Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 15 2021, 17:02

carloc ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:io non vi sento, non vi vedo e non vi parlo.
    Avete già fatto troppi danni per me!!!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 1f601
    Se vuoi essere bannato, per la salute del tuo portafogli, non hai che da chiedere  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355
    Sarebbe inutile... tanto ormai è vuoto, non può svuotarsi più di così! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 1f601  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 1f601
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5506

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da lalosna Mar Giu 15 2021, 17:08

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 04fe1410

Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 15 2021, 18:21

Rick1982 ha scritto:
    carloc ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:io non vi sento, non vi vedo e non vi parlo.
    Avete già fatto troppi danni per me!!!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 1f601
    Se vuoi essere bannato, per la salute del tuo portafogli, non hai che da chiedere  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355
    Sarebbe inutile... tanto ormai è vuoto, non può svuotarsi più di così! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 1f601  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 1f601

Più che altro sarebbe inutile perché potresti leggere ugualmente  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355
    Auguri al pazzone nuovo arrivato, anche se in ritardo...  applausi applausi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mar Giu 15 2021, 18:42

Avian ha scritto:A proposito, per quelli che si stanno guardando attorno per un salto "sostanziale", consiglierei di buttare un occhio sulle nuove VE7 (Vision Ears).
    Tecnicamente parlando, sono ai vertici  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 625723

C'è già in giro qualche recensione.

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 VE2020-662-Bearbeitet_6789b7b4-2a34-473a-bb76-2b754cdfbf07_1024x1024

si, le avevo nel radar sunny mi frena un po' il fatto che siano pure BA  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 999153

ad oggi la mia (non cosi') short list di cuffiette "attenzionate" sotto i 2k prevede
    UM Mest MKII (per ora le preferite, probabilmente prendero' queste)
    VE 7
    AAW Canary
    Tansio Mirai Spark (queste sembrano veramente molto interessanti, ma pure queste sono solo BA anche se usano EST per gli altissimi)
    See Audio Kaguya
    JQ Audio White Night

poi ci sono un paio di cuffiette "economiche" (emh....) che pero' mi stuzzicano parecchio
    ThieAudio Monarch e Oracle
    AAW X CustomArt
    ISN EST50 (queste ancora le devono presentare, ma gia' si fa un gran parlare...)

vedremo.... prima di natale prox decido e ordino In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 650957
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1621

Messaggio Da Avian Mar Giu 15 2021, 18:55

Sulle Canary ho esperienza diretta, seppur breve  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 625723

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1621

Messaggio Da Avian Mar Giu 15 2021, 18:56

lalosna ha scritto:Prime 24 ore passate a sciogliersi e la differenza è evidente, le cuffiette cominciano a slegarsi, il dettaglio di cui sono capaci è veramente notevole.

Adesso un altro giorno di cottura Laughing

Eh ma stai tutto abbottonato, non dici niente sulle pmx...

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 15 2021, 18:59

Avian ha scritto:Sulle Canary ho esperienza diretta, seppur breve  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 625723

ebbe' e che aspetti a parlare? dobbiamo fare pure a te la bambolina voodoo? affraid affraid affraid
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 15 2021, 19:01

Canary molto interessanti col doppio driver per i bassi, tra l’altro qualche tempo fa ce n’era una usata sul forum americano a 1000€.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 15 2021, 20:09

@phaeton ad @Avian lo posso andare a prendere a casa letteralmente altro che bambolina vodoo ahahahahah!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da lalosna Mar Giu 15 2021, 22:19

Antonio Turi ha scritto:
    Più che altro sarebbe inutile perché potresti leggere ugualmente  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355
    Auguri al pazzone nuovo arrivato, anche se in ritardo...  applausi applausi
    grazie, grazie, sono commosso In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355

Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da lalosna Mar Giu 15 2021, 22:31

Avian ha scritto:
    lalosna ha scritto:Prime 24 ore passate a sciogliersi e la differenza è evidente, le cuffiette cominciano a slegarsi, il dettaglio di cui sono capaci è veramente notevole.

Adesso un altro giorno di cottura Laughing

Eh ma stai tutto abbottonato, non dici niente sulle pmx...
    Riguardo agli ascolti è ancora un po' presto, devono ancora migliorare.
    Comunque direi che sono molto equilibrate, bassi potenti, controllati, non invadenti molto estesi.
    Medi ottimi, anche se non ho grandi esperienze di IEM, il confronto è con le cuffie che conosco e siamo sui livelli della HE SE. Quelli che sono veramente notevoli sono i medio alti e gli alti, finissimi,  dettagli tra i migliori che abbia sentito, mai stancanti, probabilmente se le mie orecchie arrivassero sopra ai13 K che pare senta ancora, sarebbero magici.
    In ogni modo eccellenti, quantomeno pari alle RAAL 
    Riguardo alla "vestibilità", anche se sono grandi si adattano molto bene alle orecchie, e la tenuta è esercitata più dal corpo che dai gommini, che non hanno bisogno di esercitare pressioni esagerate.
    Il cavo invece non mi sembra granchè, tra l'altro è da 3,5, molto probabilmente andrà migliorato.

More to follow, stay tuned In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 650957

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Giu 16 2021, 07:08

lalosna ha scritto:

beh, mi pare cmq che come partenza non sia male In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355

seguo con interesse sunny

PS perdona l'ignoranza, con cosa amplifichi?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da lalosna Mer Giu 16 2021, 07:39

phaeton ha scritto:
    lalosna ha scritto:

beh, mi pare cmq che come partenza non sia male In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355

seguo con interesse sunny

PS perdona l'ignoranza, con cosa amplifichi?
    Vero, se il buongiorno è così... sunny 

Adesso suonano attaccate al Mjölnir pure bipolar, alternato al Questyle cma 600i, e Fiio M15 pro

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Giu 16 2021, 07:42

beh, direi una gran bella artiglieria congrats e buoni ascolti sunny sunny sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 16 2021, 07:51

Il FiiO M15 Pro non esiste...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 81249 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 81249 affraid affraid  affraid

Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da lalosna Mer Giu 16 2021, 08:25

E c'hai pure ragione, e non è neanche il 15 ma l'11 pro.
    Il bello è che sono dovuto andarlo a leggere affraidaffraidaffraidaffraid

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 16 2021, 08:28

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 921419 santa ma te li compri da solo gli oggetti o hai un tutore? A noi lo puoi dire...  cheers cheers cheers

Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da lalosna Mer Giu 16 2021, 08:32

Eh sí...
     Mia moglie mi fatto interdire per manie compulsive In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 528114

Ma sto cosino era parte della "transazione"quando ho restituito l'A&K, almeno ho la scusante di non averlo comprato direttamente affraid

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 16 2021, 08:39

Tranquillo, tutti ne abbiamo bisogno, semplicemente a noi non ci hanno ancora sgamato  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 625723 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 267

Messaggio Da Lu Mazzmarill Mer Giu 16 2021, 09:02

Buongiorno a tutti, noto con piacere che il thread è diventato uno spazio sereno di confronto e aiuto psichiatric... ehm, negli acquisti; volevo riportare qui allora, senza aprire un thread dedicato, la mia esperienza con una IEM che mi ha sorpreso in positivo, la Ikko OH-10.
    Acquistata usata su Head-fi e provata per un paio di settimane prima di scrivere, non posso che ritenermene super soddisfatto.
    La cuffia è molto ruffiana e anche "strillona" nonostante un basso e un sub-basso che fanno sempre battere il piede, ma l'impostazione sonora è godibilissima.
    Il citato basso, pur essendo MOLTO presente, non è mai troppo liquido o invadente, rendendo poco affaticante l'ascolto anche a volumi sostenuti. La cuffia si pilota molto facilmente, a beneficio della batteria comunque notevolissima del mio sr25.
    Uniche note negative il cavo (che si attorciglia diabolicamente, quasi come un piano preimpostato, IAgo di Otello praticamente) e il peso non indifferente. Per il resto, non posso che consigliarla a chiunque ami la musica un po' "sparata" senza troppi fronzoli audiofili ma divertente e di cuore. Dettaglio ce n'è eh, non fraintendetemi, ma insomma, se si ascolta Thrash Metal questa cuffia vi fa battere il piede, questo è sicuro.

p.s. Le Kinera in firma non ho avuto ancora modo di testarle a dovere, mi sa che sono un pioniere assoluto... :D

IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1878

Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 16 2021, 09:18

Lu Mazzmarill ha scritto:

p.s. Le Kinera in firma non ho avuto ancora modo di testarle a dovere, mi sa che sono un pioniere assoluto... :D
    Secondo me la Nan..na è abbastanza rilassata  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 775355

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 267

Messaggio Da Lu Mazzmarill Mer Giu 16 2021, 09:30

Ma il bello è che nei foglietti descrittivi tutta una prosopopea sulla Nan-Na che era la dea di non si capisce cosa hahahahhahahah se sapessero.

IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 885

Messaggio Da calcatreppola Mer Giu 16 2021, 10:14

vabbé, è un thread di viziosi... il quarto vizio...
    così anche io invece di accontentarmi (come dovrei fare... mia moglie non vede più neanche le cose che arrivano, mi dice direttamente quando passa vicino mentre guardo una pagina se sto per prendere un altro aggeggio) mi sto guardando in giro. Purtroppo ho idee abbastanza chiare su cosa voglio, e so che non posso svenarmi, così faccio il curioso.
    Non ho trovato nel gazebo niente su soft ears, ma hoo appena letto letto delle softears turii
    https://www.head-fi.org/showcase/softears-turii.24386/reviews
    qualcuno ne sa qualcosa in più? (un DD, come quelle bellissime nuove oriolus postate da Avian, il malefico tentatore)
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da Polky74 Mer Giu 16 2021, 10:26

Appena spedite le Tea... vi tengo aggiornati.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 1f609
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 161

Messaggio Da quentin74 Mer Giu 16 2021, 13:18

@polky dove le hai ordinate? Linosoul via amazon.de?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Giu 16 2021, 13:27

Polky74 ha scritto:Appena spedite le Tea... vi tengo aggiornati.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 1f609
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 972395 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 18 972395

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:59