Sarebbe inutile... tanto ormai è vuoto, non può svuotarsi più di così!carloc ha scritto:Se vuoi essere bannato, per la salute del tuo portafogli, non hai che da chiedereRick1982 ha scritto:io non vi sento, non vi vedo e non vi parlo.
Avete già fatto troppi danni per me!!!
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°426
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°427
- Messaggio n°428
Rick1982 ha scritto:Sarebbe inutile... tanto ormai è vuoto, non può svuotarsi più di così!carloc ha scritto:Se vuoi essere bannato, per la salute del tuo portafogli, non hai che da chiedereRick1982 ha scritto:io non vi sento, non vi vedo e non vi parlo.
Avete già fatto troppi danni per me!!!
Più che altro sarebbe inutile perché potresti leggere ugualmente
Auguri al pazzone nuovo arrivato, anche se in ritardo...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°429
Avian ha scritto:A proposito, per quelli che si stanno guardando attorno per un salto "sostanziale", consiglierei di buttare un occhio sulle nuove VE7 (Vision Ears).
Tecnicamente parlando, sono ai vertici
C'è già in giro qualche recensione.
si, le avevo nel radar mi frena un po' il fatto che siano pure BA
ad oggi la mia (non cosi') short list di cuffiette "attenzionate" sotto i 2k prevede
UM Mest MKII (per ora le preferite, probabilmente prendero' queste)
VE 7
AAW Canary
Tansio Mirai Spark (queste sembrano veramente molto interessanti, ma pure queste sono solo BA anche se usano EST per gli altissimi)
See Audio Kaguya
JQ Audio White Night
poi ci sono un paio di cuffiette "economiche" (emh....) che pero' mi stuzzicano parecchio
ThieAudio Monarch e Oracle
AAW X CustomArt
ISN EST50 (queste ancora le devono presentare, ma gia' si fa un gran parlare...)
vedremo.... prima di natale prox decido e ordino
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°430
Sulle Canary ho esperienza diretta, seppur breve
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°431
lalosna ha scritto:Prime 24 ore passate a sciogliersi e la differenza è evidente, le cuffiette cominciano a slegarsi, il dettaglio di cui sono capaci è veramente notevole.
Adesso un altro giorno di cottura
Eh ma stai tutto abbottonato, non dici niente sulle pmx...
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°432
Avian ha scritto:Sulle Canary ho esperienza diretta, seppur breve
ebbe' e che aspetti a parlare? dobbiamo fare pure a te la bambolina voodoo?
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°433
Canary molto interessanti col doppio driver per i bassi, tra l’altro qualche tempo fa ce n’era una usata sul forum americano a 1000€.
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°434
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°435
grazie, grazie, sono commossoAntonio Turi ha scritto:
Più che altro sarebbe inutile perché potresti leggere ugualmente
Auguri al pazzone nuovo arrivato, anche se in ritardo...
- Messaggio n°436
Riguardo agli ascolti è ancora un po' presto, devono ancora migliorare.Avian ha scritto:lalosna ha scritto:Prime 24 ore passate a sciogliersi e la differenza è evidente, le cuffiette cominciano a slegarsi, il dettaglio di cui sono capaci è veramente notevole.
Adesso un altro giorno di cottura
Eh ma stai tutto abbottonato, non dici niente sulle pmx...
Comunque direi che sono molto equilibrate, bassi potenti, controllati, non invadenti molto estesi.
Medi ottimi, anche se non ho grandi esperienze di IEM, il confronto è con le cuffie che conosco e siamo sui livelli della HE SE. Quelli che sono veramente notevoli sono i medio alti e gli alti, finissimi, dettagli tra i migliori che abbia sentito, mai stancanti, probabilmente se le mie orecchie arrivassero sopra ai13 K che pare senta ancora, sarebbero magici.
In ogni modo eccellenti, quantomeno pari alle RAAL
Riguardo alla "vestibilità", anche se sono grandi si adattano molto bene alle orecchie, e la tenuta è esercitata più dal corpo che dai gommini, che non hanno bisogno di esercitare pressioni esagerate.
Il cavo invece non mi sembra granchè, tra l'altro è da 3,5, molto probabilmente andrà migliorato.
More to follow, stay tuned
- Messaggio n°437
lalosna ha scritto:
Riguardo agli ascolti è ancora un po' presto, devono ancora migliorare.
beh, mi pare cmq che come partenza non sia male
seguo con interesse
PS perdona l'ignoranza, con cosa amplifichi?
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°438
Vero, se il buongiorno è così...phaeton ha scritto:lalosna ha scritto:
Riguardo agli ascolti è ancora un po' presto, devono ancora migliorare.
beh, mi pare cmq che come partenza non sia male
seguo con interesse
PS perdona l'ignoranza, con cosa amplifichi?
Adesso suonano attaccate al Mjölnir pure bipolar, alternato al Questyle cma 600i, e Fiio M15 pro
- Messaggio n°439
beh, direi una gran bella artiglieria congrats e buoni ascolti
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°440
Il FiiO M15 Pro non esiste...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°441
E c'hai pure ragione, e non è neanche il 15 ma l'11 pro.
Il bello è che sono dovuto andarlo a leggere
Il bello è che sono dovuto andarlo a leggere
- Messaggio n°442
ma te li compri da solo gli oggetti o hai un tutore? A noi lo puoi dire...
Oppure,
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°443
Eh sí...
Mia moglie mi fatto interdire per manie compulsive
Ma sto cosino era parte della "transazione"quando ho restituito l'A&K, almeno ho la scusante di non averlo comprato direttamente
Mia moglie mi fatto interdire per manie compulsive
Ma sto cosino era parte della "transazione"quando ho restituito l'A&K, almeno ho la scusante di non averlo comprato direttamente
- Messaggio n°444
Tranquillo, tutti ne abbiamo bisogno, semplicemente a noi non ci hanno ancora sgamato
Oppure,
Lu Mazzmarill- JuniorMember
- Numero di messaggi : 267
- Messaggio n°445
Buongiorno a tutti, noto con piacere che il thread è diventato uno spazio sereno di confronto e aiuto psichiatric... ehm, negli acquisti; volevo riportare qui allora, senza aprire un thread dedicato, la mia esperienza con una IEM che mi ha sorpreso in positivo, la Ikko OH-10.
Acquistata usata su Head-fi e provata per un paio di settimane prima di scrivere, non posso che ritenermene super soddisfatto.
La cuffia è molto ruffiana e anche "strillona" nonostante un basso e un sub-basso che fanno sempre battere il piede, ma l'impostazione sonora è godibilissima.
Il citato basso, pur essendo MOLTO presente, non è mai troppo liquido o invadente, rendendo poco affaticante l'ascolto anche a volumi sostenuti. La cuffia si pilota molto facilmente, a beneficio della batteria comunque notevolissima del mio sr25.
Uniche note negative il cavo (che si attorciglia diabolicamente, quasi come un piano preimpostato, IAgo di Otello praticamente) e il peso non indifferente. Per il resto, non posso che consigliarla a chiunque ami la musica un po' "sparata" senza troppi fronzoli audiofili ma divertente e di cuore. Dettaglio ce n'è eh, non fraintendetemi, ma insomma, se si ascolta Thrash Metal questa cuffia vi fa battere il piede, questo è sicuro.
p.s. Le Kinera in firma non ho avuto ancora modo di testarle a dovere, mi sa che sono un pioniere assoluto... :D
Acquistata usata su Head-fi e provata per un paio di settimane prima di scrivere, non posso che ritenermene super soddisfatto.
La cuffia è molto ruffiana e anche "strillona" nonostante un basso e un sub-basso che fanno sempre battere il piede, ma l'impostazione sonora è godibilissima.
Il citato basso, pur essendo MOLTO presente, non è mai troppo liquido o invadente, rendendo poco affaticante l'ascolto anche a volumi sostenuti. La cuffia si pilota molto facilmente, a beneficio della batteria comunque notevolissima del mio sr25.
Uniche note negative il cavo (che si attorciglia diabolicamente, quasi come un piano preimpostato, IAgo di Otello praticamente) e il peso non indifferente. Per il resto, non posso che consigliarla a chiunque ami la musica un po' "sparata" senza troppi fronzoli audiofili ma divertente e di cuore. Dettaglio ce n'è eh, non fraintendetemi, ma insomma, se si ascolta Thrash Metal questa cuffia vi fa battere il piede, questo è sicuro.
p.s. Le Kinera in firma non ho avuto ancora modo di testarle a dovere, mi sa che sono un pioniere assoluto... :D
IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°446
Secondo me la Nan..na è abbastanza rilassataLu Mazzmarill ha scritto:
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Lu Mazzmarill- JuniorMember
- Numero di messaggi : 267
- Messaggio n°447
Ma il bello è che nei foglietti descrittivi tutta una prosopopea sulla Nan-Na che era la dea di non si capisce cosa hahahahhahahah se sapessero.
IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
calcatreppola- Senior Member
- Numero di messaggi : 885
- Messaggio n°448
vabbé, è un thread di viziosi... il quarto vizio...
così anche io invece di accontentarmi (come dovrei fare... mia moglie non vede più neanche le cose che arrivano, mi dice direttamente quando passa vicino mentre guardo una pagina se sto per prendere un altro aggeggio) mi sto guardando in giro. Purtroppo ho idee abbastanza chiare su cosa voglio, e so che non posso svenarmi, così faccio il curioso.
Non ho trovato nel gazebo niente su soft ears, ma hoo appena letto letto delle softears turii
https://www.head-fi.org/showcase/softears-turii.24386/reviews
qualcuno ne sa qualcosa in più? (un DD, come quelle bellissime nuove oriolus postate da Avian, il malefico tentatore)
così anche io invece di accontentarmi (come dovrei fare... mia moglie non vede più neanche le cose che arrivano, mi dice direttamente quando passa vicino mentre guardo una pagina se sto per prendere un altro aggeggio) mi sto guardando in giro. Purtroppo ho idee abbastanza chiare su cosa voglio, e so che non posso svenarmi, così faccio il curioso.
Non ho trovato nel gazebo niente su soft ears, ma hoo appena letto letto delle softears turii
https://www.head-fi.org/showcase/softears-turii.24386/reviews
qualcuno ne sa qualcosa in più? (un DD, come quelle bellissime nuove oriolus postate da Avian, il malefico tentatore)
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2017
- Messaggio n°449
Appena spedite le Tea... vi tengo aggiornati.
quentin74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 161
- Messaggio n°450
@polky dove le hai ordinate? Linosoul via amazon.de?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°451
Polky74 ha scritto:Appena spedite le Tea... vi tengo aggiornati.