Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 14:49

Rick1982 ha scritto:
    Hai mai sentito il Mojo? Se si, quando avrai preso confidenza con il DX300, magari scriveresti due righe di confronto?

il Mojo mai, di Chord ho solo ascoltato il Dave e lo Hugo TT 2 , ovviamente si tratta di macchine molto diverse quindi non faro' il paragone, posso solo dire che il suono dei dac Chord non e' il "mio" suono (OVVIAMENTE e' solo la mia opinione sindacabilissima, considera che io sono notoriamente sordo), mentre mi piacciono molto gli ampli.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da Marx Mar Giu 08 2021, 17:53

Polky74 ha scritto:Per quanto riguarda il DX300 avrà lo stesso bug di tutti gli altri iBasso (che ho scoperto a mie spese dopo una bella strizza col Max), praticamente può capitare che non si accenda (o come il mio che vada in bootloop). A quel punto va collegato al caricabatterie per 15/30 min. e poi riacceso attaccato alla corrente e completata la ricarica. Consiglio per bilanciare il consumo fra le due batterie e consentire comunque la dinamicità che possiede lasciare il volume della parte digitale a 132 come di fabbrica.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 1f609

Confermo
    2 volte in 12 mesi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 18:10

da quello che capisco (o meglio, da quello che leggo su HF) DX300 e' basato su una piattaforma (HW+SW) completamente nuova rispetto ai precedenti, quindi non dovrebbe presentare il problema (sgra sgrat sgrat sgrat e ancora sgrat)... il mio e' acceso da ieri ininterrottamente, per ora nessun problema (e ribadisco sgrat sgrat sgrat sgrat)
    il problema iniziale col mio era abbastanza differente, per qualche motivo il giocattolo necessitava di un reset. una volta fatto non ho piu' avuto problemi.

ne approfitto per una domanda: che usb charger usate? per ora sto usando quello del laptop e funziona bene, ma mi rompe attaccare e staccare, ne vorrei prendere uno dedicato...
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

Messaggio Da Marx Mar Giu 08 2021, 18:51

phaeton ha scritto:
    ne approfitto per una domanda: che usb charger usate? per ora sto usando quello del laptop e funziona bene, ma mi rompe attaccare e staccare, ne vorrei prendere uno dedicato...

USB-C Apple MacBook Air 30W

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da Polky74 Mar Giu 08 2021, 19:15

Io ho preso un GAN charger da 65 watt su ae che con un cavo preimpostato a 12v PD2 mi consente di usare un solo caricabatterie per tutte e due gli ingressi in quanto il Max usa due caricabatterie per caricare la parte digitale e quella analogica.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 19:45

@Marx questo mi sa proprio che fa al caso... denghiu'
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 19:52

e visto che ci siamo ne approfitto ancora... la mia memory card inizia a starmi stretta, soprattutto perche' ci vorrei caricare i dsd... qualche consiglio per una SD da 1TB?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 08 2021, 19:56

Io ho un caricatore multipresa elettronico Aukey che fornisce il massimo accettato dal dispositivo, da anni ed usato con ogni cosa, difatti il caricatore dello Hugo ad esempio è imballato ed intonso. Mai un problema  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 20:00

Antonio Turi ha scritto:Io ho un caricatore multipresa elettronico Aukey che fornisce il massimo accettato dal dispositivo, da anni ed usato con ogni cosa, difatti il caricatore dello Hugo ad esempio è imballato ed intonso. Mai un problema  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 625723

dici questo?
    https://www.amazon.it/AUKEY-Charge-Caricabatterie-Caricatore-Samsung/dp/B07CXLVNZX/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=aukey+caricatore+multipresa&qid=1623175203&s=electronics&sr=1-4
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 08 2021, 20:09

Una specie, il mio è col cavo, non trovo l'ordine per linkare l'oggetto.  Ne ho anche uno così da viaggio/hotel...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 20:12

ok, capito... studio un po', vediamo anche che dicono i merrekani
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 08 2021, 20:30

Per le schede  sarà scontato, ma io vado sempre sul top Sundisk. Ne ho usate decine da fotografo e ne ho una da 256 nello M15, perché il precedente Dap accettava questa capacità come massima. Anche qui problemi zero.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 20:46

eh pero' da un super come te mi aspetto suggerimenti non banali affraid qualcosa come la sandisk ma che non costi 350€ In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 625723 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 285880
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 08 2021, 20:55

Io non bado a questi spiccioli su questi oggetti  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 650957 affraid

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 08 2021, 20:58

E comunque parlando sul serio, so che le Kingston sono buone e hanno certamente prezzi migliori. Ma, sempre sul serio, io in un set up portatile che con due componenti marca i 5000, con rispetto parlando la Kingston non ce la metto...  sunny

Ultima modifica di Antonio Turi il Mar Giu 08 2021, 21:31 - modificato 1 volta.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 21:24

emmisachechairaggggionepurete affraid affraid
    vabbe', mo vedo dove rimediare le sandisk, denghiu'
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 08 2021, 21:30

Azz, sei facile da convincere! Quasi quasi ti passo l'iban  affraid affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 08 2021, 23:02

affraid
    decido sempre io, ma seguo i consigli di chi mi fido In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 625723 sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 08 2021, 23:28

Lo so,anche io faccio così  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 625723

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

Messaggio Da Rick1982 Mer Giu 09 2021, 00:24

Allora piccolo resoconto sugli ultimi tips arrivati: ePro Horn Shaped e Final Type E.
    ePro: hanno la particolarità del condotto interno che si allarga a “tromba” da 4mm lato cuffia a 5mm lato orecchio, hanno il buco parecchio più largo degli Starline, un po’ come gli Starline rigirati, a differenza degli Starline rigirati però non rilevo alcuna timbrica strana. Si amplia la scena ed in generale la sensazione di “aria” intorno a tutto, ho anche una maggiore percezione di alcuni dettagli. La coperta però ho capito che è sempre corta, anche qui come per gli Starline rigirati si perde un po’ di impatto e botta secca in basso e un filo di focalizzazione (sempre in basso)... molto meno rispetto agli Starline rigirati ma un po’ è comunque avvertibile. Sub-basso e basso in generale mantengono comunque un buon corpo e impatto. Diciamo che si hanno tutti i vantaggi degli Starline rigirati (o più in generale dei tips a buco largo dall’idea che mi sono fatto) con quasi nessuna controindicazione tipo timbrica strana o eccessiva carenza in basso, probabilmente questo è dovuto al fatto che sono abbastanza più lunghi degli Starline. Ottimo il comfort, molto morbidi.

Final Type E: risposta generale più a V, con sopratutto un sub-basso più accentuato e più secco (qui la botta si sente tutta anche più degli Starline non rigirati, dei Radius e dei Sedna Xelastec). In alto non arrivano ad essere fastidiosi ma sicuramente c’è una percezione di medio-alti e alti un po’ più accentuati. Voci che inevitabilmente vanno a cadere un po’ più indietro. Stage che si riduce (tanto rispetto agli ePro, poco rispetto agli Starline non girati), tutto suona più in testa ma c’è forse una percezione di maggiore “precisione”. Anche qui non rilevo cose strane timbricamente, niente che abbia catturato la mia attenzione da subito come con gli Starline rigirati.

Gli ePro li trovo sulla scia dei Radius Deep Mount, nonostante siano molto diversi come forma le differenze all’ascolto sono minime, i Radius hanno un medio basso un pizzico più “pompato” e una scena un poco più stretta ma più a fuoco... ripeto differenze veramente minime per me quindi prendetele pure con il beneficio del dubbio.
    Sono due tipi di tips (ePro e Final) che potrebbero tranquillamente coesistere, se voglio ascoltare i Guns (o simili) metto su i Final, se ho voglia di qualcosa di più rilassato, aperto e arioso metto su gli ePro, con i Radius o gli Starline in mezzo fra i due (per quello che costano gli Starline rimangono validissimi e con un rapporto prezzo/prestazioni inarrivabile).

Ora basta con i tips per quanto mi riguarda, ho dato abbastanza.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Giu 09 2021, 08:01

ottima disamina, grazie. da quello che scrivi, credo che nessuno dei due tipi faccia al caso mio, mi hai risparmiato la prova In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 285880
    in generale anche io ho notato che in genere con il bore piu' largo si perde molto in basso, sia in impatto che in estensione, mentre il bore piccolo fa perdere in stage. occorre trovare la giusta via di mezzo.... sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Mer Giu 09 2021, 09:02

Per curiosità potreste, se vi capita, provare questi rigirati e dirmi cosa ne pensate?
    Io li trovo ottimi, ma può essere che non abbia le orecchie "rodate" come le vostre... sarei curioso di sapere come le trovate anche perché costano pochissimo (1.73 euro per 10 coppie)

https://it.aliexpress.com/item/1589057717.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4ddfea3F
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mer Giu 09 2021, 09:07

@Polky74 sto aspettando che mi arrivino, avevo letto il tuo consiglio nell’altro 3d e li ho ordinati insieme agli Starline che sono già arrivati.
    Se ti piace l’effetto con gli Starline rigirati ti consiglio di provare gli ePro Horn Shaped, tra l’altro la mod è nata con questi, come ho scritto sopra li trovo ottimi in quella direzione senza la timbrica sballata degli Starline rigirati e senza tutta quella perdita in basso (c’è comunque un po’ di perdita in basso rispetto ai tips con buco stretto ma non così marcata come con gli Starline rigirati).
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Mer Giu 09 2021, 09:12

Gli ePro Horn Shaped li hai presi da MTMTaudio? 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mer Giu 09 2021, 09:20

Yes
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Giu 09 2021, 09:38

dopo una notte di purist, azzardo qualche commento sul cavetto FiiO. e' (quasi, cioe' a orecchio) certamente un silver OCC, ha tutte le caratteristiche (transienti,estensione in alto, etc..). la costruzione e' Litz type1, cioe' ogni refolo e' isolato all'interno del core, questo rende il cavo molto "aperto" in alto (NON perche' attenua i bassi, ma perche' NON attenua gli alti)
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 15 27008210
    con la Tea e l'X3 (che pompa molto i bassi, a causa di una impedenza di uscita piu' alta del DX300) e' perfetto, con il DX300 risulta molto lineare, in molti lo troveranno "troppo" lineare. probabilmente e' pensato per cuffie con una risposta in basso troppo accentuata.
    lo stage e' indubbiamente meno espanso del cavetto originale.
    personalmente, considerati pro e contro, direi che con il DX300 rimettero' il cavetto originale, che a questo punto mi sento di dire con una certa confidenza non fa per nulla schifo, anzi.

PS il rodaggio del DX300 continua, dovrei essere intorno alle 30h, si avverte chiaramente che il giocattolone si sta slegando, gia' cosi' mi piace molto, ma se e' vero quello che dicono sia in iBasso che sul forum dei pazzi merrekani, ci vogliono tra le 100h e le 200h a sconda dell'uso per slegarlo completamente, beh allora direi che ho trovato il mio DAP ideale sunny sunny

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 10:24