Si infatti stavo guardando 6 wire o 8 wire, mi sembra interessante anche il resto della gamma, sopratutto il Kraken ibrido rame/argento e più economico del Medusa.phaeton ha scritto: @Rick1982 occhio che il 4 core mi sembra mooolto sottile. molto simile al FiiO LS (che costa pure parecchio di meno). al mio orecchio snatura completamente la Tea, non dico che non puo' piacere ma starei molto attento.......
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°701
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°702
Ho preso questi tips cinesi su Amazon, per 7 Euro ti danno 18 coppie (6 per misura) di diversi colori.
Li trovo molto buoni, formano un condotto un paio di mm più lungo rispetto agli stock, dettaglio lievemente inferiore (ma sempre elevatissimo), esaltano un po' il mediobasso, la U18t suona più warm con questi. Sub-bassi stupendi (probabilmente useranno un paio di driver apposta per quelli più profondi, non è IEM da basshead ma scende in maniera esagerata).
Comodi, morbidi, vanno subito in posizione, direi che per questa cifra non si può pretendere di più (i dettagli rossi poi fanno pendant)
https://www.amazon.it/gp/product/B08R7M2B6Y/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Li trovo molto buoni, formano un condotto un paio di mm più lungo rispetto agli stock, dettaglio lievemente inferiore (ma sempre elevatissimo), esaltano un po' il mediobasso, la U18t suona più warm con questi. Sub-bassi stupendi (probabilmente useranno un paio di driver apposta per quelli più profondi, non è IEM da basshead ma scende in maniera esagerata).
Comodi, morbidi, vanno subito in posizione, direi che per questa cifra non si può pretendere di più (i dettagli rossi poi fanno pendant)
https://www.amazon.it/gp/product/B08R7M2B6Y/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°703
dalle foto su amazon mi sembrano ben fatti
ho gia' ordinato 3 paia di Starline taglia M, cosi' per la Tea sono a posto, ma ricominceremo il gioco a breve cmq.. grazie della segnalazione
ho gia' ordinato 3 paia di Starline taglia M, cosi' per la Tea sono a posto, ma ricominceremo il gioco a breve cmq.. grazie della segnalazione
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°704
phaeton ha scritto:dalle foto su amazon mi sembrano ben fatti
Ma gli starline sono quelli che "invertono" ? :)
- Messaggio n°705
@PierPP si sono quelli, in realtà si possono invertire quasi tutti i tips in silicone, almeno tutti quelli con il condotto morbido. Lo scopo dovrebbe essere quello di avere un condotto di uscita più largo. Io ho provato ad invertire gli Starline ma non ho gradito molto sinceramente, li preferisco normali.
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°706
A proposito di tips, Rick dov'è che li hai presi i Radius?
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°707
Ebay dal Giappone
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°708
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°709
ok, direi che posso mettere una pietra sopra alle UP..... in sostanza sono tunate per essere dei "martelli" in basso, soprattutto grazie al DD in berillio, ma per il resto sono abbastanza allineate alle Tea, e in generale inferiori alle Oracle.... gran peccato, esteticamente sono bellissime. se le trovo usate ad un prezzo onesto forse le prendo, tanto per averle nella collezione.
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2017
- Messaggio n°710
@phaeton allora a quando le prime impressioni sul Xinhs graphene 8 core? Sono curioso...
mico1964- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°711
Sono curioso anch’io, per me è stato una delusione (e avevo pure comprato sia l’MMCX sia il 2 pin ).
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°712
con calma, per capire bene un cavo serve un po' di tempo.....
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°713
- Messaggio n°714
buoni ascolti!!
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°715
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°716
Mi sembra quasi di aver scoperchiato il vaso di Pandora con la Tea e alla luce dei vari apprezzamenti e feedback di chi ce l'ha sono contento di averla scelta al posto della Thieaudio Legacy 4.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°717
Ma la IE900 l'hai recensita da qualche parte?mico1964 ha scritto:Sono curioso anch’io, per me è stato una delusione (e avevo pure comprato sia l’MMCX sia il 2 pin ).
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
mico1964- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°718
Ma va! Al momento sono in pieno caos IEMistico, mi sono arrivate le Moondrop Variations e non ho potuto non dedicargli qualche ora, ho poi casualmente scoperto un nuovo spettacolare abbinamento IEM/cavo Odin/Socrates e sono passato ad ascoltare quelli.Barone Birra ha scritto:Ma la IE900 l'hai recensita da qualche parte?mico1964 ha scritto:Sono curioso anch’io, per me è stato una delusione (e avevo pure comprato sia l’MMCX sia il 2 pin ).
La recensione delle IE900? Forse ad agosto in ferie. Resta il fatto che, ad oggi, tra i miei IEM i piccoli Sennheiser sono quelli con il suono più naturale e coerente dal basso all’alto (pur avendo una tonalità sostanzialmente a “V”), davvero piacevoli da ascoltare a lungo con ogni genere musicale.
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°719
Tanto per mettere ancora un po' di carne al fuoco...
Nuova flagship di Penon:
PENON Legend
TOTL flagship 13 Balanced Armature In-ear Monitor
3 switches tuning mode , 4-way crossover , 4 catheter
4 Sonion bass frequency open hole balanced armature
4 Sonion intermediate frequency balanced armature
4 Sonion high frequency balanced armature
1 Knowles ultra-high frequency balanced armature
Impedance: 19 ohm
Frequency response range: 20-20kHz
Sensitivity: 112dB
Poi sul versante americano si fa un gran parlare delle iem GS Audio
Sembra che da anni costruiscano per altri ed ora hanno deciso di lanciare sul mercato in-ear con il loro marchio. L'offerta è molto ampia, divisa in due linee Competitive e Performance, con modelli full BA, con DD-BA-EST o con DD-BA, da 1 driver per lato fino all'ammiraglia con 12 driver totali (8 BA e 4 EST).
Nuova flagship di Penon:
PENON Legend
TOTL flagship 13 Balanced Armature In-ear Monitor
3 switches tuning mode , 4-way crossover , 4 catheter
4 Sonion bass frequency open hole balanced armature
4 Sonion intermediate frequency balanced armature
4 Sonion high frequency balanced armature
1 Knowles ultra-high frequency balanced armature
Impedance: 19 ohm
Frequency response range: 20-20kHz
Sensitivity: 112dB
Poi sul versante americano si fa un gran parlare delle iem GS Audio
Sembra che da anni costruiscano per altri ed ora hanno deciso di lanciare sul mercato in-ear con il loro marchio. L'offerta è molto ampia, divisa in due linee Competitive e Performance, con modelli full BA, con DD-BA-EST o con DD-BA, da 1 driver per lato fino all'ammiraglia con 12 driver totali (8 BA e 4 EST).
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°720
allora, vediamo di scrivere due righe su questo Xinhs Graphene 8 core... premessa: e' lo stesso cavo venduto anche come KBear e altri nomi (piu' o meno fantasiosi). a quanto ho capito il produttore e' sempre Xinhs.
il paragone e' fatto con l' ISN C16, che - a parte le mancanze in alto - si sposa molto bene con le Tea, e lo considero un buon metro di paragone.
dettaglio simile, ma con meno attack del C16. ad esempio l'attacco del plettro in oughta know e' udibile ma meno evidente, segno che l'attack e' un filo piu' "blurred", diciamo piu' "educato" (non me lo aspettavo, considerato come sono fatti i due cavi). idem le maracas in forgiven, riconoscibili ma meno evidenti.
manca l'esplosivita' del basso e un po' di estensione nel sub-basso rispetto al C16, ma c'e' molta piu' estensione, aria e dettaglio in alto, sicuramente al livello se non superiore al LS (e questo invece me lo aspettavo completamente).
purtroppo questa maggiore estensione a volte (emh... troppo spesso) si trasforma, almeno per me, in eccessiva brillantezza, con anche un evidente "zing", che in genere ho sempre trovato in cavi silver-plated non realmente OCC (e' una mia supposizione, non ho alcuna prova, il cavo e' dichiarato "single crystal copper").
questa eccessiva brillantezza non snatura troppo il timbro degli strumenti, ma da - almeno a me - notevolmente fastidio, in particolare ocn registrazioni pop/rock di qualche anno fa... ovviamente e' puramente soggettivo, altri potrebbero del tutto lecitamente trovarlo un cavo semplicemente "arioso".
la separazione degli strumenti cosi' come lo stage e' superiore al C16.
complessivamente direi un discreto cavo, piu' hifi del C16, che invece e' piu' divertente (e costa pure parecchio meno, almeno a listino, ma come ripeto ha il limite di un roll off in alto abbastanza accentuato).
occorre valutare bene l'accoppiamento di questo Xinhs con la cuffietta, non lo consiglierei su una cuffietta di suo troppo "brillante", gia' sulla Tea (che al mio orecchio e' tutto tranne che brillante) e' direi proprio al limite, anzi forse un filo oltre. se invece si vogliono tirare su gli alti di una cuffietta basshead, direi e' perfetto perche' cmq non compromette le altre technicalities, anzi direi che da questo punto di vista e' piu' che discreto.
all in all, l'avessi preso a lsiitno (intorno ai 100$) sarei rimasto estremamente deluso. visto che ho approfittato della promozione di giugno di aliexpress l'ho preso a meno del 50%, direi ci puo' stare.
PS il cavo, benche' chiamato "Graphene", di grafene ha ben poco. ogni core e' fatto con alcuni strands di rame placcato argento e altri di rame placcato grafene, che usato cosi' ha credo ben poco senso al di la' dell'hype marketing....... nella foto sopra credo si riesca a vedere bene, i refoli chiari sono rame placcato argento, i refoli scuri sono rame placcato grafene.
il paragone e' fatto con l' ISN C16, che - a parte le mancanze in alto - si sposa molto bene con le Tea, e lo considero un buon metro di paragone.
dettaglio simile, ma con meno attack del C16. ad esempio l'attacco del plettro in oughta know e' udibile ma meno evidente, segno che l'attack e' un filo piu' "blurred", diciamo piu' "educato" (non me lo aspettavo, considerato come sono fatti i due cavi). idem le maracas in forgiven, riconoscibili ma meno evidenti.
manca l'esplosivita' del basso e un po' di estensione nel sub-basso rispetto al C16, ma c'e' molta piu' estensione, aria e dettaglio in alto, sicuramente al livello se non superiore al LS (e questo invece me lo aspettavo completamente).
purtroppo questa maggiore estensione a volte (emh... troppo spesso) si trasforma, almeno per me, in eccessiva brillantezza, con anche un evidente "zing", che in genere ho sempre trovato in cavi silver-plated non realmente OCC (e' una mia supposizione, non ho alcuna prova, il cavo e' dichiarato "single crystal copper").
questa eccessiva brillantezza non snatura troppo il timbro degli strumenti, ma da - almeno a me - notevolmente fastidio, in particolare ocn registrazioni pop/rock di qualche anno fa... ovviamente e' puramente soggettivo, altri potrebbero del tutto lecitamente trovarlo un cavo semplicemente "arioso".
la separazione degli strumenti cosi' come lo stage e' superiore al C16.
complessivamente direi un discreto cavo, piu' hifi del C16, che invece e' piu' divertente (e costa pure parecchio meno, almeno a listino, ma come ripeto ha il limite di un roll off in alto abbastanza accentuato).
occorre valutare bene l'accoppiamento di questo Xinhs con la cuffietta, non lo consiglierei su una cuffietta di suo troppo "brillante", gia' sulla Tea (che al mio orecchio e' tutto tranne che brillante) e' direi proprio al limite, anzi forse un filo oltre. se invece si vogliono tirare su gli alti di una cuffietta basshead, direi e' perfetto perche' cmq non compromette le altre technicalities, anzi direi che da questo punto di vista e' piu' che discreto.
all in all, l'avessi preso a lsiitno (intorno ai 100$) sarei rimasto estremamente deluso. visto che ho approfittato della promozione di giugno di aliexpress l'ho preso a meno del 50%, direi ci puo' stare.
PS il cavo, benche' chiamato "Graphene", di grafene ha ben poco. ogni core e' fatto con alcuni strands di rame placcato argento e altri di rame placcato grafene, che usato cosi' ha credo ben poco senso al di la' dell'hype marketing....... nella foto sopra credo si riesca a vedere bene, i refoli chiari sono rame placcato argento, i refoli scuri sono rame placcato grafene.
Avian- Vip Member
- Messaggio n°721
Io son tornato a riprovare l'accoppiata Solaris / EVO10, che inizialmente non mi aveva convinto, ma il cavo stava ancora tutto m'buttunato e le uscite bilanciate del SE200 erano vergini. Mo vediamo meglio
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°722
di 'mbuttunati mi piacciono solo i peperoni, i cavi mi rimangono indigesti
PS novita' in arrivo in casa del sordo prosciuttato ....
Avian- Vip Member
- Messaggio n°723
phaeton ha scritto:di 'mbuttunati mi piacciono solo i peperoni, i cavi mi rimangono indigesti
Hai preso le Traillii alla fine?
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°724
phaeton ha scritto:di 'mbuttunati mi piacciono solo i peperoni, i cavi mi rimangono indigesti
Sputa il rospo, "la comunità deve sapere "!!
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2017
- Messaggio n°725
Io voto per le MkIIphaeton ha scritto:di 'mbuttunati mi piacciono solo i peperoni, i cavi mi rimangono indigesti
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°726
ehhhhh.... delfini curiosi
diciamo che finalmente ho trovato uno store europeo per una cuffietta che era nel mirino ... dovrebbero arrivare sett prox
si prospetta una estate "calda" (per le 'recchie almeno)
diciamo che finalmente ho trovato uno store europeo per una cuffietta che era nel mirino ... dovrebbero arrivare sett prox
si prospetta una estate "calda" (per le 'recchie almeno)