Confermo la somiglianza delle Tea con le Solaris, in un attacca/stacca veloce è veramente difficile distinguerle, le Solaris probabilmente hanno tutto un po' più rifinito, tuttavia come dicevo le Tea con cavo Effect Audio Evo10 attaccate al lato Sabre del dap Astell sono quanto di meglio sono riuscito a sentire dalle Tea a mio gusto. In questa configurazione ascoltandole per poco tempo una dopo l'altra erano praticamente sovrapponibili. Purtroppo per me le Solaris sono veramente troppo scomode, non si adattano proprio al mio orecchio, dubito che riuscirei a tenerle su per più di 10 minuti, un vero peccato perché a livello di impostazione mi sono piaciute parecchio, avrei voluto approfondire.
Per quanto riguarda le Sultan, queste comodissime nonostante le generose dimensioni, riproduzione di altissimo livello con una nota di merito sulla separazione dei piani sonori, lo stage è ampio ma non da gridare al miracolo, ma tutto è stratificato e posizionato in maniera eccelsa, non capisco come si possano criticare sotto il punto di vista delle così dette "technicalities".
Sorprendente è stato anche il piccolo Mustang attaccato al Burmester, sicuramente il mostro che aveva a monte ci ha messo del suo ma il piccoletto ha sfoderato dei medi veramente di livello ed un suono in generale bello muscolare e musicale allo stesso tempo. Dovessi trovare un occasione usato ci farei più di un pensiero.
In mezzo a tutto quel ben di dio il Mojo non ha sfigurato, anzi, rendendo la mia ricerca di qualcosa di meglio più difficile e sopratutto dispendiosa, alla fine penso che andrò a prendere qualcosa che sia più un side grade che un up grade ma con tuning e impostazione diversa per avere un'alternativa.
Sulle Volt... all'inizio, appena arrivate, ho avuto anche io la stessa impressione... meglio le Tea... poi alla lunga vengono fuori le differenze, più le ascolti e più ti rendi conto di tante finezze che ad un veloce confronto non vengono così fuori, Fermo restando che è più che lecito preferire le Tea alle Volt, come già ampiamente detto le piccole Tea per il prezzo sono assolutamente sorprendenti e migliorare di tanto non è così facile.
Ancora una volta grazie ad Avian per la splendida mattinata, la prossima volta con più calma attacchiamo tutto direttamente ai morsetti del Jadis!