tengo nella tasca della giacca)
Lo ricarichi quando è super scarico o ad-cazzum?
Vale la pena usare UAPP e altre app o vado di Mango/Qubuz separati?
Hai aggiornato all'ultimo FW 1.03? Il mio è arrivato già con quello ma ho letto di vari bug ? (sembra infatti che ibasso ne abbia interrotto la distribuzione)
altro? :O
- Messaggio n°815
allora, in ordine:
- non c'e' grandissima differenza tra i primi 4 filtri, occorre ascoltare bene e cmq dipende anche molto dalla cuffietta. con le Tea preferisco sicuramente il D4, piu' energico ed esteso in alto, e seocndariamente il D2, meno energico ma meno aggressivo in alto. il NOS l'ho provato un po', mah.... personalmente non mi piace troppo. all'inizio sembra molto ben suonante, molto "analogico", e fa una ottima impressione.... ma poi se ascolti bene escono fuori le magagne... ha un rolloff sulle alte molto accentuato e rende il suono molto meno definito. bocciato, anche perche' NOS su un convertitore ds non ha il minimo senso. con le MEST sto ancora valutando, ma probabilmente lascero' il D4.
- non mi pare che lo schermo sia sensibile ai graffi, anzi, ma in ogni caso nella confezione dovresti trovare alcuni proteggi schermo (se non ricordo male - non mi va adesso di controllare nella scatola - due morbidi e uno rigido)
- le batterie sono delle LiPo, e da bravo elicotterista (nel senso di modelli RC ) occorre stare un minimo attenti per allungarne la vita, mai farle scendere a 0, io tipicamente ricarico appena vedo che una delle due batt scende sotto il 20%. occhio anche al caricabatterie, ne serve uno potente da almeno 18W, ce ne sono di molto economici io ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08RS5LHPG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
- ho provato un po' di altre app, ma mi pare che Mango sia ottima e stabile e ormai uso solo quella (intendo la app su android, ho dato una veloce occhiata al mango os ma non mi ha convinto)
- sono su fw 1.02, e ci resto finche' posso ... anch'io ho letto dei vari bug e considerato che iBasso non ha mai ufficialmente pubblicato il fw (era in preview come beta) mi sono ben guardato dall'aggiornare... sinceramente non capisco quelli che sentono l'impellente necessita' di installare un fw beta...... per ora nessun prob con il 1.02, tutto velocissimo e stabilissimo.
- non c'e' grandissima differenza tra i primi 4 filtri, occorre ascoltare bene e cmq dipende anche molto dalla cuffietta. con le Tea preferisco sicuramente il D4, piu' energico ed esteso in alto, e seocndariamente il D2, meno energico ma meno aggressivo in alto. il NOS l'ho provato un po', mah.... personalmente non mi piace troppo. all'inizio sembra molto ben suonante, molto "analogico", e fa una ottima impressione.... ma poi se ascolti bene escono fuori le magagne... ha un rolloff sulle alte molto accentuato e rende il suono molto meno definito. bocciato, anche perche' NOS su un convertitore ds non ha il minimo senso. con le MEST sto ancora valutando, ma probabilmente lascero' il D4.
- non mi pare che lo schermo sia sensibile ai graffi, anzi, ma in ogni caso nella confezione dovresti trovare alcuni proteggi schermo (se non ricordo male - non mi va adesso di controllare nella scatola - due morbidi e uno rigido)
- le batterie sono delle LiPo, e da bravo elicotterista (nel senso di modelli RC ) occorre stare un minimo attenti per allungarne la vita, mai farle scendere a 0, io tipicamente ricarico appena vedo che una delle due batt scende sotto il 20%. occhio anche al caricabatterie, ne serve uno potente da almeno 18W, ce ne sono di molto economici io ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08RS5LHPG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
- ho provato un po' di altre app, ma mi pare che Mango sia ottima e stabile e ormai uso solo quella (intendo la app su android, ho dato una veloce occhiata al mango os ma non mi ha convinto)
- sono su fw 1.02, e ci resto finche' posso ... anch'io ho letto dei vari bug e considerato che iBasso non ha mai ufficialmente pubblicato il fw (era in preview come beta) mi sono ben guardato dall'aggiornare... sinceramente non capisco quelli che sentono l'impellente necessita' di installare un fw beta...... per ora nessun prob con il 1.02, tutto velocissimo e stabilissimo.
carloc- Moderatore
- Messaggio n°816
Nemmeno sotto tortura...anche se un paio di iem ce le ho...Rick1982 ha scritto:@carloc se arriviamo a 40 pagine scatta la tua totale conversione alle iem e al trash metal!
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°817
@carloc non ci hai più detto niente di queste Hifiman, come vanno?
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°818
- Messaggio n°819
naaaaaa....... io sono all'asilo del mito, loro sono dei plurilaureati e poi io sono sordo, vecchio e rinco, meglio non considerare troppo seriamente quello che scrivo, soprattutto quando consiglio una cuffia(etta)
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°820
phaeton ha scritto:naaaaaa....... io sono all'asilo del mito, loro sono dei plurilaureati e poi io sono sordo, vecchio e rinco, meglio non considerare troppo seriamente quello che scrivo, soprattutto quando consiglio una cuffia(etta)
e beh io sono giovane invece..
anzi mo tolto l'età dal profilo che mi spoilero troppo e perdo le faaaan!
- Messaggio n°821
Ma i filtri dell'ibasso funzionano anche con i servizi streaming?
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°822
Penso di si, visto che interviene sul dac interno... ma aspettiamo i più esperti...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°823
umh..... non saprei... provo e ti dico
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°824
Originariamente sul se200 i filtri non si applicavano ai servizi streaming. Poi non so se con qualche aggiornamento la cosa è cambiata. Ma è abbastanza inutile perché anche spremendomi le meningi non notavo differenze. Quindi li accannai presto.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°825
allora, appena provato, i filtri sono impostati a livello di sistema, quindi agiscono anche sulle app streming, provato con spotify e radioparadise (una webradio che ascolto spesso). si impostano (insieme al gain e alla modalita' di uscita PO/LO) dalla barra di stato in alto
carloc- Moderatore
- Messaggio n°826
Le uso talmente poco che sono ancora in rodaggio.Rick1982 ha scritto:@carloc non ci hai più detto niente di queste Hifiman, come vanno?
Preso da questo thread ieri sera mi sono dedicato alla scelta dei tip adatti e dovrei aver individuato una buon compromesso.
La prima impressione è che si tratta di una cuffia valida che sostituisce a pieno gli Airpods con una qualità elevata.