Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da phaeton Mer Giu 09 2021, 09:38

dopo una notte di purist, azzardo qualche commento sul cavetto FiiO. e' (quasi, cioe' a orecchio) certamente un silver OCC, ha tutte le caratteristiche (transienti,estensione in alto, etc..). la costruzione e' Litz type1, cioe' ogni refolo e' isolato all'interno del core, questo rende il cavo molto "aperto" in alto (NON perche' attenua i bassi, ma perche' NON attenua gli alti)
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 27008210
    con la Tea e l'X3 (che pompa molto i bassi, a causa di una impedenza di uscita piu' alta del DX300) e' perfetto, con il DX300 risulta molto lineare, in molti lo troveranno "troppo" lineare. probabilmente e' pensato per cuffie con una risposta in basso troppo accentuata.
    lo stage e' indubbiamente meno espanso del cavetto originale.
    personalmente, considerati pro e contro, direi che con il DX300 rimettero' il cavetto originale, che a questo punto mi sento di dire con una certa confidenza non fa per nulla schifo, anzi.

PS il rodaggio del DX300 continua, dovrei essere intorno alle 30h, si avverte chiaramente che il giocattolone si sta slegando, gia' cosi' mi piace molto, ma se e' vero quello che dicono sia in iBasso che sul forum dei pazzi merrekani, ci vogliono tra le 100h e le 200h a sconda dell'uso per slegarlo completamente, beh allora direi che ho trovato il mio DAP ideale sunny sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2017

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da Polky74 Mer Giu 09 2021, 10:06

Per quanto riguarda quei cavi li trovo molto buoni soprattutto in relazione al prezzo... se avessero avuto il jack intercambiabile ne avrei comprati molti meno. In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 1f611 
    Invece per il rodaggio dell'iBassso concordo con gli americani 200 ore sono un must, ma io a differenza loro non ho mai usato il cavetto in dotazione (preferisco cuffie ed orecchie) e soprattutto non l'ho mai lasciato collegato in carica per settimane ma caricato e scaricato normalmente così oltre a non usurare troppo le batterie facevo il rodaggio anche a loro.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 1f609
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mer Giu 09 2021, 10:13

......
    "ma io a differenza loro non ho mai usato il cavetto in dotazione (preferisco cuffie ed orecchie) e soprattutto non l'ho mai lasciato collegato in carica per settimane ma caricato e scaricato normalmente così oltre a non usurare troppo le batterie facevo il rodaggio anche a loro.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 1f609"

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 704751 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 704751

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Giu 09 2021, 11:41

idem, anche se ovviamente quando gira il purist non ascolto In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 285880

ad onor del vero, un vantaggio teorico del cavetto per rodaggio e' che ha una impedenza costante e (forse, probabilmente, ...) pensata all'uopo, mentre con le cuffie si potrebbero stressare certe frequenze e altre no... ma sono tutte pippe mentali, anche io ho sempre usato le cuffie per il rodaggio sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Mer Giu 09 2021, 11:56

Anche perché ormai, con le prestazioni che hanno questi nuovi dap, l'ascolto sin dal primo minuto è sicuramente accettabile...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 1f602 
    Invece per le cuffie e soprattutto per le iem, forse, la questione è più controversa... un buon rodaggio le può anche stravolgere... in meglio ovviamente.
    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

Messaggio Da bacchinif Mer Giu 09 2021, 13:38

Ivanhoe ha scritto:
    bacchinif ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:

Le Quad hanno molti estimatori, non credo le KZ siano meglio, ma e' tutto soggettivo in questa passione.
    Grazie.
    Quindi in sostanza, tu non raccomandi di fare un cambio se ho capito bene.
    Non so, mai sentite le 1more. Non sottovaluterei le altre componenti, per mia esperienza alcune sono capaci di scalare moltissimo secondo il sistema, specialmente le piu' tecniche. Infatti come leggi qui si spende anche piu' delle cuffie per Dap e amplificatori, sono d'accordo.
    Esempio, le mie vecchie Xiaomi Hybrid pro, messe da parte perche' non erano granche' con il cellulare, attaccate al Vhf-n sono tutt'altra cosa, meglio di tante KZ  sunny

In che senso non sottovaluterei le altre componenti?

Le Xiaomi Hybrid Pro mi pare siano prodotte proprio da 1More come un rebranding delle Piston.

Comunque per il momento non ho acquistato ancora nulla perchè ho trovato pareri contrastanti
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Mer Giu 09 2021, 14:33

bacchinif ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:
    bacchinif ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:

Le Quad hanno molti estimatori, non credo le KZ siano meglio, ma e' tutto soggettivo in questa passione.
    Grazie.
    Quindi in sostanza, tu non raccomandi di fare un cambio se ho capito bene.
    Non so, mai sentite le 1more. Non sottovaluterei le altre componenti, per mia esperienza alcune sono capaci di scalare moltissimo secondo il sistema, specialmente le piu' tecniche. Infatti come leggi qui si spende anche piu' delle cuffie per Dap e amplificatori, sono d'accordo.
    Esempio, le mie vecchie Xiaomi Hybrid pro, messe da parte perche' non erano granche' con il cellulare, attaccate al Vhf-n sono tutt'altra cosa, meglio di tante KZ  sunny

In che senso non sottovaluterei le altre componenti?

Le Xiaomi Hybrid Pro mi pare siano prodotte proprio da 1More come un rebranding delle Piston.

Comunque per il momento non ho acquistato ancora nulla perchè ho trovato pareri contrastanti
    Intendo che ci possono essere altri fattori a parte le cuffie per cui le 1More non ti soddisfano, con cosa le utilizzi?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Giu 11 2021, 08:23

se qlcno fosse interessato le Tea sono in offerta su Linsoul a 269$
    https://www.linsoul.com/collections/sale/products/mangird-tea
    (a differenza del drop di qualche tempo fa, queste sono il nuovo modello In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 625723 )
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Giu 11 2021, 12:58

Grazie! Appena prese, a 220 euro non potevo farmele scappare, speriamo solo non ci mettano tempi bibblici per arrivare...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 1f605
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

Messaggio Da Rick1982 Ven Giu 11 2021, 12:59

Polky74 ha scritto:Grazie! Appena prese, a 220 euro non potevo farmele scappare, speriamo solo non ci mettano tempi bibblici per arrivare...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 1f605
    Bravo, ottimo acquisto! Potrebbero sorprenderti!
    Mi raccomando quando ti arrivano vogliamo una recensione dettagliata a confronto con le Mest!
    A me I tips da Linsoul sono arrivati in meno di 20 giorni, dipende da che spedizione hai scelto.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Giu 11 2021, 13:04

Certo che vi farò una comparativa, comunque ho scelto quella senza dogana spero solo non siano subissati dagli ordini a quel prezzo.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Ven Giu 11 2021, 13:07

Polky74 ha scritto:Certo che vi farò una comparativa, comunque ho scelto quella senza dogana spero solo non siano subissati dagli ordini a quel prezzo.
    Mi raccomando lasciale suonare un po', all'inizio (ma parlo delle prime ore proprio infatti non l'ho neanche riportato nelle note di ascolto, phateon si) possono risultare un po' slegate e con un filo di "digitale" nei medio/alti e alti... poi tutto diventa più fluido.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Giu 11 2021, 13:12

Ho già il Note 2 che scalpita per rodarle per un paio di giorni con la classica e spero che nel frattempo mi arrivi anche il Dunu Blanche così potrò provarle anche con un cavo "decente" pur se l'originale, a detta di phaeton, fa già il suo lavoro. Vi farò sapere appena possibile.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 1f609
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Ven Giu 11 2021, 13:17

Polky74 ha scritto:Ho già il Note 2 che scalpita per rodarle per un paio di giorni con la classica e spero che nel frattempo mi arrivi anche il Dunu Blanche così potrò provarle anche con un cavo "decente" pur se l'originale, a detta di phaeton, fa già il suo lavoro. Vi farò sapere appena possibile.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 1f609
    Si gli americani sono sempre un po' esagerati... sopratutto sui cavi ho notato che c'è la diffusa usanza di non provarli neanche quelli di serie dando per scontato che facciano schifo che più schifo non si può, c'è chi non ha provato neanche ad usare il cavo di serie sulle Mest MkII (che in teoria dovrebbe essere un signor cavo da svariati centoni)... e tu puoi sicuramente verificare da solo se sia valido o meno.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Giu 11 2021, 14:12

Il cavo delle Mest MKII non si discute... per me è ottimo, l'unica cosa che potrebbe portare cambiarlo, per esempio in favore del Dunu (argento), sarebbe portare un pò di brillantezza nei medio-alti e negli alti ed arretrare un pò i bassi. Detto ciò quando una iem suona bene già di suo il cavo cambia molto poco, invece quando una iem è un pò sbilanciata sugli alti o su i bassi allora il cavo può aiutare ed anche parecchio. Ad esempio le nuve Fiio FD5 e soprattutto le FH5S meriterebbero un bel cavo in rame fatto bene ed invece vengono fornite con un placcato argento che accentua ancora di più i picchi che già di loro hanno negli alti. Altre volte le case costruttrici, anzicchè seguire la moda del momento (rame argentato) dotano le loro iem semplicemente del il miglior cavo rispetto alla loro implementazione tipo IT07 (argento) e Mest (rame) Poi parliamo sempre di impressioni e gusti personali.  Ma la dotazione delle Mest, fra iem, cavo, case e tips per me resta imbattibile.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Giu 11 2021, 15:37

Polky74 ha scritto:Certo che vi farò una comparativa, comunque ho scelto quella senza dogana spero solo non siano subissati dagli ordini a quel prezzo.

benvenuto nel Tea club In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 650957

con DHL express ci hanno messo 3 (dico 3) giorni dalla spedizione di linsoul (che pero' ci ha messo una settimanella a spedirle, pare siano subissati dagli ordini sempre per questa cuffietta... se vai nella lista delle best selling e togli i giocattolini e' seconda dopo la monarch santa ) , la spedizione senza dogana sarebbe la YunExpress?

sono MOLTO interessato ad una tua comparativa con la Mest sunny sunny cioe', per essere chiari, se non la fai la prima luna piena ti faccio una bambolina voodoo affraid affraid

PS il blanche l'hai preso sempre da Linsoul?

Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Ven Giu 11 2021, 15:52

@Polky74 ti veniamo a prendere a casa!!! affraidaffraid
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Giu 11 2021, 16:26

Il cavo l'ho preso da hifigo perché non era più disponibile l'lc-re che avevo ordinato e quindi mi sono tirato un altro pizzico sulla pancia e via. Come spedizione ho scelto la yun...qualcosa per via della dogana. Appena posso vi faccio una disamina, ma voglio aspettare un burn-in se no saranno troppo slegate da quanto ho capito.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Giu 11 2021, 21:32

il Dunu Blanche pare essere veramente un gran cavo... aspettiamo riscontri anche su questo...

io intanto sulla Tea sono tornato al cavo standard, il (poco) dettaglio in piu' guadagnato col cavo silver non vale uno stage abbastanza piu' piccolo e un basso molto meno autorevole.

adesso speriamo che il ISN C16 arrivi presto, ho discrete aspettative viste le caratteristiche e la costruzione.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Giu 11 2021, 23:00

qlcno ha ascoltato le Tansio Mirai Spark? vengono paragonate alle Trailli ad un prezzo simile alle Mest MKII Rolling Eyes Rolling Eyes
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Giu 11 2021, 23:10

@Rick1982  qui https://www.head-fi.org/threads/ibasso-dx300-qualcomm-snapdragon-660-octa-core-6gb-ram-128gb-rom-new-firmware-2-6-2021.943221/page-164#post-16121349 c'e' un tizio che aveva il mojo e ha preso il dx300... il commento non lascia molti dubbi In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 921419  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 999153  ma ovviamente si tratta solo di una singola impressione...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Sab Giu 12 2021, 00:07

@phaeton si nelle varie ricerche e letture avevo visto, il problema principale, oltre alla mia ancora piccola riluttanza per i dap, al momento è il costo… vediamo che succede fra una ventina di giorni poi deciderò… Neutral

La Tansio Mirai Spark sembra tanta roba, a patto di metterci su un cavo da 700€ per gli americani affraidaffraid
    Scherzi a parte è molto allettante, vista però la mia bassissima esperienza non saprei cosa aspettarmi da una iem che ha solo driver BA per gestire bassi medi e parte degli alti, tutti parlano del basso di una BA molto diverso da quello di un DD, spesso si fa riferimento anche alla timbrica delle BA, non saprei sarebbe da ascoltare ma questo vorrebbe dire spendere 1500 cucuzze… 
    Al momento ho dirottato le mie attenzioni su altro.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Sab Giu 12 2021, 07:55

i merrekani sui cavi sono pazzi, e la prova finale e' il cavo della Tea.... ho ascoltato ieri per molte ore il cavetto standard dopo aver provato il FiiO (di per se un bel cavo) per qualche giorno, e a parte le ovvie differenze rame-argento il cavetto standard e' direi buono. avesse un pizzico di aria e dettaglio in piu' sarebbe piu' che buono. avesse un 4.4 bal sarebbe ottimo sunny

per il discorso dap... non lo considerare un dap In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 775355 consideralo un sistema composta da un player e un dac/ampli nella stessa scatola. se ti proponessero un ottimo dac/ampli al prezzo del DX300 cosa diresti?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Sab Giu 12 2021, 17:16

Padre, ti è rimasta l'ultima cosa da fare, anche se fai finita di niente...  Laughing Laughing è l'ora dello Streaming a risoluzione seria  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 16 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Sab Giu 12 2021, 18:39

mah, guarda, ci ho pensato diverse volte, ma non ne sento l'enorme bisogno... quando trovo su bandcamp o spotify qualcosa che mi piace me la compro, lo so sono un vecchio dinosauro sordo affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Sab Giu 12 2021, 18:40

piuttosto ragnaccio, oltre a Odin e Solaris, che cosa altro hai ascoltato e ti e' piaciuto? non fare il timido, tanto siamo in quattro reietti gatti qua' affraid affraid

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:40