PS sono tornato al cavo originale, anche il tripowin c8 e' bocciato, pur avendo il vantaggio di usare l'ampli al 100% visto il connettore 4.4, introduce una grana maggiore (chiamatela finezza, eleganza, raffinatezza degli alti se volete) e un peggiore controllo dei bassi. la ricerca continua.
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°526
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
piu' ascolto dischi di pianoforte (ora il primo della Krall, tra l'altro registrato discretamente bene, incredibile ma vero per la Warner....) piu' mi convinco che il tuning di queste Tea sia stato fatto essenzialmente su questo strumento. intendiamoci, anche gli altri strumenti sono realistici, ma il piano ha qualcosa di veramente magico, sembra non realistico ma vero (per quanto ne possa capire io che sono un povero sordastro prosciuttato frequentatore di concerti... il colonnello sicuramente mi dira' che il piano vero e' tutt'altra cosa, e magari c'avrebbe pure ragione )
PS sono tornato al cavo originale, anche il tripowin c8 e' bocciato, pur avendo il vantaggio di usare l'ampli al 100% visto il connettore 4.4, introduce una grana maggiore (chiamatela finezza, eleganza, raffinatezza degli alti se volete) e un peggiore controllo dei bassi. la ricerca continua.
quentin74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 161
- Messaggio n°527
Quando la Warner impiegava ingegneri del calibro di Roger Nichols, Al Schmitt, Bruce Swedien ecc. ecc. venivano fuori prodotti di assoluto livello per quanto riguarda la qualità della registrazione. Dipende da chi sta alla console…
mico1964- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°528
Considerato che purtroppo per noi europei si tratta sempre di acquisti “al buio” (niente super boutique e/o demo tour), la scelta più “safe” sono senz’altro gli Oracle, che tra l’altro tra i tre sono anche i più piccoli e creano meno problemi di fitting.quentin74 ha scritto:Restringo il campo a Oracle, nuova Moon e Monarch. Il vostro aiuto e la vostra esperienza saranno di impagabile aiuto.
I Moondrop Variations promettono bene, e da grande estimatore dei Blessing2 Dusk li ho ordinati “sulla fiducia”, ma aspetto di ascoltarli quando mi arriveranno (spero inizio settimana prossima) prima di esprimere qualsiasi parere.
I Monarch sono tecnicamente in prima classe (al pari di Oracle peraltro), ma il tuning senz’altro originale (medio basso piatto e sub-basso imponente) mi ha entusiasmato la prima settimana, così così la seconda, alla terza li ho venduti…
Il mio consiglio: aspetta ancora qualche giorno per avere un riscontro sui nuovi Moondrop.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°529
@quentin74 molto vero... aivoglia ad avere millemila kHz e bit se poi a monte non c'e' manico.....
@mico1964 il motivo principale che mi ha orientato verso la Oracle e' proprio il tuning... la Monarch al di la delle caratteristche tecniche di eccellenza sembra proprio troppo "pompata" sui bassi....
@mico1964 il motivo principale che mi ha orientato verso la Oracle e' proprio il tuning... la Monarch al di la delle caratteristche tecniche di eccellenza sembra proprio troppo "pompata" sui bassi....
quentin74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 161
- Messaggio n°530
Questo thread è una manna dal cielo. Presto mi unirò fattivamente con un nuovo acquisto, grazie anche ai vostri feedback. Aspetto una recensione delle Variations poi deciderò. Se non tirano fuori qualche altra diavoleria nel frattempo
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°531
Il Patanegra muffito colpisce ancora
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°532
stavolta pero' non e' colpa mia, ben altri prima di me hanno istigato anche se in modo "subliminale"
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°533
Mi è sembrato tutto fuorché subliminale
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2017
- Messaggio n°534
Grazie all'estrema disponibilità dell'assistenza di Hifigo, sono riuscito ad accordarmi per restituire il Dunu Blanche anche con la restituzione di metà del costo di rispedizione... l'altra metà la rimborsa Paypal e sono apposto. Penosa invece l'offerta di assistenza Dunu... con me hanno chiuso.
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°535
Questa è una cosa veramente assurda, oltre all'assistenza penosa l'acquisto del cavo è un terno al lotto praticamente... se ti capita un cavo prodotto dopo gennaio 2021 dovrebbe essere ok, sempre che sia vero che hanno risolto i problemi.Polky74 ha scritto:Grazie all'estrema disponibilità dell'assistenza di Hifigo, sono riuscito ad accordarmi per restituire il Dunu Blanche anche con la restituzione di metà del costo di rispedizione... l'altra metà la rimborsa Paypal e sono apposto. Penosa invece l'offerta di assistenza Dunu... con me hanno chiuso.
Se ho ben capito il problema consiste in interruzioni casuali giusto? Sei riuscito comunque a valutare la qualità del cavo quando funziona?
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°536
Il cavo è buono per quanto costa ed ottimo se costasse la metà, ma la scusa del clima subtropicale per una connessione malfatta non è una cosa seria e dire di non poter sostituire un cavo che sai di aver fatto male è una cosa solo da vergognarsi. Una casa seria avrebbe dovuto ritirare i pochi (secondo loro) esemplari difettosi dai vari shop, visto che dicevano che è una cosa vecchia ed avrebbero avuto tutto il tempo per farlo, e ripararli prima di farli vendere all'altro capo del mondo e creare problemi che poi non puoi/vuoi risolvere. Poi se consideriamo il prezzo, cadono le braccia. Comunque si il difetto è che si attenua o sparisce un canale mentre lo ascolti anche se non lo tocchi... quindi da buttare.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°537
@Polky74 decisamente un comportamento non serio, concordo con le tue valutazioni
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°538
Mi consolerò appena arriveranno le Tea che, fra l'altro costano giusto... giusto quanto il cavo.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°539
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°540
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°541
- Messaggio n°542
Ahi, e ora mi si stravolgono i piani.
MMR Balmung... diversa da come fu annunciata all'inizio, ma muy caliente.
Prime impressioni https://everydaylistening.net/2021/05/31/mmr-balmung-first-impressions/
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°543
azz, un bel paio di cuffiette gotiche, mi attizzano!!! certo che ormai ce n'e' per tutti i gusti
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°544
A quanto pare Mangird ha cambiato nome in XENNS (anche se poi dalla pagina del prodotto sembra che XENNS UP sia il nome della cuffietka... boh) ed è in preordine questa:
Link al prodotto su Linsoul
2Electrostatic Driver+4BA+1DD Hybrid Driver
Se tanto mi da tanto dopo l'esperienza con le TEA queste sono quantomeno interessanti!
La scimmia ha iniziato la sua scalata verso la mia spalla!
Link al prodotto su Linsoul
2Electrostatic Driver+4BA+1DD Hybrid Driver
Se tanto mi da tanto dopo l'esperienza con le TEA queste sono quantomeno interessanti!
La scimmia ha iniziato la sua scalata verso la mia spalla!
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°545
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ho appena ordinato la Oracle, ora mi tocca ordinare pure questa
tra l'altro sulla carta ha caratteristiche notevoli... DD in berillio, mid e high ba sonion, superhigh est sonion. porcacciamiseriaccia a saperlo prima avrei preso a occhi chiusi questa..... vabbe', magari entra in lizza per la short list di natale (ma se la deve vedere con mest mkii e tm spark.... la vedo dura....)
pe ril discorso del nome, mi pare che gia' la Tea avesse Xenns scritto sulal scatola se non ricordo male....
tra l'altro sulla carta ha caratteristiche notevoli... DD in berillio, mid e high ba sonion, superhigh est sonion. porcacciamiseriaccia a saperlo prima avrei preso a occhi chiusi questa..... vabbe', magari entra in lizza per la short list di natale (ma se la deve vedere con mest mkii e tm spark.... la vedo dura....)
pe ril discorso del nome, mi pare che gia' la Tea avesse Xenns scritto sulal scatola se non ricordo male....
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°546
A me lo dici... ho appena preso la Volt. Non che non sia soddisfatto anzi mi piace molto, ma fosse uscita qualche giorno prima quasi sicuramente avrei dato fiducia al marchio (anche se ancora non ho capito se ha cambiato nome o no)... anche il cavo sembra migliore di quello della TEA, ha un aspetto anche più "premium"... mi piace molto anche esteticamente questa cuffietta.phaeton ha scritto:nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ho appena ordinato la Oracle, ora mi tocca ordinare pure questa
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°547
si vero, stavo riguardando le foto e devo dire che e' veramente bella!!
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°548
Aspettiamo qualche recensione, a volte non sempre fanno centro con i nuovi prodotti, preferisco sempre aspettare un pò prima di buttarmi su qualcosa, specialmente se costosa.
Poi qualcosina per ascoltare un pò di buona musica l'abbiamo già.
Sia le Volt che le Oracle sono degli ottimi acquisti, queste ancora non si sa.
Poi qualcosina per ascoltare un pò di buona musica l'abbiamo già.
Sia le Volt che le Oracle sono degli ottimi acquisti, queste ancora non si sa.
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°549
Per quanto riguarda i cavi, sto aspettando le tea per provare questo che avevo da un pò ma ancora non provato, anche se dicono sia ottimo per il prezzo. Vi farò sapere.
https://it.aliexpress.com/item/1005002545873878.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4a184c4d0I4srB
https://it.aliexpress.com/item/1005002545873878.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4a184c4d0I4srB
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°550
molti dicono sia un ottimo cavo, se non ricordo male qlcno lo ha anche suggerito proprio per la Tea...
per la Xenns UP... ehhh... hai ragione, ma si sa noi poveri sordastri a volte compriamo piu' con gli occhi e il cuore che con le 'recchie (come si dovrebbe invece sempre fare)
qui ci sono un po' di altre fotine (e per chi capisce il cinese, pure qualche info) della Xenns UP (appropo', il brand dovrebbe essere Xenns - dal vecchio Mangird, che probabilmente era una traduzione alla buona dal cinese della casa proprietaria 弦仕 -> Xian Shi - e il nome delle cuffiette e' UP)
https://world.taobao.com/item/648820337574.htm?spm=a21wu.12321156-tw.0.0.79ba2a50yggarT
per la Xenns UP... ehhh... hai ragione, ma si sa noi poveri sordastri a volte compriamo piu' con gli occhi e il cuore che con le 'recchie (come si dovrebbe invece sempre fare)
qui ci sono un po' di altre fotine (e per chi capisce il cinese, pure qualche info) della Xenns UP (appropo', il brand dovrebbe essere Xenns - dal vecchio Mangird, che probabilmente era una traduzione alla buona dal cinese della casa proprietaria 弦仕 -> Xian Shi - e il nome delle cuffiette e' UP)
https://world.taobao.com/item/648820337574.htm?spm=a21wu.12321156-tw.0.0.79ba2a50yggarT
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°551
A mio gusto è dannatamente bella!phaeton ha scritto:molti dicono sia un ottimo cavo, se non ricordo male qlcno lo ha anche suggerito proprio per la Tea...